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modifica rs tpr 85 o 86? [quale migliore?]
11126473
11126473 Inviato: 23 Dic 2010 22:56
Oggetto: modifica rs tpr 85 o 86? [quale migliore?]
 

ciao raga ho deciso di modificare laa mia rs..ora sia per motivi di affidabilità sia per motivi economici(diciamo) ho deciso di orientarmi su un maxi kit..il mio primo dubbio è quello nello scegliere l 85cc o l 86cc..so che l 85 è un g.t. principalmente da bassi e l 86cc da alti ma ce tanta differenza tra i due?in velocità massima si sente la differenza?e in accelerazione?
premetto che nel loro montaggio vorrei solo eliminare gli scalini nei carter senza stravolgerli più di tanto..gli abbinerei una marmitta arrow non omologata con dischi e molle top con carico da 110kg...un ultimo mio dubbio è sull alimentazione la moto la userei tutti i giorni e vorrei abbinargli un 21 per contenere i consumi..che ne pensate' GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE.. 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
11126491
11126491 Inviato: 23 Dic 2010 23:00
 

Fra 85 e 86 c'è moltissima differenza, non montarli con quella "elaborazione" punta a qualcosa di più contenuto icon_wink.gif
 
11126506
11126506 Inviato: 23 Dic 2010 23:02
 

morig94 ha scritto:
Fra 85 e 86 c'è moltissima differenza, non montarli con quella "elaborazione" punta a qualcosa di più contenuto icon_wink.gif


si ma notavo che tra albero e un motore decente se ne vanno sempre quei 300e quindi a questo punto conviene puntare su un maxi kit..ma che differenze ci sono?
 
11126564
11126564 Inviato: 23 Dic 2010 23:13
 

Ti dico subito che non ho provato ne uno ne l'altro, ma ti posso scrivere alcune caratteristiche, l'85 è in ghisa monofascia con scarico normale fasature basse, l'86 è in alluminio monofascia scarico a traversino fasature 190-130 è più "allegro" e sviluppa più giri e cavalli, io andrei di 86 a occhi chiusi, però ti prego abbinaci almeno una Top omologata e un 28 VHST
 
11126616
11126616 Inviato: 23 Dic 2010 23:22
 

Numero 1. La arrow non va proprio bene con quella elaborazione. icon_exclaim.gif
Numero 2. Per quanto riguarda questi due kit, non guardare solo i 300 euro di gt e albero.
Perchè se fai queste ela, ci vuole come minimo un 24 a valvola piatta, una top omo (per l'85,200€) e una top non omo(per l'86,320€), il selettore desmo(40€), la sesta lunga(35€), una centralina(78€ la top rossa) valvola lamellare top (55€), collettore (25€) frizione stage 6(45€)
 
11126643
11126643 Inviato: 23 Dic 2010 23:28
 

Se vuoi risparmiare ti consiglio un top viola testa scomponibile (207€) albero prp racing (95€)
Sesta lunga, carbu 21 (ci vorrebbe il 24 ma va bene comunque), marmitta potresti lasciare la arrow. Valvola lamellare top(55€) collettore Motorforce (25€) centralina top gialla(30€)
 
11126784
11126784 Inviato: 23 Dic 2010 23:53
 

Con una elaborazione come quella che vuoi fare tu sicuramente è più consigliato il Top 85cc in ghisa. Kit resistentissimo e tranquillo (tranquillo si fa per dire, perchè va di più di ogni GT Intermedio (top viola, airsal 80, patanegra). E poi c'è da dire che ha una bella elaborazione. Certo, fra Top85 e Tpr86 c'è una differenza abissale. Non c'è un kit "da bassi" e uno "da alti". Tutti e due hanno una potenza che è distribuita ai regimi medio/alti. Il Tpr86 è considerato "da alti" perchè raggiunge più giri, solamente per quello. Raggiunge più giri per via delle traverserie più spinte, scarico a traversino invece che l'ellittico del top 85. Sta a te decidere. Se riesci almeno a metterci un carburatore del 24/26 e una marmitta che vada bene (la arrow è una marmitta per 50cc e GT base, sul tpr86 è proprio da escludere). Se vuoi spendere poco sulla marmitta avendo comunque un prodotto che calzi a pennello contattami per messaggio privato che potremmo parlare delle mie espansioni artigianali calcolate appositamente per ogni elaborazione. I prezzi sono molto bassi. per una marmitta così diciamo che mi accontento di circa 150 euro. Cosa molto importante ricordati di montare una frizione aftermarket e soprattutto delle molle a carico maggiorato che reggano la potenza di questi kit, altrimenti quella originale ti slitterebbe, facendoti sembrare di guidare uno scooter al limite dello sbiellamento.
 
11127886
11127886 Inviato: 24 Dic 2010 10:32
 

PonziRacing ha scritto:
Con una elaborazione come quella che vuoi fare tu sicuramente è più consigliato il Top 85cc in ghisa. Kit resistentissimo e tranquillo (tranquillo si fa per dire, perchè va di più di ogni GT Intermedio (top viola, airsal 80, patanegra). E poi c'è da dire che ha una bella elaborazione. Certo, fra Top85 e Tpr86 c'è una differenza abissale. Non c'è un kit "da bassi" e uno "da alti". Tutti e due hanno una potenza che è distribuita ai regimi medio/alti. Il Tpr86 è considerato "da alti" perchè raggiunge più giri, solamente per quello. Raggiunge più giri per via delle traverserie più spinte, scarico a traversino invece che l'ellittico del top 85. Sta a te decidere. Se riesci almeno a metterci un carburatore del 24/26 e una marmitta che vada bene (la arrow è una marmitta per 50cc e GT base, sul tpr86 è proprio da escludere). Se vuoi spendere poco sulla marmitta avendo comunque un prodotto che calzi a pennello contattami per messaggio privato che potremmo parlare delle mie espansioni artigianali calcolate appositamente per ogni elaborazione. I prezzi sono molto bassi. per una marmitta così diciamo che mi accontento di circa 150 euro. Cosa molto importante ricordati di montare una frizione aftermarket e soprattutto delle molle a carico maggiorato che reggano la potenza di questi kit, altrimenti quella originale ti slitterebbe, facendoti sembrare di guidare uno scooter al limite dello sbiellamento.


ma l arrow è quella non omologata senza paretie..e poi il 24 per me non è un problema se i consumi non lievitano di parecchio...
 
11128971
11128971 Inviato: 24 Dic 2010 14:04
 

I consumi sono sempre stessi, se tiri consumi anche con il 16 se tiri ogni tanto con il 28 consumi poco, non è il carburatore a cambiare i consumi ma tutto l'insieme e le onde di risonanza che si creano all'interno del motore
 
11129066
11129066 Inviato: 24 Dic 2010 14:23
 

morig94 ha scritto:
I consumi sono sempre stessi, se tiri consumi anche con il 16 se tiri ogni tanto con il 28 consumi poco, non è il carburatore a cambiare i consumi ma tutto l'insieme e le onde di risonanza che si creano all'interno del motore


ma per curiosità...una carburazione piuttosto generale con il 24 quale sarebbe?
 
11129560
11129560 Inviato: 24 Dic 2010 15:47
 

Non si può dire una carburazione così davanti a un computer. Comunque solitamente si monta sempre il carburatore così come si compra, poi si vede come va la moto e si carbura di conseguenza.
 
11129925
11129925 Inviato: 24 Dic 2010 17:29
 

PonziRacing ha scritto:
Se vuoi spendere poco sulla marmitta avendo comunque un prodotto che calzi a pennello contattami per messaggio privato che potremmo parlare delle mie espansioni artigianali calcolate appositamente per ogni elaborazione. I prezzi sono molto bassi. per una marmitta così diciamo che mi accontento di circa 150 euro.

Ponzi per gli annunci di vendita usa l apposito mercatino icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

PonziRacing ha scritto:
Non si può dire una carburazione così davanti a un computer. Comunque solitamente si monta sempre il carburatore così come si compra, poi si vede come va la moto e si carbura di conseguenza.

quoto icon_wink.gif
 
11129942
11129942 Inviato: 24 Dic 2010 17:34
 

PonziRacing ha scritto:
Non si può dire una carburazione così davanti a un computer. Comunque solitamente si monta sempre il carburatore così come si compra, poi si vede come va la moto e si carbura di conseguenza.


e che getti monta il tm 24?
 
11130677
11130677 Inviato: 24 Dic 2010 20:41
 

Originale? non lo so.
Buon natale! icon_biggrin.gif
 
11130694
11130694 Inviato: 24 Dic 2010 20:46
 

PonziRacing ha scritto:
Originale? non lo so.
Buon natale! icon_biggrin.gif


in generale un qualsiasi 24 che getto monta?

buon natale a tutti... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
11130972
11130972 Inviato: 24 Dic 2010 23:01
 

Non è che tutti i 24 montano gli stessi getti
 
11134251
11134251 Inviato: 26 Dic 2010 12:30
 

morig94 ha scritto:
Non è che tutti i 24 montano gli stessi getti


il tm24..quale monta?
 
11188012
11188012 Inviato: 7 Gen 2011 19:25
 

[quote="karlox94"#11127886]
PonziRacing ha scritto:
Con una elaborazione come quella che vuoi fare tu sicuramente è più consigliato il Top 85cc in ghisa. Kit resistentissimo e tranquillo (tranquillo si fa per dire, perchè va di più di ogni GT Intermedio (top viola, airsal 80, patanegra). E poi c'è da dire che ha una bella elaborazione. Certo, fra Top85 e Tpr86 c'è una differenza abissale. Non c'è un kit "da bassi" e uno "da alti". Tutti e due hanno una potenza che è distribuita ai regimi medio/alti. Il Tpr86 è considerato "da alti" perchè raggiunge più giri, solamente per quello. Raggiunge più giri per via delle traverserie più spinte, scarico a traversino invece che l'ellittico del top 85. Sta a te decidere. Se riesci almeno a metterci un carburatore del 24/26 e una marmitta che vada bene (la arrow è una marmitta per 50cc e GT base, sul tpr86 è proprio da escludere). Se vuoi spendere poco sulla marmitta avendo comunque un prodotto che calzi a pennello contattami per messaggio privato che potremmo parlare delle mie espansioni artigianali calcolate appositamente per ogni elaborazione. I prezzi sono molto bassi. per una marmitta così diciamo che mi accontento di circa 150 euro. Cosa molto importante ricordati di montare una frizione aftermarket e soprattutto delle molle a carico maggiorato che reggano la potenza di questi kit, altrimenti quella originale ti slitterebbe, facendoti sembrare di guidare uno scooter al limite dello sbiellamento.

Ponzi ti prego dimmi che ti sei confuso a mettere il patanegra negli intermedi!
 
11188044
11188044 Inviato: 7 Gen 2011 19:30
 

ottimo motivo per riesumare topic di due settimane fa con gia la risposta icon_lol.gif
 
11188058
11188058 Inviato: 7 Gen 2011 19:31
 

Io preferirei un viola che un Patanegra icon_asd.gif
 
11188623
11188623 Inviato: 7 Gen 2011 20:54
 

vabbe perche ti dura 3km, non ha bassi da molti problemi e dispendioso ecc... ma e molto piu potente di un intermedio!
 
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