darionik ha scritto:
sono confuso, ma la regola non era che meno la moto è potente (quindi il 600) e più la si fà scorrere mentre più sale la potenza (quindi ora che hai un 1000) e più puoi permetterti d ispigolare con frenate assassine e gas a palate per ridurre le curve e far aumetare i rettilinei!??!
comunque 2'10" significa che la tecnica di base la hai quindi vai pure di professionista delle sospensioni!!!! però il linea di principio allentare un pelo l'estensione del mono dovrebbe darti sensazioni positive, almeno a me lo fà...però se hai uno in pista è molto meglio
(p.s. te l'ho chiesto perchè mi è capitato di gente che si lamentava dell'assetto girando in 2'48"..quindi NON CONOSCENDO LA PERSONA sempre meglio controllare
)
Capisco la tua confusione...sono io che sia con il 600 che con il 1000 non sono mai riuscito a far scorrere la moto...è un mio difetto lo ammetto!!! Quindi diciamo che mi sono specializzato nel frenare forte!! Ma farlo con 600 con meno potenza e meno coppia,è un tantino più facile!
La moto è originale almeno di sospensioni,infatti provando una R1 stock di un mio amico che fa l'amatori quasi quasi volevo buttare la mia nel cesso...Non avrei mai detto che un semplice mono ti cambiasse cosi tanto il feeling di guida!
Ora sto cercando qualche pezzo usato e nell'ottica parteciperò a qualche gara come wild card per fare esperienza!!!
Io proprio per non fare la figura dei lamentoni fermoni ho sempre cercato di spingere il più possibile senza toccare niente proprio perchè sono convinto che il limite è piu dentro di noi che nel mezzo meccanico...ora piano piano incomincio a lamentarmi del mezzo origianale,ma finchè giravo in 2.20 non ho mai detto niente...anzi mi vergognavo eheh