Leggi il Topic


Modifica al carburatore "powernow", opinioni?
10477617
10477617 Inviato: 29 Ago 2010 13:04
Oggetto: Modifica al carburatore "powernow", opinioni?
 

'giorno a tutti colleghi,
girovagando per internet (oggi giornata sc*zzo in casa xD) ho trovato questo:
Link a pagina di Crazymoto.net
premetto che di francese non sò una cippa e il traduttore di google lo odio profondamente, sapete per caso che vantaggi potrebbe dare?
E' la prima volta che sento di questa modifica e sono curioso eusa_think.gif
 
10477680
10477680 Inviato: 29 Ago 2010 13:20
 

a si la vevo gia visto serve a direzionare il flusso in modo che quando arriva al pacco lamellare arriva gia diviso
 
10492782
10492782 Inviato: 31 Ago 2010 22:44
 

solrock666 ha scritto:
a si la vevo gia visto serve a direzionare il flusso in modo che quando arriva al pacco lamellare arriva gia diviso

E questo comporta vantaggi? eusa_think.gif
 
10494174
10494174 Inviato: 1 Set 2010 9:58
 

dovrebbe da quel che ho capito ridurre le turbolenze dell' aria in aspirazione.
però si trova posizionato a metà apertura della valvola, se rende rende ai bassi-medi, perchè una volta che si spalanca il gas si ricreano le turbolebze.
Fa molta scena ma non so quanti vantaggi possa dare... icon_rolleyes.gif
 
10494928
10494928 Inviato: 1 Set 2010 12:01
 

Ahh capito...
Io ho il dubbio se sia effettivamente utile oppure no, visto che non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif
 
10495156
10495156 Inviato: 1 Set 2010 12:37
 

Roy206 ha scritto:
Ahh capito...
Io ho il dubbio se sia effettivamente utile oppure no, visto che non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif

dalle immagini lo si vede in funzione a metà apertura gas, non ad esempio a 3/4 dove secondo me crea ancora più turbolenze...
e poi il due tempi per funzionare sia in carter pompa sia in travaso sia in camera di scoppio è pieno di trurbolenze utili, basti pensare alla testa motore....
icon_wink.gif
 
10496197
10496197 Inviato: 1 Set 2010 14:58
 

google traduttore con alcune correzioni icon_asd.gif

Cos'è la tecnologia PowerNow ?
Si tratta di un piccolo pezzo di metallo che si trova all'ingresso del carburatore. Migliora i bassi regimi, numero di giri del motore e rende il motore più flessibile. Certo non aspettarti straordinari guadagni sui 50cc, ma più aumenta la cilindrata (ad esempio su un 400), più il PowerNow si sentirà di più. Non vi è alcun guadagno o la perdita di velocità. E 'possibile su qualsiasi carburatore!
 
10503806
10503806 Inviato: 2 Set 2010 18:56
 

cuzzo94 ha scritto:
google traduttore con alcune correzioni icon_asd.gif

Cos'è la tecnologia PowerNow ?
Si tratta di un piccolo pezzo di metallo che si trova all'ingresso del carburatore. Migliora i bassi regimi, numero di giri del motore e rende il motore più flessibile. Certo non aspettarti straordinari guadagni sui 50cc, ma più aumenta la cilindrata (ad esempio su un 400), più il PowerNow si sentirà di più. Non vi è alcun guadagno o la perdita di velocità. E 'possibile su qualsiasi carburatore!

ecco ciò conferma quello che avevo detto, ma agli alti perde un po' di portata secondo me, roba da niente comunque... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©