federico209070 ha scritto:
ho tenuto il viola con albero originale su rs 50 per 6000 km. da 10000 a 16000. poi sono passato al tpr 86, corsa lunga, quindi ho fatto smontare il blocco e l albero originale era ancora come nuovo.
l am 6 ha un buon albero, tienilo pure. a meno che non hai 30.000 km senza mai avere fatto manutenzione.
comunque 500 euro x smontare un blocco non te li chiedono neanche in officina ferrari. per preparare da zero la mia rs col tpr per pista mi hanno chiesto 300 euro con carter sabbiati barenati al tornio a controllo numerico e raccordati. con centratura albero, variazione della volumetria e fluidodinamica nella camera di manovella, sostituzione della frizione con quella denti dritti, la sesta lunga e tutto il resto, con moto smontata e ricomposta da loro... quindi fa i tuoi conti...
il top rosso lo puoi montare in casa tenendo l albero originale
e comunque non devi barenare(allargare) e raccordare niente il top rosso ha diametro di 49.5 ci sta perfettamente nelle sedi dei carter.
x questo è un buon gt, lo compri e lo monti.
Da me te ne chiedono 800 di euro massimo a minimo 600