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consiglio acquisto supersportiva help
10481019
10481019 Inviato: 30 Ago 2010 10:24
Oggetto: consiglio acquisto supersportiva help
 



salve a tutti volevo da voi un consiglio su un acquisto di una supersportiva usata , sempre che riesca a vendere la mia gsr 600. le mie scelte andrebbero o su due 600 suzuki gsx r e R6 o su maxisportive tipo gsx r 750 (anno 2007) o cbr 1000 rr ( anno 2005.06) R1 (anno 2005-06) datemi dei consigli in merito icon_smile.gif un saluto a tutti..
 
10481037
10481037 Inviato: 30 Ago 2010 10:27
 

Secondo me il gsx-r 750 è la migliore, un compromesso tra 600 e 1000, quest'ultimo se vieni da un gsr te lo sconsiglieranno in molti ed hanno anche ragione 0509_up.gif

Comunque usa la funzione cerca perchè già se ne parla in molti altri topic.
 
10481185
10481185 Inviato: 30 Ago 2010 10:50
 

grifon ha scritto:
Secondo me il gsx-r 750 è la migliore, un compromesso tra 600 e 1000, quest'ultimo se vieni da un gsr te lo sconsiglieranno in molti ed hanno anche ragione 0509_up.gif

Comunque usa la funzione cerca perchè già se ne parla in molti altri topic.


Si idem... sono daccordo sul gixxer e sugli altri topic icon_asd.gif
 
10481396
10481396 Inviato: 30 Ago 2010 11:17
 

vi spiego io prima del gsr 600 venivo da una r6 del 2006 poi x motivi sentimentali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho optato per una moto sportiva ma più comoda e ho fatto il gsr 600 però ora dopo quasi 3 anni mi sono stancato anche se divertentissima e piuttosto performante ho voglia di una carenata ... l'r1 e la r6 mi piacciono per la linea , però il 750 gsx r credo sia un bel compromesso..vediamo un pò se riesco a vendere la mia
 
10483292
10483292 Inviato: 30 Ago 2010 15:22
 

sklerox ha scritto:
vi spiego io prima del gsr 600 venivo da una r6 del 2006 poi x motivi sentimentali eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho optato per una moto sportiva ma più comoda e ho fatto il gsr 600 però ora dopo quasi 3 anni mi sono stancato anche se divertentissima e piuttosto performante ho voglia di una carenata ... l'r1 e la r6 mi piacciono per la linea , però il 750 gsx r credo sia un bel compromesso..vediamo un pò se riesco a vendere la mia



Anche io tra quelle elencate ti suggerirei il gsxR 750, ottimo motore e bella esteticamente.
 
10483413
10483413 Inviato: 30 Ago 2010 15:49
 

se vieni già da un r6 direi che il gixxer 750 sarebbe un'ottima scelta.
però dipende anche da che uso ne faresti, perchè se ad esempio vai tanto in pista ti consiglierei la r1 o il cbr 1000. anche il gixxer è ottimo per la pista, ma r1 e cbr...è proprio la morte loro...
 
10483419
10483419 Inviato: 30 Ago 2010 15:49
 

che io sappia il gsr si vende bene.
 
10483493
10483493 Inviato: 30 Ago 2010 16:01
 

Pini_85 ha scritto:
se vieni già da un r6 direi che il gixxer 750 sarebbe un'ottima scelta.
però dipende anche da che uso ne faresti, perchè se ad esempio vai tanto in pista ti consiglierei la r1 o il cbr 1000. anche il gixxer è ottimo per la pista, ma r1 e cbr...è proprio la morte loro...


Dipende che pista e che esperienza hai nella guida IN PISTA con un 600
 
10483614
10483614 Inviato: 30 Ago 2010 16:29
 

no l'uso che ne farei è principalmente stradale, credo di avere l'esperienza giusta anche per un mille però l'idea del sette e mezzo mi alletta anche perchè portafogli alla mano è un giusto compromesso anche tra prezzo nel senso che agli stessi soldi prendi o un gsx r 750 del 2007 2008 o una r1 del 2005 2006 bisogna vedere anche quello no? anche la r1 ha un fascino inaudito però su strada forse è sprecata..a me non piace avere la moto solo x il gusto di averla poi vedi gente in giro con i milloni e gli dò sulle recchie io con la mia gsr io voglio una moto di sostanza e non per fare il fighetto nei bar modaioli come fanno tanti 0509_doppio_ok.gif
 
10483622
10483622 Inviato: 30 Ago 2010 16:31
 

fedez86 ha scritto:


Dipende che pista e che esperienza hai nella guida IN PISTA con un 600

sì è vero, hai ragione.
però diciamo che i milloni ss sono nati proprio per la pista, quindi se ci vai tanto forse sono l'ideale. se invece fai tanta strada forse un 600 (o il gixxer 750) va meglio. già la r6 è sacrificata in strada..
 
10483631
10483631 Inviato: 30 Ago 2010 16:32
 

sklerox ha scritto:
no l'uso che ne farei è principalmente stradale, credo di avere l'esperienza giusta anche per un mille però l'idea del sette e mezzo mi alletta anche perchè portafogli alla mano è un giusto compromesso anche tra prezzo nel senso che agli stessi soldi prendi o un gsx r 750 del 2007 2008 o una r1 del 2005 2006 bisogna vedere anche quello no? anche la r1 ha un fascino inaudito però su strada forse è sprecata..a me non piace avere la moto solo x il gusto di averla poi vedi gente in giro con i milloni e gli dò sulle recchie io con la mia gsr io voglio una moto di sostanza e non per fare il fighetto nei bar modaioli come fanno tanti 0509_doppio_ok.gif

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10483641
10483641 Inviato: 30 Ago 2010 16:34
 

Una sportiva su strada è inutilizzabile, nel senso che se la vuoi sfruttare al massimo delle tue possibilità rischi grosso, garantito. Per fare un giretto turistico forse il Gixxer 750 è la migliore visto che come posizione di guida è un po' meno scomoda di una R6. Però io direi CBR 600 F: moto non estrema ma grintosa e polivalente. R6 R1 & Co. per me stanno meglio in pista.
Saluti.
 
10483727
10483727 Inviato: 30 Ago 2010 16:48
 

Pini_85 ha scritto:

sì è vero, hai ragione.
però diciamo che i milloni ss sono nati proprio per la pista, quindi se ci vai tanto forse sono l'ideale. se invece fai tanta strada forse un 600 (o il gixxer 750) va meglio. già la r6 è sacrificata in strada..


Te l ho detto dipende da come guidi e da cosa cerchi....

Un 600 è pù rapido in inserimento, cambi di direzione.... un 125 lo è ancora di più e paradossalmente entrano in curva più forte. Un mille, su strada è più godibile di un 600 perchè hai molta coppia e non hai la necessità di tenere il motore sempre impiccato e su di giri per uscire forte dalla curva; in pista in vece il discorso cade perchè guidando più o meno al limite non fai mai scendere il motore sotto gli 8 mila giri.
Sono proprio due cose diverse, ma non è che una è più indicata piuttosto che l'altra... lo sono entrambe, ma in modi diversi.
Non ricordo che pilota disse di esere contento del passaggio dalla supersport alla superbike, proprio perchè nella prima non sono concessi errori, se sbagli una marcia il motore gira basso e perdi un sacco di tempo; in SBK invece riesci a limitare i danni.
Col 600 devi guidare molto più pulito, stando molto concentrato alle linee... col 1000 un pochino meno, perchè bene o male ha sempre ondate di potenza e coppia che riescono a correggere le linee fatte male.
Al contrario il mille è meno gestibile in uscita di curva ( poi dipende CHE 1000... il cbr1000 è una moto elettrica icon_asd.gif ) anche se con un gommone da 200 o 205 o meglo ancora con un controllo di trazione si riesce a sopperire al problema.

Tutto ciò per dire....... io col mio 636 da pista mi diverto comunque icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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