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problema vaschetta galleggiante [Non chiude, perde benzina]
10385015
10385015 Inviato: 11 Ago 2010 1:14
Oggetto: problema vaschetta galleggiante [Non chiude, perde benzina]
 



ciao a tutti ragazzi, dopo molto tempo finalmente rimetto a posto la mia rs..
decisi di iniziare partendo dal carburatore..
aprendo tutto il rubinetto della benzina iniziò a perdere dal tubicino di scolo della vaschetta...
pensai al galleggiante,...tutto integro senza buchi..
pensai all astina che regge il galleggiante, magari si incastrava la lubricai,...e infatti qualcosa migliorò, e non mi faceva più lo scherzetto...
oggi facendo le varie prove per ricarburarla scopro di essermi dimenticato il rubinetto aperto..risultato? icon_eek.gif
serbatoio vuoto...
e indovinate un pò dove perdeva?
non sò più che fare...l ultima idea era lo spillo del galleggiante, ma non sò bene come funziona, e sopratutto se è li il problema
 
10385217
10385217 Inviato: 11 Ago 2010 8:03
Oggetto: Re: problema vaschetta galleggiante
 

lux_91sv ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, dopo molto tempo finalmente rimetto a posto la mia rs..
decisi di iniziare partendo dal carburatore..
aprendo tutto il rubinetto della benzina iniziò a perdere dal tubicino di scolo della vaschetta...
pensai al galleggiante,...tutto integro senza buchi..
pensai all astina che regge il galleggiante, magari si incastrava la lubricai,...e infatti qualcosa migliorò, e non mi faceva più lo scherzetto...
oggi facendo le varie prove per ricarburarla scopro di essermi dimenticato il rubinetto aperto..risultato? icon_eek.gif
serbatoio vuoto...
e indovinate un pò dove perdeva?
non sò più che fare...l ultima idea era lo spillo del galleggiante, ma non sò bene come funziona, e sopratutto se è li il problema


Ma come l'ultima idea la valvola a spillo ? icon_confused.gif icon_confused.gif
Quella doveva essere la PRIMA idea !!!!!! Smontare e pulire.
 
10385355
10385355 Inviato: 11 Ago 2010 9:10
 

Quando la vaschetta si riempie lo spillo deve chiudere perfettamente il circuito che immette la benzina icon_wink.gif
Per verificare il funzionamento smonta la vaschetta, collega il tubo benzina, apri il rubinetto e con le mani alza il galleggiante: la benzina deve smettere di scorrere icon_wink.gif
Se lo spillo non è usurato potrebbe essere semplicemente necessaria registrare il movimento dello spillo rispetto all'alzata del galleggiante icon_wink.gif
 
10385470
10385470 Inviato: 11 Ago 2010 9:40
 

togia79 ha scritto:
Quando la vaschetta si riempie lo spillo deve chiudere perfettamente il circuito che immette la benzina icon_wink.gif
Per verificare il funzionamento smonta la vaschetta, collega il tubo benzina, apri il rubinetto e con le mani alza il galleggiante: la benzina deve smettere di scorrere icon_wink.gif
Se lo spillo non è usurato potrebbe essere semplicemente necessaria registrare il movimento dello spillo rispetto all'alzata del galleggiante icon_wink.gif


Per fare una prova ancora più semplice basta smontarlo, capovolgerlo a testa in giù e soffiare (Moderatamente) dentro al tubo di mandata della benzina, deve risultare impossibile soffiare.
 
10385671
10385671 Inviato: 11 Ago 2010 10:29
 

Lucas ha scritto:


Per fare una prova ancora più semplice basta smontarlo, capovolgerlo a testa in giù e soffiare (Moderatamente) dentro al tubo di mandata della benzina, deve risultare impossibile soffiare.

Aggiungerei di soffiare con il compressore e non con la bocca, non si sa mai icon_asd.gif
 
10385818
10385818 Inviato: 11 Ago 2010 10:52
 

Al massimo piega leggermente il galleggiante.
 
10386585
10386585 Inviato: 11 Ago 2010 13:16
 

togia79 ha scritto:
Quando la vaschetta si riempie lo spillo deve chiudere perfettamente il circuito che immette la benzina icon_wink.gif
Per verificare il funzionamento smonta la vaschetta, collega il tubo benzina, apri il rubinetto e con le mani alza il galleggiante: la benzina deve smettere di scorrere icon_wink.gif
Se lo spillo non è usurato potrebbe essere semplicemente necessaria registrare il movimento dello spillo rispetto all'alzata del galleggiante icon_wink.gif

allora pulito è pulito...
l ho smontato e ricontrollato più volte...
ora proverò sia il tuo metodo sia l altro suggerito dal ragazzo...la cosa strana è che sembra tutto in ordine...
casomai dovessi registrare il movimento dello spillo in che maniera si procede?
 
10387852
10387852 Inviato: 11 Ago 2010 18:43
 

ragazzi ho provato tutte le varie tecniche ma è tutto ok non presenta problemi il galleggiante e neanche lo spillo...ho provato a lubrificare l astina che regge il galleggiante,
per ora sembra apposto ma non sò per quanto...
c entra qualcosa la carburazione?
perchè ultimamente sto ricarburando un filtro a cono(purtroppo me l hanno venduta già così)
e sto bestemmiando abbastanza, contando che è un 12 su 50 originale
 
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