Leggi il Topic


Voi cosa intendete con "sfrizionare"?
5019952
5019952 Inviato: 7 Lug 2008 11:13
Oggetto: Voi cosa intendete con "sfrizionare"?
 

Quando dite che alzate la moto sfrizionando, che vuol dire?
 
5019982
5019982 Inviato: 7 Lug 2008 11:14
Oggetto: Re: Voi cosa intendete con "sfrizionare"?
 

valeriope ha scritto:
Quando dite che alzate la moto sfrizionando, che vuol dire?

utilizzando la frizione, nel senso vai salire la moto di giri e poi molli la frizione di botto, così si dovrebbe alzare...
attenzione però a nn esagera, e comq devi dosarla lo stesso la frizione se no rischi seriamente di cappottarti icon_wink.gif
 
5020011
5020011 Inviato: 7 Lug 2008 11:17
 

quindi accelerare come se fosse in folle e lasciare di botto?
in prima?

io per alzarla gioco sull'attacca e stacca della frizione, appena è alta stacco icon_smile.gif
 
5020023
5020023 Inviato: 7 Lug 2008 11:17
 

si infatti io per sfrizzionare tiro la frizione a meta il risultato ( nelle foto dei nostri motard ) eheh icon_mrgreen.gif
 
5020038
5020038 Inviato: 7 Lug 2008 11:18
 

valeriope ha scritto:
quindi accelerare come se fosse in folle e lasciare di botto?
in prima?

io per alzarla gioco sull'attacca e stacca della frizione, appena è alta stacco icon_smile.gif

si esatto, comq ripeto la frizione nn deve essere lasciata di botto, ma deve comq essere un pò modulata icon_wink.gif
 
5020092
5020092 Inviato: 7 Lug 2008 11:22
 

a me piace modularla solo al semaforo con i miei amici e poi quando scatta il verde tutti in pinna e troppo bello dio benedica chi ha inventato la frizione icon_mrgreen.gif
 
5020099
5020099 Inviato: 7 Lug 2008 11:23
 

io sfriziono in numerosissimi casi, principalmente per partire a razzo, per impennare, e per salire di giri quando ho una marcia troppo lunga!!!
 
5020111
5020111 Inviato: 7 Lug 2008 11:24
 

davidbosssss ha scritto:
io sfriziono in numerosissimi casi, principalmente per partire a razzo, per impennare, e per salire di giri quando ho una marcia troppo lunga!!!

quoto tutto,se no a cosa serve la frizione,no?? icon_mrgreen.gif
 
5020181
5020181 Inviato: 7 Lug 2008 11:29
 

non ho mai capito come mpennare sfrizionando...

metto la prima (con le altre marce va?)
tiro tutta la frizione (si tira tutta?)
accellero abbastanza
lascio di colpo la frizione

ci ho provato un paio di volte ma la moto anche accelerando poco inizia subito a fare un casino incredibile e allora lascio di colpo la frizione ma da solo una bottarella e niente più
 
5020230
5020230 Inviato: 7 Lug 2008 11:32
 

allora prima vai circa ai 20 km/h tiri la frizione quando senti che va su di giri molli la frizione e tieni un po' acellerato poi pianp piano capisci quanto lasciare l'accelleratore aperto ti consiglio di fare queste cose gradualmente però perche le prima volte possono essere disastrose an e piede sul freno dietro icon_wink.gif
 
5020235
5020235 Inviato: 7 Lug 2008 11:32
 

CurtiS ha scritto:
non ho mai capito come mpennare sfrizionando...

metto la prima (con le altre marce va?)
tiro tutta la frizione (si tira tutta?)
accellero abbastanza
lascio di colpo la frizione

ci ho provato un paio di volte ma la moto anche accelerando poco inizia subito a fare un casino incredibile e allora lascio di colpo la frizione ma da solo una bottarella e niente più

io faccio così,sono fermo tiro tutta la frizione,accelero più del normale stacchilentamente la frizione senti che la moto va molto su di giri a quel punto lasci la frizione e acceleri tutto.
non so se hai capito perchè è un po incasinato,è più facile a farlo che a dirlo icon_mrgreen.gif
 
5020266
5020266 Inviato: 7 Lug 2008 11:35
 

io quando l'ho fatto da quasi fermo mi sono ribaltato icon_asd.gif
comunque piu' si prova e piu' si riesce, ci vuole solo esercizio!!!
 
5020298
5020298 Inviato: 7 Lug 2008 11:38
 

davidbosssss ha scritto:
io quando l'ho fatto da quasi fermo mi sono ribaltato icon_asd.gif
comunque piu' si prova e piu' si riesce, ci vuole solo esercizio!!!

nn dirlo a me.... io lho fatto senza nemmeno accorgermene ero sovra pensiero e avevo la frizione in mano tirata... appena mi sono accorto che la moto saliva di giri troppo rapidamente ho mollato di botto la frizza e mi stavo cappottando icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
perciò attenti con la frizza icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5020341
5020341 Inviato: 7 Lug 2008 11:41
 

GALVA ha scritto:
allora prima vai circa ai 20 km/h tiri la frizione quando senti che va su di giri molli la frizione e tieni un po' acellerato poi pianp piano capisci quanto lasciare l'accelleratore aperto ti consiglio di fare queste cose gradualmente però perche le prima volte possono essere disastrose an e piede sul freno dietro icon_wink.gif


quindi come se dovessi cambiare marcia solo che tiro la frizione la mollo di botto e apro il gas?

@Nrg91:ma tu non sai farlo mentre cammini?
 
5020347
5020347 Inviato: 7 Lug 2008 11:42
 

jhonny ha scritto:

nn dirlo a me.... io lho fatto senza nemmeno accorgermene ero sovra pensiero e avevo la frizione in mano tirata... appena mi sono accorto che la moto saliva di giri troppo rapidamente ho mollato di botto la frizza e mi stavo cappottando icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
perciò attenti con la frizza icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

a me senza volerlo sono in prima,metto la seconda e si alza da sola icon_mrgreen.gif
 
5020363
5020363 Inviato: 7 Lug 2008 11:42
 

CurtiS ha scritto:
non ho mai capito come mpennare sfrizionando...

metto la prima (con le altre marce va?)
tiro tutta la frizione (si tira tutta?)
accellero abbastanza
lascio di colpo la frizione

ci ho provato un paio di volte ma la moto anche accelerando poco inizia subito a fare un casino incredibile e allora lascio di colpo la frizione ma da solo una bottarella e niente più

La devi portare quasi all'apertura della valvola, sicche' quando cambia il suono....
E poi sarebbe meglio non farlo da fermi ma un minimo in movimento...
 
5020369
5020369 Inviato: 7 Lug 2008 11:43
 

CurtiS ha scritto:


quindi come se dovessi cambiare marcia solo che tiro la frizione la mollo di botto e apro il gas?

@Nrg91:ma tu non sai farlo mentre cammini?

mentre cammini e la stessa cosa,soltanto la fai in movimento
 
5020380
5020380 Inviato: 7 Lug 2008 11:44
 

Con l'Husky e' quasi impossibile cappottarsi...bisogna essere proprio c******i per cappottarsi con un'Husky...posso capire una racing...
 
5020395
5020395 Inviato: 7 Lug 2008 11:44
 

Gipsyna ha scritto:

La devi portare quasi all'apertura della valvola, sicche' quando cambia il suono....
E poi sarebbe meglio non farlo da fermi ma un minimo in movimento...


e che a me quando ci provo la moto inizia a fare un casino e allora ho paura di saltare in aria icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5020404
5020404 Inviato: 7 Lug 2008 11:45
 

CurtiS ha scritto:


e che a me quando ci provo la moto inizia a fare un casino e allora ho paura di saltare in aria icon_asd.gif icon_asd.gif

ma vah icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5020426
5020426 Inviato: 7 Lug 2008 11:47
 

io la uso se ad esempio sono in uscita di curva e magari mancano quei 2000giri all'apertura della valvola tengo la frizione a metà mantenendo i giri alti (all'apertura della valvola) poi la rilascio nel momento giusto...
 
5020818
5020818 Inviato: 7 Lug 2008 12:15
 

CurtiS ha scritto:


e che a me quando ci provo la moto inizia a fare un casino e allora ho paura di saltare in aria icon_asd.gif icon_asd.gif

Vai tranqui non succede nulla...non ti spaventare...
Ma scusa te non la fai mai aprire la valvola ? Non ci entri mai in coppia ?
 
5020920
5020920 Inviato: 7 Lug 2008 12:23
 

Gipsyna ha scritto:

Vai tranqui non succede nulla...non ti spaventare...
Ma scusa te non la fai mai aprire la valvola ? Non ci entri mai in coppia ?


certo...solo che non pensavo si aprisse anche con la frizione tirata icon_redface.gif
 
5020929
5020929 Inviato: 7 Lug 2008 12:23
 

appena si apre cambia alla marcia successiva icon_asd.gif
 
5020936
5020936 Inviato: 7 Lug 2008 12:23
 

CurtiS ha scritto:
Gipsyna ha scritto:

Vai tranqui non succede nulla...non ti spaventare...
Ma scusa te non la fai mai aprire la valvola ? Non ci entri mai in coppia ?


certo...solo che non pensavo si aprisse anche con la frizione tirata icon_redface.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5020989
5020989 Inviato: 7 Lug 2008 12:28
 

mi ero dimenticato che si apre in base ai giri...
 
5022599
5022599 Inviato: 7 Lug 2008 14:21
 

CurtiS ha scritto:
mi ero dimenticato che si apre in base ai giri...

Ma se dai gas i giri salgono su e ad un certo numero di giri si apre icon_wink.gif Anche se sei fermo...
 
5023526
5023526 Inviato: 7 Lug 2008 15:23
 

nn vedo l'utilita di impennare utilizando la frizione...viene su anke cn un colpetto....la frizione la uso solo quando la tiro su in 4
 
5023570
5023570 Inviato: 7 Lug 2008 15:26
 

hai provato in sesta?!!io quando ho provato riuscivo a star su ai 150 circa e avro' fatto una 60ina di km almeno!!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
5023595
5023595 Inviato: 7 Lug 2008 15:29
 

davidbosssss ha scritto:
hai provato in sesta?!!io quando ho provato riuscivo a star su ai 150 circa e avro' fatto una 60ina di km almeno!!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

così pochi,io ho fatto l'autostrada del sole tutta in monoruota,ai 160 perchè ho allungato i rapporti,mi deludi david icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©