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Inviato: 31 Ago 2010 18:27 Oggetto: Consiglio carburazione e taratura Sr ela soft
Ciao ragazzi ho un Sr WWW (min. orizzontale-aria) e non saprei come tarare e carburare...devo fare questa elaborazione(soft):
-marmitta:Stage 6 Pro replica
-variatore:Polini Speed Control 6 rulli
-carburatore: 17,5
-filtro: air box originale+red sponge malossi
Va bene come elaborazione???
Come posso tarare???
Che getti metto???
Consigliate in tanti!!!!
PeSsS95
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Inviato: 31 Ago 2010 19:22
Certo, come elaborazione va bene. Come taratura fai mollette gialle, molla bianca malossi e rulli da 4.3 grammi. Per la carburazione aumenta il getto di 2-3 punti rispetto all'originale montando la red sponge, e per la marmitta 1-2 punti. Quindi aumentalo di 3-4 punti
Andrea_2912
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Inviato: 31 Ago 2010 20:17
Sposto in trasmissione. Comunque concordo con 2912 per la taratura, forse terrei solamente dei rulli più pesanti. Per la carburazione fai come ti ha detto
viktorider92
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Inviato: 31 Ago 2010 21:28
2912 ha scritto:
Certo, come elaborazione va bene. Come taratura fai mollette gialle, molla bianca malossi e rulli da 4.3 grammi. Per la carburazione aumenta il getto di 2-3 punti rispetto all'originale montando la red sponge, e per la marmitta 1-2 punti. Quindi aumentalo di 3-4 punti
Grazie per il consiglio comunque adesso o il 12 devo aumentare di altre 2-3 punti lo spillo se passo al 17.5 o non serve???
PeSsS95
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Inviato: 31 Ago 2010 21:30
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque concordo con 2912 per la taratura, forse terrei solamente dei rulli più pesanti. Per la carburazione fai come ti ha detto
Grazie per averlo spostato in trasmissione è che lo avevo messo nel generale perchè parlavo anche della carburazione
PeSsS95
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Inviato: 1 Set 2010 9:12
anche io ero indeciso dove metterlo, poi ho scelto qua COmunque con il 12 aumenta di circa 5 punti il getto massimo, mentre se metti il 17.5 in genere basta la configurazione originale
viktorider92
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Inviato: 1 Set 2010 10:00
viktorider92 ha scritto:
anche io ero indeciso dove metterlo, poi ho scelto qua COmunque con il 12 aumenta di circa 5 punti il getto massimo, mentre se metti il 17.5 in genere basta la configurazione originale
ok grazie
PeSsS95
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Inviato: 9 Set 2010 11:45 Oggetto: ....
Ciao ragazzi o appena rimontato lo scooter e devo dire che va abbastanza ............ male!!! Ho messo i rulli da 4.7 le mollette verdi polini e la molla di contrasto gialla della malossi.......partendo da fermo a una buona accelerazione fino ai 50 km/h dopo di che o un forte calo di giri.....i giri dopo vanno via via calando fino a quando il tachimetro si ferma ai 75km/h
Vi prego aiutatemi!!!
PeSsS95
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Inviato: 9 Set 2010 11:47
e ci credo che ti va male! nessuno di noi ti ha consigliato quella taratura, la molla gialla è dura e toglie molto allungo! lascia la originale (dato che è blocco piaggio)
viktorider92
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Inviato: 9 Set 2010 12:35
viktorider92 ha scritto:
e ci credo che ti va male! nessuno di noi ti ha consigliato quella taratura, la molla gialla è dura e toglie molto allungo! lascia la originale (dato che è blocco piaggio)
per la molla lo so che è dura ma dopo quando sono andato a prenderla il meccanico a detto che andava bene lo stesso....meglio che vado da un altra parte a prendere una bianca perche è minarelli!!!
PeSsS95
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Inviato: 9 Set 2010 12:36
ah ok allora bianca, sicuramente
viktorider92
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Inviato: 9 Set 2010 12:39
viktorider92 ha scritto:
ah ok allora bianca, sicuramente
ok grazie
PeSsS95
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2010 16:10
Si si vai sulla bianca e alza un po' il peso dei rulli
nrg-santa
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Inviato: 19 Set 2010 16:51
Ieri o messo la molla di contrasto bianca e lo scooter si comporta peggio di prima...arriva sempre ai 70 km/h poco più e inoltre o perso quella ripresa che avevo con la molla gialla ...a questo punto sono i rulli ma non saprei se aumentare o diminuire il peso visto che sembra che lo scooter non riesca a prendere giri infatti in una leggera discesa o preso i 100 (segnati chiaro).... aspetto i vostri consigli al piu presto!!!!
PeSsS95
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Inviato: 19 Set 2010 18:29
i rulli almeno da 5g, su un 50 i tuoi sono troppo leggeri
redstalker
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Inviato: 19 Set 2010 19:17
redstalker ha scritto:
i rulli almeno da 5g, su un 50 i tuoi sono troppo leggeri
ok provero con quelli da 5
PeSsS95
Senza Targa
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Inviato: 19 Set 2010 19:20
la pro replica è una marmitta abbastanza aperta, quindi i 5g restano pesanti. Con la mdc bianca che rulli hai messo? Comunque si abbassava di giri sull'allungo o aveva solo poca ripresa? descrivi un pò
viktorider92
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Inviato: 19 Set 2010 20:57
ok che è aperta, xo non ha il vario originale, quindi i rulli non dovrebbero essere un po piu pesanti
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2010 12:59
Si, ma i 5 sono troppo pesanti, io con il multivar e pro replica ho i 4.7, e sono un po' pesantino, con i 4.5 va benissimo
Andrea_2912
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Inviato: 20 Set 2010 19:45
Allora...adesso o i rulli da 4.7 ma sono troppo pesanti perchè oggi o fatto un giro con un mio amico con zx e vario e fino ai 40 gli stavo dietro poi dai 40 agli 80 il mio era morto e lui mi dava via ma se mi mettevo in "carena" il mio toccavava i 90 e staccavo da ruota il mio amico....quindi penso proprio che siano pesanti i rulli anche perche o fatto una salita e li mi sono letteralmente impiantato
PeSsS95
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Inviato: 20 Set 2010 19:51
Ma il resto della taratura cosa hai messo?? Comunque prova a mettere dei rulli da 4.3 grammi o anche dei 4.5
Andrea_2912
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Inviato: 20 Set 2010 20:22
2912 ha scritto:
Ma il resto della taratura cosa hai messo?? Comunque prova a mettere dei rulli da 4.3 grammi o anche dei 4.5
Si avevo intenzione di mettere quelli comunque ho la molla di contrasto bianca e la mollette verdi della polini
PeSsS95
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Inviato: 21 Set 2010 13:58
La molla di contrasto bianca va bene, le molle frizione della polini non conosco la durezza, ma se ti trovi bene lasciale (in alternativa verdi/gialle malssi) e alleggerisci i rulli
viktorider92
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Inviato: 21 Set 2010 15:56
Se sono le mollette della polini per l'originale dovresti mettere le più dure, che in teoria sono simili alle verdi malossi
Andrea_2912
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Inviato: 21 Set 2010 18:21
Le mollette verdi della polini sono quelle a metà( sulla confezione c'è scritto questo)...per i rulli in questi giorni non ho tempo di cambiarli quando li cambio vi farò sapere
PeSsS95
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Inviato: 21 Set 2010 18:36
Va bene, se hai l'occasione prova a mettere quelle più dure, tanto è il kit per originale quindi non possono essere troppo dure
Andrea_2912
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Inviato: 28 Set 2010 19:36
Ciao ragazzi oggi sono riuscito a trovare il tempo per mettere i rulli da 4.4(prima 4.7) e niente ho circa lo stesso problema di prima solo che prima lo scooter mi dava una botta iniziale molto forte,arrivavo ai 50 km/h e da li salivo piano piano di giri per arrivare solo a 75....adesso invece l'accelerazione è più omogenea ma comunque la lancetta si ferma sempre sui 75.....se mi metto incarenato la lancetta arriva a segnare 92km/h..........cosa devo fare????Alleggerire ancora i rulli???
PeSsS95
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Inviato: 29 Set 2010 15:04
Prova anche a cambiare la cinghia perhcè potrebbe essere usurata... A me quando l'ho cambiata mi ha dato 10 km/h!
xMatty95x
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Inviato: 30 Set 2010 13:54
come faccio a vedere se è usurata???
PeSsS95
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Inviato: 30 Set 2010 13:58
Basta che confronti una cinghia nuova con quella che hai ora vedi subito se è consumata. Comunque quando è consumata lo scooter è come se slittasse in partenza
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