Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi, mi serve una mano. La mia frizione slitta e strattona, pertanto dato che in 10000 chilometri non è stata mai cambiata mi sembra logico sostituire i dischi d'attrito..
Ci sono molti topic a riguardo ma nessuno spiega in maniera esauriente come effettuare il lavoro "dalla a alla z"... La procedura in generale la conosco e non ho problemi nell'eseguirla: scolo liquido, olio, smontaggio sostituzione etc... Quello che non so è:
Durante/dopo il montaggio devo stare attento a qualche registro o regolazione? ed eventualmente come dovrei regolarli?
Quando mollo le quattro viti che tengono i dischi nel cestello devo mollare il dado centrale o no?
Eventualmente inserite tutti i vostri consigli e accorgimenti per un lavoro ben fatto.. Non sarebbe male riuscire a creare un topic completo sull'argomento.
Grazie per le risposte
allora, il registro sotto il piattello lo tocchi solo se vuoi rifinire le prestazioni della frizione.... ma se usi una frizione da 4 dischi d'attrito non ci dovrebbero essere problemi.
il dado centrale non va assolutamente toccato se cambi solo i dischi e le molle. si toglie se si toglie la campana