Quale gt su caballero [in sostituzione di un Top viola] ?
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Inviato: 28 Ago 2016 13:50 Oggetto: Quale gt su caballero [in sostituzione di un Top viola] ?
Ciao a tutti scrivo perché il mio top Viola sul caballero ha 10000 km e ora inizia un po a calare di prestazioni, monto anche rapporti allungati carbu 21, big one racing e filtro dell'aria malossie13. Volevo cambiare gt, sapete consigliarmi un gt che è ottimo soprattutto in allungo e che sia abbastanza affidabile? Mi consigliate di rimettere il 2plus? L'athena racing è buono e affidabile?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 28 Ago 2016 21:53
Guarda io rimetterei il top viola, il migliore tra intermedi, L' athena racing non l'ho mai provato e non conosco nessuno che ce l'abbia ma andando a occhio direi di si visto che l'athena è una marca di tutto rispetto
SxpMotard
Senza Benza
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15685403
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Inviato: 28 Ago 2016 22:20
Domanda: perché buttare via tutto? Hai chiesto in rettifica quanto vogliono per sistemare il cilindro e darti un pistone nuovo?
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 28 Ago 2016 22:26
Avevo pensato anche di mettere il maxi kit top tpr 86 , voi che mi consigliate, aumenteranno molto ripresa e allungo? È abbastanza affidabile? È inutile sulla mia moto?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 28 Ago 2016 22:37
Ha tutto il tiro agli alti (molto alti), che non è esattamente l'ideale per un motard; casomai meglio l'85. Però dovresti rivedere completamente la tua elaborazione.
Comunque non hai risposto alla mia domanda...
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 29 Ago 2016 13:07
100€ Per mettere il pistone nuovo comunque se dite che tira agli alti e in allungo prendo il maxikit tpr 86, cambierò anche carburatore e pacco lamellare mi sa. Ora con il top viola in pari faccio circa 100 km/h effettivi con il tpr arriverò a 120 in pari?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2016 14:50
Devi anche cambiare marmitta, accensione e frizione oltre ad altre piccole cose (collettore, desmodromico in ergal, lavorazione carter, doppio radiatore...) per far rendere come si deve il tpr
Fai prima a cambiare pistone al viola e hai comunque un buon gt sotto la sella, più affidabile e guidabile rispetto all'86
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2016 16:55
La marmitta non va bene la big one racing? Comunque se sulla mia moto metto il maxikit tpr, carbu 26, pacco e collettore conti crx, tengo il filtro malossi e la marmitta big one racing, cambio la frizione e l'accessione però senza lavorare i carter e senza mettere doppio radiatore Il motore svilupperà potenza piena o devo perforza lavorare anche i carter e mettere doppio radiatore?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2016 18:32
Per far girare il motore al 100% devi fare tutte queste cosa, soprattutto cambiare marmitta, che è fondamentale.
Rimuovendo il miscelatore, già che ci sei monta il secondo radiatore a posto del serbatoio dell'olio....e già che apri i carter li lavori
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2016 19:55
Ma quella che ho ora di marmitte è buona, non sarà come la katrace ma è comunque da competizione
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 29 Ago 2016 21:24
Se c'è scritto "racing" non vuol dire che è adatta a un gt molto più grande di cubatura ( e di conseguenza espelle più gas di scarico) e che ha più cavalleria.
Certo questo non vuol dire che non la puoi montare, ma facendo così sfrutterai poco il tpr (soprattutto non otterrai grandi miglioramenti in allungo)e inoltre la moto si scalderà maggiormente.
Magari il top 85 sarebbe più adatto...non avrà l'allungo del tpr ma ha una buona coppia a tutti i giri ed è molto più affidabile e fruibile su strada
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2016 7:41
Mi consigliate un'accensione buona che non costi un patrimonio?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2016 8:32
Ne vuoi una che ti mantenga fari e luci?
Ultima modifica di Ceza_enduro il 30 Ago 2016 11:20, modificato 1 volta in totale
Ceza_enduro
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Inviato: 30 Ago 2016 10:38
Eh si
Vicia
Senza Benza
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15686511
Inviato: 30 Ago 2016 10:48
Eh si
Vicia
Senza Benza
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15686555
Inviato: 30 Ago 2016 11:25
C'è la Leonelli e la Polini a rotore interno che hanno l'impianto luci e costano circa 200-250 euro...poi c'è anche la mvt premium ma per renderla ad anticipo variabile devi comprare anche la centralina e costa circa 330 euro
Ceza_enduro
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Inviato: 30 Ago 2016 11:53
Avevo sentito che la polini è per l' allungo, la leonelli va in ripresa o in allungo?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2016 12:18
La Leonelli è quella che punta di più sull'allungo perché è a volano, mentre le accensioni a rotore interno come la Polini prediligono l'accelerazione e la ripresa... Fossi in te prenderei la Polini visto che il tpr ha già molto allungo e poca ripresa
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2016 20:04
Tengo un altro po' il top viola e metto anche rapporto primario sesta marcia top z26 e forse il pacco e collettore conti crx. Tra due mesi monterò il tpr
Quelli sono solo i dischi e il tamburo...assieme devi prenderci anche la campana a denti dritti della top
Ceza_enduro
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Inviato: 1 Set 2016 17:01
L'accensione leonelli(o Polini o mvt)costa troppo non la posso comprare se cambiassi la centralina e basta aumenteranno le prestazioni? Che centralina posso mettere top rossa?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 1 Set 2016 19:42
Alcuni dicono che le centraline ad anticipo variabile come la top rossa possano recare danni sui gt corsa lunga, ma non ho riscontri personali...in alternativa scegli la top gialla che è ad anticipo fisso. Con solo la centralina guadagni in allungo, mente non riceverai benefici in ripresa e accelerazione
Ceza_enduro
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Inviato: 1 Set 2016 23:48
quindi mi sconsigli la centralina ad anticipo variabile per il tpr, ma per il top viola invece va bene là top rossa o prendo là top gialla?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2016 7:50
Per il viola va bene la rossa, ma se pensi già di cambiare gt prendi direttamente la gialla
Ceza_enduro
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Inviato: 2 Set 2016 9:32
Scusate per le troppe domande ma ho letto un topic in cui dicono che per il top viola è meglio la top gialla, in un altro dicono che è meglio la top rossa in un altro ancora dicevano che era meglio la malossi. Sono confuso secondo voi qual'è quella che dará maggiori benefici in allungo e agli alti regimi?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2016 10:37
Vicia ha scritto:
Scusate per le troppe domande ma ho letto un topic in cui dicono che per il top viola è meglio la top gialla, in un altro dicono che è meglio la top rossa in un altro ancora dicevano che era meglio la malossi. Sono confuso secondo voi qual'è quella che dará maggiori benefici in allungo e agli alti regimi?
Tutte le centraline aftermarket danno benefici in allungo, perché permettono di dare corrente oltre i 12000 giri che è il limite della centralina originale.
Poi ce ne sono ad anticipo fisso (top gialla) e variabile (top rossa e malossi, ma quest'ultima costa molto di più): le prime portano benefici solo a un determinato range di giri, mentre le secondo migliorano l'erogazione su tutta la curva. Se tieni il viola ne metti una ad anticipo variabile, se lo cambi con un gt corsa lunga ne metti una ad anticipo fisso
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2016 14:07
Alcuni miei amici me lo sconsigliano il tpr perché dicono che è rifinito male, voi che dite, è di buona qualità ? C'è qualche altro gt di qualità migliore del tpr più o meno sulla cilindrata 90cc?
Vicia
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2016 15:32
C'è l'italkit 86 che è fatto piuttosto bene, oltre ad esser leggermente più potente sulla carta...altrimenti ci sono i Barikit brk 84/86 con pistone in blauzafir che sono dei gt da provare assolutamente.
Sulla qualità del tpr dipende molto da come lo tratti...è un gt delicato, quindi è consigliabile rifinire le luci e le bave di fusione prima di montarlo
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2016 17:23
quelli che hai nominato te sono per l'allungo o per la ripresa? e tirano agli alti o ai bassi? sono più affidabili del tpr?
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