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Inviato: 29 Ago 2010 13:13 Oggetto: consiglio su trasmissione
Salve a tutti !! io ho un f12 del 2003 ad aria con: arrow extreme, carburatore 17,5 e red sponge, variatore multivar malossi (rulli 4 g) frizione delta ( mollette bianche e molla bianca)....da quando ho cambiato carburatore la moto va molto meno e penso che sia per la trasmissione e volevo cambiare xk la carburazione fa benissimo xD....dite ke rulli da 5.3g molla gialla e mollette frizione arancioni possa andare bene? fatemi sapere
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 13:15 Oggetto: Re: consiglio su trasmissione
DJmattyhc ha scritto:
Salve a tutti !! io ho un f12 del 2003 ad aria con: arrow extreme, carburatore 17,4 e red sponge, variatore multivar malossi (rulli 4 g) frizione delta ( mollette bianche e molla bianca)....da quando ho cambiato carburatore la moto va molto meno e penso ke sia x la trasmissione e volevo cambiare....dite ke rulli da 5.3g molla gialla e mollette frizione arancioni possa andare bene? fatemi sapere
non dipende dalla trassmisione.. hai ricarburato quando hai messo il il 17.5?
man
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Inviato: 29 Ago 2010 13:18 Oggetto: Re: consiglio su trasmissione
man ha scritto:
non dipende dalla trassmisione.. hai ricarburato quando hai messo il il 17.5?
sisi ha fatto il meccanico....a me sembra buona e il colore della candela è sul nocciola quindi penso ke la carburazione sia buona.....
DJmattyhc
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2010 13:24
Ma perchè dovrebbe essere colpa della trasmissione? Hai cambiato il carburatore, mica qualcosa nella trasmissione: se prima andava bene la trasmissione andrà bene anche ora...
Comunque vedo che sei un starato: i rulli da 4 grammi non li vedo tanto bene, metterei dei 5 grammi, lo stesso per le mollette della frizione ceh sostituirei con delle verdi.
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 13:25
nrgpinasco4ever ha scritto:
Ma perchè dovrebbe essere colpa della trasmissione? Hai cambiato il carburatore, mica qualcosa nella trasmissione: se prima andava bene la trasmissione andrà bene anche ora...
Comunque vedo che sei un starato: i rulli da 4 grammi non li vedo tanto bene, metterei dei 5 grammi, lo stesso per le mollette della frizione ceh sostituirei con delle verdi.
ok e come faccio a sapere che è il carburatore? cosa dovrei fare? abbassare il getto massimo?
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 13:26
DJmattyhc ha scritto:
ok e come faccio a sapere che è il carburatore? cosa dovrei fare? abbassare il getto massimo?
Devi guardare la candela a tutte le aperture dell'accelleratore
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 13:30
nrgpinasco4ever ha scritto:
Devi guardare la candela a tutte le aperture dell'accelleratore
ti posto la candela:
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Scusa non me ne intendo tanto xo vorrei metterla apposto io !!...comunque ti dico ke ripresa non ne ha e fatica a salire di giri xD è un chiodo.
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 13:38
Non è messa male, ma mi sembra un pochettino magra, ma proprio poco... Prova ad aumentare il getto del massimo di 2 punti...
Comunque per il fatto che hai npoca ripresa sarà molto probabilmente per le mollette della frizione che attaccano troppo presto...
Io per prima cosa proverei a mettere delle mollette verdi
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 13:39
nrgpinasco4ever ha scritto:
Non è messa male, ma mi sembra un pochettino magra, ma proprio poco... Prova ad aumentare il getto del massimo di 2 punti...
Comunque per il fatto che hai npoca ripresa sarà molto probabilmente per le mollette della frizione che attaccano troppo presto...
Io per prima cosa proverei a mettere delle mollette verdi
un mio amico ha detto che ho fatto una cavolata perchè la delta si monta su un 70, ha detto di regolarla ma io non so cm fare xD comunque ascolto il tuo consiglio va bene rulli da 5.3g molla di contrasto gialla e mollette verdi? comunque penso che il getto sia 90 passo a 92?
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 14:54
DJmattyhc ha scritto:
un mio amico ha detto che ho fatto una cavolata perchè la delta si monta su un 70, ha detto di regolarla ma io non so cm fare xD comunque ascolto il tuo consiglio va bene rulli da 5.3g molla di contrasto gialla e mollette verdi? comunque penso che il getto sia 90 passo a 92?
Si la taratura da te proposta direi che può andare bene ... Per la frizione dico anche io che non ti conveniva prenderla, ma non è vero che su un 50cc va male, è che avresti avuto le stesse prestazioni con una frizione più economica tipo la Fly, l'unico sbaglio che hai fatto è di spendere un pò di soldi in più ma va benissimo lo stesso...
Per regolarla c'è questa guida:
Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
Per il getto un 90 mi sembra esageratissimo ... Fai che io col 2 Plus e il 21 monto un 78... Però dalla candela sembra leggermente magro
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 14:57
nrgpinasco4ever ha scritto:
Si la taratura da te proposta direi che può andare bene ... Per la frizione dico anche io che non ti conveniva prenderla, ma non è vero che su un 50cc va male, è che avresti avuto le stesse prestazioni con una frizione più economica tipo la Fly, l'unico sbaglio che hai fatto è di spendere un pò di soldi in più ma va benissimo lo stesso...
Per regolarla c'è questa guida:
Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
Per il getto un 90 mi sembra esageratissimo ... Fai che io col 2 Plus e il 21 monto un 78... Però dalla candela sembra leggermente magro
ho detto forse il 90 nn sn sicuro xD.... comunque la guida è x un blocco piaggio va bn lo stesso?ah ecco un altra cosa...ieri sera ho smontato il copricarter ed è uscita una puzza di bruciato o di usato ke faceva schifo....cosa puo essere?
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 15:02
DJmattyhc ha scritto:
ho detto forse il 90 nn sn sicuro xD.... comunque la guida è x un blocco piaggio va bn lo stesso?ah ecco un altra cosa...ieri sera ho smontato il copricarter ed è uscita una puzza di bruciato o di usato ke faceva schifo....cosa puo essere?
La guida dovrebbe essere universale ma non ne sono sicuro... Per la bruciato può essere che la tua trasmissione si surriscaldi troppo
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 15:07
nrgpinasco4ever ha scritto:
La guida dovrebbe essere universale ma non ne sono sicuro... Per la bruciato può essere che la tua trasmissione si surriscaldi troppo
ma nn ce un olio lubrificante da mettere nella trasmissione? o mi sbaglio? xD può essere anke la campana e il ventolino?
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 16:31
DJmattyhc ha scritto:
ma nn ce un olio lubrificante da mettere nella trasmissione? o mi sbaglio? xD può essere anke la campana e il ventolino?
No non bisogna mettere l'olio nella trasmissione, solo un goccetto nel correttore, ma mai dove scorre la cinghia...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 18:20
nrgpinasco4ever ha scritto:
No non bisogna mettere l'olio nella trasmissione, solo un goccetto nel correttore, ma mai dove scorre la cinghia...
c***o oggi ho fatto un giro in moto mentre vado a casa la moto ha cominciato a farmi tanti vuoti...poi se ci saltavo con la moto allora ripartiva!! oddio aiuto
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 19:17
DJmattyhc ha scritto:
c***o oggi ho fatto un giro in moto mentre vado a casa la moto ha cominciato a farmi tanti vuoti...poi se ci saltavo con la moto allora ripartiva!! oddio aiuto
Vuoti in che senso?
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 19:52
nrgpinasco4ever ha scritto:
Vuoti in che senso?
mi dai msn cosi parliamo meglio li pls!!
DJmattyhc
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Inviato: 29 Ago 2010 19:54
DJmattyhc ha scritto:
mi dai msn cosi parliamo meglio li pls!!
Mi dispiace: non ho msn
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 19:54
nrgpinasco4ever ha scritto:
Mi dispiace: non ho msn
skype? xD
DJmattyhc
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2010 19:56
DJmattyhc ha scritto:
skype? xD
Mi dispiace ... Ho solo Facebook
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 19:57
nrgpinasco4ever ha scritto:
Mi dispiace ... Ho solo Facebook
e dammi facebook va bene così vedi la mia moto hahaha
DJmattyhc
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2010 20:01
DJmattyhc ha scritto:
e dammi facebook va bene così vedi la mia moto hahaha
Ti dico il mio nome in privato...
nrgpinasco4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 20:02
nrgpinasco4ever ha scritto:
Ti dico il mio nome in privato...
oki oki grazie mille
DJmattyhc
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ago 2010 11:31
Ragazzi non è una chat, quindi parlate in mp! Comunque se i problemi te li ha dati solo con il cambio del carburatore, secondo me il problema è quello. Anche se i rulli li appesantirei lo stesso
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2010 13:17
Metti rulli da 5, mdc bianca e mollette verdi, per quanto riguarda la carburazione vedi di che colore è adesso la candela, e guarda che non ci sia la scatola dell'aria staccata, crepata.
Andrea_2912
Very Important Tinga
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