Leggi il Topic


Consiglio Hyosung Comet GT 250 o simili
10465674
10465674 Inviato: 27 Ago 2010 8:42
Oggetto: Consiglio Hyosung Comet GT 250 o simili
 



Ciao, mi sto apprestando ad acquistare la mia prima moto!
Viste le mie esigenze (piccoli spostamenti, qualche km in autostrada) vorrei prendere un 250, anche perchè gli scooteroni proprio non mi piacciono.

Dopo un po' di ricerche mi sono orientato sulla Hyosung Comet GT 250 (la naked). Vista e provata direi che da profano non mi sembra male, anzi. Leggendo vari topic sul forum però ho trovato notizie contrastanti riguardo l'affidabilità del mezzo e soprattutto riguardo l'assistenza meccanica.

Voi cosa ne pensate? Avete nel caso qualche modello alternativo da suggerire?

Grazie mille!
 
10466193
10466193 Inviato: 27 Ago 2010 10:12
 

il ninja 250 non ti piace?
con questa cilindrata non hai troppa scelta. doppio_lamp.gif
 
10466455
10466455 Inviato: 27 Ago 2010 10:42
 

Volevo stare sulle naked o stradali. No sportive, custom, enduro etc.

Pensavo anche ad un 125, ma poi non potendo andare in autostrada ho deciso di puntare sul 250.
 
10467054
10467054 Inviato: 27 Ago 2010 11:57
 

guarda che il ninja 250 è una sportiva ma ha l'impostazione turistica,dacci un occhio. doppio_lamp.gif
 
10478966
10478966 Inviato: 29 Ago 2010 19:33
 

guarda, ho rotto i cosidetti a tutti i presenti sul forum per ciò che riguarda le piccole cilindrate... amico mio, c è poco da fare. O ti prendi la hyosung (che io alla fine ho lasciato perdere visto la poca affidabilità dimostrata dal concessionario ufficiale della mia zona) o la kawasaki ninja 250r, che di sportivo ha la carena, ma niente di più, o... bah, niente! Potresti pensare di andare in spagna per prendere una honda hornet 250, ma mi sembra più facile a dirsi che a farsi eusa_think.gif
sinceramente io sono arrivato alla conclusione che conviene prendere una 600 depotenziata, visto che qui in italia il mercato delle medie cilindrate è morto.

Tuttavia... che ne pensi di una monster 400? sempre da depotenziare, perchè supera i 35 cv anche se di poco, ma se il tuo discorso è dovuto anche ai costi di gestione sappi che il 400 rientra nella stessa fascia assicurativa di un 250.
Se invece fai questo discorso perchè ti intimorisce prendere una cilindrata maggiore con quella vai tranquillo, è un chiodo a quanto dicono icon_asd.gif (senza offesa!!) ma hai comunque tutto il fascino della ducati sotto le chiappe 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10500777
10500777 Inviato: 2 Set 2010 11:14
 

Ciao...ti ringrazio molto!
Io in zona ho due concessionari molto preparati e con ottime officine, quindi da quel punto di vista sono tranquillo!
Volevo prenderla di piccola cilindrata in quanto le mie esigenze sono limitate e dato che non volevo uno scooterone pensavo appunto ad un 250 di questo tipo.
Problemi di potenza o patente non ce ne sono.
Il monster è la mia moto preferita in assoluto, il problema è che comunque a casa fanno fatica ad accettare il mezzo moto, e quindi sono riuscito a trovare questo compromesso, visto anche che col 250 posso andare in autostrada.

Grazie mille!
 
10530173
10530173 Inviato: 7 Set 2010 12:52
 

la comet 250 è tra le più prestanti della sua categoria. il ninja è scomodo con impostazione sportiva,quindi nn lo considero per la tua scelta.
 
10534055
10534055 Inviato: 7 Set 2010 20:41
 

la comet e ottima vai di comet e non te ne pentirai!!! con qualche accorgimento diventa bellissimo!
 
10535463
10535463 Inviato: 7 Set 2010 22:58
 

WINSTON ha scritto:
la comet 250 è tra le più prestanti della sua categoria. il ninja è scomodo con impostazione sportiva,quindi nn lo considero per la tua scelta.


non sono d'accordo la ninja 250 piu' che ninja avrebbe dovuto chiamarsi er-2n l'impostazione di guida è molto rilassata il manubrio comodo e la posizione di guida non troppo caricata.
non ho mai provato la comet ma forse tra le due paradossalmente è piu' comoda la ninja.
l'unico difetto del posto di guida della ninja sono le pedane che sono molto vicine alla seduta, già sopra l'.1.70 di altezza si guida un pò rannicchiati.
 
10590329
10590329 Inviato: 16 Set 2010 14:13
 

eheheh.....io sono 1.84!!!!!

Kmq grazie mille a tutti!

Sto infatti vedendo anche qualche ducati monster 620, magari depotenziato, però la mia idea rimane sempre la comet.

Avrei un paio di domande:

1) una moto depotenziata può essere ripotenziata oppure una volta fatto il lavoro (o uscita dalla fabbrica) così rimane?

Ho visto un video su youtube dove c'è una moto "comet gt 250 efi" con uno scarico davvero figo "wr extreme". La marca è kasinski, ma la moto è precisa alla hyosung!

2) è una sottomarca la kasinski?

3) nel caso che modifiche si potrebbero fare?

grazie mille a tutti!

questo è il link del video!

Link a pagina di Youtube.com
 
10594368
10594368 Inviato: 16 Set 2010 23:10
 

per il discorso depotenziamento monster... si, in teoria puoi depotenziarla e farla ripotenziare successivamente. L' unico problema è a quanto pare avere il nulla osta da casa ducati per far modificare il libretto e permetterti di depotenziarne una uscita dalla casa di fabbrica a potenza piena... a quanto pare ci può volere parecchio, anche parecchi mesi in alcuni casi!! nel caso in cui invece la moto fosse uscita dal concessionario (a suo tempo) depotenziata, il problema non si pone, basta che la porti dal concessionario e te la fai depotenziare (cosa che a quanto pare ammonta sui 100 euro). Quando potrai ripotenziarla lo farai senza problemi (altri 100 euro).

p.s. io ho mollato completamente l idea comet e stò cercando un monster usato depotenziato... siamo sulla stessa barca!! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©