frabiker ha scritto:
Dipende dall`uso,
io non possiedo una RS, quindi non sono di parte. Ho uno SportCity 200 e ci faccio tutto quello che mi serve con soddisfazione e avanza pure (il mezzo deve essere tagliato per quello che vuoi farci). Io ad esempio non potrei rinunciare alla liberta` che ho con il mio SC. E` normale che una RS e` esteticamente piu` sportiva, anche se non piu` veloce da originale.
Hai un 4T 125 normale (non una bomba), ciclisticamente piu` che ben supportato. E di certo l`occhio vuole la sua parte, e li` ne hai. Sicuramente Honda col suo CBR125 non si e` avvicinato per nulla, lo vende a meno, ma vale anche meno (per me non solo di estetica ma di tutto). Quando fara` un mezzo a quel prezzo migiore dell`RS ne riparliamo. La concorrenza quella e`.
Devo dire che nelle curve, vedo gia` con lo SC, precisione millimetrica e tenuta delle traiettorie (cosa che altri mezzi si sognano, vedi SH) Aprilia e` una garanzia su questo, piego che mi pare di stare sui binari del treno, non scompone per nulla.
Ma mica a tutti interessa avere una bomba, uno puo` farsi il suo giro e le sue pieghe divertendosi comunque. Secondo me se ripotenzi una RS, hai intenzione di guidare in modo piu` spregiudicato. Lo dico non per fare la predica, ma perche` so cosa vuol dire. Attenzione poi nei passi di montagna, perche` quei 125 sono dei 125, non delle 250 o 600. L`impianto frenante (anche qui non per predica) dopo un po` cede se sollecitato oltremisura, e se vi beccate la leva molla all`improvviso si rischia grosso. Quindi ogni tanto 5 min di riposo dei freni fa bene. Poi col 125 arrivi dove vuoi, pure da depotenziato, certo in 2 patisce un po` (col 200 mi accogo della coppia maggiore, ma la apprezzo quando si e` in 2, altrimenti non devo fare partenze lasciandoci il nero per terra).
Da una parte i 2T sono belli (non vi contesto), ma i 4T segnano una scelta piu` equilibrata,
una mentalita` diversa. Anche se poi tutto lo decide il pilota (2 o 4 che siano).
Dai comunque bella la RS4, hanno fatto bene a farla.
farla 2 tempi oggi come oggi, sarebbe stata fuori mercato, infatti e` una Euro3 (non zero).
mi piacciono molto anche i cerchi, ragazzi le rifiniture si pagano, i designer pure.
Se la moto e` buona e ben rifinita, non puo` costare poco. Altrimenti gli altri avrebbero fatto di meglio., cosa che non e` successa.
sai non sono d'accordo con quello che stai dicendo...certo il 4 tempi può vantare un freno motore e una coppia più in basso assai maggiore del 2 tempi ma dimmi una cosa hai mai visto uno che il due tempi lo sa guidare veramente come dio comanda?neppure io che ho tre anni di esperienza riesco a guidarlo alla perfezione e ti sto parlando di un rs 250 non 125... beh ti spiago delle cosette 1 l'impianto frenante nemmeno sulle 600 va usato molto nei passi di montagna 2 uno che la moto la sa portare l'impianto frenante lo sollecita solo nel caso la velocità sia troppo elevata al resto ci pensa il freno motore e la doppiettaho visto 125 dare i campi di grano ad hypermotard e co giu dai colli euganei padova per intenderci che sono più ripidi di certi passi di montagna ben conosciuti....tutto sta nel pilota e di come sa guidare la propria moto...fatto sta che se tu il 2 tempi lo sai guidare nessuno ti sta dietro