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funzionamento mappature a b c [come sentire differenze?]
10408123
10408123 Inviato: 16 Ago 2010 9:35
Oggetto: funzionamento mappature a b c [come sentire differenze?]
 

Ciao ragazzi ho un suzuki k8 1000 quando cambio mappature dalla a alla c non sento nessuna differenza di progressione mi sembra che sia sempre in a, o devo salire di giri per sentire la differenza. Grazie in anticipo ciao
 
10408276
10408276 Inviato: 16 Ago 2010 10:26
 

Era il mio dubbio appena l'avevo presa, la differenza più evidente è sulla C, comunque ho fatto la prova con inserita la "C" ho tirato la terza ed è arrivata a 240, quando ho visto così allora la tengo sempre in "A" modero il polso dx e via.......... a mio avviso a seconda della mappatura inserita ci mette più tempo ad arrivare al limite ma i cv rimangono sempre quelli(sempre tanti)
 
10408334
10408334 Inviato: 16 Ago 2010 10:45
 

ragazzi, con la mappatura c c'è un taglio di potenza + o - del 40%. con la b meno... la A è la pot. piena. provate a partire da 60 all'ora con un quartino di acceleratore con la c poi con la b e poi con la A. vedrete... 0509_doppio_ok.gif
 
10408541
10408541 Inviato: 16 Ago 2010 11:31
 

io la differenza tra le mappe la percepisco nelle accelerazioni e un po in ripresa,ma praticamente sono quasi sempre in A icon_asd.gif
 
10409943
10409943 Inviato: 16 Ago 2010 16:54
 

bè ti fa 240 in 3 con la mappa c perchè con i tuoi rapporti hai abbastanza potenza per tirare la 3 marcia... non credo che arriverai al limitatore in 6 con la mappa c.... la differenza principale in strada come hanno detto la senti nell'accelerazione.....
 
10410138
10410138 Inviato: 16 Ago 2010 17:46
 

Con la 6° non ho provato, ma credo che ci arrivi lo stesso ci metterà più tempo in quanto rallenta l'accelerazione come dite voi perchè se arriva a limitatore con la 3° non vedo perchè con la 6° no, io ho fatto 2/3 prove poi mi sono rotto ma sarebbe interessante fare una prova calcolando i tempi e vedere effettivamente la differenza, visto che viaggio sempre in A e mi sono abituato la prossima volta che esco la metto in C per tutto il giro e dovrei accorgermi del calo di potenza. Per me dovevano fare una riduzione di potenza più drastica in modo da percepire facilmente la differenza ma se poi devi fare delle prove x poter capire vuol dire che ladifferenza non è poi così tanta questa è la mia opinione
 
10410713
10410713 Inviato: 16 Ago 2010 19:39
 

ti dice niente la resistenza aerodinamica all'aumentare della velocita? in terza hai ancora abbastanza cavalli a disposizione e la rapportatura abbastanza corta da tirare al limitatore ma in sesta nn ce la fa prova gia effettuata fino a far sciogliere la moto con la c si hanno 120 cv ruota
comunque nn mi ricordo dove ma in alcune riviste hanno fatto tutte le prove con le tre mappature nei 400 m nei mille metri nelle velocita di uscita ecc dei cv e altro doppio_lamp.gif
 
10412519
10412519 Inviato: 17 Ago 2010 10:18
 

Grazie ragazzi per le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10419216
10419216 Inviato: 18 Ago 2010 16:58
 

Oggi provata x tutto il giro(140km) con la mappa C,dopo 2 anni che l'adopero in A e quindi abituato a potenza piena e dunque: ritiro quello che ho detto la differenza si sente eccome, specialmente aprendo tutto il gas da 4/5 mila giri in 2°o 3°marcia spinge molto meno mentre a potenza piena devi aggraparti ai semimanubri, forse non mi ero accorto nei primi tempi che avevo la gsxr x il fatto che non aprivo deciso e dunque sentivo poco il calo di potenza.
 
10422453
10422453 Inviato: 19 Ago 2010 11:39
 

icon_asd.gif le mappe le ho provate a moto nuova,,per vedere se funzionavano icon_asd.gif ma gia' dopo un km. e fino ad ora la moto e' rimasta in potenza piena icon_asd.gif
la mappa devi averla nel polso 0509_up.gif
 
10423098
10423098 Inviato: 19 Ago 2010 13:11
 

Lem ha scritto:
Oggi provata x tutto il giro(140km) con la mappa C,dopo 2 anni che l'adopero in A e quindi abituato a potenza piena e dunque: ritiro quello che ho detto la differenza si sente eccome, specialmente aprendo tutto il gas da 4/5 mila giri in 2°o 3°marcia spinge molto meno mentre a potenza piena devi aggraparti ai semimanubri, forse non mi ero accorto nei primi tempi che avevo la gsxr x il fatto che non aprivo deciso e dunque sentivo poco il calo di potenza.

aspettavo che lo dicevi io te l'avevo detto che l'avevo provata
 
10424207
10424207 Inviato: 19 Ago 2010 17:04
 

gixxer-k7 ha scritto:
icon_asd.gif le mappe le ho provate a moto nuova,,per vedere se funzionavano icon_asd.gif ma gia' dopo un km. e fino ad ora la moto e' rimasta in potenza piena icon_asd.gif
la mappa devi averla nel polso 0509_up.gif


quoto tutto al 100% 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la cosa bella è che senza premere niente rimane sempre in A,benissimo così 0509_up.gif icon_asd.gif
 
10427311
10427311 Inviato: 20 Ago 2010 9:58
 

0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
10443226
10443226 Inviato: 23 Ago 2010 13:39
 

ti ho modificato il titolo... icon_cool.gif ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi aggiunta tra le [ ])

il topic può diventare interessante per gli altri e utile per te... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
10527998
10527998 Inviato: 7 Set 2010 6:47
 

con la mappatura c sembra di guidare una 600 0509_si_picchiano.gif
 
10530274
10530274 Inviato: 7 Set 2010 13:01
 

A - potenza piena
B - potenza piena ma curva più dolce
C - castratura del 40% della potenza

la differenza è apprezzabile in C; in B per strada la differenza è poca
 
10535142
10535142 Inviato: 7 Set 2010 22:27
 

io in pista ad adria con la C in rettilineo andavo come una r6
 
10536227
10536227 Inviato: 8 Set 2010 5:21
 

simosime ha scritto:
io in pista ad adria con la C in rettilineo andavo come una r6
Sì, ma l'R6 era in 3^ !!! 0509_pernacchia.gif
 
10557152
10557152 Inviato: 10 Set 2010 21:47
 

A - B - C sono mappe? icon_eek.gif

Scherzi a parte le ho usate molto raramente! Ma la differenza si sente! Guida un pò rilassato con mappa piena e tieni con due dita l'acceleratore. Se giri troppo o non gradualmente perdi la presa invece con la c per niente. L'ho usata quando mia moglie era incinta ai primi mesi. Poi ho tolto la sella e ho risolto! icon_asd.gif
Altra occasione che ho trovato utile l'uso della mappa "C" è sul bagnato dove hai davvero molti meno problemi e non devi stare lì a tremare ogni volta che apri il gas.
Per finire, visto che l'ho usata abbastanza durante la vacanza nel periodo di cui sopra posso dire con certezza che la moto consuma molto di più in mappa "C".
 
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