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scooter che borbotta
10495198
10495198 Inviato: 1 Set 2010 12:44
Oggetto: scooter che borbotta
 

Non ho trovato nulla nella rete anche se il problema è comune.

Ho portato a casa lo scooter che non si accendeva, era partito un paraolio tutto a posto ora, però devo carburarlo.

Si accende perfettamente però quando parto devo accelerare a pieno e borbotta, e più di 10Kmh non fa, se tiro l'aria borbotta ancora di più. ho controllato la candela ed è bagnata piena di benzina e olio. secondo voi cosa può essere? il getto troppo grande?.

Grazie a tutti.
 
10495229
10495229 Inviato: 1 Set 2010 12:47
Oggetto: Re: scooter che borbotta
 

danynos ha scritto:
Non ho trovato nulla nella rete anche se il problema è comune.

Ho portato a casa lo scooter che non si accendeva, era partito un paraolio tutto a posto ora, però devo carburarlo.

Si accende perfettamente però quando parto devo accelerare a pieno e borbotta, e più di 10Kmh non fa, se tiro l'aria borbotta ancora di più. ho controllato la candela ed è bagnata piena di benzina e olio. secondo voi cosa può essere? il getto troppo grande?.

Grazie a tutti.
entra troppa aria, è scarburato 0509_up.gif
 
10495247
10495247 Inviato: 1 Set 2010 12:50
 

Ma se entra troppa aria tirando l'aria dovrebbe andar bene.. invece va peggio.
 
10495305
10495305 Inviato: 1 Set 2010 12:58
 

danynos ha scritto:
Ma se entra troppa aria tirando l'aria dovrebbe andar bene.. invece va peggio.

quando si tira l'aria entra ancora più aria
 
10495321
10495321 Inviato: 1 Set 2010 13:00
 

gaietix ha scritto:

quando si tira l'aria entra ancora più aria


Sul serio????
 
10495325
10495325 Inviato: 1 Set 2010 13:00
 

danynos ha scritto:


Sul serio????

già
 
10495357
10495357 Inviato: 1 Set 2010 13:04
 

è grasso! se la candela è inzuppata hai il getto max troppo grosso o filtro otturato/vite dell'aria troppo avvitata.
Per tirare l'aria intendi come se vuoi partire a freddo? In tal caso entra meno aria.
 
10495381
10495381 Inviato: 1 Set 2010 13:07
 

non mi capisco più tirando l'aria entra più o meno aria? se la candela è piena di benzina vuol dire che il getto è troppo grosso? eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
10495388
10495388 Inviato: 1 Set 2010 13:07
 

Minuccio_94 ha scritto:
è grasso! se la candela è inzuppata hai il getto max troppo grosso o filtro otturato/vite dell'aria troppo avvitata.
Per tirare l'aria intendi come se vuoi partire a freddo? In tal caso entra meno aria.

vero entra più benza che scemo eusa_wall.gif
 
10495398
10495398 Inviato: 1 Set 2010 13:09
 

gaietix ha scritto:

vero entra più benza che scemo eusa_wall.gif
perfetto allora voi dite che il getto è troppo grande?
 
10495413
10495413 Inviato: 1 Set 2010 13:10
 

danynos ha scritto:
perfetto allora voi dite che il getto è troppo grande?

sisi devi smagrire
con l'aria entra più benzina non meno aria... è come un circuito secondario che fa entrare più benzina in quanto da fredda la benzina è come incrostata e fa fatica a passare (detto in parole molto molto semplici icon_asd.gif )
 
10495460
10495460 Inviato: 1 Set 2010 13:15
 

gaietix ha scritto:

sisi devi smagrire
con l'aria entra più benzina non meno aria... è come un circuito secondario che fa entrare più benzina in quanto da fredda la benzina è come incrostata e fa fatica a passare (detto in parole molto molto semplici icon_asd.gif )


Giusto bella spiegazione chiara e decisa, ma allora dici che basta diminuire il getto?, é anche per quello che fa fumo?
 
10495472
10495472 Inviato: 1 Set 2010 13:16
 

gaietix ha scritto:

sisi devi smagrire
con l'aria entra più benzina non meno aria... è come un circuito secondario che fa entrare più benzina in quanto da fredda la benzina è come incrostata e fa fatica a passare (detto in parole molto molto semplici icon_asd.gif )


ah, si, si, sui nuovi si, poi dipende dal sistema, i vecchi dell'orto facevano entrare meno aria.
Dunque, devi smagrire, o provi con un getto più piccolo o apri un pò la vite dell'aria.
io ti direi di prendere un getto di 10 punti più piccolo di quella che hai ora e vedere che fa.
 
10495506
10495506 Inviato: 1 Set 2010 13:19
 

danynos ha scritto:


Giusto bella spiegazione chiara e decisa, ma allora dici che basta diminuire il getto?, é anche per quello che fa fumo?

si brucia più benzina quindi fa più fumo... ma c'è troppa benzina e non riesce a bruciarla tutta quindi si ingolfa e da problemi... devi fare in modo che passi meno benzina diminuendo il getto del massimo
 
10495543
10495543 Inviato: 1 Set 2010 13:23
 

gaietix ha scritto:

si brucia più benzina quindi fa più fumo... ma c'è troppa benzina e non riesce a bruciarla tutta quindi si ingolfa e da problemi... devi fare in modo che passi meno benzina diminuendo il getto del massimo
perfetto allora getto più piccolo, perchè del tipo io appena lo accendo e subito accelero a manetta parte e bene anche, poi comincia a sborbottare, e in effetti sembra ingolfato dopo.
 
10495775
10495775 Inviato: 1 Set 2010 13:51
 

Lo SPILLO a cosa serve? e come si regola? quella vite dorata accanto alla vite del minimo(con la molla) a cosa serve? come si regola? grazie 0510_help.gif
 
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