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carburazione ottimale 17.5 e cono malossi [Fa vuoti]
10388434
10388434 Inviato: 11 Ago 2010 20:45
Oggetto: carburazione ottimale 17.5 e cono malossi [Fa vuoti]
 

salve a tutti oggi ho montato il filtro a cono malossi con la cuffia..il motorino risponde bene al gas nelle piccole aperture ma già a metà e tutto fa dei scoppiettii e come se lo scooter mi "strattona" non sale di giri e occasionalmente fa dei vuoti alla massima apertura..ho getto max 82 vite aria svitata di 2.5 giri(mi andava bene ieri con l'air box e red sponge) spillo alla 2 tacca dall'alto....
ho la seguente ela:
gt dr evo
17.5
multivar
stage 6 pro replica
fly

rulli da 3.5 g ma dopo 5 6 secondi gia si sente il motorino che si vuol fermare e non vuol salire di giri...devo appesantire...
aiutatemi regaaaa !!!!!
 
10388467
10388467 Inviato: 11 Ago 2010 20:52
 

forse hai montato un filtro aperto

in quella elaborazione il filtro aperto non serve
l'airbox con una spugna più porposa come da te citata
 
10388489
10388489 Inviato: 11 Ago 2010 20:54
Oggetto: Re: carburazione ottimale 17.5 e cono malossi
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
salve a tutti oggi ho montato il filtro a cono malossi con la cuffia..il motorino risponde bene al gas nelle piccole aperture ma già a metà e tutto fa dei scoppiettii e come se lo scooter mi "strattona" non sale di giri e occasionalmente fa dei vuoti alla massima apertura..ho getto max 82 vite aria svitata di 2.5 giri(mi andava bene ieri con l'air box e red sponge) spillo alla 2 tacca dall'alto....
ho la seguente ela:
gt dr evo
17.5
multivar
stage 6 pro replica
fly

rulli da 3.5 g ma dopo 5 6 secondi gia si sente il motorino che si vuol fermare e non vuol salire di giri...devo appesantire...
aiutatemi regaaaa !!!!!

ovvio, devi ingrassare la carburaziione di 10punti, quindi max 92/93/94/95(provali tutti )
 
10388547
10388547 Inviato: 11 Ago 2010 21:02
 

proverò un getto da 95....un mio amico col kit polini evolutin e 21 dell'orto filtro for race con cuffia ha il getto da 100..però è 21 !!! io col 17.5 devo metterlo piu piccolo del 21 ??e poi perche scoppietta e non prende bene i giri ??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10389056
10389056 Inviato: 11 Ago 2010 22:42
 

golfata o non prende aria o la miscela non è buona e non li arriva bene
secondo me
risoldi sto fatto dei getti

e non scoppietta più
 
10389826
10389826 Inviato: 12 Ago 2010 7:43
 

con un filtro a cono e 17.5 almeno un getto max 100.....
 
10389898
10389898 Inviato: 12 Ago 2010 8:27
 

oggi proverò il getto da 100...ma molti dicono su questo forum che quando scoppietta, non sale di giri e fa i vuoti a tutto accelleratore significa che è grasso !! eusa_doh.gif ma non dovrebbe essere magro e per questo mi dite di aumentare il getto !??!?
 
10389913
10389913 Inviato: 12 Ago 2010 8:36
 

la carburazion non si puo descrivere o fare con la tastiera.....bisogna essere molto bravi nel capire quando il rapporto di aria e benzina(14:1) è costante....
detto ciò se uno scooter fa i vuoti capisci che è magro....
 
10390420
10390420 Inviato: 12 Ago 2010 10:41
 

allora se fa i vuoti è magro..e a me li fa passando da 1/4 a 4/4 di apertura..mentre se scoppietta è grasso e a me scoppietta da 2/4 a 4/4...
 
10390826
10390826 Inviato: 12 Ago 2010 12:08
 

ho provato il filtro senza cuffia..cambia che non scoppietta piu ma fa solo un vuoto incredibile pero non si spegne...il vuoto parte da meta accelleratore e a 1/4 non va veloce come dovrebbe andare aiutino please !!!! icon_rolleyes.gif
 
10395811
10395811 Inviato: 13 Ago 2010 12:03
 

o ma non c'è nessuno che mi aiuta ??????????????????????????????????????????????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10398923
10398923 Inviato: 13 Ago 2010 22:04
 

ScarabeoTUNING ha scritto:
o ma non c'è nessuno che mi aiuta ??????????????????????????????????????????????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Vietato l'up.
 
10407663
10407663 Inviato: 16 Ago 2010 0:46
 

Dunque se prima la carburazione era perfetta con un filtro "chiuso", adesso che hai un filtro più "aperto" la carburazione si è smagrita per logica, giusto?
Quindi dovrai aumentare il getto del massimo e se non va bene fai anche qualcosa allo spillo (cambia la sua altezza)...
Comunque per conferma guarda il colore della candela alle varie aperture dell'accelleratore... 0509_up.gif
 
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