10437277
Inviato: 22 Ago 2010 11:45 Oggetto: frizione consumata al mio scooter
che suuccede se si consuma la frizione al ,mio scooter .... quali sono i sintomi e quando si consuma..
carterfht
Senza Freni
Ranking: 108
10437347
10437347
Inviato: 22 Ago 2010 11:55
te ne accorgi perchè perdi lo scatto iniziale...si cambia quando i ceppi sono 0.5 mm o meno...anche prima volendo
BigEvolution94
Foglio Rosa
Ranking: 0
10437368
10437368
Inviato: 22 Ago 2010 11:58
quando la frizione e consumata il motorino tende a saltellare ma non i tutti i casi
squirty
Senza Benza
Ranking: 81
10437390
10437390
Inviato: 22 Ago 2010 12:02
Si in partenza tende a saltellare e si consuma in partenza! che domande...poi ovvio, di più in salita ecc ecc..
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
10437455
10437455
Inviato: 22 Ago 2010 12:11
ok grazie... ma in che senso a saltellare..
carterfht
Senza Freni
Ranking: 108
10437461
10437461
Inviato: 22 Ago 2010 12:12
senti tipo dentro il carte trasmissione che vibra qualcosa oppure che slitta qualcosa in realtà saltella
squirty
Senza Benza
Ranking: 81
10437525
10437525
Inviato: 22 Ago 2010 12:21
ok grazie.. ma non riesco a capire bene perche si consuma
carterfht
Senza Freni
Ranking: 108
10437540
10437540
Inviato: 22 Ago 2010 12:23
perchè striscia con la campana
BigEvolution94
Foglio Rosa
Ranking: 0
10437551
10437551
Inviato: 22 Ago 2010 12:25
la frizione si consuma quando attacca oppure per esempio nelle salire la frizione fa un certo numero di giri e strofina sulla campana quindi si surriscalda
squirty
Senza Benza
Ranking: 81
10437563
10437563
Inviato: 22 Ago 2010 12:27
ok.... capisco..grazie che mi stei facendo capire... l ultima cosa che significa attacca
carterfht
Senza Freni
Ranking: 108
10437580
10437580
Inviato: 22 Ago 2010 12:29
la frizione diende da che mollettine ah, per esempio se mette dele mollettine dure a frizione dovrà fare piu giri x far attaccare la frizione cioè le ganasce si aprono a un certo numero di giri e attaccano alla campana
squirty
Senza Benza
Ranking: 81
10437616
10437616
Inviato: 22 Ago 2010 12:36
La frizione ha il compito di collegare/scollegare il moto del motore alle ruote (in questo caso una perchè si parla di scooter). Negli scooter la frizione essendo automatica, funziona centrifugamente, ovvero ha delle massette di un materiale apposito che all'aumentare dei giri si "aprono" andando appunto ad attaccare sulla campana. Da li si trasmette il moto da cinghia/frizione a campana/rapporti/ruota. Il momento (numero di giri) di attaccare lo decidono le mollette, quindi in base a quelle che scegliamo la frizione attaccherà prima o dopo, sfrizionando di più o di meno. Nei motori spinti si fa attaccare a un numero elevato di giri, in quelli di serie a dei giri molto bassi.
Spero che tu abbia capito
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
10437649
10437649
Inviato: 22 Ago 2010 12:42
ok grazie a tutti ho capito.... grazie davvero della disponibilità w il tinga
carterfht
Senza Freni
Ranking: 108
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi