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Consiglio posizione da tenere sul veloce in Enduro
10474579
10474579 Inviato: 28 Ago 2010 17:53
Oggetto: Consiglio posizione da tenere sul veloce in Enduro
 

Allora salve ragazzi da poco sono passato a un KTM 125 ma prima di questa avevo un CRE baja RR 50 e devo dire che c'è stato un episodio che mi ha un pò traumatizzato... Andavo a 70 km/h circa (erano le prime volte che facevo enduro) e "ovviamente" da grande pollo stavo seduto quando ad un certo punto dietro una curva c'erano dei canali infangati... il mio avantreno è partito in un attimo e io e il resto della moto dopo... per fortuna io non mi sono fatto nulla e nemmeno la moto ma mi ha un pò traumatizzato, da quando ho il KTM non sono mai caduto e sul veloce stò SEMPRE in piedi perchè mi sento la moto più stabile (come se avesse più aderenza) non sò se è così solo per me o anche per voi... io vi volevo chiedere se c'è un metodo per affrontare i canali in velocità (il 90% delle cadute che ho fatto è stato sempre per colpa dei canali) e uno posizione di guida da tenere quando si và sui 70-90 km/h (come terreno mettete in conto strada bianche con qualche canale ogni tanto)
 
10474677
10474677 Inviato: 28 Ago 2010 18:14
 

Nell'enduro si sta seduti solo quando si curva!! Altrimenti si guida sempre in piedi, mi raccomando di non stare rigido sulla moto...
 
10474680
10474680 Inviato: 28 Ago 2010 18:14
 

e hai preso un ktm per fare strade bianche?
La velocità deve essere rapportata alle condizioni del terreno e del manico che hai, cerca di stare sempre in piedi in modo da bilanciare col corpo, devi essere sempre reattivo a buttare il peso dove serve.
E cerca di prendere il canale più ben messo e starci li dentro, ovvio che se cerchi di uscirci vai per terra...
 
10474692
10474692 Inviato: 28 Ago 2010 18:17
 

Mr_off-road ha scritto:
e hai preso un ktm per fare strade bianche?
La velocità deve essere rapportata alle condizioni del terreno e del manico che hai, cerca di stare sempre in piedi in modo da bilanciare col corpo, devi essere sempre reattivo a buttare il peso dove serve.
E cerca di prendere il canale più ben messo e starci li dentro, ovvio che se cerchi di uscirci vai per terra...


no no io ci faccio tutto ciò che si può trovare nei boschi (guadi, mulattiere ecc) vi ho chiesto l'esempio delle strade bianche con i canali perchè è la situazione che mi mette più in crisi icon_evil.gif da quella volta che sono caduto guido l'80% del tempo in piedi icon_asd.gif
 
10474773
10474773 Inviato: 28 Ago 2010 18:31
 

Jacob_Black ha scritto:


no no io ci faccio tutto ciò che si può trovare nei boschi (guadi, mulattiere ecc) vi ho chiesto l'esempio delle strade bianche con i canali perchè è la situazione che mi mette più in crisi icon_evil.gif da quella volta che sono caduto guido l'80% del tempo in piedi icon_asd.gif

e sennò rallenta o schiva i canali, semplice icon_wink.gif
 
10474804
10474804 Inviato: 28 Ago 2010 18:36
 

Mr_off-road ha scritto:

e sennò rallenta o schiva i canali, semplice icon_wink.gif


sai una cosa adesso che ci penso il mio problema potrebbe essere dato dal fatto che sono un pò miope, mi manca 1 grado e un 1 grado e mezzo (è poco però a distanza vedo un pò sfocato) e siccome quando vado in moto non porto gli occhiali perchè mi danno fastidio con il casco visualizzo i canali solo quando gli stò a 5m e praticamente non posso più far nulla... sembra una minchiata però secondo me potrebbe essere anche questa la causa del mio problema eusa_think.gif voi che ne dite? è sensata come cosa? a questo punto mi basterebbe mettere le lenti...
 
10475209
10475209 Inviato: 28 Ago 2010 19:59
 

guidando specialmente in fuoristrada devi essere super attento a tutto, quindi meglio mettere le lenti icon_wink.gif
 
10475393
10475393 Inviato: 28 Ago 2010 20:47
 

90 all' ora? icon_lol.gif in un canalone??? icon_asd.gif
 
10475782
10475782 Inviato: 28 Ago 2010 22:16
 

In enduro una cosa importante è guardare lontano... se guardi vicino e ce un ostacolo l'hai gia preso... bisogna guardare lontano... i canaloni vanno passati ai lati, e se proprio devi entrarci se sono profondi stai seduto e zampetti... poi ognuno a seconda della guida fa in modo diverso
 
10476518
10476518 Inviato: 29 Ago 2010 8:03
 

ciao..hai scelto proprio una gran moto..la prenderò anche io(spero)!
comunque per prima cosa metti le lenti che se a 90km/h ti trovi un tronco in mezzo alla strada e lo vedi quando è a 5 metri fai un volo!
il problema non è tanto la posizione di guida..se non vedi gli ostacoli puoi avere la posizione migliore del mondo ma ci vai addosso lo stesso!
 
10476519
10476519 Inviato: 29 Ago 2010 8:03
 

cuzzo94 ha scritto:
90 all' ora? icon_lol.gif in un canalone??? icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif dici che sono pazzo ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10476520
10476520 Inviato: 29 Ago 2010 8:05
 

simone_tzr93 ha scritto:
ciao..hai scelto proprio una gran moto..la prenderò anche io(spero)!
comunque per prima cosa metti le lenti che se a 90km/h ti trovi un tronco in mezzo alla strada e lo vedi quando è a 5 metri fai un volo!
il problema non è tanto la posizione di guida..se non vedi gli ostacoli puoi avere la posizione migliore del mondo ma ci vai addosso lo stesso!


infatti penso che il mio più grande problema era quello di "vedere i canali e ostacoli quando era troppo tardi" icon_asd.gif
 
10476690
10476690 Inviato: 29 Ago 2010 9:51
 

simone_tzr93 ha scritto:
ciao..hai scelto proprio una gran moto..la prenderò anche io(spero)!
comunque per prima cosa metti le lenti che se a 90km/h ti trovi un tronco in mezzo alla strada e lo vedi quando è a 5 metri fai un volo!
il problema non è tanto la posizione di guida..se non vedi gli ostacoli puoi avere la posizione migliore del mondo ma ci vai addosso lo stesso!

il bello dell'enduro sono gli ostacoli
 
10476694
10476694 Inviato: 29 Ago 2010 9:53
 

KAPPA25 ha scritto:

il bello dell'enduro sono gli ostacoli


infatti a ma le mule piacciono da morire icon_razz.gif però quando trovo un tronco dietro una curva che la faccio a 70km/h mi piace un pò meno icon_asd.gif
 
10476712
10476712 Inviato: 29 Ago 2010 10:00
 

Dove cacchio andate a fare enduro a 90 km/h? In enduro queste velocità neanche si dovrebbe pensare di raggiungere, sennò appena incontri un piccolo ostacolo si cade.
 
10476758
10476758 Inviato: 29 Ago 2010 10:19
 

KAPPA25 ha scritto:

il bello dell'enduro sono gli ostacoli


si certo ma se non si vedono non sono molto belli! icon_asd.gif poi dipende anche che livello di enduro si fa..
 
10476857
10476857 Inviato: 29 Ago 2010 10:41
 

Jacob_Black ha scritto:


infatti a ma le mule piacciono da morire icon_razz.gif però quando trovo un tronco dietro una curva che la faccio a 70km/h mi piace un pò meno icon_asd.gif
se hai gli occhiali ... inchiodi, scali marcia, quando arrivi al tronco, colpo di frizione, inpenni la moto , fai salire la ruota posteriore e lo superi...

x grifon quando passi nelle strade tra i campi o nelle linee molto veloci 90 all'ora li fai, nelle strade tra un campo e l'altro con il 125 tenevo i 120, in sesta al limita con il culo sul portatarga praticamente ma lo facevo solo in gara nelle uscite normali se ti trovi un trattore davanti o un fuoristrada diventa poco salutare
 
10477290
10477290 Inviato: 29 Ago 2010 11:56
 

KAPPA25 ha scritto:
se hai gli occhiali ... inchiodi, scali marcia, quando arrivi al tronco, colpo di frizione, inpenni la moto , fai salire la ruota posteriore e lo superi...

x grifon quando passi nelle strade tra i campi o nelle linee molto veloci 90 all'ora li fai, nelle strade tra un campo e l'altro con il 125 tenevo i 120, in sesta al limita con il culo sul portatarga praticamente ma lo facevo solo in gara nelle uscite normali se ti trovi un trattore davanti o un fuoristrada diventa poco salutare

A 90 km/h ci vai solo se sei sicuro che non si sono ostacoli ed è una strada in "buone" condizioni, altrimenti non vi lamentate se si cade icon_asd.gif
 
10477881
10477881 Inviato: 29 Ago 2010 14:14
 

grifon ha scritto:

A 90 km/h ci vai solo se sei sicuro che non si sono ostacoli ed è una strada in "buone" condizioni, altrimenti non vi lamentate se si cade icon_asd.gif


è lo sò però a volte è bello andare anche a 100km/h sullo sterrato icon_razz.gif se cado comunque di solito non mi lamento più che altro impreco icon_asd.gif
 
10478035
10478035 Inviato: 29 Ago 2010 15:00
 

voi siete matti icon_asd.gif io una volta ho fatto gli 80 su una stradina dritta sterrata ma al minimo imprevisto a quella velocità ci si fà davvero male, infatti dopo poco ho rallentato e c'era una curva, se l'avessi presa a 80 sarei andato all'ospedale
 
10478050
10478050 Inviato: 29 Ago 2010 15:05
 

KTM_EXC ha scritto:
voi siete matti icon_asd.gif io una volta ho fatto gli 80 su una stradina dritta sterrata ma al minimo imprevisto a quella velocità ci si fà davvero male, infatti dopo poco ho rallentato e c'era una curva, se l'avessi presa a 80 sarei andato all'ospedale


Infatti io non nego di essere pazzo icon_twisted.gif
 
10478065
10478065 Inviato: 29 Ago 2010 15:10
 

KTM_EXC ha scritto:
voi siete matti icon_asd.gif io una volta ho fatto gli 80 su una stradina dritta sterrata ma al minimo imprevisto a quella velocità ci si fà davvero male, infatti dopo poco ho rallentato e c'era una curva, se l'avessi presa a 80 sarei andato all'ospedale


piccolo OT: ma perchè tieni il WRE depotenziato? icon_confused.gif
 
10478073
10478073 Inviato: 29 Ago 2010 15:14
 

perchè mio papà non vuole farmelo ripotenziare per ora per motivi legali, economici e di mia sicurezza (insomma non vuole rischiare con la storia dell'assicurazione, non vuole spendere soldi su una marmitta e per il momento non si fida ad affidarmi più potenza)
 
10478088
10478088 Inviato: 29 Ago 2010 15:21
 

KTM_EXC ha scritto:
perchè mio papà non vuole farmelo ripotenziare per ora per motivi legali, economici e di mia sicurezza (insomma non vuole rischiare con la storia dell'assicurazione, non vuole spendere soldi su una marmitta e per il momento non si fida ad affidarmi più potenza)


che sfiga... ma comunque per i motivi legali non ci dovrebbero essere problemi... tanto a libretto rimane depo... la mia ha 7 cv a libretto icon_asd.gif
 
10478104
10478104 Inviato: 29 Ago 2010 15:28
 

i problemi legali sono che intanto se ti fermano è un attimo a capire che non è depotenziata (la marmitta del kit husqvarna è piena di scritte sul fatto che è solo da pista, e le marmitte aftermarket si riconoscono subito) e poi in caso di incidente se scoprono che non è depo l'assicurazione non paga e rischio di dover sborsare qualche milioncino di euro se ammazzo qualcuno ( tie.gif )
 
10478108
10478108 Inviato: 29 Ago 2010 15:29
 

KTM_EXC ha scritto:
i problemi legali sono che intanto se ti fermano è un attimo a capire che non è depotenziata (la marmitta del kit husqvarna è piena di scritte sul fatto che è solo da pista, e le marmitte aftermarket si riconoscono subito) e poi in caso di incidente se scoprono che non è depo l'assicurazione non paga e rischio di dover sborsare qualche milioncino di euro se ammazzo qualcuno ( tie.gif )


scusami tanto ma allora ti potevi fare un 125 4T se sapevi di terlo depo... almeno consumava meno...

FINE OT
 
10478127
10478127 Inviato: 29 Ago 2010 15:36
 

Jacob_Black ha scritto:


scusami tanto ma allora ti potevi fare un 125 4T se sapevi di terlo depo... almeno consumava meno...

FINE OT


non ho detto che dovrò tenerla depo per sempre, mio papà per ora vorrebbe farmela ripotenziare se vengo promosso sensa debiti il prossimo anno, ma forse riesco a convincerlo per farlo prima
 
10478509
10478509 Inviato: 29 Ago 2010 17:41
 

grifon ha scritto:

A 90 km/h ci vai solo se sei sicuro che non si sono ostacoli ed è una strada in "buone" condizioni, altrimenti non vi lamentate se si cade icon_asd.gif

mai caduto a quelle velocità...dopo gia un anno che avete la moto chiunque riesce a tenere i 100 o 120 ... questione di feeleng con la moto...
 
10478546
10478546 Inviato: 29 Ago 2010 17:54
 

KAPPA25 ha scritto:

mai caduto a quelle velocità...dopo gia un anno che avete la moto chiunque riesce a tenere i 100 o 120 ... questione di feeleng con la moto...


ricordo Kappa "c'è sempre la prima volta" icon_asd.gif io grazie a dio l'ho già fatto il botto icon_asd.gif scherzo icon_twisted.gif comunque penso che tu abbia ragione, se c'è feelling con la moto non si cade di certo perchè uno và a 100 all'ora icon_wink.gif
 
10479681
10479681 Inviato: 29 Ago 2010 22:31
 

Jacob_Black ha scritto:


ricordo Kappa "c'è sempre la prima volta" icon_asd.gif io grazie a dio l'ho già fatto il botto icon_asd.gif scherzo icon_twisted.gif comunque penso che tu abbia ragione, se c'è feelling con la moto non si cade di certo perchè uno và a 100 all'ora icon_wink.gif


tie.gif icon_asd.gif io sono caduto con la mia su una strada bianca icon_redface.gif ho preso un sasso e la moto sbacchettava comu una pu.......na icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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