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Problema Dopo tirate, carburazione o trasmissione?
10447330
10447330 Inviato: 23 Ago 2010 23:47
Oggetto: Problema Dopo tirate, carburazione o trasmissione?
 



ciao a tutti!

Ho comprato per mio fratello da poco un F12 Digit del 2004 che doveva essere euro 2 trasformato poi in euro 0 (gli è stato cambiato tutto l'impianto elettrico + bobina+rotore con quello di un F12 del 95)..

Lo scooter è completamente originale se non per la marmitta: monta un'arrrow..

Il problema è il seguente: appena tiro fuori lo scooter dal garage esso ha un gran scatto iniziale e arriva fino agli 88-89 molto velocemente e linearmente8si sente anche dal rumore che va molto bene)..

Dopo alcune tirate invece iniziano i problemi..

lo scatto iniziale da fermo cala un po' , ma la differenza non è tantissima, la differenza si sente quando arriva a 20-30km/h e qui si sente come se perdesse potenza, il motore va come se lo affogassi(sembra che i giri calino come se chiudessi la manopola del gas) e sale molto lentamente(circa 1 km/h al secondo) fino ai 70, dai 70 agli 88-89 invece va bene..

Come faccio a capire se si tratta di carburazione o di un problema alla trasmissione?
Monto rulli e molla di contrasto originale e carburatore 12 originale..


Per mia informazione personale da cosa ci si può accorgere se uno scooter è mal carburato o starato, quindi se si tratta di carburatore o di trasmissione?...


grazie!
 
10447347
10447347 Inviato: 23 Ago 2010 23:51
 

sei tarato male 0509_up.gif

prova con 5 o 4.5 gr molla bianca e mollette verdi 0509_up.gif
 
10447393
10447393 Inviato: 23 Ago 2010 23:58
 

e ci starebbe anche un 17.5! 0509_up.gif
 
10447478
10447478 Inviato: 24 Ago 2010 0:20
 

se fosse scarburato invece andrebbe male anche appena acceso giusto?

Che differenze ci sono tra una carburazione fatta male o una taratura effettuata non correttamente?

grazie
 
10447504
10447504 Inviato: 24 Ago 2010 0:28
 

ninjaraaacing ha scritto:
se fosse scarburato invece andrebbe male anche appena acceso giusto?

Che differenze ci sono tra una carburazione fatta male o una taratura effettuata non correttamente?

grazie


che se e scarburato ti potrebbe fare dei vuoti se e magro o sembrare ingozzato ai bassi reggimi e a volte su tutto l'arco della ergozione..

comunque la carburazione si vede dalla candela dalla colorazione del eletrodo.. se e biancastra e magra se e nera e troppo grassa se e nocciola o tendende al nocciola e perfetta 0509_up.gif

per la taratura il motorino parte piano e puoi si prende .. oppure parte forte e si ferma ai 50km/h tipo
 
10447513
10447513 Inviato: 24 Ago 2010 0:34
 

ma quel che capita a me non è che da un vuoto dai 50 ai 70?



La colorazione devo vederla dall'elettrodo della candela non da dove c'è il filetto giusto?

Prima di rimontarla devo pulirla o diventa più chiara o più scura comunque?
 
10448004
10448004 Inviato: 24 Ago 2010 9:03
 

può darsi che sei grasso agli alti e a motore caldo la candela brucia meno che quando è freddo...
 
10448128
10448128 Inviato: 24 Ago 2010 9:33
 

Eh ragazzi ma allora qui come si capisce se è carburazione o taratura?XD

E' proprio questo che vorrei imparare io ..

Come posso fare?
 
10448279
10448279 Inviato: 24 Ago 2010 10:03
 

anche io ho un problema tipo questo che cala in un vuoto che va dai 0 ai 20 km/h la mia taratura è perfetta e anche la tua essendo originale è quella giusta quindi penso proprio che sia la carburazione
 
10453368
10453368 Inviato: 24 Ago 2010 23:38
 

Quindi cosa può essere ?

Carburazione o trasmissione?
 
10457548
10457548 Inviato: 25 Ago 2010 18:44
 

carburazione magra
 
10458008
10458008 Inviato: 25 Ago 2010 20:03
 

ho controllato oggi la candela..

Color nocciola perfetto!

La carburazione è perfetta!!!

Quindi il problema sta sulla tramissione..
 
10460908
10460908 Inviato: 26 Ago 2010 11:44
 

gli ha fatto la taratura?se si come?
 
10461865
10461865 Inviato: 26 Ago 2010 13:58
 

Il problema è la taratura, e sono sicuro al 100% che sono i rulli.
Quando io ho preso la giannelli reverse, insieme ho trovato anche rulli da 4,5g, che devono essere usati se ho TUTTO originale, dato che i rulli servono per avere una buona taratura su uno scooter originale.
Quindi alleggeriscili, io ti consiglierei i 5g, ma potresti provare pure i 4,5g..
Comunque se ti servono io vendo i rulli da 4,5 icon_razz.gif icon_razz.gif che mi hanno dato insieme alla reverse, NUOVI perchè non li ho mai usati avendo cambiato variatore..
 
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