PonziRacing ha scritto:
Con una elaborazione come quella che vuoi fare tu sicuramente è più consigliato il Top 85cc in ghisa. Kit resistentissimo e tranquillo (tranquillo si fa per dire, perchè va di più di ogni GT Intermedio (top viola, airsal 80, patanegra). E poi c'è da dire che ha una bella elaborazione. Certo, fra Top85 e Tpr86 c'è una differenza abissale. Non c'è un kit "da bassi" e uno "da alti". Tutti e due hanno una potenza che è distribuita ai regimi medio/alti. Il Tpr86 è considerato "da alti" perchè raggiunge più giri, solamente per quello. Raggiunge più giri per via delle traverserie più spinte, scarico a traversino invece che l'ellittico del top 85. Sta a te decidere. Se riesci almeno a metterci un carburatore del 24/26 e una marmitta che vada bene (la arrow è una marmitta per 50cc e GT base, sul tpr86 è proprio da escludere). Se vuoi spendere poco sulla marmitta avendo comunque un prodotto che calzi a pennello contattami per messaggio privato che potremmo parlare delle mie espansioni artigianali calcolate appositamente per ogni elaborazione. I prezzi sono molto bassi. per una marmitta così diciamo che mi accontento di circa 150 euro. Cosa molto importante ricordati di montare una frizione aftermarket e soprattutto delle molle a carico maggiorato che reggano la potenza di questi kit, altrimenti quella originale ti slitterebbe, facendoti sembrare di guidare uno scooter al limite dello sbiellamento.
ma l arrow è quella non omologata senza paretie..e poi il 24 per me non è un problema se i consumi non lievitano di parecchio...