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Modifica atrigianale marmitta.
9178944
9178944 Inviato: 18 Gen 2010 22:51
Oggetto: Modifica atrigianale marmitta.
 

Salve,
ho aperto qui il topic perchè pur essendo una modifica estetica io voglio sapere quali effetti negativi potrei avere da essa. Iniziamo la spiegazione: ho montato la top omo sul mio caballero e adesso sta davvero male con la linea delle fiancatine, mi hanno consigliato di piegare lo spillo, ma vorrei prima provare in quest'altro modo.
Come tutti sappiamo le marmitta per motard sono scomponibili principalmente in due pezzi, l'espansione e il sile comprensivo di spillo. Queste due parti vanno incatrate tra loro, mentre io invece di fare ciò, vorrei tenerle attaccate per mezzo di un tubo telato (quello per alte temperature) senza incastrarle, stringendolo all'estremità da morsetti. Tutto ciò allo scopo di poter attaccare la marmitta al secondo attacco.
Ci sono stati già pareri contrastanti perciò ho deciso di aprire il topic.
Se nn avete capito son sempre pronto per rispiegarvi.


Grazie 0510_saluto.gif
 
9178976
9178976 Inviato: 18 Gen 2010 22:57
 

ho capito in linea di massima non dovrebbe creare grosse differenze. soprattutto su una cilindrata cosi piccola. il dubbio è se esteticamente sia accettabile...

comunque mettici una foto di come sta ora.
 
9179029
9179029 Inviato: 18 Gen 2010 23:05
 

per non creare depressioni metterei duetubi, uno fuori e uno dentro dello stesso diametro dello spillo...
non so se hai capito
 
9179038
9179038 Inviato: 18 Gen 2010 23:06
 

Rinomotard ha scritto:
per non creare depressioni metterei duetubi, uno fuori e uno dentro dello stesso diametro dello spillo...
non so se hai capito
E' impossibile, perchè ti ricordo che hanno un loro spessore!
 
9179047
9179047 Inviato: 18 Gen 2010 23:07
 

Io te lo sconsiglio icon_wink.gif
 
9179054
9179054 Inviato: 18 Gen 2010 23:09
 

Lucas ha scritto:
Io te lo sconsiglio icon_wink.gif
Spiegami un po' le tue basi
 
9179109
9179109 Inviato: 18 Gen 2010 23:16
 

Ecco le foto:

Senza adattamenti ancora:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Con adattamenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9179120
9179120 Inviato: 18 Gen 2010 23:18
 

Primian ha scritto:
Spiegami un po' le tue basi


Non ci sono basi scientifiche, semplicemente mi sembra una modifica inutile e poco pratica, molto meglio tenere il silenziatore attaccato saldamente al resto senza prolunghe.
 
9180128
9180128 Inviato: 19 Gen 2010 10:17
 

Non vanno le foto icon_wink.gif comunque io piegherei lo spillo, vai dal fabbro e gli dici come lo vuoi icon_wink.gif oppure mettere lo spillo della big one sul silenziatore della top come a fatto lollino sulla scr
 
9182002
9182002 Inviato: 19 Gen 2010 16:20
 

tabiotto ha scritto:
Non vanno le foto icon_wink.gif comunque io piegherei lo spillo, vai dal fabbro e gli dici come lo vuoi icon_wink.gif oppure mettere lo spillo della big one sul silenziatore della top come a fatto lollino sulla scr
Impossibile, gli attacchi sono diversi, e anche se con un po' di lavoro l'adatterei non mi sembra il caso, perchè vorrei tenere come riserva la marmitta originale per eventuali problemi tie.gif e poi ho già provato a mettere lo spillo con il sile big one e la linea è come dico io, però non coincidono gli attacchi. Proverò lo stesso nel modo iniziale, se ci sono problemi metto l'espansione top e il sile big one: Ci potrebbero essere cali di prestazioni?
 
9182031
9182031 Inviato: 19 Gen 2010 16:25
 

No, il silenziatore non da prestazioni
 
9182254
9182254 Inviato: 19 Gen 2010 17:13
 

tabiotto ha scritto:
No, il silenziatore non da prestazioni


Si è però qualcosa fà... ti faccio due esempi personali:

Allora anche un mio amico insieme a mè si fatto fare una jolly artigianale per il tpr 76 però... praticamente a causa di disgiudi col negozio li è arrivata solamente l espansione perciò nel frattempo che arrivasse anche il sile jolly ha montato il sile hm originale...
Si sente che la moto è parecchia attappata ha molta potenza ma la coppia nelle marcie prima seconda e terza è molto poca...

questo si spiega poichè un sile lungo = più potenza mentre sile corto = più coppia infatti se noti tutti i sile aftermarket sono più o meno corti e stretti

L altro esempio riguarda proprio un utente del tinga nicola93 quando lui ha accorciato il suo sile originale poichè montava la beta racing ha sentito notevoli cambiamenti dal punto di vista prestazionale icon_wink.gif

Comunque alla fine il tuo sile dovrebbe andar bene perchè è uno aftermarket alla fine cioè corto e piccolo 0509_up.gif
 
9182312
9182312 Inviato: 19 Gen 2010 17:23
 

Concord, un altro esempio è il ktm sx che monta un silenziatore piccino
 
9182458
9182458 Inviato: 19 Gen 2010 17:54
 

il silenziatore lungo serve per dare più erogazione (vedi moto enduro)

il silenziatore corto per avere una risposta al gas migliore, insomma si ha la moto più "cattiva" (vedi moto cross)

l'unico modo per avere la marmitta top col sile messo come sul caba originale è come ti ha detto giustamente qualcuno, di fare come lollino...

separi lo spillo big one dal suo sile e lo saldi sul sile top, finit....
 
9183604
9183604 Inviato: 19 Gen 2010 20:37
 

il tubo telato resistente ad alte temperature l'avevo usato anche io con un mini sile della polini che avevo prima..e te lo sconsiglio perche tutt'ora non sono riuscito a toglierlo dalla pancia originale.. come se si fosse attaccato..eppure non è colato ne niente.. io ti consiglierei come gli altri di andare da un fabbro..te lo fa con poco.. icon_wink.gif vai la con la moto ti porti dietro il sile della top e vedete insieme 0509_up.gif
 
9184762
9184762 Inviato: 19 Gen 2010 22:39
 

si vede un po poco nella foto icon_sad.gif ...omunque io l'ho adattata artigianalmente...vai dal fabbro, però io se fossi in te non userei lo spillo della big one...ha una piega brutta...

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9184777
9184777 Inviato: 19 Gen 2010 22:41
 

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9184811
9184811 Inviato: 19 Gen 2010 22:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui con lo spillo della big one...il risultato sarà cosi...non è granchè infatti l'ho sostituito più avanti...
sabato posterò la foto di come è ora..
 
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