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Hyosung comet GT 125R o Derbi GPR 125?
10808706
10808706 Inviato: 21 Ott 2010 18:06
Oggetto: Hyosung comet GT 125R o Derbi GPR 125?
 

A breve dovrò comprarmi un 125 carenato ( 0509_doppio_ok.gif ) e come a tutti mi sono sorte le solite domande: Quale?

Escludendo i 2t perchè mi stanno antipatici( icon_asd.gif ), dovrei scegliere un 4t, e ho notato per prime la yzf e la derbi, e quest'ultima mi ha ispirato da sempre qualcosa in più rispetto alla yamaha, tanto da farmela scartare tra le probabili (ma non tra le possibili) scelte...
Però dopo qualche tempo che giravo per forum, soprattutto questo, ho visto che la hyosung, che prima avevo scartato per il peso e per l'estetica, è molto elogiata dai proprietari, quindi mi chiedevo: secondo voi qual è meglio tra la derbi e la hyosung?

PS: ho già usato il cerca non trovando risultati soddisfacenti, quindi se ci sono dovrò rivalutare la mia autostima rotfl.gif

doppio_lamp.gif
 
10808755
10808755 Inviato: 21 Ott 2010 18:12
 

la derbi è più solida e leggera, la hyosung ha un motore migliore... ma tutti e due i motori non è che siano granché... IO fossi in te andrei con una moto con motore minarelli, non a iniezione come la yamaha, ma a carburatore come rieju (ottima scelta per qualità/prezzo).
ci si vede! 0510_saluto.gif
 
10808782
10808782 Inviato: 21 Ott 2010 18:16
 

GW_rulez ha scritto:
la derbi è più solida e leggera, la hyosung ha un motore migliore... ma tutti e due i motori non è che siano granché... IO fossi in te andrei con una moto con motore minarelli, non a iniezione come la yamaha, ma a carburatore come rieju (ottima scelta per qualità/prezzo).
ci si vede! 0510_saluto.gif

guarda che è il contrario per quanto riguarda il motore è molto meglio la derbi che è raffreddata a liquido con un motore a 4 valvole di nuova generazione il motore yamaha non è piu potente e la rieju monta il vecchio minarelli a 2 valvole che è peggio rispetto al derbi quindi in definitiva io consiglio la derbi che è piu leggera e ha un motore piu potente 0509_up.gif
 
10808810
10808810 Inviato: 21 Ott 2010 18:19
 

GW_rulez ha scritto:
la derbi è più solida e leggera, la hyosung ha un motore migliore... ma tutti e due i motori non è che siano granché... IO fossi in te andrei con una moto con motore minarelli, non a iniezione come la yamaha, ma a carburatore come rieju (ottima scelta per qualità/prezzo).
ci si vede! 0510_saluto.gif

la Hyosung gtr è bicilindrica ad aria mentre la derbi è a liquido, quindi il migliori motore è quello derbi, poi ci sono anche i pregi del bicilindrico.
il motore non è a iniezione o carburatore.
Su che basi dici che è migliore il carburatore? L'iniezione sulla carta è migliore, almeno non si deve ricarburare.
Il blocco Derbi è validissimo.
Io andrei di Hyosung, è stupenda, sembra un 600, infatti se vedi la 125 e la 600 una a fianco dell'altra la differenza a vista ( telaio a parte e altri dettagli) è molto ristretta. 0509_up.gif

Ultima modifica di a112abarth il 21 Ott 2010 18:20, modificato 1 volta in totale
 
10808813
10808813 Inviato: 21 Ott 2010 18:20
 

se proprio ti stanno antipatici i 125 2t (chissà perchè,poi...magari non ne hai neanche mai provato uno...ma è un argomento straciclico quindi lassamo stà...) direi che tra le due la derbi è quella che mi intriga di più,pesa meno della hyosung,è indubbiamente più bella,ha una ciclistica sicuramente migliore e come motore tra i 4t non è affatto male,non vorrei sbilanciarmi ma credo che come prestazioni sia anche un pelo meglio della hyosung,che sarà anche bicilindrica ma il suo è un motore di non moderna concezione,raffreddato ad aria e per niente tirato...le varie prove hanno constatato che del suo cilindro in piu a livelli prestazionali se ne fa ben poco...sicuramente meglio dei vecchi mono ad aria 2 valvole ma non credo regga il confronto coi nuovi minarelli e piaggio 4v a liquido
 
10808831
10808831 Inviato: 21 Ott 2010 18:22
 

Kieran ha scritto:
se proprio ti stanno antipatici i 125 2t (chissà perchè,poi...magari non ne hai neanche mai provato uno...ma è un argomento straciclico quindi lassamo stà...) direi che tra le due la derbi è quella che mi intriga di più,pesa meno della hyosung,è indubbiamente più bella,ha una ciclistica sicuramente migliore e come motore tra i 4t non è affatto male,non vorrei sbilanciarmi ma credo che come prestazioni sia anche un pelo meglio della hyosung,che sarà anche bicilindrica ma il suo è un motore di non moderna concezione,raffreddato ad aria e per niente tirato...le varie prove hanno constatato che del suo cilindro in piu a livelli prestazionali se ne fa ben poco...sicuramente meglio dei vecchi mono ad aria 2 valvole ma non credo regga il confronto coi nuovi minarelli e piaggio 4v a liquido

guarda che fra un mono e un bicilindrico cambia l'erogazione non la potenza o la coppia su cosa ti basi per dire che è meglio di un mono a 2 valvole ?
c'è anche gente che pensa a risparmiare su benzina e costo della moto e ognuno ha i suoi buoni motivi per avere la moto che ha 0509_up.gif
 
10808858
10808858 Inviato: 21 Ott 2010 18:25
 

debe93 ha scritto:

guarda che fra un mono e un bicilindrico cambia l'erogazione non la potenza o la coppia su cosa ti basi per dire che è meglio di un mono a 2 valvole ?
c'è anche gente che pensa a risparmiare su benzina e costo della moto e ognuno ha i suoi buoni motivi per avere la moto che ha 0509_up.gif

lui e io, abbiamo scritto che la potenza è diversa, perchè la Hyosung è ad aria non a liquido.
Dice che è migliore di un mono a due valvole come potenza.
 
10808869
10808869 Inviato: 21 Ott 2010 18:26
 

a112abarth ha scritto:

lui e io, abbiamo scritto che la potenza è diversa, perchè la Hyosung è ad aria non a liquido.
Dice che è migliore di un mono a due valvole come potenza.

ma la hyosung è migliore del mono 2 valvole per il semplice motivo che avrà all'incirca 1 cv in piu per via del raffreddamento dell'olio non perche è bicilindrico 0509_up.gif
edit: quel cavallo lo riprendi facilmente con uno scarico piu aperto su un mono (che non ho capito perche è quasi sempre ad aria senza raffreddamento dell'olio)

Ultima modifica di debe93 il 21 Ott 2010 18:28, modificato 1 volta in totale
 
10808884
10808884 Inviato: 21 Ott 2010 18:28
 

debe93 ha scritto:

ma la hyosung è migliore del mono 2 valvole per il semplice motivo che avrà all'incirca 1 cv in piu per via del raffreddamento dell'olio non perche è bicilindrico 0509_up.gif

ma io non l'ho scritto icon_asd.gif
 
10808895
10808895 Inviato: 21 Ott 2010 18:29
 

a112abarth ha scritto:

ma io non l'ho scritto icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif lo so icon_asd.gif icon_asd.gif in effetti nemmeno il ragazzo prima di te ha scritto il motivo per cui secondo lui era meglio, quindi ha ragione in generale è meglio ma dipende dai punti di vista icon_asd.gif
edit: stiamo gia andando in ot controlliamoci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10808965
10808965 Inviato: 21 Ott 2010 18:37
 

debe93 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif lo so icon_asd.gif icon_asd.gif in effetti nemmeno il ragazzo prima di te ha scritto il motivo per cui secondo lui era meglio, quindi ha ragione in generale è meglio ma dipende dai punti di vista icon_asd.gif
edit: stiamo gia andando in ot controlliamoci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


beh è vero che non dipende dai cilindri la potenza massima di un motore,a differenza di quello che molti sono portati a pensare...specialmente in queste cilindrate esigue e in questa tipologia di motori (per nulla tirati).però appunto,quel cavallino in più rispetto ai vecchi minarelli a due valvole pare avercelo,forse sarà per via del raffreddamento che usa anche l'olio,ma può essere per milioni di motivi (anche un banco prova leggermente sballato...oppure una moto carburata male...) ma in ogni caso è un pelo migliore...poi non so,la verità è che tutti questi motori non vanno un granchè,quindi diciamo che bisogna scegliere un 125 4t in base ad altri fattori...e,appunto,come rapporto qualità/ciclistica/prezzo la gpr è messa meglio della hyosung
 
10808979
10808979 Inviato: 21 Ott 2010 18:41
 

Kieran ha scritto:


beh è vero che non dipende dai cilindri la potenza massima di un motore,a differenza di quello che molti sono portati a pensare...specialmente in queste cilindrate esigue e in questa tipologia di motori (per nulla tirati).però appunto,quel cavallino in più rispetto ai vecchi minarelli a due valvole pare avercelo,forse sarà per via del raffreddamento che usa anche l'olio,ma può essere per milioni di motivi (anche un banco prova leggermente sballato...oppure una moto carburata male...) ma in ogni caso è un pelo migliore...poi non so,la verità è che tutti questi motori non vanno un granchè,quindi diciamo che bisogna scegliere un 125 4t in base ad altri fattori...e,appunto,come rapporto qualità/ciclistica/prezzo la gpr è messa meglio della hyosung

quoto 0509_up.gif
 
10809119
10809119 Inviato: 21 Ott 2010 18:57
 

Kieran ha scritto:


beh è vero che non dipende dai cilindri la potenza massima di un motore,a differenza di quello che molti sono portati a pensare...specialmente in queste cilindrate esigue e in questa tipologia di motori (per nulla tirati).però appunto,quel cavallino in più rispetto ai vecchi minarelli a due valvole pare avercelo,forse sarà per via del raffreddamento che usa anche l'olio,ma può essere per milioni di motivi (anche un banco prova leggermente sballato...oppure una moto carburata male...) ma in ogni caso è un pelo migliore...poi non so,la verità è che tutti questi motori non vanno un granchè,quindi diciamo che bisogna scegliere un 125 4t in base ad altri fattori...e,appunto,come rapporto qualità/ciclistica/prezzo la gpr è messa meglio della hyosung

qualità?
Hai mai visto una GTR 125 dal vivo?
prezzo, si ok, non c'è comunque questa grande differenza,
Ciclistica, sarà la migliore la Derbi, ma per l'uso che ne farà, penso sicuramente non in pista la Hyosung va bene.
 
10809127
10809127 Inviato: 21 Ott 2010 18:59
 

a112abarth ha scritto:

qualità?
Hai mai visto una GTR 125 dal vivo?
prezzo, si ok, non c'è comunque questa grande differenza,
Ciclistica, sarà la migliore la Derbi, ma per l'uso che ne farà, penso sicuramente non in pista la Hyosung va bene.

perche ??? la gpr non quella 2t ma quella 4t nuova penso che intendesse icon_asd.gif
 
10809154
10809154 Inviato: 21 Ott 2010 19:02
 

debe93 ha scritto:

perche ??? la gpr non quella 2t ma quella 4t nuova penso che intendesse icon_asd.gif

Ci ero arrivato eh icon_asd.gif
Dal sito viene 3900 euro la GPR e 4090 euro la GTR
Non mi sembrano tanti soldi di differenza.
 
10809155
10809155 Inviato: 21 Ott 2010 19:03
 

sì, parlo della nuova 4t, e comunque volevo anche chiedervi se le dimensioni più generose della hyosung facciano perdere molto nelle prestazioni rispetto alla derbi, in quanto le ritengo un po' troppo per una moto di quel calibro icon_confused.gif
 
10809170
10809170 Inviato: 21 Ott 2010 19:04
 

FutureDerbier ha scritto:
sì, parlo della nuova 4t, e comunque volevo anche chiedervi se le dimensioni più generose della hyosung facciano perdere molto nelle prestazioni rispetto alla derbi, in quanto le ritengo un po' troppo per una moto di quel calibro icon_confused.gif

non sono le dimensioni, ma il peso.
In ogni caso la differenza non è enorme.
Vai di Hyosung, sembra un 600 è stupenda dal vivo, la GPR la vedi che è un 125.
 
10809203
10809203 Inviato: 21 Ott 2010 19:09
 

a112abarth ha scritto:

non sono le dimensioni, ma il peso.
In ogni caso la differenza non è enorme.
Vai di Hyosung, sembra un 600 è stupenda dal vivo, la GPR la vedi che è un 125.

vero ma è comunque meno potente e costa di piu non so quanto conviene icon_asd.gif
 
10809206
10809206 Inviato: 21 Ott 2010 19:10
 

non ho mai visto una gtr dal vivo,ma ho visto una comet,è vero come qualità di assemblaggio non è male,e le derbi sono fatte abbastanza coi piedi (ho avuto un drd 50 e mamma mia....come scarsa qualità dell'assemblaggio la batte solo cagiva) però a livello di telaio e sospensioni è messa meglio e questa cosa secondo me non si nota solo in pista (dove comunque pure la derbi diventa insufficiente come ciclistica) ma anche ad andare leggeri in un normale misto di montagna,mettici il peso inferiore...e oggettivamente capisci che è messa meglio la derbi.

tra l'altro,sarà anche relativa la cosa,ma io non so che farmene di dimensioni da 600 su un 125,tanto io resto un moccioso e la mia moto resta una piccola cilindrata,non sai in quanti si sono meravigliati che la mia cagiva raptor sembra piccolina,quasi un cinquantino mi è stato detto addirittura,beh meglio così,perchè piu una moto è compatta,più è agile,e con cosi' pochi cv a disposizione scusa se è poco...
 
10809209
10809209 Inviato: 21 Ott 2010 19:10
 

scusate, pensavo che la rieju carenata avesse adottato il minarelli a liquido lo scorso anno.

1. l'iniezione è un punto sfavorevole a yamaha. restando in argomento, paragoniamo il minarelli a iniezione (yzf-r 125) a quello a carburatore, nello specifico quello modificato da rieju (rieju marathon 125). ho visionato le curve di coppia e potenza e yamaha ha solo un piccolo vantaggio ai bassi, tra 3000 e 6500 giri, fuori da questo range, il motore a carburatore di rieju CHE E' UNA MOTARD è molto sopra. cosa serve una sportiva con un motore da bassi? va beh, poi la r125 è davvero una brutta moto... l'estetica chissenefrega, ma guardate solo la forcella o il peso. ma in yamaha la decenza dove l'hanno messa?

2. il motore derbi è DI GRAN LUNGA più fiacco del minarelli, credimi. mi basta solo dire che è un piaggio, non supera mai il kgm alla ruota (io sono un derbista ma lo dico lo stesso) e i consumi sono superiori.

3. che hyosung sembri una 600 scusami ma non è affatto un pregio. un 125 meglio compatto e leggero che un casermone come la hyosung.

4. hyosung è superiore a un mono 2 valvole per buonsenso, le due valvole permettono un buon tiro ai bassi, ma avete mai provato un mina 2v? non ha una cippa di allungo e il beta 50 con giannelli di un mio amico non tira molto meno.

ciao a tutti icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
10809220
10809220 Inviato: 21 Ott 2010 19:11
 

era sottointeso che è il peso ad influire sulle prestazioni, e penso che dimensioni maggiori indichino peso maggiore icon_wink.gif
Non ho mai visto dal vivo una Hyosung, vedrò di rimediare in qualche modo, anche se non mi importa se vedono che è un 125...
io ho comprato un 125, e non vedo perchè dovrei far finta di avere qualcosa che non ho solo per fare lo "sborone"
comunque sono opinioni personali icon_wink.gif

A livello di consumi sono più o meno allo stesso livello?
 
10809231
10809231 Inviato: 21 Ott 2010 19:12
 

A parità di cilindrata e caratteristiche costruttive un bicilindrico ha più cavalli di un mono (anche un 50% in più).
In questo caso non saprei, il bicilindrico pesa di più ma forse gira meglio agli alti, comunque dovrebbe avere maggiori margini di miglioramento.
Tieni conto che esiste anche il Rieju con il minarelli 4v, però non credo sia già in commercio.
Se ne è parlato anche sul tinga.
 
10809301
10809301 Inviato: 21 Ott 2010 19:22
 

debe93 ha scritto:

vero ma è comunque meno potente e costa di piu non so quanto conviene icon_asd.gif

meno potente... si parla di decine di cavalli icon_asd.gif

GW_rulez : l'iniezione ha anche un andamento più regolare, proprio per essere più regolare ai bassi- medi, che te ne fai? sono sempre utili in montagna ad esempio invece che usare il cambio di continuo sfrutti a tuo favore questo vantaggio.
2) Su che base lo dici? E' piaggio, e allora?? guarda am6 e il blocco Derbi, il Derbi è migliore.
Sviluppa anche più giri se vedi nel confronto con l'YZF, che sia un motore fiacco non so come lo dici.
3) A mio parere si, poi sono gusti.
4) io non ho mai parlato di mono 2V

Kieran: oggettivamente si, ma secondo me resta migliore la Hyosung, alla fine non è che una ha le forcelle da bicicletta e una le shiver da 50.
 
10809321
10809321 Inviato: 21 Ott 2010 19:25
 

adesso sono andato sul sito rieju e ho appurato che l'rs2 125 pro ha il mina ad aria icon_redface.gif
 
10809383
10809383 Inviato: 21 Ott 2010 19:32
 

GW_rulez ha scritto:
scusate, pensavo che la rieju carenata avesse adottato il minarelli a liquido lo scorso anno.

1. l'iniezione è un punto sfavorevole a yamaha. restando in argomento, paragoniamo il minarelli a iniezione (yzf-r 125) a quello a carburatore, nello specifico quello modificato da rieju (rieju marathon 125). ho visionato le curve di coppia e potenza e yamaha ha solo un piccolo vantaggio ai bassi, tra 3000 e 6500 giri, fuori da questo range, il motore a carburatore di rieju CHE E' UNA MOTARD è molto sopra. cosa serve una sportiva con un motore da bassi? va beh, poi la r125 è davvero una brutta moto... l'estetica chissenefrega, ma guardate solo la forcella o il peso. ma in yamaha la decenza dove l'hanno messa?

2. il motore derbi è DI GRAN LUNGA più fiacco del minarelli, credimi. mi basta solo dire che è un piaggio, non supera mai il kgm alla ruota (io sono un derbista ma lo dico lo stesso) e i consumi sono superiori.

3. che hyosung sembri una 600 scusami ma non è affatto un pregio. un 125 meglio compatto e leggero che un casermone come la hyosung.

4. hyosung è superiore a un mono 2 valvole per buonsenso, le due valvole permettono un buon tiro ai bassi, ma avete mai provato un mina 2v? non ha una cippa di allungo e il beta 50 con giannelli di un mio amico non tira molto meno.

ciao a tutti icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif

si che l'ho provato un minarelli 2v visto che ho un xt lo uso tutti i giorni e non mi pare sia molto piu fiacco di un caballero h2o visto che riesco a stargli dietro bene dici che 1 cv di differenza è tutta questa gran cosa ? vabbe pensala come ti pare però non dire che un 50 non va tanto meno perche è un eresia vogliamo mettere ? è comunque un 125 è piu affidabile e ha un sacco di freno motore in piu cosa che in un motard non dispiace
rdit: ovviamente il cavalluccio in piu ce l'ha la hyosung ma la mia lo ha riguadagnato con lo scarico e sta dietro al caballero che comunque è piu potente ma non di chissa quanto se uno vuole la potenza ha bisogno di un 2t e su questo non c'è dubbio ma spendere 1000 euro in piu quando cambia 1 cv e la dotazione è quella che è non ha molto senso
edit2 icon_asd.gif :con dei rapporti piu corti la spinta la senti di piu tu dici che il 50 va non tanto meno perche il beta ha dei rapporti corti se metti a un xt gli stessi rapporti va un po di piu in allungo ma in accelerazione non ci sono paragoni 0509_up.gif
 
10809555
10809555 Inviato: 21 Ott 2010 19:51
 

io di mina due valvole ho provato la beta 125 re. dopo aver provato anche il 50 rr non ho problemi a dire che le potenze massime sono simili. POI, il mina 2v ha molta più coppia in giro, ha molto più freno motore, consuma molto meno, è molto più affidabile.
in ogni caso è normale che in una confronto vinca in tutto il 125 2v contro il 50.
 
10809639
10809639 Inviato: 21 Ott 2010 19:58
 

GW_rulez ha scritto:
io di mina due valvole ho provato la beta 125 re. dopo aver provato anche il 50 rr non ho problemi a dire che le potenze massime sono simili. POI, il mina 2v ha molta più coppia in giro, ha molto più freno motore, consuma molto meno, è molto più affidabile.
in ogni caso è normale che in una confronto vinca in tutto il 125 2v contro il 50.

ma non è possibile tu devi aver provato un competition che avrà all'incirca quanto 6 - 7 cavalli ? un xt ne ha 12 con lo scarico 12 e mezzo reali alla ruota sono il doppio io passando dalla drakon che avevo a questa sento che tira molto di piu e non c'è paragone ma pure provando il derapage competition di un amico che di spinta ne ha tanta sembra piu potente perche ha la coppia in alto e non è fluida nella distribuzione ma la mia con la sua fluidità spinge comunque di piu e non di poco 0509_up.gif
 
10809672
10809672 Inviato: 21 Ott 2010 20:01
 

dai su evitate di scannarvi su chi ha il mezzo cavallo in più o il mezzo cavallo in meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io tra le due ti consiglierei la Derbi solo per il fatto che tiene meglio il valore dell'usato e la rete è più presente in Italia, per il resto il bicilindrico su un 125 e 160 kg di peso non mi attizzano particolarmente ma lì sono valutazioni tue icon_wink.gif
 
10809697
10809697 Inviato: 21 Ott 2010 20:04
 

ManhattanPoker ha scritto:
dai su evitate di scannarvi su chi ha il mezzo cavallo in più o il mezzo cavallo in meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io tra le due ti consiglierei la Derbi solo per il fatto che tiene meglio il valore dell'usato e la rete è più presente in Italia, per il resto il bicilindrico su un 125 e 160 kg di peso non mi attizzano particolarmente ma lì sono valutazioni tue icon_wink.gif

zitto tu non puoi parlare che hai un 2t non puoi parlare




























0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif quoto anche te la derbi costa meno e seppur non di molto a me da l'idea di essere piu potente 0509_up.gif
 
10809733
10809733 Inviato: 21 Ott 2010 20:07
 

ManhattanPoker ha scritto:
dai su evitate di scannarvi su chi ha il mezzo cavallo in più o il mezzo cavallo in meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io tra le due ti consiglierei la Derbi solo per il fatto che tiene meglio il valore dell'usato e la rete è più presente in Italia, per il resto il bicilindrico su un 125 e 160 kg di peso non mi attizzano particolarmente ma lì sono valutazioni tue icon_wink.gif

che la rete sia più capillare è una cosa, che la rete sia più efficente è un'altra icon_asd.gif
E come servizio clienti Hyosung è impeccabile, senza togliere nulla a Derbi 0509_up.gif
 
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