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Taratura Sr Sport Pro Stage 6 Racing Modular
10487076
10487076 Inviato: 31 Ago 2010 2:23
Oggetto: Taratura Sr Sport Pro Stage 6 Racing Modular
 

Ciao Raga sono nuovo del forum questa e la mia ela:
meccanica:
-gt:stage 6 racing modular in alluminio d.47,6 h20, con testa scomposta 70cc
-albero motore:top performances racing
-marmitta:malossi mhr team 2009
-cuscinetti:skf c4 gabbia in teflon
-carter:raccordati e lavorati

alimentazione:
-carburatore:19 phbg trofeo (malossi)
-pacco lamellare: stage 6 r/t
-collettore:originale
-filtro:originale bucato

trasmissione
-variatore:multivar rulli da 3.7g
-frizzione:fly con mdc verde e mollettine rosse

il mio problema e alle partenza ma poi quando apre va meglio voi cosa mi consigliate???????? grazie in anticipo a tutti
 
10487259
10487259 Inviato: 31 Ago 2010 7:55
Oggetto: Re: Taratura Sr Sport Pro Stage 6 Racing Modular
 

sr_stage696 ha scritto:
Ciao Raga sono nuovo del forum questa e la mia ela:
meccanica:
-gt:stage 6 racing modular in alluminio d.47,6 h20, con testa scomposta 70cc
-albero motore:top performances racing
-marmitta:malossi mhr team 2009
-cuscinetti:skf c4 gabbia in teflon
-carter:raccordati e lavorati

alimentazione:
-carburatore:19 phbg trofeo (malossi)
-pacco lamellare: stage 6 r/t
-collettore:originale
-filtro:originale bucato

trasmissione
-variatore:multivar rulli da 3.7g
-frizzione:fly con mdc verde e mollettine rosse

il mio problema e alle partenza ma poi quando apre va meglio voi cosa mi consigliate???????? grazie in anticipo a tutti



cioè diciamo che ti parte molto lentamente con pochi giri poi apre?

ma nel renge dopo la partenza hai cali di giri ho fuori giri?

comunque se la frizione ti attaccasse molto bassa e ti facesse partire sotto coppia quindi in modo più lento mettici le mollettine nere malossi.
 
10487518
10487518 Inviato: 31 Ago 2010 9:04
 

L'ela è davvero buona, devi solo migliorare la trasmissione. Per la taratura prova dei rulli leggermente più pesanti, tipo da 4g con la molla di contrasto viola, e secondo me le molle frizione blu malossi dovrebbero andare bene icon_wink.gif
 
10487530
10487530 Inviato: 31 Ago 2010 9:07
 

viktorider92 ha scritto:
L'ela è davvero buona, devi solo migliorare la trasmissione. Per la taratura prova dei rulli leggermente più pesanti, tipo da 4g con la molla di contrasto viola, e secondo me le molle frizione blu malossi dovrebbero andare bene icon_wink.gif



molla viola icon_eek.gif troppo dura penso che abbia solo un problema di partenza..
aspettiamo di sapere cosa dice lui.


un'altra cosa i rulli non penso proprio che saranno da appesantire con una molla verde secondo me con i 3,7 è ancora pesante.

con uno scarico del genere 4 grammi. mah

Ultima modifica di speedy4ever il 31 Ago 2010 9:08, modificato 1 volta in totale
 
10487536
10487536 Inviato: 31 Ago 2010 9:08
 

Secondo me con la molla viola migliorerebbe. Comunque sicuramente per risolvere il problema in partenza la cosa migliore sarebbe avere una frizione regolabile, allora li si che avrai un ottima taratura in partenza icon_wink.gif
 
10487546
10487546 Inviato: 31 Ago 2010 9:10
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me con la molla viola migliorerebbe. Comunque sicuramente per risolvere il problema in partenza la cosa migliore sarebbe avere una frizione regolabile, allora li si che avrai un ottima taratura in partenza icon_wink.gif


non penso va anche saputa regolare e non è detto che hai più scatto basta cambiare le mollettine per decidere come vuoi che attachi comunque non penso migliorerebbe la verde puole andare a mi pare strano che abbia rulli di 3,7 grammi con uno scarico del genere secondo me è ancora leggermente peso.
 
10487615
10487615 Inviato: 31 Ago 2010 9:20
 

Se mette la viola conviene aumentare di peso, ora il peso dovrebbe andare bene. COmunque a regolarla non ci vuole molto, e ci sono anche le guide. Poi migliori decisamente lo scatto per via delle numerose regolazioni, quindi la differenza di giri a cui attacca la frizione è minore rispetto ad una frizione NON regolabile.
 
10487632
10487632 Inviato: 31 Ago 2010 9:23
 

viktorider92 ha scritto:
Se mette la viola conviene aumentare di peso, ora il peso dovrebbe andare bene. COmunque a regolarla non ci vuole molto, e ci sono anche le guide. Poi migliori decisamente lo scatto per via delle numerose regolazioni, quindi la differenza di giri a cui attacca la frizione è minore rispetto ad una frizione NON regolabile.



mah io ti posso dire che anche regolate bene non ho mai sentito grandi miglioramenti nulla di che proprio.. secondo me non ti serve a nulla una regolabile... poi faccia lui io parlo per esperienze mie.
 
10487671
10487671 Inviato: 31 Ago 2010 9:27
 

anche io parlo per mie esperienze icon_wink.gif Secondo me da ela intermedia completa in su, conviene avere la regolabile sia perchè "regge" l'elaborazione, sia perchè magari tra le varie molle frizione c'è troppo distacco di giri, cosa che con la regolabile puoi risolvere.
 
10487708
10487708 Inviato: 31 Ago 2010 9:33
 

viktorider92 ha scritto:
anche io parlo per mie esperienze icon_wink.gif Secondo me da ela intermedia completa in su, conviene avere la regolabile sia perchè "regge" l'elaborazione, sia perchè magari tra le varie molle frizione c'è troppo distacco di giri, cosa che con la regolabile puoi risolvere.



vorresti dire che una frizione originale non regge un'enelaborazione trofeo? dai non diciamo fesserie se ti dico dove le ho viste io le frizioni originali no ci crederesti nemmeno. io comunque resto sempre nella mia idea che una regolabile si se vuoi proprio una cosa sofisticata tanto per dire è ho la frizione regolabile e sono il migliore allora una la puole mettere ma tanto non è così che fai andare uno scooter.. te lo posso assicurare.. ho visto troppe cose strane alle corse nel team a lavoro non hai idea.
ogni minimo accorgimento come rendersi conto di tante cose.
 
10487764
10487764 Inviato: 31 Ago 2010 9:41
 

si è proprio quello che dico! Se non ci credi chiedi a boosterista e alla sua frizione rms su un gt evo, come l'ha distrutta dopo 20km poi ne riparliamo. Poi la frizione regolabile serve, ho girato parecchio nel trofeo malossi e so cosa usano li e di certo non usano la frizione originale icon_rolleyes.gif
 
10487787
10487787 Inviato: 31 Ago 2010 9:44
 

viktorider92 ha scritto:
si è proprio quello che dico! Se non ci credi chiedi a boosterista e alla sua frizione rms su un gt evo, come l'ha distrutta dopo 20km poi ne riparliamo. Poi la frizione regolabile serve, ho girato parecchio nel trofeo malossi e so cosa usano li e di certo non usano la frizione originale icon_rolleyes.gif



la usano solo per regolamento ti posso dire che tanti nel trofeo scooter polini vorrebbero correre con quella originale te lo posso assicurare percè per un po di tempo ci sono stato con loro.. comunque non è detto che l'abbia distrutta per la grande potenza del motore bisogna vedere tante cose non è così che si fa è dicendo lui la rotta su un'elaborazione spinta e non la metto io.

in officina da me si è preparato molti motori anche spinti con frizioni originali girano ancora.
 
10487801
10487801 Inviato: 31 Ago 2010 9:46
 

sisi girano girano, poi voglio vedere per quanto e se le regolazione ottimale del regime di partenza è almeno pari a una frizione come si deve. C'è una bella differenza
 
10487817
10487817 Inviato: 31 Ago 2010 9:48
 

viktorider92 ha scritto:
sisi girano girano, poi voglio vedere per quanto e se le regolazione ottimale del regime di partenza è almeno pari a una frizione come si deve. C'è una bella differenza


mah io te lo detto per il costo che costa una delta 70€ se ti va bene non merita la spesa io ho sempre fatto così ti posso dire che di motori ne ho visti abbastansa mai avuto un problema con una frizione originale semmai a volte le ho avuti con le aftmarket.

poi non è per non ascoltare quello che mi dici te riguardo a quelle regolabili è che ormai sono di questa idea..
 
10487863
10487863 Inviato: 31 Ago 2010 9:55
 

0509_marlowe.gif
 
10487885
10487885 Inviato: 31 Ago 2010 9:59
 

viktorider92 ha scritto:
0509_marlowe.gif
0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
10490429
10490429 Inviato: 31 Ago 2010 16:05
 

Citazione:
cioè diciamo che ti parte molto lentamente con pochi giri poi apre?

si e cosi o questo problema che mi tormenta ho provato a mettere le molette azzure della frizzione e il problema e peggiorato prima di avere questa configurazione montavo Molla di contrasto azzura malossi molette nere e rulli 3.7g e questo problema si manifestava un po di meno ma c era sempre adesso sto per acquistare un variatore malossi multivar 2000 MHR TEAM .
Una curiosita ma la molla verde piaggio come rigidita e paragonabile a una rossa minarelli
P.S. Tutte di casa malossi.
 
10491416
10491416 Inviato: 31 Ago 2010 19:30
 

hanno entrambe la durezza del 60% in più rispetto all'originale, però ti ricordo che ognuna va abbinata al suo blocco, quindi la rossa non va bene sui piaggio e viceversa icon_wink.gif
 
10493302
10493302 Inviato: 1 Set 2010 0:30
 

ho chiesto perche un mio amico monta il top TPR e ha quella molla di contrasto e la moto va perfetta comunque tu cosa mi consiglieresti per risolvere questo problema
 
10493922
10493922 Inviato: 1 Set 2010 9:21
 

sisi infatti va bene su elaborazioni semitrofeo quelle molle di contrasto. Comunque ti conviene provare sia la mia che la taratura consigliata da speedy icon_wink.gif
 
10497621
10497621 Inviato: 1 Set 2010 19:21
 

ok ma andra bene anche con il variatore malossi2000 MHR TEAM perche ne ho uno sotto mano
 
10497635
10497635 Inviato: 1 Set 2010 19:23
 

certo
 
10504027
10504027 Inviato: 2 Set 2010 19:29
 

ok grazie mettero i 4g e molette nere grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
10504097
10504097 Inviato: 2 Set 2010 19:41
 

speedy4ever ha scritto:


mah io te lo detto per il costo che costa una delta 70€ se ti va bene non merita la spesa io ho sempre fatto così ti posso dire che di motori ne ho visti abbastansa mai avuto un problema con una frizione originale semmai a volte le ho avuti con le aftmarket.

poi non è per non ascoltare quello che mi dici te riguardo a quelle regolabili è che ormai sono di questa idea..

ma te sempre in giro per piste e preparatori sei..? icon_rolleyes.gif
a parte questo..non credo proprio che vogliano girare con l'originale, non so chi te l'abbia detto, ma non credo sia proprio così..
partendo dal fatto che pesano molto di più e i ferodi non sono prestazionali come quelle aftermarket, hanno un diametro minore e alcune campane alettate/autoventilate di quel diametro più piccolo neanche le fanno, quindi non credo poprio..!

MA visto che non vuoi cambiare idea e sai PER CERTO che è migliore quella originale fai pure..infatti tu andrai più forte di noi e sarai anche tarato meglio per questo motivo, immagino.. icon_rolleyes.gif

comunque sia..in un trofeo polini..se uno vuole girare con la frizza originale..credo proprio che possa..
 
10504110
10504110 Inviato: 2 Set 2010 19:42
 

case, davvero senza parole eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10504127
10504127 Inviato: 2 Set 2010 19:46
 

viktorider92 ha scritto:
case, davvero senza parole eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

thanks..! icon_wink.gif
 
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