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Ducati HYPER9 - Atto II
10546343
10546343 Inviato: 9 Set 2010 13:20
 

Grazie! Li ho aperti perchè, messi in quel modo, non dovrebbero dare problemi. Sembra strano, ma è più pericoloso scoprirli in pista . . . se fai un dritto e vai nella ghiaia ti entra ovunque. In strada dovrebbero schizzare dalla ruota e in quel caso le cinghie sono protette dal piccolo coperchio. C'è chi ci gira da tempo e non ha avuto problemi. Sul motore del 749S li avevo anche parti, non così tanto. Certo, un pò di paura a vederli si prova . . . è anche vero che la mia non prende acqua e la uso poco (adesso anche meno)

Lollo, il motore è quello dell'F16R . . . ehm . . . del 999R. Quello dell'S4RS è imballato e messo da parte. La frizione è una antisaltellamento STM Evoluzione Racing, penso il massimo nel suo genere. Che botta di c---!!! Peccato che ha dei graffi di una caduta. Devo levarli appena posso (anche al coprifrizione STM in titanio manca una barretta di protezione. Di serie sono 2)
 
10546408
10546408 Inviato: 9 Set 2010 13:26
 

ok,errore mio..sono appena andato a ritroso nel topic perchè come hai ben capito mi sono saltato un bel pò di fasi...
motore 999r.... eusa_think.gif ....no comment.. icon_asd.gif
s4rs.... eusa_think.gif quasi quasi me lo prendo io.... eusa_think.gif .....se lo vendi a pezzi dimmelo che vediamo cosa può servire da queste parti... eusa_think.gif ...

comunque ora sarò più attento al topic...pensa che non sapevo nemmeno che avevi aperto il II capitolo...l'estate fa brutti scherzi...

dai che si ricominciaaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



( 0510_sad.gif )
 
10546513
10546513 Inviato: 9 Set 2010 13:41
 

lollocalc ha scritto:
neanche a me piacciono così tanto per quanto riguarda la sicurezza sinceramente..
loro li aprono in pista..sporco non ce n'è..se non irrisoriamente..
ma tu sai quel che fai......tanto la moto resta in garage 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


ma quel motore che vediamo adesso in foto qual'è? quello dell's4rs?
e quella frizione? che marca è?



il motore direi che è quello del 999R! 0509_up.gif


per quanto riguarda il lavoro... *serie di parolacce per non essersi accorto prima di quest'opera*, farti i soli complimenti sarebbe un insulto!! COMPLIMENTONISSIMI!!!
stupenda, sei l'esempio della passione e della competenza soprattutto!!

sono senza parole... poi, mai scelta fu più azzeccata per il sistema d'accensione! 0509_up.gif

quando potrai definirla conclusa, potrei lasciarti il mio S2R alle tue cure!! 0509_si_picchiano.gif

EDIT: ammazza, mentre mangiavo hanno commentato in molti icon_asd.gif
 
10546734
10546734 Inviato: 9 Set 2010 14:07
 

Tecy, grazie di cuore! Non smetterò mai di commuovermi per tutte le belle parole che ho ricevuto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Se me lo lasci, il tuo S2R, te lo curo mooooolto volentieri! icon_twisted.gif Ho sempre desiderato fare una moto di qualcun'altro . . . qui dove abito, purtroppo, di Ducati ce ne sono pochine e le modifiche sono davvero limitate. C'era un grande una volta, Bruno, adesso, purtroppo, è venuto a mancare! Lui era un grande, il mio mentore sin da adolescente, anche se non l'ha mai saputo icon_lol.gif

Grazie ancora 0510_abbraccio.gif
 
10546882
10546882 Inviato: 9 Set 2010 14:21
 

se non fosse per il costo, piuttosto che lasciarli aperti si potrebbero mettere i carter cinghia rizoma(con le finestrelle trasparenti)
però cavolo..nuovi per 696 costano 300€ 0510_sad.gif
 
10547125
10547125 Inviato: 9 Set 2010 14:53
 

gabriele696 ha scritto:
se non fosse per il costo, piuttosto che lasciarli aperti si potrebbero mettere i carter cinghia rizoma(con le finestrelle trasparenti)
però cavolo..nuovi per 696 costano 300€ 0510_sad.gif


Sì, infatti costano un botto! Li feci pure in casa con il plexi, ma tendeva a spaccarsi. MI hanno detto che il lexan non crea problemi.
 
10547136
10547136 Inviato: 9 Set 2010 14:55
 

lollocalc ha scritto:
ok,errore mio..sono appena andato a ritroso nel topic perchè come hai ben capito mi sono saltato un bel pò di fasi...
motore 999r.... eusa_think.gif ....no comment.. icon_asd.gif
s4rs.... eusa_think.gif quasi quasi me lo prendo io.... eusa_think.gif .....se lo vendi a pezzi dimmelo che vediamo cosa può servire da queste parti... eusa_think.gif ...

comunque ora sarò più attento al topic...pensa che non sapevo nemmeno che avevi aperto il II capitolo...l'estate fa brutti scherzi...

dai che si ricominciaaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

( 0510_sad.gif )


Oh . . . le ferie sono le ferie!!! icon_rolleyes.gif

Domani vado dall'avvocato dell'associazione consumatori (finalmente) e vedo cosa mi dice. Altrimenti lo vendo a pezzi! Tutto lo darei anche per 800, ma non è facile. Ho avuto un paio di contatti, ma poi cambiano idea 0510_sad.gif
 
10548181
10548181 Inviato: 9 Set 2010 18:00
 

anomico ha scritto:


Sì, infatti costano un botto! Li feci pure in casa con il plexi, ma tendeva a spaccarsi. MI hanno detto che il lexan non crea problemi.


Anomico vai di copricinghie in carbonio tuttal la vita che sono i migliori!
 
10548917
10548917 Inviato: 9 Set 2010 19:23
 

razyel749dark ha scritto:


Anomico vai di copricinghie in carbonio tuttal la vita che sono i migliori!


Dici bene! Metterò quelli, ma adesso proprio non posso perdermi in certi dettagli. Mi piacerebbe anche trovarne qualcuno rotto o incidentatao nel punto giusto, eviterei di spendere 100€ circa e doverne buttare la gran parte icon_cry.gif
 
10549414
10549414 Inviato: 9 Set 2010 20:14
 

ma il pulsantone f16 per cosa lo usi?!?!...l'accensione?!?!....figata paurosa se è cosi..complimenti anomico... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ci facciamo uno stand milano e la facciamo vedere la tua bellezza?!?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10549725
10549725 Inviato: 9 Set 2010 20:56
 

warez ha scritto:
ma il pulsantone f16 per cosa lo usi?!?!...l'accensione?!?!....figata paurosa se è cosi..complimenti anomico... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ci facciamo uno stand milano e la facciamo vedere la tua bellezza?!?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Lo uso al posto della chiave. Poi l'avviamento sarà sempre con pulsante.

Uno stand Tinga a Milano? eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10550152
10550152 Inviato: 9 Set 2010 21:43
 

Piano piano anomico sta toglendo il velo dalla sua creatura, deliziando la platea. Ogni pezzettino che ci mostra è una piccola meraviglia...

Quando si avrà la panoramica completa, con tutti i preziosi dettagli incastonati al loro posto, chissà che capolavoro ne verrà fuori!

doppio_lamp_naked.gif
 
10550648
10550648 Inviato: 9 Set 2010 22:49
 

anomico ha scritto:


Sì, infatti costano un botto! Li feci pure in casa con il plexi, ma tendeva a spaccarsi. MI hanno detto che il lexan non crea problemi.


Il lexan è più resistente e non ingiallisce, caratteristica tipica del plexiglass... Ricordo che vidi sulla rete un ragazzo che li fece per l'hypermotard..
 
10552255
10552255 Inviato: 10 Set 2010 10:23
 

_batista_ ha scritto:
Piano piano anomico sta toglendo il velo dalla sua creatura, deliziando la platea. Ogni pezzettino che ci mostra è una piccola meraviglia...

Quando si avrà la panoramica completa, con tutti i preziosi dettagli incastonati al loro posto, chissà che capolavoro ne verrà fuori!

doppio_lamp_naked.gif


L'attesa fortifica . . . lo dico sempre!!! icon_rolleyes.gif

Grazie Batista, sei un tesoro! eusa_boohoo.gif
 
10552285
10552285 Inviato: 10 Set 2010 10:27
 

dianous ha scritto:


Il lexan è più resistente e non ingiallisce, caratteristica tipica del plexiglass... Ricordo che vidi sulla rete un ragazzo che li fece per l'hypermotard..


Verissimo. A saperlo allora . . . m'impazzii! Non tanto per l'ingiallimento (non c'arrivarono neanche), ma perché si crepavano intorno ai fori per i bulloni. Microcrepe che non intaccavano la solidità, ma brutte da vedere. Ho provato a fare i fori con il trapano, poi li ho fatti a caldo con un saldatore (forse le vibrazioni del trapano potevano dare fastidio) . . . niente. Il problema usciva fuori comunque. Andò meglio mettendo delle rondelle di gomma tra il copricinghie e il plexi, ma lo faceva comunque . . .

. . . vibra troppo il biclindrico icon_lol.gif

Adesso comunque non lo rimetto. In stile SBK non serve copertura, adesso mi servono quelli in carbonio. Se qualcuno ne avvista di rotti in vendita eusa_whistle.gif
 
10553318
10553318 Inviato: 10 Set 2010 12:33
 

Plexi o lexan io li foro con le punte da legno (quelle buone) e vengono perfetti.
 
10553752
10553752 Inviato: 10 Set 2010 13:24
 

dianous ha scritto:
Plexi o lexan io li foro con le punte da legno (quelle buone) e vengono perfetti.


Ma ti durano? Anche a me venivano perfetti, ma con l'uso saltavano fuori queste crepe. Forse è per via del "bicilndrico vibrante"?
 
10561330
10561330 Inviato: 11 Set 2010 18:31
 

Ieri ho provato l'interruttore e funziona 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif Un grazie alla mia cara fidanzata . . . e ingegnere di pista . . . per avermi fatto le saldature (non sono il mio forte 0509_vergognati.gif ). Adesso sto facendo i supporti per rialzare l'interrutore dal telaio (altrimenti col serbatoio maggiorato resta scomodo da usarlo) e un supporto ricavato da scarti di carbonio per montarlo.




Fuoripistaaaa . . . mi servi e vai a girare in pista??? eusa_naughty.gif


icon_asd.gif Mi spieghi per bene come fare per chiudere dei fori sul codone in carbonio? Dove trovo il carbonio per le "pezze"? Mi sono stato ad impazzire per montarlo sul supporto di Bursi . . . alla fine ho realizzato che basta agganciarlo anche solo dietro icon_eek.gif Se avvito dei bulloni per bloccarlo al supporto, quando monto sopra la sella questa mi resta alzata e si flette. Ho inserito dei fermi filettati, ci fa di meno ma lo fa sempre . . . alla fine ho capito che non ci serve nulla. Al massimo, si può agganciare di lato con delle staffe che lo reggono al telaietto.

Ora devo chiudere i fori che ho fatto. Visto che sono in prossimità del supporto diu Bursi e li si scarica parte del peso della seduta . . . ho il timore che il carbonio possa cedere . . . non si sa mai!
 
10564999
10564999 Inviato: 12 Set 2010 16:44
 

anomico ha scritto:
Piccola "chicca" . . . in attesa di farli in carbonio, modifica dei copricinghie originali (certo che sul motore R in plastica non si possono proprio sentire . . . 30000€ di moto!!! eusa_naughty.gif ) in stile SBK.

immagini visibili ai soli utenti registrati







Inanzitutto complimenti davvero per il lavoro , sta' venendo veramente bellissima e particolare icon_wink.gif


Strano che li abbia in plastica i coperchi , sulla R questi componenti sono in carbonio di serie .....

ps

Ancora complimenti icon_biggrin.gif

Ciao
 
10565652
10565652 Inviato: 12 Set 2010 18:51
 

Grazie mitico!!! 0510_abbraccio.gif

Sulla R 2004 erano vergognosamente in plastica i copricinghie!!! Ho anche le prove sui giornali con relative considerazioni su questa "mancanza". A te non risulta? La tua, se non ricordo male, è una 2005 e le modifiche non sono poche. Coperchi punterie in magnesio, copricinghie in carbonio, camme più spinte, valvole più grandi e in titanio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
10565753
10565753 Inviato: 12 Set 2010 19:05
 

Ho virsto una tua risposta sul 999R . . . allora mi sa che qui parliamo di un 999R 2003, quello con forcellone pressofuso. Ho detto 2004, come anche il venditore, perché ricordavo che cambiò dasl 2005, ma evidentemente mi ricordo male eusa_think.gif Comunque la moto aveva il forcellone pressofuso, già venduto
 
10565966
10565966 Inviato: 12 Set 2010 19:38
 

il carbonio per le pzze io lo prendo alla prochima,pero' qui a Pesaro lo vendono anche dei buoni rivenditori di vernici.
opp male che vada prova ad andare da un buon carrozziere specializzato in moto.

poi procurati della resina.poliestere opp la migliore è quella epossidica che uso anch'io.
naturalmente prendi anche il catalizzator specifico.

ora,carteggia la parte non in vista del carbonio(sotto),spolvera e metti del nastro gommato nella parte in vista,stendi con un pennello la resina da dietro,metti la pezza e bagna bene con altra resina.aspetta un'ora,leva il nastro dalla parte in vista e se ci sono degli avvallamenti mettici della resina sopra.
aspetti 2 o 3 giorni,poi cartegg e vernici 0510_saluto.gif
 
10565995
10565995 Inviato: 12 Set 2010 19:41
 

Grazie. Seguirò i tuoi consigli. Come grammatura o tipo di carbonio che dovrei prendere?
 
10566000
10566000 Inviato: 12 Set 2010 19:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fatto?
 
10566189
10566189 Inviato: 12 Set 2010 20:07
 

anomico ha scritto:
Grazie. Seguirò i tuoi consigli. Come grammatura o tipo di carbonio che dovrei prendere?

dipende dalla resistenza che vuoi dare alla pezza e quante ne vuoi mettere.
io generalmente uso il 200g al mq e ne metto al max due,ma per risparmiare peso ne uso quasi sempre una icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif di carbonio prendio quello uguale al tuo pezzo a 90°.(che bel n°) icon_asd.gif icon_asd.gif

se vuoi fare un lavoro maniacale come tuo solito 0510_amici.gif potresti anche ritagliare la parte del codone facendone un quadrato al posto che un tondo,cosi' rieschi meglio a posizionare la trama della toppa come nel codone pezzo.
nel caso badassi alla trama il nastro dalla parte davanti mettilo dopo che hai posizionato la pezza,ok?

ciaoz 0510_saluto.gif
 
10566643
10566643 Inviato: 12 Set 2010 21:08
 

Fatto? Mi sono perso . . . icon_sad.gif

Scherzo! Farò come dici, di sicuro qualcosa te la richiedo icon_asd.gif Grazie 1000!!!! 0510_abbraccio.gif
 
10567712
10567712 Inviato: 13 Set 2010 6:54
 

anomico ha scritto:
Ho virsto una tua risposta sul 999R . . . allora mi sa che qui parliamo di un 999R 2003, quello con forcellone pressofuso. Ho detto 2004, come anche il venditore, perché ricordavo che cambiò dasl 2005, ma evidentemente mi ricordo male eusa_think.gif Comunque la moto aveva il forcellone pressofuso, già venduto




Solamente la prima serie ( 2003 ) li aveva in plastica ( senza presa di sfogo )

Nei modelli 2004 e 2005 erano in carbonio icon_wink.gif

ciao
 
10568475
10568475 Inviato: 13 Set 2010 10:16
 

tms78 ha scritto:




Solamente la prima serie ( 2003 ) li aveva in plastica ( senza presa di sfogo )

Nei modelli 2004 e 2005 erano in carbonio icon_wink.gif

ciao


Grazie per la precisazione. 0509_doppio_ok.gif
 
10636575
10636575 Inviato: 23 Set 2010 20:13
 

ciao mitico....mi sono fatto un'abbuffata di post...e vedo che la tua moto prosegue alla grande!
come hai finito...abbiamo sempre quel lavoretto "artistico" da farci sopra!

un saluto vero e pieno di stima,

Ek
 
10636792
10636792 Inviato: 23 Set 2010 20:28
 

ek31 ha scritto:
ciao mitico....mi sono fatto un'abbuffata di post...e vedo che la tua moto prosegue alla grande!
come hai finito...abbiamo sempre quel lavoretto "artistico" da farci sopra!

un saluto vero e pieno di stima,

Ek


Grazie mitico!
Ti ringrazio del promemoria, io non mi scordo di sicuro. Penso di farlo quest'inverno
Adesso sono tornato indietro . . . icon_sad.gif . . . ho smontato tutto l'airbox perché ho cambiato il gas rapido e ne ho messo uno "serio" con cavi dedicati (tanto che c'ero ho pulito l'airbox che non l'avevo fatto mai).
Ho sistemato per bene il supporto per il codone (che non c'azzecca molto con il telaietto scatolato: ho dovuto metterlo al contrario, limarlo in alcune parti, allungare l'asola sul telaietto, quella che fa scorrere la sella, e aggiungere un ulteriore foro (il supporto si regge con 4 bulloni).
Ho ultimato le aste in carbonio dei semimanubri per montare i contrappesi e adesso sto finendo di montare l'interruttore generale (ho dovuto rialzarlo abbastanza sennò restava troppo incassato nel serbatoio)

Poi manca solo lo spurgo e posso provarla in strada . . . dopodichè la fermo nuovamente in vista dei lavoretti invernalei.

Appena posso metto le foto dei lavoretti 0510_saluto.gif
 
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