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Suzuki RMZ 250 4t consiglio
10462634
10462634 Inviato: 26 Ago 2010 16:32
Oggetto: Suzuki RMZ 250 4t consiglio
 



Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono presentato nella sezione apposita (credo di aver fatto le cose in regola).
Sono qui per chiedere un vostro parere su un piccolo particolare (per me non trascurabile) su una caratteristica della moto che desidero comprare ovvero suzuki RM 250 4t

E' tanto che non metto i piedi e le ruote su una pista da cross (mi divertivo 20 anni fa con una aprilia 80cc super truccata) e le cose sono mostruosamente cambiate (soprattutto sta differenza tra 2t e 4t).

Girando su YouTube ho notato parecchi video sulla moto che mi interessa ed in particolare questo: Link a pagina di Youtube.com
La domanda è. come mai il suono di questa RM 250 4t è più pieno, gonfio, corposo (meno scoreggino - tanto per utilizzare un termine che ho letto più volte in altri thread -) ?
Quasi alla fine del video, facendo blocco immagine si vede bene il finale dello scarico, sapete dirmi se è lo scarico di serie oppure che marca è ?

Lo so che può sembrare una richiesta stupida ma domenica scorsa andando al circuito di San Marino (Baldasserona) il rumore di alcuni 4t proprio non mi piaceva (per la verità io ho ancora in mente il sound dei 250 e 500 2t che mi passavano davanti alla velocità della luce quando muovevo i primi passi con il mio 80tino).

Grazie a tutti.

RobyRMZ
 
10462756
10462756 Inviato: 26 Ago 2010 16:59
 

Ciao e benvenuto!!!
Bella l'rmz.. mi è sempre piaciuta!! Lo scarico di quella nel video è il suo originale. Non posso sentire l'audio (sono in ufficio) ma ho capito cosa dici. L'rmz originale fa un rumore "grosso"! Penso sia appunto per il silenziatore originale che è "strozzato" per rientrare nei db..!
Di quale anno la vorresti? Già che sei un nostalgico non ti andrebbe un bel 250 2t? Ovviamente da prendere con le pinze.. 0509_up.gif
 
10463935
10463935 Inviato: 26 Ago 2010 20:32
 

Ciao Roas

grazie per il tuo benvenuto.
Lo sapevo che ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe fatto la parte del "tentarore".
In effetti il dilemma 2t o 4t c'è.
Ho letto molti messaggi qui sul forum prima di postare il mio che riguarda più il sound della moto che la differenze di motori.
Il motivo principale per cui ho deciso di ricomprare la moto da cross è che ho bisogno di divertirmi e con questo intendo che vorrei andare a fare qualche bella "sgommata" in spiaggia (quando i turisti saranno già rientrati in città) oppure un paio di giretti in qualche bel campo dove hanno appena mietuto il grano. La pista la tengo come ultima ipotesi. Non ho la pretesa di imparare a gestire perfettamente una moto potente o di andare forte e meno ancora di limare qualche secondo sul giro lanciato. Non mi importa neanche di andare a superare ad ogni costo quello che mi sta davanti . . .alla fine della giornata vorrei solo essermi divertito e distrutto dalla fatica (se è possibile anche aver conosciuto gente simpatica che condivide la mia stessa passione).
Da quello che ho letto qui sul forum e da quello che mi hanno detto i ragazzi su alla Baldasserona, il due tempi è una moto molto impegnativa poichè devi girare sempre "impiccato" (come facevo con il mio 80cc e come faccio adesso con il mio attuale enduro 125 Lucky explorer 30cv) mentre il 4 tempi, scaricando la potenza subito, è un po più "docile".
Mah vedremo come andrà a finire, penso di fare qualche giro domenica prossima su una moto in affitto a San Marino.

Tornando alle caratteristiche dello scarico della Suzuki, ho trovato due video che rendono perfettamente l'idea di ciò che sto dicendo:

Questo video mostra una Suzuki RMZ 250 4t
Link a pagina di Youtube.com e si riesce a sentire bene il rumure pieno, gonfio, corposo, ruggente . . . . . . non so in che altro modo descriverlo.

In quest'altro video c'è una Yamaha yzf 250 4t
Link a pagina di Youtube.com si può notare che quando il pilota va tranquillo il suono è corposo (anche se meno della suzuki) mentre quando impenna e tira, il suono diventa . . . . . scoreggino icon_smile.gif Chiedo scusa a tutti gli amanti e/o possessori di Yamaha, non è mia intenzione offendere nessuno, è solo la mia personalissima opinione.

Un saluto a tutti,

RobyRMZ

P.S. Il Lucky Explorer 125cc che ho adesso mi è stato dato in cambio della mia ultima moto da cross, in 10 anni avrò fatto, forse, 5000 km . . . . è praticamente nuova.
 
10465598
10465598 Inviato: 27 Ago 2010 8:21
 

ciao 0509_welcome.gif
guarda ti dico il mio punto di vista... io facevo alcune garette e avevo un 125 e stare dietro ei 4 t si faceva fatica (sia fisica che come motore) così comprai un 4t anch'io. Con la moto mi trovo benissimo vado molto meglio (ormai c'è l'ho da 4-5 anni) ho recuperato il gap ecc....ma se non facevo gare credo che mi sarei comprato un altro 125. Anche perchè per divertirsi basta. Il 4t diventa molto dispendioso nella manutenzione e c'è da considerare che chi usa i 4t in pista in genere gira dall'ora all'ora e mezza, se giri per sentieri giri anche 2-3 ore e ciò significa che il pistone lo dovrai fare molto prima rispetto a uno che va ad allenarsi in pista. Secondo me per quello che vuoi fare tu potrebbe andare bene anche un 2t, anche se come hai letto il 250 inizia ad essere un pò brusco per te che inizi (e non solo te che inizi, anche per chi ci va). Quindi credo che a questo punto il miglior consiglio sarebbe quello di provare entrambe le moto e valutare di persona quale delle due ritieni più consona alle tue esigenze.
 
10465712
10465712 Inviato: 27 Ago 2010 8:49
 

secondo me oltre che lo scarico la differenza la fa l'iniezione,infatti l'rm-z ha l'iniezione e l'yz-f no icon_wink.gif
 
10467787
10467787 Inviato: 27 Ago 2010 13:17
 

Ciao a tutti,

ah ecco, scarico originale + iniezione determinano il meraviglioso suono corposo, gonfio, grosso della RM-Z 250 4t.

Per rispondere a quanto mi è stato scritto beh, il 125 lo scarto in partenza poichè lo vedo più come un 80cc con l'aggiuntina e poi sia qui che in pista ho letto che è una delle moto più scorbutiche da guidare.
Tenendo presente i miei 39 anni, 184cm di altezza e i non pochi 94kg di peso (lo so devo dimagrire e mi sto mettendo d'impegno) credo proprio che la Suzuki RM-Z 250 4t sia la moto giusta.
La manutenzione non mi preoccupa più di tanto poichè non è mia intenzione andare per sentieri quindi le due o tre ore consecutive per volta non le farei.
Da quello che mi ha detto il meccanico da cui sono andato, il pistone è dato per 50 ore (ma 50 ore a manetta) con la mia andatura "da passeggiata" posso tranquillamente arrivare a 70/80 senza preoccupazione.
Facendo due calcoli: in un anno ci sono 52 domeniche se giro 1,5 ore ogni domenica (cosa improbabile poichè spesso e volentieri sono all'estero per lavoro) dovrei cambiare il pistone una volta all'anno spendendo circa 350 Euro..... credo che si possa fare senza togliersi il pane di bocca.

Grazie a tutti per i preziosi consigli e se ne avete di altri sono qui con le orecchie spalancate.

RobyRMZ
 
10468101
10468101 Inviato: 27 Ago 2010 13:57
 

si forse per la tua stazza è meglio un 250t il 125 lo avevo scartato a priori anche prima...ma potresti anche pensare a un 250 2t secondo me...
La manutensione non si tratta di fare solo il pistone una volta all'anno, ma di cambiare olio motore e olio camnbio ogni otto ore e filtro olio motore. Secondo me poi 70/80 ore per il pistone sono troppe, nel senso ci arriva anche la moto, ma dentro ci trovi i pokemon morti e putrefatti e poi si rischia che il cilindro si usuri molto di più quindi spenderesti di più....secondo me bisognerebbe stare sulle 40-50 ore (detto oltretutto da 3 meccanici che conosco) anche se non si è un campione! io infatti cambio il pistone una volta l'anno e come dici tu non mi tolgo il pane dalla bocca, ma il fatto è che a volte c'è da cambiare la biella (se necessario) e altre volte le valvole indicativamente sulle 100 ore (perlomeno la mia honda ha questa manutenzione).
Il lato positivo del 4t, oltre alla guidabilità erogazione ecc, è che consuma meno benzina 0509_banana.gif !
 
10468227
10468227 Inviato: 27 Ago 2010 14:17
 

RobyRMZ ha scritto:

ah ecco, scarico originale + iniezione determinano il meraviglioso suono corposo, gonfio, grosso della RM-Z 250 4t.


Salve Roby,
non attribuire il rumore del video all'iniezione.. semplicemente perchè quella rmz è a carburatore. L'iniezione infatti è presente dai modelli 2010 in poi, e a giudicare dalle plastiche e talaio alu, quello è un 2007/2009 circa..

..comunque di sicuro l'iniezione non ce l'ha. Per mia esperienza comunque il rumore rimane tale anche con l'iniezione, non pensare che migliori chissà che. Il discorso cambia solo con scarichi aftermarket

domandina, hai intenzione di comprare la moto nuova o usata?

Beh, per quanto riguarda il dilemma 2 o 4 tempi, ti sei già risposto da solo. Io ho per mia fortuna posseduto entrambi, e se la manutenzione non ti spaventa, vai tranquillo con il 4t. Molto più godibile per l'amatore, e per quanto ne dicano i duetempisti,nell'utilizzo in pista col 4t anche se sbagli la curva, basta un colpo di gas e i salti li fai senza pensarci.

Poi, se vuoi un consiglio personale, io fossi in te mi orienterei su una enduro piuttosto che su una cross, visto l'utilizzo che vuoi farne.

Una beta 400 cc secondo me è l'ideale. Facile, motore ne ha, ma dolcissima e regolarissima come erogazione, ciclistica sopraffina. E poi ci fai tutto, cross (lo fai tranquillamente se non hai particolari velleità), e cambio pistone ogni 90 ore da libretto (almeno il modello 2011).

In qualunque caso, buon divertimento! icon_biggrin.gif
 
10469136
10469136 Inviato: 27 Ago 2010 16:45
 

Ciao a tutti,

l'enduro e la 125 le ho già scartate, la prima poichè non mi piace e la seconda a causa della poca differenza con il mio vecchio 80cc (che in realtà l'avevo fatto diventare quasi un 125cc per le numerosissime modifiche che sarebbe più corretto chiamare esperimenti da laboratorio).
Comunque ringrazio per le indicazioni di marche e modelli.

Tornando al sound dello scarico, se ho ben capito, la suzuki ha il rumore grosso già di serie con lo scarico strozzato/tappato mentre se monto uno scarico aftermarket qualsiasi altro 2504t può suonare allo stesso modo . . . . è corretto ? Per fare un esempio concreto, se monto uno scarico aftermarket alla yamaha del video sopra indicato anche lei avrà il rumore grosso, corposo ?

Mi soffermo molto su questo particolare poichè a me piaceva molto il rumore delle moto che mi passavano davanti e, poichè questo ritorno al passato lo considero quasi una realizzazione di un sogno di gioventù, vorrei che fosse il più fedele possibile senza contare che per me stare sopra una bella moto come la suzuki e sentire un bel ruggito è molto gratificante ed emozionante.

La moto la comprerò sicuramente usata.

Grazie nuovamente a tutti soprattutto per la pazienza, in questi pochi post ho già imparato molto ed il fuoco sotto la cenere si sta riprendendo.

RobyRMZ
 
10470037
10470037 Inviato: 27 Ago 2010 19:28
 

guarda, se vuoi farti un'idea generale del rumore di ogni singola moto, magari pure con scarico aftermarket, vai su youtube e sulla barra di ricerca digiti "nome moto" + "marca scarico"

Esempio digitando yamaha 250 akrapovic il primo risultato è
Link a pagina di Youtube.com

e così via

Non ti fidare troppo comunque del sonoro di youtube.

P.s. comunque io per enduro intendo le cross coi fari, non i bmw gs icon_biggrin.gif
cioè questa Link a pagina di Youtube.com
 
10471705
10471705 Inviato: 27 Ago 2010 23:51
 

Ciao a tutti,

ho visto i video ed in effetti con la akrapovic anche la yamaha suona meglio (secondo me).
Ho dato un'occhiata anche al video dell'enduro ma questa volta sarà da cross.

uhhhhhhhhhhhh cosa ho trovato . .. il ruggito dei ruggiti, sentite questo Link a pagina di Youtube.com (si lo so che è un 450 però che bel suono che ha).
Ho fatto il fermo immagine sia sul video della RM-Z 250 4t che su quello della 450 4t e credo che i rispettivi scarichi siano quelli di serie (sicuramente non sono akrapovic come questo Link a pagina di Youtube.com

Se ho capito bene:
RM-Z con scarico di serie strozzato/tappato = rumore più grosso, corposo
RM-Z con scarico libero = rumore più "scoreggino"
è giusto ?

Grazie per la dritta sulla akrapovic.
Mi sapete indicare qualche altra marca ?


RobyRMZ
 
10472245
10472245 Inviato: 28 Ago 2010 8:38
 

buongiorno a tutti........a titolo personale,non riesco a capire,RobyRMZ,come un 4t possa farti ricordare le moto che ti passavano davanti 20 anni fa!!!!!

quelle erano 2t,tu stai parlando di 4t,che a mio personalissimo parere sono inascoltabili....

ho un CRF 450 e un CR 500:lasciamo perdere i paragoni,per favore.....

non posso neanche sentirlo in moto un 4t,poi che sia moooolto meglio da giudare non ci piove,ma se uno si deve solo divertire,penso che un 250 2t sia validissimo.....

ripeto,questo e' il mio parere e non denigro assolutamente i 4t,ma avendo tu 39 anni (io 48) mi sembra strano che ti piaccia il rumore del 4t,avendo lasciato il cross quando c'erano solo 2t.....

non parliamo di manutenzione,poi.......comunque prendi la moto che ti piace di piu' e auguroni per il tuo inizio......fa' sempre piacere sentire che anche dopo tanti anni,ci si avvicini nuovamente al motocross.
 
10472619
10472619 Inviato: 28 Ago 2010 10:24
 

Ciao Texas,

è probabile che nella successione dei post i discorsi si siano un po accavallati però posso assicurarti che il rumore del 2t anche a me piace molto di più del 4t.

Avendo però scartato di ricominciare subito con un 250 2t stavo cercando di capire come migliorare il più possibile il suono di un 250 4t, tutto qui.
Comprare una moto di cui non mi piace il suono è molto penalizzante per me ecco perchè ho abusato della pazienza di tutti quelli che mi hanno risposto per cercare di capire come arrivare al mio scopo.

Se guardi questo video Link a pagina di Youtube.com noterai un pilota che gira a Lodi con un Suzuki 250 2t ed è quello il suono che io ricordo e che mi piace più di tutti.

Complimenti per la CR 500, da quello che ricordo tutti mi dicevano che saper guidare o "domare" una 500 è veramente un'impresa titanica. Una volta ho accompagnato sulla pista di Grottazzolina (Fermo) due amici (Pignotti Attilio e Pignotti Franco, piloti noti in Abruzzo che credo abbiano fatto anche il campionato italiano) la gara era con le 250 2t ma si erano portati anche una 500 da provare . . . . . . nonostante le ripide e lunghe salite della pista mi hanno detto che la 500 era esagerata, un mostro di potenza anche per quella pista.

RobyRMZ
 
10472706
10472706 Inviato: 28 Ago 2010 10:44
 

RobyRMZ ha scritto:
Ciao Texas,

è probabile che nella successione dei post i discorsi si siano un po accavallati però posso assicurarti che il rumore del 2t anche a me piace molto di più del 4t.

Avendo però scartato di ricominciare subito con un 250 2t stavo cercando di capire come migliorare il più possibile il suono di un 250 4t, tutto qui.
Comprare una moto di cui non mi piace il suono è molto penalizzante per me ecco perchè ho abusato della pazienza di tutti quelli che mi hanno risposto per cercare di capire come arrivare al mio scopo.

Se guardi questo video Link a pagina di Youtube.com noterai un pilota che gira a Lodi con un Suzuki 250 2t ed è quello il suono che io ricordo e che mi piace più di tutti.

Complimenti per la CR 500, da quello che ricordo tutti mi dicevano che saper guidare o "domare" una 500 è veramente un'impresa titanica. Una volta ho accompagnato sulla pista di Grottazzolina (Fermo) due amici (Pignotti Attilio e Pignotti Franco, piloti noti in Abruzzo che credo abbiano fatto anche il campionato italiano) la gara era con le 250 2t ma si erano portati anche una 500 da provare . . . . . . nonostante le ripide e lunghe salite della pista mi hanno detto che la 500 era esagerata, un mostro di potenza anche per quella pista.

RobyRMZ


icon_asd.gif icon_asd.gif

difatti attila correva con un kappa 350 perchè il 500 era veramente indomabile icon_wink.gif
attilio ha fatto vari campionati sia italiani, sia europei, sia del mondo di motard e l'anno scorso ha fatto pure 9° all'italiano di motocross mx1 elitè icon_twisted.gif

PS: comunque che cu.lo e che onore deve essere avere 2 amici come i pignotti 0510_inchino.gif
 
10474825
10474825 Inviato: 28 Ago 2010 18:40
 

Ciao a tutti,

beh io e Attilio (era parecchio che non lo sentivo più chiamare Attila) abbiamo fatto la stessa scuola media e già all'epoca lui era un fuori classe anche con la bici. Franco, invece, è più grande di me ed è stato lui che ha montato la trasformazione al mio ottantino nell'allora suo nuovo negozio/officina ad Alba Adriatica (Teramo). Vicino allo stadio di calcio c'era un campetto (molto ampio) dove loro venivano per una un'oretta con i 250 e creavano il circuito e noi (io ed altri) ci ammazzavamo con le nostre motorette (truccatissime) nel tentativo di imitarli (almeno per me erano idoli).
Adesso potete capire perchè dopo tanti anni la pssione si fa risentire.

RobyRMZ
 
10678789
10678789 Inviato: 30 Set 2010 13:43
Oggetto: nuova moto da cross a 30 anni!!!
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti. sono un ragazzo di trent'anni e dopo anni passati a sognare e desiderare finalmente posso permettermi la mia prima moto da cross!! o meglio, io una moto da cross l'ho avuta qualche tempo fa (un cr250 2t) ma praticamente non lo mai usata per polemiche familiari!! ora che son più tranquillo ho deciso di buttarmi e comprare una moto per potermi divertire senza ovviamente nessuna ambizione agonistica. oltre a i miei 30 anni devo dire che sono alto un metro e 93 e non sono propio fisicamente esplosovo nonostante vada a correre e vado spesso in bici. sono magro!! comunque su internet ho trovato un suzuki 250 del 2007 valenti molto interessante. ma mi domandavo e soprattutto volevo chiedere a voi cosa dovevo controllare per essere sicuro di non dover poi affrontare spese folli? il mio terrore è quello di trovarmi tra le mani una moto che deve essere completamente rifatta. inoltre non essendo appunto esperto ma solo appassionato volevo capire quali potevano essere le spese di gestione di questa moto e se qualcuno sa elencarmi pregi edifetti di questo modello pensando appunto al fatto che io sia un principiante. mi scuso per le tante e confuse domande ma ora che a 30 anni posso realizzare un sogno (sempre sia fisicamente e tecnicamente possibile) non vedo l'ora di potermi buttare. inoltre volevo sapere se qualcuno di voi, io vengo da vicenza, avesse voglia di farsi due risate e insegnare qualcosa a me principiante.
spero mi possiate rispondere il prima possibile. grossi saluti a tutti voi
 
10681129
10681129 Inviato: 30 Set 2010 19:33
 

Mi faccio portavoce e ti do il benvenuto tra di noi!! 0509_up.gif Guarda, sinceramente su di un 250 2t la manutenzione è poca, considerando che sei un novizio se per stare sicuro e gli cambi il pistone ( sui 100-150€ ) poi per un bel pò di tempo devi solamente fargli miscela e l'ovvio cambio dell'olio motore. è un motore "difficile" da mettere alla frutta e da spremere in pista!! Pregi e difetti non posso dirteli, visto che la moto in questione non ho mai avuto nemmeno il piacere di provarla. Al momento dell'acquisto puoi (devi) guardare attentamente il telaio che non presenti crepe o saldature strane ( zona sterzo e sotto la culla), non ci sia presenza di pasta rossa ( lavori ben eseguiti prevedono le guarnizioni, non la pasta!!), non farti infatuare da un'estetica appariscente!! Se puoi portati qualcuno che sa ascoltare il motore e se riesci facci un breve giro!! Comunque Puoi trovare utili informazioni in discussioni vecchie su cosa fare al momento dell'acquisto( usa la funzione cerca)!! 0510_saluto.gif
 
10681166
10681166 Inviato: 30 Set 2010 19:37
 

non avevo capito fosse un 4t !!! eusa_wall.gif
 
10681508
10681508 Inviato: 30 Set 2010 20:11
 

ciao. si è un 4t. in passato ho avuto un 2t (cr del 2003) ma non l'ho praticamente mai usato per "problemi" famigliari. ora ho provato a cercare usati 2t ma dopo un pò di ricerche senza esito mi sono incuriosito dal 4t. in ogni caso sono un novello. la suzuki che ho visto e sto esaminando mi stuzzica e non poco ma non vorrei mai sbagliar l'acquisto. in ogni caso spero di poter conoscere anche ragazzi della mia zona, vicenza, che abbiano voglia di insegnarmi qualcosa sul campo e possano insegnarmi qualche trucco o consiglio per chi si avvicina alla mia eta a questo mondo
 
10681520
10681520 Inviato: 30 Set 2010 20:12
 

la moto che sto osservando con particolare interesse è una suzuki zmr 250 4t del 2007 valenti
 
10693912
10693912 Inviato: 3 Ott 2010 0:52
 

Ciao!!

Io non abito molto distante da te, non so se conosci Montagnana (PD). Volevo dirti che se vuoi imparare la pista di Montagnana appunto è un'ottima base su cui cimentarsi, forse ancora meglio per i primi giri la pista del motoclub dei Girasoli vicino a Montecchio se non mi sbaglio, le conosci?
Comunque, riguardo alla moto, hai detto di averla trovata su internet, magari metti il link all'annuncio così anche noi possiamo vedere la moto in questione icon_biggrin.gif

altri consigli su cosa guardare, le forcelle per esempio, non devono presentare perdite di olio dai paraoli, poi controlla corona-catena-pignone, accertati della vita del motore (ore di utilizzo) e controlla pedane e pedaline che siano ancora ben salde e robuste.

Se mai vorrai venire a girare a Montagnana sappi che per qualsiasi info io sono qua e anche per stare in compagnia e scambiarsi qualche consiglio una volta in pista icon_smile.gif son giovane (22 anni) quindi non saprò illuminarti su chissà quali tecniche di guida ma per qualsiasi cosa ci sono sempre volentieri icon_biggrin.gif
 
10700699
10700699 Inviato: 4 Ott 2010 12:26
 

ciao a tutti!
ciao Blackbeater. grazie mille per la risposta e per la disponibilità. la pista di montagnana l'ho vista una volta. mi è sembrata bellissima ma non semplicissima. ovviamente con il mio occhio poco esperto. la pista di montecchio lo addirittura provata con il cr 250 2t che ho posseduto per breve tempo. devo dire che mi son presentato in pista senza alcuna confidenza con il mezzo e nessuna nozione tecnica. mi sono divertito anche se non capivo mai in che marcia fossi. ovviamente mi sentivo un'ostacolo per gli altri ma alla fine nessuno mi ha aggredito!!ho letto altri tuoi messaggi è credo tu sappia andare bene in moto e che te ne intenda quindi sarò lieto di poter venire da te appena possibile. tornando alla moto che osservavo, il suzuki, provvedo subito a inviare il link. tral'altro propio ieri un mio grande amico mi ha detto che il meccanico di fiducia avrebbe trovato un ktm 250 2t. non so se del 2007 o 2008 e ancora non conosco il prezzo. deve informarsi. in ogni caso vivo anche io il dubbio della scelta tra 2t e 4t. non saprei. da quello che sento il 4t mi attira di più per la maggior guidabilità. mi spaventa notevolmente la gestione. ancora non so.
comunque questa è la moto
Link a pagina di Subito.it
fatemi sapere cosa ve ne pare.
ciao a tutti e a presto
 
10714110
10714110 Inviato: 6 Ott 2010 1:14
 

Rock ti ringrazio molto per la fiducia che riponi nelle mie capacità tecniche e di guida ma di certo nulla dipende da come si scrive in un forum icon_biggrin.gif Sono semplicemente un ragazzo appassionato che tutti i tuoi dubbi li ha già passati, come il dilemma 2t o 4t (peraltro mai risolto) icon_smile.gif alla fine ho ceduto al 4t!

Sulla mia pelle ho imparato cosa si usura prima sulla moto e cosa è facile da nascondere. La suzuki in foto a prima vista non sembra male, le plastiche sono nuove (probabilmente le ha cambiate proprio per venderla) e anche il telaio non presenta strisci di usura pesante. C'è un però.. quello che non si vede dalla foto è lo stato del motore: se contatterai il venditore mi raccomando informati sullo stato del pistone e della sua amica biella!

probabilmente il prezzo abbordabile (2700 € sono un prezzo più che onesto per un 2007) è sintomo di qualche spesa incombente su quella moto. Purtroppo bisognerebbe avere la sfera di cristallo, ma non essendo così, cerca di basarti anche sulla fiducia che ti trasmette il proprietario.

Per quanto riguarda i pro e contro di 4t e 2t rischiamo di andare offtopic se cominciamo a parlarne qui. Provo a scriverti in privato icon_biggrin.gif
 
10738965
10738965 Inviato: 9 Ott 2010 23:50
 

ciao a tutti. ho visto che nessuno risponde più.. pazienza...
comunque ho comprato la moto, un honda hm 250 4t del 2007. ora bisogna imparare ad usarla!!!se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o scambiare due chiacchere..............
 
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