Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Differenze GSX-R 1000 k8 con k6 [quali di preciso??]
5984026
5984026 Inviato: 13 Ott 2008 20:41
Oggetto: Differenze GSX-R 1000 k8 con k6 [quali di preciso??]
 

Ciao raga da come si evince dal titolo vorrei sapere le diferenze che distinguno le due belve,in particolare nn capisco perche' molta ente preferisce la k6 mathblack alla k7??
sara' solo una questione di leggerezza,ad esempio ho visto un video di mototecnica dove te la spiega smontandotela pezzi pezzied ho notato che appunto la k6 impenna molto piu' facilmente della k7/k8 sara' tutta questione di elettronica???oppure catalizzatore??quindi restrizioni antiquinamento...........quindi bypassabili mettendo la y
 
5984076
5984076 Inviato: 13 Ott 2008 20:43
 

la k5-6 impenna più facilemte perchè ha un interasse più corto...è addirittura più corta della mia 750 k7....io l'ho guidata e non sta a terra un momento.......

la k7-8...sei più steso sulla moto e ha l'interasse più lungo......se ne và al modello hayabusa.......

ci sarà un motivo se tutti i preparatori scelgano di lavorare sun un k5-6 piuttosto che su un k7-8...........
 
5984780
5984780 Inviato: 13 Ott 2008 21:26
 

alexmit ha scritto:
la k5-6 impenna più facilemte perchè ha un interasse più corto...è addirittura più corta della mia 750 k7....io l'ho guidata e non sta a terra un momento.......

la k7-8...sei più steso sulla moto e ha l'interasse più lungo......se ne và al modello hayabusa.......

ci sarà un motivo se tutti i preparatori scelgano di lavorare sun un k5-6 piuttosto che su un k7-8...........


ma tutta questa differenza di interasse c'e'??,e poi ho visto prima di comprare pignone che non estistono corone 45 denti,mi sa' che appena mi macino questa gli monto un kit una ad-hoc icon_wink.gif
 
5984818
5984818 Inviato: 13 Ott 2008 21:28
 

Come la B-King e l'ultima Hayabusa a differenza del K5/6 ha doppio iniettore per cilindro una a valle e uno a monte differente profilo alberi a 'Camme' (si scrive così?)! icon_biggrin.gif
E' proprio per via del doppio iniettore che viene difficile fare elaborazioni allo stesso livello del modello precedente, per esempio con una Power Commander puoi controllare o l'iniettore che funziona dal minimo fino ai 6000 gr/min o l'altro che funziona dai 6000 gr/min sino al limitatore!
Che questo è una bella seccatura in quanto sul modello precedente si gestiva tutto l'arco dei giri motore con un'unica centralina con costi relativamente bassi! icon_redface.gif
In tutta europa penso ci sia solo un costruttore di centraline che può gestirli tutti e due!
Almeno da quanto ho letto su riviste di moto! icon_biggrin.gif
Poi come detto da Alexmit ha anche maggiore interasse ed è anche moolto più pesante, ben 210 Kg in ordine di marcia contro i 196 Kg del K5/6! icon_cry.gif
 
5985058
5985058 Inviato: 13 Ott 2008 21:41
 

ma questo appesantimento mi sembra eccessivo,e poi a cosa e' dovuto??? ad uno scasrico in piu', ed a un catalizzatore???quindi mettendo il decatalizzatore piu' gli scarichi yoshimura che gia' monta di serie,dove sta l'altra differenza??
 
5989586
5989586 Inviato: 14 Ott 2008 12:49
 

un altra differenza dalla k8 alla k6 oltre a quelle elencate sta nell'anticipo che nel k6 e piu spinto mentre nel k8 e meno spinto x queste azz di norme antinquinamento infatti anche se nel k6 ci sono 9 cv in meno nn si sentono perche e un euro 2...........pensa l'rs 250 degli anni 90 come andava
 
5993190
5993190 Inviato: 14 Ott 2008 16:50
 

suzurizla ha scritto:
un altra differenza dalla k8 alla k6 oltre a quelle elencate sta nell'anticipo che nel k6 e piu spinto mentre nel k8 e meno spinto x queste azz di norme antinquinamento infatti anche se nel k6 ci sono 9 cv in meno nn si sentono perche e un euro 2...........pensa l'rs 250 degli anni 90 come andava


Allora per non pensare piu' a sta k6, occorre solamente accorciare interasse piu' l' esclusione del catalizzatore.

Giusto??? icon_razz.gif
 
5993330
5993330 Inviato: 14 Ott 2008 17:04
 

Da quanto ho potuto leggere per me sarebbe meglio lasciar stare l'interasse fra le ruote anche perchè ti si inpennerebbe di continuo!
Per poter avere miglior lavoro del mono posteriore Suzuki ha spostato l'attacco forcellone post. più verso il motore e lo ha allungato per ottenere più stabilità e sono cambiati anche i punti di attacco e le lunghezze dei leveraggi!
Per le marmitte direi che è il meno e sicuramente cambiando con un unico silenziatore di concorenza si potrebbe avere un bel risparmio di peso!
 
6260181
6260181 Inviato: 10 Nov 2008 17:23
 

IL K5/6 nn è ne + veloce ne + rapido...ha soltanto una mappa + performante ai medi!
In pista quella manciata di cavalli in + assieme ad un'erogazione + lineare unita ad una ciclistica + precisa e composta,rende la k7 nettamente vincente!
Fatevelo dire da un venditore suzuki nonchè ex possessore di un k5 ed attuale possessore di un k8!
Il k5 è una gran moto 0510_inchino.gif ma il k7/k8 è seppur di poco superiore,riesci a sfruttare meglio la potenza,t permette di aprire prima in uscita di curva e poi con il forcellone + lungo ha una trazione unica!La ciclistica è + raffinata ma devi metterla a punto bene perchè in configurazione base rispetto a quella della k5 è + stradale!un saluto a tutti 0510_saluto.gif e forza suzuki
 
6262896
6262896 Inviato: 10 Nov 2008 21:18
 

AleYoshi82 ha scritto:
IL K5/6 nn è ne + veloce ne + rapido...ha soltanto una mappa + performante ai medi!
In pista quella manciata di cavalli in + assieme ad un'erogazione + lineare unita ad una ciclistica + precisa e composta,rende la k7 nettamente vincente!
Fatevelo dire da un venditore suzuki nonchè ex possessore di un k5 ed attuale possessore di un k8!
Il k5 è una gran moto 0510_inchino.gif ma il k7/k8 è seppur di poco superiore,riesci a sfruttare meglio la potenza,t permette di aprire prima in uscita di curva e poi con il forcellone + lungo ha una trazione unica!La ciclistica è + raffinata ma devi metterla a punto bene perchè in configurazione base rispetto a quella della k5 è + stradale!un saluto a tutti 0510_saluto.gif e forza suzuki


Ha riassunto tutto lui icon_mrgreen.gif
 
6264723
6264723 Inviato: 10 Nov 2008 23:34
 

alexmit ha scritto:
la k5-6 impenna più facilemte perchè ha un interasse più corto...è addirittura più corta della mia 750 k7....io l'ho guidata e non sta a terra un momento.......

la k7-8...sei più steso sulla moto e ha l'interasse più lungo......se ne và al modello hayabusa.......

ci sarà un motivo se tutti i preparatori scelgano di lavorare sun un k5-6 piuttosto che su un k7-8...........

beh questa caratterista della k5 mi piace molto! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
6278822
6278822 Inviato: 12 Nov 2008 16:47
 

aghioi ha scritto:


Ha riassunto tutto lui icon_mrgreen.gif



Beh quantomeno ci provo... icon_asd.gif
 
6295051
6295051 Inviato: 14 Nov 2008 10:31
 

AleYoshi82 ha scritto:
IL K5/6 nn è ne + veloce ne + rapido...ha soltanto una mappa + performante ai medi!
In pista quella manciata di cavalli in + assieme ad un'erogazione + lineare unita ad una ciclistica + precisa e composta,rende la k7 nettamente vincente!
Fatevelo dire da un venditore suzuki nonchè ex possessore di un k5 ed attuale possessore di un k8!
Il k5 è una gran moto 0510_inchino.gif ma il k7/k8 è seppur di poco superiore,riesci a sfruttare meglio la potenza,t permette di aprire prima in uscita di curva e poi con il forcellone + lungo ha una trazione unica!La ciclistica è + raffinata ma devi metterla a punto bene perchè in configurazione base rispetto a quella della k5 è + stradale!un saluto a tutti 0510_saluto.gif e forza suzuki


Infatti tutte le modifiche fatte da Suzuki nella lunghezza del forcellone e nei leveraggi l'hanno fatto prorpio con l'intento di migliorare la trazione.
E' pur sempre una k5/6 evoluta! icon_biggrin.gif
 
6312366
6312366 Inviato: 16 Nov 2008 16:13
 

Ferro77 ha scritto:
Come la B-King e l'ultima Hayabusa a differenza del K5/6 ha doppio iniettore per cilindro una a valle e uno a monte differente profilo alberi a 'Camme' (si scrive così?)! icon_biggrin.gif
E' proprio per via del doppio iniettore che viene difficile fare elaborazioni allo stesso livello del modello precedente, per esempio con una Power Commander puoi controllare o l'iniettore che funziona dal minimo fino ai 6000 gr/min o l'altro che funziona dai 6000 gr/min sino al limitatore!
Che questo è una bella seccatura in quanto sul modello precedente si gestiva tutto l'arco dei giri motore con un'unica centralina con costi relativamente bassi! icon_redface.gif
In tutta europa penso ci sia solo un costruttore di centraline che può gestirli tutti e due!
Almeno da quanto ho letto su riviste di moto! icon_biggrin.gif
Poi come detto da Alexmit ha anche maggiore interasse ed è anche moolto più pesante, ben 210 Kg in ordine di marcia contro i 196 Kg del K5/6! icon_cry.gif


mi sento di fare una precisazione :
anche il k5-k6 1000 ha 2 iniettori per cilindro !

scusa ma da chi hai sentito sta' difficolta' di gestione dei 2 iniettori per cilindro !

la quasi totalita' di moto sportive da 5-6 anni a questa parte adotta 2 iniettori per cilindro .
MA CHE RIVISTA LEGGI ? IN MOTO ANNI 80 ?

non scrivete castronerie che poi la gente ci crede !!!!!!!

SENZA OFFESA icon_lol.gif
 
6312577
6312577 Inviato: 16 Nov 2008 16:56
 

la k7 rispetto al k5 è più addomestica, più facile da portare. I tempi dovrebbero essere a favore del k7 ma vuoi mettere il gusto del k5? il k5 è un animale da pista, più reattivo!
 
6314221
6314221 Inviato: 16 Nov 2008 20:17
 

paolotopino ha scritto:
la k7 rispetto al k5 è più addomestica, più facile da portare. I tempi dovrebbero essere a favore del k7 ma vuoi mettere il gusto del k5? il k5 è un animale da pista, più reattivo!


verissimo, infatti un mio amico usa il k7 per andare a fare la spesa e il k5 per la pista!
 
6319243
6319243 Inviato: 17 Nov 2008 13:48
 

kiun ha scritto:


verissimo, infatti un mio amico usa il k7 per andare a fare la spesa e il k5 per la pista!


penso ci sia dell'ironia giusto?
 
6323720
6323720 Inviato: 17 Nov 2008 20:30
 

non credo, il k7 è talmente grande che è comodo per caricarci la spesa.. icon_mrgreen.gif
 
6334285
6334285 Inviato: 18 Nov 2008 21:54
 

paolotopino ha scritto:
la k7 rispetto al k5 è più addomestica, più facile da portare. I tempi dovrebbero essere a favore del k7 ma vuoi mettere il gusto del k5? il k5 è un animale da pista, più reattivo!


Secondo me le differenze piu grosse tra la k5 e la k7 stanno nel fatto che la k7 ha ben 12kg di più a secco ched su una supersportiva non sono pochi e poi essendo euro 3 hanno fatto una mappa molto lineare è quasi elettrica rispetto al k5,però io che le ho provate tutte e 2 dico che per la mia giuda preferisco 10 volte la k5-6 come la mia non perchè c'è l'ho ragazzi ma perchè tutte le volte che apri anche a 3000giri ti da una bella pedata nel culo che non porta vantaggi in uscita di curva però mi piace molto icon_asd.gif la k7 come gia scritto ti permette di aprire di più in uscita di curcva perchè è piu addomesticata ma comuque per saggiare le migliorie di ciclistica del k7 rispetto alla k5 bisogna essere dei bei smanettoni e sopratutto andare in pista molto icon_biggrin.gif
 
6337393
6337393 Inviato: 19 Nov 2008 11:30
 

kiun ha scritto:


mi sento di fare una precisazione :
anche il k5-k6 1000 ha 2 iniettori per cilindro !

scusa ma da chi hai sentito sta' difficolta' di gestione dei 2 iniettori per cilindro !

la quasi totalita' di moto sportive da 5-6 anni a questa parte adotta 2 iniettori per cilindro .
MA CHE RIVISTA LEGGI ? IN MOTO ANNI 80 ?

non scrivete castronerie che poi la gente ci crede !!!!!!!

SENZA OFFESA icon_lol.gif

Mi sono informato come si deve e mi scuso per la disinformazzione che ho fatto con il mio post. icon_mad.gif
Ha ragione Kiun il K5/6 ha due iniettori per cilindro come anche il K7/8! icon_wink.gif
 
6342031
6342031 Inviato: 19 Nov 2008 19:39
 

Il doppio iniettore c'è dal K3 mi pare
 
6342082
6342082 Inviato: 19 Nov 2008 19:44
 

xrr ha scritto:
Il doppio iniettore c'è dal K3 mi pare


no l'hanno montato dal k5 sul k3 era ancora singolo icon_mrgreen.gif
 
6365164
6365164 Inviato: 22 Nov 2008 10:26
 

e scusate allora niente si puo fare per caricare in una delle tre mappe della k7/8 quella della k6??????????
 
6365813
6365813 Inviato: 22 Nov 2008 12:36
 

è direi proprio di no anche perchè la k7 è euro 3 la k6 euro 2 quindi sarebbero incompatibili,per renderla simile bisogna canbiare almeno i terninali e metterne uno singolo senza catalizzatore e poi mettere una centralina aggiuntiva mappata bene al banco allora dopo cambia bene l'erogazione anche l'andare icon_mrgreen.gif
 
6368169
6368169 Inviato: 22 Nov 2008 17:52
 

Marco_82 ha scritto:
è direi proprio di no anche perchè la k7 è euro 3 la k6 euro 2 quindi sarebbero incompatibili,per renderla simile bisogna canbiare almeno i terninali e metterne uno singolo senza catalizzatore e poi mettere una centralina aggiuntiva mappata bene al banco allora dopo cambia bene l'erogazione anche l'andare icon_mrgreen.gif


Pero' secondo me visto il mio caso con scarichi yoshimura+decatalizzatore+x-tre(parente evoluto di g-pro il quale basta quest' ultimo per cambiare erogazione perche' dalla 4 marcia in su puoi dire addio alle restrizione euro icon_asd.gif icon_twisted.gif di conseguenza viaggi come una k5/6 )migliorata visto la versione 2008 icon_asd.gif
 
6373437
6373437 Inviato: 23 Nov 2008 15:28
 

peppix ha scritto:
ma questo appesantimento mi sembra eccessivo,e poi a cosa e' dovuto??? ad uno scasrico in piu', ed a un catalizzatore???quindi mettendo il decatalizzatore piu' gli scarichi yoshimura che gia' monta di serie,dove sta l'altra differenza??
scusa se mi intrometto,ma la k5 come la k6,sono moto riuscite al 100per 100,nel senso come versione che si avvicina molto hai modelli racing.perciò,la differenza tra il k5 e il k8 non e solo quello che ai specificato tu, ma e tutto l"insieme della moto che cambia,perciò anche se cambieresti tutte le modifiche che vuoi,non otterresti mai le stesse caratteristiche del formidabile k5 icon_cool.gif
 
6374829
6374829 Inviato: 23 Nov 2008 18:57
 

centaurotigre ha scritto:
scusa se mi intrometto,ma la k5 come la k6,sono moto riuscite al 100per 100,nel senso come versione che si avvicina molto hai modelli racing.perciò,la differenza tra il k5 e il k8 non e solo quello che ai specificato tu, ma e tutto l"insieme della moto che cambia,perciò anche se cambieresti tutte le modifiche che vuoi,non otterresti mai le stesse caratteristiche del formidabile k5 icon_cool.gif


ma che stai a di'........ icon_eek.gif icon_eek.gif
informati meglio visto che telaisticamente non regge confronti il k8 ovviamente con l'andare avanti negli anni le cose si migliorano di conseguenza l'unica differenza che possa esserci e' l'addolcimento dell'erogazione visto che i cavalli crescono e occorre saperli gestire in uscita di curva ,pero' per renderla + cattiva basta mettere un x-tre(parente evoluto del g-pack)il quale visto che esclude l'omologazione euro3 variando l'anticipo nelle prime tre marcie,accoppiandolo con decatalizzatore + scarichi yoshimura vedi se ti ricorda piu' la k5 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6376631
6376631 Inviato: 23 Nov 2008 21:53
 

peppix ha scritto:


ma che stai a di'........ icon_eek.gif icon_eek.gif
informati meglio visto che telaisticamente non regge confronti il k8 ovviamente con l'andare avanti negli anni le cose si migliorano di conseguenza l'unica differenza che possa esserci e' l'addolcimento dell'erogazione visto che i cavalli crescono e occorre saperli gestire in uscita di curva ,pero' per renderla + cattiva basta mettere un x-tre(parente evoluto del g-pack)il quale visto che esclude l'omologazione euro3 variando l'anticipo nelle prime tre marcie,accoppiandolo con decatalizzatore + scarichi yoshimura vedi se ti ricorda piu' la k5 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Diciamo che a grandi linee tutte le recenti 1000 tranne la 1098 icon_eek.gif sono state più addolcite per renderle più guidabili, bisogna darne atto. icon_biggrin.gif

O.T. Peppix scusami mi parli bene di questa X T.R.E. o pure questa come la G-Pack fa' impallare il contamarce???E in generale hai trovato differenze??? icon_mrgreen.gif

Bellaaa icon_wink.gif
 
6386537
6386537 Inviato: 24 Nov 2008 21:18
 

aghioi ha scritto:


Diciamo che a grandi linee tutte le recenti 1000 tranne la 1098 icon_eek.gif sono state più addolcite per renderle più guidabili, bisogna darne atto. icon_biggrin.gif

O.T. Peppix scusami mi parli bene di questa X T.R.E. o pure questa come la G-Pack fa' impallare il contamarce???E in generale hai trovato differenze??? icon_mrgreen.gif

Bellaaa icon_wink.gif


Ciao aghioi,per saperne di piu' ecco il link: Link a pagina di Carpimoto.it
le differenze ci sono tra avercelo e non,e' molto piu' piena ai medi tira da paura icon_asd.gif icon_asd.gif vai tranquillo,non ho montato la centralina perche' scendo dal gsxr 750 k6 dove gli ho provato di tutto di piu',la rapid-bike serve solo quando hai lo scarico completo altrimenti nn fai niente,tant'e' vero che trovo le mappe per lo "full exstaust",di conseguenza con questa irrisora spesa la moto ti toglie tutte le limitazioni euro xx piu' il limitatore in sesta marcia icon_wink.gif
 
6390461
6390461 Inviato: 25 Nov 2008 12:01
 

peppix ha scritto:


Ciao aghioi,per saperne di piu' ecco il link: Link a pagina di Carpimoto.it
le differenze ci sono tra avercelo e non,e' molto piu' piena ai medi tira da paura icon_asd.gif icon_asd.gif vai tranquillo,non ho montato la centralina perche' scendo dal gsxr 750 k6 dove gli ho provato di tutto di piu',la rapid-bike serve solo quando hai lo scarico completo altrimenti nn fai niente,tant'e' vero che trovo le mappe per lo "full exstaust",di conseguenza con questa irrisora spesa la moto ti toglie tutte le limitazioni euro xx piu' il limitatore in sesta marcia icon_wink.gif


Insomma me la consigli, a sto punto tolgo la PCIII e la vendo, non vorrei troppi aggeggi attaccati... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©