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informazioni modifica per il mio trzr 50 cc
10471469
10471469 Inviato: 27 Ago 2010 23:11
Oggetto: informazioni modifica per il mio trzr 50 cc
 



buonasera io ho un tzr 50 cc del 2008 e volevo sapere se si potevano modificare i pezzi originali che gia monta tranne la marmitta. se si possono modificare potreste dirmi quali pezzi e cosa ci guadagnerei ?? grazie
 
10471596
10471596 Inviato: 27 Ago 2010 23:31
 

Fai prima a montare pezzi di cubatura piu elevata che modificare i pezzi originali se vuoi miglioramenti netti, comunque se vuoi modificare i pezzi originali puoi lavorare i travasi, lo scarico e l'alesaggio del g.t. Penso che altre modifiche sui pezzi originali non puoi fare...
 
10471732
10471732 Inviato: 27 Ago 2010 23:56
 

cubatura?? e lavorando il gt cosa ci ottengo??
 
10471742
10471742 Inviato: 27 Ago 2010 23:58
 

puoi lavorare sulle fasature di scarico e travasi ottenendo miglioramenti ai regimi che vuoi o sullo squish per avere un incremento di coppia generalizzato, ma nulla di che se non inizi a sfruttarlo bene con un buon carburatore o uno scarico
 
10471799
10471799 Inviato: 28 Ago 2010 0:11
 

mmm che carburatore comunque io ora ho la giannelli
 
10471822
10471822 Inviato: 28 Ago 2010 0:16
 

ah be allora sei ok. come carburatore se vuoi sfruttare eventuali lavorazioni direi almeno un 21 0509_up.gif
però quelle e devi lasciar fare ad un esperto, perchè ci sono diversi calcoli da effettuare per le lavorazioni, soprattutto ai travasi.
per quanto riguarda lo squish invece è necessario prima di tutto misurare quello attuale (girando su internet troverai sicuramente il metodo) , informarsi sul valore minimo consigliato sui nostri motori e procedere quindi a tornire la testa o a sostituire le guarnizioni fino a raggiungere il valore desiderato.
ciò che ho dimenticato di dirti è che puoi effettuare lavorazioni anche al pistone, acorciandolo alla base fino al limite inferiore dei travasi e asportare del materiale dentro al mantello, dove si trova la sede dello spinotto 0509_up.gif
 
10471839
10471839 Inviato: 28 Ago 2010 0:19
 

ah comuqnue io vorrei lasciare l'originale ma poi con carburatore ci vuo9le anche un pacco lamellare magari quello della top simile a quello originale??
 
10471841
10471841 Inviato: 28 Ago 2010 0:21
 

non è necessario ma porterebbe sicuramente miglioramenti 0509_up.gif
 
10471845
10471845 Inviato: 28 Ago 2010 0:23
 

ah capito comunque ke karburatore potrei mettere per il gt originale?? e un altra cosa la mia moto sui 5-6 mila giri sale molto piano mica sapresti come levare questi problemi?
 
10471848
10471848 Inviato: 28 Ago 2010 0:24
 

eusa_think.gif che carburatore e che rapporti monti?
 
10471854
10471854 Inviato: 28 Ago 2010 0:27
 

ho quelli originale ho toccato solo la marmitta
 
10480184
10480184 Inviato: 30 Ago 2010 0:16
 

Cosa potrebbe essere
 
10480197
10480197 Inviato: 30 Ago 2010 0:24
 

quando hai messo la giannelli hai ricarburato? probabilmente ti conviene accorciare i rapporti, perchè la giannelli aumenta la spinta ma sposta la coppia in alto ed è normale che sia un po vuota ai medi
 
10480207
10480207 Inviato: 30 Ago 2010 0:29
 

ehm non mi ricordo e che rapporti dovrei mette?
 
10480226
10480226 Inviato: 30 Ago 2010 0:37
 

non c'è un numero fisso. se vedi che la moto fatica a salire magari scendi di un dente del pignone 0509_up.gif
se hai messo la giannelli bisogna ricarburare perchè è più aperta dell' originale 0509_up.gif
 
10484194
10484194 Inviato: 30 Ago 2010 18:03
 
 
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