federico209070 ha scritto:
Ma ascoltate un attimo... allora mi spiegate che senso ha comprare un top nero, base, con dei travasi minuscoli per non parlare dello scarico... e poi spendere 65 euro per un pacco come il v-force che è per il tpr?
Siete a conoscenza del fatto che il pacco 8 petali tpr (che non è altro che il v force 3) è stato studiato per caburatori con valvola piatta? e voi gli consigliate un 21. però!
Vi spiego un pò come funziona.. Il pacco tpr a 8 petali è stato fatto apposta per avere il doppio di una superficie di un pacco da 4 petali. Un carburatore 21, il che vuol dire 95% a valvola cilindrica produce una serie di turbolenze che non sono previste in un carburatore a valvola piatta come ad esempio il keihin pwk 28( questo si che è un vero carburatore!) che entrano in netto contrasto con gli effetti che dovrebbe produrre la valvola di aspirazione.
il pacco tpr poi non ha il guidaflussi cosa che invece è importante per un carburatore a valvola piatta.
se vuoi un consiglio se il 19 e il 21 costano gli stessi soldi, prendi il 21 se no il 19.
Molti ragazzi credono che dare da bere al motore sia producente.... bisogna dargli il giusto... Lavorare un top nero non ha alcun senso... cambiargli pistone, renderlo monofascia, aprire i travasi.... resterai sempre dietro ad uno che fa i giusti abbinamenti...
abbinaci un pacco lamellare di tipo normale con guidaflussi, tipo il malossi vl6 (30 euro).. otterrai il giusto equilibrio... da 19 a 21 non avrai certo Nm di coppia in più, piuttosto pensa a come sale di giri la moto e dove ottieni il picco...
tu fai quello che vuoi, sbagliando poi si impara ad abbinare i pezzi giusti, ma dopo anni e migliaia di euro spesi dietro le moto lasciami spendere una parola... e comprati un bel tpr 76 se non vuoi l 86, goditela quella moto!!!
Eh basta con sti tpr!!!!!!!