GW_rulez ha scritto:
scusate, pensavo che la rieju carenata avesse adottato il minarelli a liquido lo scorso anno.
1. l'iniezione è un punto sfavorevole a yamaha. restando in argomento, paragoniamo il minarelli a iniezione (yzf-r 125) a quello a carburatore, nello specifico quello modificato da rieju (rieju marathon 125). ho visionato le curve di coppia e potenza e yamaha ha solo un piccolo vantaggio ai bassi, tra 3000 e 6500 giri, fuori da questo range, il motore a carburatore di rieju CHE E' UNA MOTARD è molto sopra. cosa serve una sportiva con un motore da bassi? va beh, poi la r125 è davvero una brutta moto... l'estetica chissenefrega, ma guardate solo la forcella o il peso. ma in yamaha la decenza dove l'hanno messa?
2. il motore derbi è DI GRAN LUNGA più fiacco del minarelli, credimi. mi basta solo dire che è un piaggio, non supera mai il kgm alla ruota (io sono un derbista ma lo dico lo stesso) e i consumi sono superiori.
3. che hyosung sembri una 600 scusami ma non è affatto un pregio. un 125 meglio compatto e leggero che un casermone come la hyosung.
4. hyosung è superiore a un mono 2 valvole per buonsenso, le due valvole permettono un buon tiro ai bassi, ma avete mai provato un mina 2v? non ha una cippa di allungo e il beta 50 con giannelli di un mio amico non tira molto meno.
ciao a tutti
si che l'ho provato un minarelli 2v visto che ho un xt lo uso tutti i giorni e non mi pare sia molto piu fiacco di un caballero h2o visto che riesco a stargli dietro bene dici che 1 cv di differenza è tutta questa gran cosa ? vabbe pensala come ti pare però non dire che un 50 non va tanto meno perche è un eresia vogliamo mettere ? è comunque un 125 è piu affidabile e ha un sacco di freno motore in piu cosa che in un motard non dispiace
rdit: ovviamente il cavalluccio in piu ce l'ha la hyosung ma la mia lo ha riguadagnato con lo scarico e sta dietro al caballero che comunque è piu potente ma non di chissa quanto se uno vuole la potenza ha bisogno di un 2t e su questo non c'è dubbio ma spendere 1000 euro in piu quando cambia 1 cv e la dotazione è quella che è non ha molto senso
edit2 :con dei rapporti piu corti la spinta la senti di piu tu dici che il 50 va non tanto meno perche il beta ha dei rapporti corti se metti a un xt gli stessi rapporti va un po di piu in allungo ma in accelerazione non ci sono paragoni