ciao a tutti.
Nell'ambito delle cilindrate medio-piccole (250) sportive stanno per essere commercializzate in italia, due "nuove" moto che sembrano essere abbastanza interessanti per chi vuole muovere i primi passi nel mondo delle 2 ruote con un mezzo abbastanza sportivo; si tratta di due moto di 250cc a 4T con potenze intorno ai 30cv che possono interessare, oltre ai 18 con patente limitata, anche chi vuole una moto facile da guidare, con bassi costi di gestione ma che possa togliere qualche soddisfazione.
La prima è la Kawasaki ninja 250: adotta lo stesso motore a 2 cilindri in linea della vecchia zzr 250 da 30cv e la linea è un compromesso tra la zx6r e la er6f. Le dimesioni delle ruote sono 110 (R17) all'anteriore e un 130 (R17) al posteriore; la stumentazione è un pò vecchiotta ed è tutta analogica (non che sia per forza un difetto).
Il tutto per un peso di 152Kg.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 4000 euro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La diretta concorrente è la Comet GT 250R; la moto è già in vendita in diverse Nazioni con un discreto succcesso di vendite e presenta un buon livello di qualità generale; il motore è un bicilindrico a V di 72° di derivazione suzuki (così come il telaio) che sviluppa 29cv; monta un 110 R17 all'anteriore e un 150 R17 al posteriore.
La stumentazione digitale è abbastanza completa e comprende il livello della benzina e due utili contachilometri parziali.
La "stazza" della carenatura le conferisce un'aspetto da moto di cilndrata superiore, ma ne risente il peso : 170kg.
Il prezzo è di 4380 euro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
voi che dite?considerando che sarebbero per ora le uniche moto 250 sportive presenti in listino (la comet da febbraio e la ninja da marzo/aplile)..quale delle 2 moto descritte sembra la migliore?