Leggi il Topic


carburazione phbg19 su hm cre 50 cn giannelli e vl6
10432086
10432086 Inviato: 21 Ago 2010 0:09
Oggetto: carburazione phbg19 su hm cre 50 cn giannelli e vl6
 

come da titolo, ho un HM cre 50 (gt originale) con giannelli e vl6.

Monto un 108 di max. la moto a tutta manetta funziona benissimo e ha una spinta pazzesca.
Invece nella prima apertura della manetta, 1/8, diciamo quando esco di curva che apro pochino per riprendere.. la moto fa fatica, muore per mezzo secondo e poi prende a fatica... effetto on-off molto accentato insomma... poi in rilascio se apro la manetta pochino 'scoppietta' ma nn spinge e devo aprir di più-... questo mi fa pensare alla carburazione del minimo...

se la moto sta ferma più di 24 ore fa una fatica bestia a partire, devo anche spingerla a volte. la candela mi sembra si bagni leggermente... ma credo succeda perchè spedalo e non si accende. questo mi fa pensare alla carburazione del minimo....

MA la vite della miscela è giusta, cioè a regime minimo se la ruoto più chiusa o più aperta la moto muore in entrambi i casi, è nel punto giusto quindi, no?!?
 
10444301
10444301 Inviato: 23 Ago 2010 16:15
 

aumenta il getto del minimo! e controlla la candela.. se la carburazione è perfetta il filetto deve essere color nocciola, se è nero è grassa!
 
10445396
10445396 Inviato: 23 Ago 2010 19:21
 

federico209070 ha scritto:
aumenta il getto del minimo! e controlla la candela.. se la carburazione è perfetta il filetto deve essere color nocciola, se è nero è grassa!

Non è un metodo infallibile quello della candela icon_xd_2.gif
 
10447392
10447392 Inviato: 23 Ago 2010 23:58
 

io mi sono sempre trovato benissimo... di sicuro se uno procede con criterio, facendo piccole variazione con getti, modificando l altezza dello spillo serve... io controllando il colore del filetto vedevo se di stagione in stagione c'era da fare qualche piccola variazione, però avevo un keihin pwk 28, che risente anche se c'è una vecchia che starnutisce in parte alla strada... però un gran carburatore..
 
10449726
10449726 Inviato: 24 Ago 2010 13:24
 

il filetto sarà sempre nero perchè è l'olio che non brucia che si infiltra ecc.. il color nocciola deve essere quello dei residui sugli elettrodi..
comunque secondo me sei magro al minimo ma grasso al massimo.. io ho 105 di max con giannelli, top nero, cassa filtro lavorata e spugna athena..poi dipende da moto a moto.. l'unica è provare..
 
10451049
10451049 Inviato: 24 Ago 2010 17:25
 

allora se il filetto è nero, è grassa ok ci siamo..
se è nocciola è giusta..
se è troppo chiara è magra...
se tu fai delle variazioni di carburazione, ad esempio ti accorgi che la moto è grassa e cali di qualche numero, ovviamente noti che il filetto si pulisce un pò alla volta, ovvio che non si pulisce con un giro di 100 m...

comunque allora tu cambi candela ogni 100 km? no perchè se la metti così a fine giornata se uno va via un pelo grasso (per sicurezza) accumula 3 etti di residuo di olio sulla candela...
 
10451113
10451113 Inviato: 24 Ago 2010 17:39
 

federico209070 ha scritto:
allora se il filetto è nero, è grassa ok ci siamo..
se è nocciola è giusta..
se è troppo chiara è magra...
se tu fai delle variazioni di carburazione, ad esempio ti accorgi che la moto è grassa e cali di qualche numero, ovviamente noti che il filetto si pulisce un pò alla volta, ovvio che non si pulisce con un giro di 100 m...

comunque allora tu cambi candela ogni 100 km? no perchè se la metti così a fine giornata se uno va via un pelo grasso (per sicurezza) accumula 3 etti di residuo di olio sulla candela...

A me la candela si è colorata in 100km icon_xd_2.gif
 
10451272
10451272 Inviato: 24 Ago 2010 18:12
 

MiamiBoy ha scritto:

A me la candela si è colorata in 100km icon_xd_2.gif

ognuno ha i suoi modi...
un mio amico la carbura dentro in acqua.... no scherzo icon_mrgreen.gif
Dont try this at home!! icon_asd.gif
 
10451673
10451673 Inviato: 24 Ago 2010 19:14
 

federico209070 ha scritto:

ognuno ha i suoi modi...
un mio amico la carbura dentro in acqua.... no scherzo icon_mrgreen.gif
Dont try this at home!! icon_asd.gif

Io per carburare mi baso sul rumore del motore è un tocco magico ormai icon_xd_2.gif (Ex possessore di filtro stage 6 Double Layer 2 stelle in autunno icon_eek.gif )
 
12855551
12855551 Inviato: 3 Gen 2012 20:19
 

scusate se riapro questo topic icon_redface.gif


sto facendo la stessa elaborazione alla mia tzr50;
icon_arrow.gif gianelli
icon_arrow.gif phbg 19
icon_arrow.gif filtro originle modificato
icon_arrow.gif valvola lamellare top performance (non tpr)
rotfl.gif


e volevo sapere se montavi il getto del 108 con il filtro originale o no ? eusa_think.gif
sai per avere piu o meno un idea per sapere con che getto partire per la carburazione icon_biggrin.gif

grazie per la comprensione 0509_up.gif
 
12859153
12859153 Inviato: 4 Gen 2012 18:17
Oggetto: Re: carburazione phbg19 su hm cre 50 cn giannelli e vl6
 

aiutamiiiiiiiiiii
Oromis ha scritto:
come da titolo, ho un HM cre 50 (gt originale) con giannelli e vl6.

Monto un 108 di max. la moto a tutta manetta funziona benissimo e ha una spinta pazzesca.
Invece nella prima apertura della manetta, 1/8, diciamo quando esco di curva che apro pochino per riprendere.. la moto fa fatica, muore per mezzo secondo e poi prende a fatica... effetto on-off molto accentato insomma... poi in rilascio se apro la manetta pochino 'scoppietta' ma nn spinge e devo aprir di più-... questo mi fa pensare alla carburazione del minimo...

se la moto sta ferma più di 24 ore fa una fatica bestia a partire, devo anche spingerla a volte. la candela mi sembra si bagni leggermente... ma credo succeda perchè spedalo e non si accende. questo mi fa pensare alla carburazione del minimo....

MA la vite della miscela è giusta, cioè a regime minimo se la ruoto più chiusa o più aperta la moto muore in entrambi i casi, è nel punto giusto quindi, no?!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©