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Taratura sospensioni anteriori Cbr1000rr 05 [dubbio sigle]
10416639
10416639 Inviato: 18 Ago 2010 1:28
Oggetto: Taratura sospensioni anteriori Cbr1000rr 05 [dubbio sigle]
 

Ciao a tutti,
Riguardo le tarature delle sospensioni anteriori e ammortizzatore posteriore,ci sono 2 sigle tra cui "S" e "H" che stanno a simboleggiare il tipo di irrigidimento delle molle.

Dunque oggi pulendo la moto mi accorgo che alla sospensione anteriore destra, (la regolazione vicino pinze freno disco) i 2 puntini che sono allineati tra di loro si trovano sulla "H"

Mentre alla sospensione anteriore sinistra , sono allineati sulla "S"

Quindi e come che le 2 sospensioni una lavora molla e l'altra rigida?
Oppure è normale che stiano regolate così??

doppio_lamp.gif
 
10416765
10416765 Inviato: 18 Ago 2010 7:28
 

Ciao i riferimenti che dici tu sono indicativi se le tarature sono originali. Mi spiego se la moto uscita dalla casa produttrice con le sue tarature ha tutti i segni ben allineati; ma se per un determinato motivo il vecchio proprietario ha variato il precarico ad es. ti potrà sembrare che le forcelle siano starate l'una dall'altra ma non è' così. Per essere sicuro di ciò verifica quanti giri o click hanno le viti di regolazione del precarico, estensione, e compressione, scrivitelo su un foglio e poi fai la comparativa con l'altra forcella, se è tutto apposto vai tranquillo altrimenti è meglio che rivedi il setup. Posso dirti che per CBR 1000 anno 2004 da queste regolazioni:
icon_arrow.gif Precarico 7 giri da tutto aperto
icon_arrow.gif Compressione & Estensione 2 giri o click da tutto chiuso.

Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
10416794
10416794 Inviato: 18 Ago 2010 7:57
 

Sarebbe opportuno che le sospensioni fossero regolate simmetricamente.
Qui sotto una tabella di taratura per il mio modello 06, praticamente quasi identico al tuo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10426720
10426720 Inviato: 20 Ago 2010 2:53
 

bikedevill ha scritto:
Ciao i riferimenti che dici tu sono indicativi se le tarature sono originali. Mi spiego se la moto uscita dalla casa produttrice con le sue tarature ha tutti i segni ben allineati; ma se per un determinato motivo il vecchio proprietario ha variato il precarico ad es. ti potrà sembrare che le forcelle siano starate l'una dall'altra ma non è' così. Per essere sicuro di ciò verifica quanti giri o click hanno le viti di regolazione del precarico, estensione, e compressione, scrivitelo su un foglio e poi fai la comparativa con l'altra forcella, se è tutto apposto vai tranquillo altrimenti è meglio che rivedi il setup. Posso dirti che per CBR 1000 anno 2004 da queste regolazioni:
icon_arrow.gif Precarico 7 giri da tutto aperto
icon_arrow.gif Compressione & Estensione 2 giri o click da tutto chiuso.

Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif


Ciao Bikedevil 0510_saluto.gif , certo che mi sei stato d'aiuto,ho seguito le tue istruzioni è ho tolto i miei dubbi 0509_doppio_ok.gif

Saluti doppio_lamp.gif
 
10426721
10426721 Inviato: 20 Ago 2010 2:55
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Sarebbe opportuno che le sospensioni fossero regolate simmetricamente.
Qui sotto una tabella di taratura per il mio modello 06, praticamente quasi identico al tuo

Immagine: Link a pagina di Img824.imageshack.us


Ciao Bl4ckic3 0510_saluto.gif ,apprezzo la tua tabella ma saresti più preciso se mi postassi la versione 2004/2005 grazie 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
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