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Che carburatore va sul top nero?
10426681
10426681 Inviato: 20 Ago 2010 1:28
Oggetto: Che carburatore va sul top nero?
 



salve io ho un tzr con marmitta leovince V6 e dovrei mettere un top nero che carburatore mi consigliate?
 
10426714
10426714 Inviato: 20 Ago 2010 2:45
 

19 se vuoi consumare poco , 21 se preferisci avere maggiore coppia ma consumi più elevati
 
10426726
10426726 Inviato: 20 Ago 2010 3:08
Oggetto: Re: Che carburatore va sul top nero?
 

Ale9913 ha scritto:
salve io ho un tzr con marmitta leovince V6 e dovrei mettere un top nero che carburatore mi consigliate?

19/21 con pacco lamellare conti crx 4 per 19/21 è la miglior accoppiata se pur costosa 0509_up.gif
 
10427326
10427326 Inviato: 20 Ago 2010 10:02
 

19 dell orto o 21 dell orto...ma sul top nero puoi mettere un 19 perche non e un gt tanto spinto...21 se vuuoi piu coppia e potenza come gia detto prima 0509_up.gif
 
10427751
10427751 Inviato: 20 Ago 2010 11:18
Oggetto: Devo cambiare il motorino d'avviamento?
 

poi un'altra cosa...se cambio il motore devo cambiare motorino d'avviamento visto ke il tzr nn a la pedalina?
 
10428196
10428196 Inviato: 20 Ago 2010 12:31
Oggetto: Re: Devo cambiare il motorino d'avviamento?
 

Ale9913 ha scritto:
poi un'altra cosa...se cambio il motore devo cambiare motorino d'avviamento visto ke il tzr nn a la pedalina?

no 0509_si_picchiano.gif il motore non c entra con l avviamento...va bene quello icon_asd.gif
 
10444161
10444161 Inviato: 23 Ago 2010 15:44
 

il motorina d avviamento va bene così com'è..
mettici un 19, e un pacco qualsiasi polini,malossi o top normale (non il tpr) costano 30 euro e vanno + che bene è inutile che spendi 60 euro x un pacco che sulla tua elaborazione non si sente la differenza... il 19 poi va bene con il collettore originale...
 
10444821
10444821 Inviato: 23 Ago 2010 17:57
 

21 tutta la vita!!! consuma poco più di un 19, se carburato bene, ma coppia e potenza ci guadagnano! secondo me il gioco vale la candela!
poi se vuoi il max metti anche un pacco lamellare decente, tipo top tpr 8 petali o malossi vl16 (costano un po' ma funzionano davvero bene sul top nero!!)
io sul mio hm montavo il top nero lavorato al max e rialesato a diametro 49.9 con pistone vertex monofascia, il tpr 8 petali, il 24 mikuni e la marmitta malossi supermoto e andava come un fulmine!
comunque lavora un pochino il collettore originale con il dremel e la punta a fresa fine o se è in gomma con un po' di carta vetro da 400-500 in modo da far scorrere la benzina in modo più fluido xk l'originale è un po' piccolino e tappato x il 21! icon_biggrin.gif
 
10445242
10445242 Inviato: 23 Ago 2010 18:59
 

simocross22 ha scritto:
21 tutta la vita!!! consuma poco più di un 19, se carburato bene, ma coppia e potenza ci guadagnano! secondo me il gioco vale la candela!
poi se vuoi il max metti anche un pacco lamellare decente, tipo top tpr 8 petali o malossi vl16 (costano un po' ma funzionano davvero bene sul top nero!!)
io sul mio hm montavo il top nero lavorato al max e rialesato a diametro 49.9 con pistone vertex monofascia, il tpr 8 petali, il 24 mikuni e la marmitta malossi supermoto e andava come un fulmine!
comunque lavora un pochino il collettore originale con il dremel e la punta a fresa fine o se è in gomma con un po' di carta vetro da 400-500 in modo da far scorrere la benzina in modo più fluido xk l'originale è un po' piccolino e tappato x il 21! icon_biggrin.gif

quoto
 
10445283
10445283 Inviato: 23 Ago 2010 19:05
 

ovviamente il 21,il 19 se hai il gt originale icon_asd.gif
 
10445666
10445666 Inviato: 23 Ago 2010 19:55
 

fisk46 ha scritto:
ovviamente il 21,il 19 se hai il gt originale icon_asd.gif


ha detto che vuole mettere il top nero! comunque leggi la mia risposta di prima!
 
10446981
10446981 Inviato: 23 Ago 2010 22:58
 

simocross22 ha scritto:


ha detto che vuole mettere il top nero! comunque leggi la mia risposta di prima!

49,9 e dov'eri nella camicia? 0509_si_picchiano.gif
 
10447165
10447165 Inviato: 23 Ago 2010 23:20
 

simocross22 ha scritto:
21 tutta la vita!!! consuma poco più di un 19, se carburato bene, ma coppia e potenza ci guadagnano! secondo me il gioco vale la candela!
poi se vuoi il max metti anche un pacco lamellare decente, tipo top tpr 8 petali o malossi vl16 (costano un po' ma funzionano davvero bene sul top nero!!)
io sul mio hm montavo il top nero lavorato al max e rialesato a diametro 49.9 con pistone vertex monofascia, il tpr 8 petali, il 24 mikuni e la marmitta malossi supermoto e andava come un fulmine!
comunque lavora un pochino il collettore originale con il dremel e la punta a fresa fine o se è in gomma con un po' di carta vetro da 400-500 in modo da far scorrere la benzina in modo più fluido xk l'originale è un po' piccolino e tappato x il 21! icon_biggrin.gif


Ma ascoltate un attimo... allora mi spiegate che senso ha comprare un top nero, base, con dei travasi minuscoli per non parlare dello scarico... e poi spendere 65 euro per un pacco come il v-force che è per il tpr?
Siete a conoscenza del fatto che il pacco 8 petali tpr (che non è altro che il v force 3) è stato studiato per caburatori con valvola piatta? e voi gli consigliate un 21. però! 0510_inchino.gif
Vi spiego un pò come funziona.. Il pacco tpr a 8 petali è stato fatto apposta per avere il doppio di una superficie di un pacco da 4 petali. Un carburatore 21, il che vuol dire 95% a valvola cilindrica produce una serie di turbolenze che non sono previste in un carburatore a valvola piatta come ad esempio il keihin pwk 28( questo si che è un vero carburatore!) che entrano in netto contrasto con gli effetti che dovrebbe produrre la valvola di aspirazione.
il pacco tpr poi non ha il guidaflussi cosa che invece è importante per un carburatore a valvola piatta.
se vuoi un consiglio se il 19 e il 21 costano gli stessi soldi, prendi il 21 se no il 19.
Molti ragazzi credono che dare da bere al motore sia producente.... bisogna dargli il giusto... Lavorare un top nero non ha alcun senso... cambiargli pistone, renderlo monofascia, aprire i travasi.... resterai sempre dietro ad uno che fa i giusti abbinamenti...
abbinaci un pacco lamellare di tipo normale con guidaflussi, tipo il malossi vl6 (30 euro).. otterrai il giusto equilibrio... da 19 a 21 non avrai certo Nm di coppia in più, piuttosto pensa a come sale di giri la moto e dove ottieni il picco...
tu fai quello che vuoi, sbagliando poi si impara ad abbinare i pezzi giusti, ma dopo anni e migliaia di euro spesi dietro le moto lasciami spendere una parola... e comprati un bel tpr 76 se non vuoi l 86, goditela quella moto!!!
 
10447224
10447224 Inviato: 23 Ago 2010 23:29
 

federico209070 ha scritto:


Ma ascoltate un attimo... allora mi spiegate che senso ha comprare un top nero, base, con dei travasi minuscoli per non parlare dello scarico... e poi spendere 65 euro per un pacco come il v-force che è per il tpr?
Siete a conoscenza del fatto che il pacco 8 petali tpr (che non è altro che il v force 3) è stato studiato per caburatori con valvola piatta? e voi gli consigliate un 21. però! 0510_inchino.gif
Vi spiego un pò come funziona.. Il pacco tpr a 8 petali è stato fatto apposta per avere il doppio di una superficie di un pacco da 4 petali. Un carburatore 21, il che vuol dire 95% a valvola cilindrica produce una serie di turbolenze che non sono previste in un carburatore a valvola piatta come ad esempio il keihin pwk 28( questo si che è un vero carburatore!) che entrano in netto contrasto con gli effetti che dovrebbe produrre la valvola di aspirazione.
il pacco tpr poi non ha il guidaflussi cosa che invece è importante per un carburatore a valvola piatta.
se vuoi un consiglio se il 19 e il 21 costano gli stessi soldi, prendi il 21 se no il 19.
Molti ragazzi credono che dare da bere al motore sia producente.... bisogna dargli il giusto... Lavorare un top nero non ha alcun senso... cambiargli pistone, renderlo monofascia, aprire i travasi.... resterai sempre dietro ad uno che fa i giusti abbinamenti...
abbinaci un pacco lamellare di tipo normale con guidaflussi, tipo il malossi vl6 (30 euro).. otterrai il giusto equilibrio... da 19 a 21 non avrai certo Nm di coppia in più, piuttosto pensa a come sale di giri la moto e dove ottieni il picco...
tu fai quello che vuoi, sbagliando poi si impara ad abbinare i pezzi giusti, ma dopo anni e migliaia di euro spesi dietro le moto lasciami spendere una parola... e comprati un bel tpr 76 se non vuoi l 86, goditela quella moto!!!

Eh basta con sti tpr!!!!!!! eusa_wall.gif
 
10447470
10447470 Inviato: 24 Ago 2010 0:17
 

federico209070 ha scritto:


Ma ascoltate un attimo... allora mi spiegate che senso ha comprare un top nero, base, con dei travasi minuscoli per non parlare dello scarico... e poi spendere 65 euro per un pacco come il v-force che è per il tpr?
Siete a conoscenza del fatto che il pacco 8 petali tpr (che non è altro che il v force 3) è stato studiato per caburatori con valvola piatta? e voi gli consigliate un 21. però! 0510_inchino.gif
Vi spiego un pò come funziona.. Il pacco tpr a 8 petali è stato fatto apposta per avere il doppio di una superficie di un pacco da 4 petali. Un carburatore 21, il che vuol dire 95% a valvola cilindrica produce una serie di turbolenze che non sono previste in un carburatore a valvola piatta come ad esempio il keihin pwk 28( questo si che è un vero carburatore!) che entrano in netto contrasto con gli effetti che dovrebbe produrre la valvola di aspirazione.
il pacco tpr poi non ha il guidaflussi cosa che invece è importante per un carburatore a valvola piatta.
se vuoi un consiglio se il 19 e il 21 costano gli stessi soldi, prendi il 21 se no il 19.
Molti ragazzi credono che dare da bere al motore sia producente.... bisogna dargli il giusto... Lavorare un top nero non ha alcun senso... cambiargli pistone, renderlo monofascia, aprire i travasi.... resterai sempre dietro ad uno che fa i giusti abbinamenti...
abbinaci un pacco lamellare di tipo normale con guidaflussi, tipo il malossi vl6 (30 euro).. otterrai il giusto equilibrio... da 19 a 21 non avrai certo Nm di coppia in più, piuttosto pensa a come sale di giri la moto e dove ottieni il picco...
tu fai quello che vuoi, sbagliando poi si impara ad abbinare i pezzi giusti, ma dopo anni e migliaia di euro spesi dietro le moto lasciami spendere una parola... e comprati un bel tpr 76 se non vuoi l 86, goditela quella moto!!!

no a me serve un gt ke mi faccia fare della strada non ke grippi 1 volta al mese
 
10447528
10447528 Inviato: 24 Ago 2010 0:41
 
 
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