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Da z750 a gixxer 1000 solo pista
10469703
10469703 Inviato: 27 Ago 2010 18:41
Oggetto: Da z750 a gixxer 1000 solo pista
 

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo (la presentazione la faccio al volo su questo post... icon_razz.gif)
ho 29 anni e le moto mi sono sempre piaciute, ho iniziato con un kawa er5 e poi sono passato alla z750 che mi ha regalato circa 25.000 km di emozioni icon_smile.gif
negli ultimi anni mi è capitato di girare in pista (ho la gran fortuna di abitare a pochi km dal circuito del mugello...) e mi è piaciuto davvero tanto.
da qui mi è venuta l' idea di fare un passaggio a un millone sportivo da utilizzare solo in pista.... ho scritto in questa sezione perchè la mia prima scelta è il gixxer icon_biggrin.gif
siccome non me ne intendo molto delle moto di questo settore vi chiedo qualsiasi consiglio mi potete dare.
allora, mi sono orientato sul 1000 perchè ormai penso di avere l' esperienza giusta; certo il passaggio da 110 a 185 cavalli (e 30 kg in meno) è una bella botta, ma penso di poterli gestire!
la cosa che più mi preoccupa è il cambio drastico della posizione di guida... sono alto quasi 1 e 90 e la prima volta che provai il 636 di un mio amico ricordo rimasi un po' perplesso... i 1000 sono un po' più comodi dei 600? vi prego ditemi di si!
inizialmente pensavo sarebbe stato meglio far l' assicurazione per 2, 3 mesi e prenderci un po' la mano per strada...
la mia intenzione è di andare sull' usato... in merito, che annate consigliate? per ora, come ho detto, sono orientato sul gixxer, ma sono aperto anche a altre marche, purchè siano giappe! italiane, inglesi e tedesche costano un po' troppo e considerando che metto in conto qualche scivolata, mi darebbe un po' fastidio vedere 15000 euri di moto a striscio nella ghiaia icon_wink.gif
 
10469747
10469747 Inviato: 27 Ago 2010 18:48
 

se vai di usato e ti piace il gixxer vai di k5..ho sentito dire che tra le varie annate del millone suzuki è la motopotente! usati ne dovresti trovare
 
10469980
10469980 Inviato: 27 Ago 2010 19:20
 

si ma il K5 è il piu scorbutico della serie....l ultimo modello è indubbiamente il migliore, ma è ovvio, che sia così !!!
Non sei mai stato su una supersportiva e passi ad un mille, per di piu senza avere prima acquisito un minimo di confidenza ????

Calcola che tu compreresti la moto e salvo qualche giro nel parcheggio, non puoi farci altro.... eeeeed entreresti in pista con almeno 180 cv e una moto che non hai mai tirato oltre i 6 mila giri !!!! Ah... e la pista mica è tua, ci saranno almeno altre 30 persone dentro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , è il caso ????

Ti direi di pertire con un gixxer 750, pronto pista se vuoi, ma devi almeno farti prestare la moto sportiva di un amico.... per un po....easy !!! Fatto ciò puoi girarci direi... e poi mi ospiti così posso avere il mugello accanto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ( io ho monza 0509_pernacchia.gif )
 
10470423
10470423 Inviato: 27 Ago 2010 20:32
 

il mio consiglio è di comprare una moto già allestita solo pista.
da me si trovano parecchie r6 del 02 circa a 3000 euro,con carene in vtr,tubi in treccia,mono decenti,forcelle sistemate ecc icon_wink.gif
 
10470921
10470921 Inviato: 27 Ago 2010 21:55
 

Ciao,io ho sempre avuto moto sportive mi trovo bene e sono alto come te,certo di differenza ce ne da una guida diritta a passare a una supersportiva io ho il 1000 k8 se ti interessa lo vendo per inutilizzo. fammi sapere su messaggio privato ciao 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10472050
10472050 Inviato: 28 Ago 2010 5:37
 

solo pista e comodità non sono due cose che vanno accoppiate icon_smile.gif

comunque le gixxer sono forse le più comode fra le maxisport, il problema è che a seconda di quanto in la ti vuoi spingere per aumentare l'efficacia di guida in pista si fanno modifiche (pedane arretrate, semimanubri racing) che alla fin fine affaticano di più la guida stessa.
 
10472905
10472905 Inviato: 28 Ago 2010 11:26
 

grazie per i consigli!
la mia idea era appunto quella di farmi qualche mese intensivo per strada, sperando che basti a farmi abituare alla posizione e poi usarla solo per la pista...
se faccio veramente così è da scartare l' idea di una moto già preparata per correre... oltretutto, venendo da una Z, già la ciclistica di serie della moto sarà per me esagerata icon_smile.gif
poi se mi riuscirà sfruttarla fino al punto di sentire il bisogno di montare pedane e altri componenti più racing, tanto meglio! li monterò!
per quanto riguarda il comfort, non mi aspetto nulla di particolare... però vorrei "entrare" nella moto senza problemi... sul 636 del mio amico ci manca poco non riuscivo a mettere le punte dei piedi sulle pedane icon_razz.gif
un' ultima cosa... per il carrello da trasporto, mi sapere dire come funziona? si possono anche noleggiare? in ogni caso c'è da prendere la patente b + e giusto?
 
10473745
10473745 Inviato: 28 Ago 2010 13:54
 

se l'interesse è la pista girare per strada non è di aiuto se non per un minimo che può servire a conoscere la moto. Guidare una sportiva tirando non è una cosa che puoi neanche introdurre per strada... piuttosto fai un corso di 1 o 2 giorni in pista e ti assicuro che impari più in quei due giorni che in due anni a guidarla in strada...

Tutto dipende se ti interessa veramente la pista o l'uso misto stada/pista (con tutti gli svantaggi del caso: vedi dover comprare le carene a parte e farsi lo sbatti di volta in volta di smontare e rimontare).

Per il carrello si può noleggiare e basta la B normale (a patto che la massa complessiva fra auto + carrello non superi i 3500kg... impossibile praticamente se si tratta di trasporto moto). Comunque a meno che tu non abbia già l'auto col gancio, noleggiare per noleggiare ti conviene noleggiare un furgone (circa 100€ al giorno).

buone pieghe doppio_lamp.gif
 
10473761
10473761 Inviato: 28 Ago 2010 13:57
 

dimenticavo io sono alto 1.82 e ti assicuro che le gsxr ti stupiranno per comodità, cerca nella tua zona un concessionario che abbia una disponibile per una prova (anche una 600 va bene per verificare la comodità)
 
10473800
10473800 Inviato: 28 Ago 2010 14:09
 

[quote="stepir"#10473745]se l'interesse è la pista girare per strada non è di aiuto se non per un minimo che può servire a conoscere la moto. Guidare una sportiva tirando non è una cosa che puoi neanche introdurre per strada... piuttosto fai un corso di 1 o 2 giorni in pista e ti assicuro che impari più in quei due giorni che in due anni a guidarla in strada...

Ma se ha una moto nuova, con una impostazione mai provata.... il corso di guida è una cosa successiva, prima deve prendere la giusta confidenza
 
10496752
10496752 Inviato: 1 Set 2010 16:50
 

ti ho mandato un messaggio privato !

dave
 
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