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frizione consumata al mio scooter
10437277
10437277 Inviato: 22 Ago 2010 11:45
Oggetto: frizione consumata al mio scooter
 

che suuccede se si consuma la frizione al ,mio scooter .... quali sono i sintomi e quando si consuma..
 
10437347
10437347 Inviato: 22 Ago 2010 11:55
 

te ne accorgi perchè perdi lo scatto iniziale...si cambia quando i ceppi sono 0.5 mm o meno...anche prima volendo
 
10437368
10437368 Inviato: 22 Ago 2010 11:58
 

quando la frizione e consumata il motorino tende a saltellare ma non i tutti i casi icon_wink.gif
 
10437390
10437390 Inviato: 22 Ago 2010 12:02
 

Si in partenza tende a saltellare e si consuma in partenza! che domande...poi ovvio, di più in salita ecc ecc..
 
10437455
10437455 Inviato: 22 Ago 2010 12:11
 

ok grazie... ma in che senso a saltellare.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10437461
10437461 Inviato: 22 Ago 2010 12:12
 

senti tipo dentro il carte trasmissione che vibra qualcosa oppure che slitta qualcosa in realtà saltella icon_asd.gif
 
10437525
10437525 Inviato: 22 Ago 2010 12:21
 

ok grazie.. ma non riesco a capire bene perche si consuma
 
10437540
10437540 Inviato: 22 Ago 2010 12:23
 

perchè striscia con la campana icon_rolleyes.gif
 
10437551
10437551 Inviato: 22 Ago 2010 12:25
 

la frizione si consuma quando attacca oppure per esempio nelle salire la frizione fa un certo numero di giri e strofina sulla campana quindi si surriscalda
 
10437563
10437563 Inviato: 22 Ago 2010 12:27
 

ok.... capisco..grazie che mi stei facendo capire... l ultima cosa che significa attacca 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10437580
10437580 Inviato: 22 Ago 2010 12:29
 

la frizione diende da che mollettine ah, per esempio se mette dele mollettine dure a frizione dovrà fare piu giri x far attaccare la frizione cioè le ganasce si aprono a un certo numero di giri e attaccano alla campana
 
10437616
10437616 Inviato: 22 Ago 2010 12:36
 

La frizione ha il compito di collegare/scollegare il moto del motore alle ruote (in questo caso una perchè si parla di scooter). Negli scooter la frizione essendo automatica, funziona centrifugamente, ovvero ha delle massette di un materiale apposito che all'aumentare dei giri si "aprono" andando appunto ad attaccare sulla campana. Da li si trasmette il moto da cinghia/frizione a campana/rapporti/ruota. Il momento (numero di giri) di attaccare lo decidono le mollette, quindi in base a quelle che scegliamo la frizione attaccherà prima o dopo, sfrizionando di più o di meno. Nei motori spinti si fa attaccare a un numero elevato di giri, in quelli di serie a dei giri molto bassi.

Spero che tu abbia capito icon_wink.gif
 
10437649
10437649 Inviato: 22 Ago 2010 12:42
 

ok grazie a tutti ho capito.... grazie davvero della disponibilità 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif w il tinga 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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