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Sostituzione Pastiglie F4 1000S [quali montare?]
10371857
10371857 Inviato: 8 Ago 2010 4:07
Oggetto: Sostituzione Pastiglie F4 1000S [quali montare?]
 

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare le pastiglie alla mia amata, ora sorge il problema, quale montare? Abito in costiera Amalfitana, quindi una statale tutta curve molto divertente, quindi l'uso prevalente sarà in strada. La scelta varia tra Le brembo rosse sinterizzate, Nissin Sinterizzate e Zcoo della D.I.D Sinterizzate caramicate (o come diavolo si dice icon_mrgreen.gif ), Se avete ulteriori suggerimenti di modelli proponete. Ora nn cominciate a fare i moralisti perchè in strada ogni tanto tutti diamo un accellerata, chi più e chi meno, quindi se dovete scrivere solo per fare i moralisti...... EVITATE! Grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
10371969
10371969 Inviato: 8 Ago 2010 8:38
 

Le brembo rosse quando sono fredde frenano poco.
 
10372260
10372260 Inviato: 8 Ago 2010 10:48
 

Ho sentito parlare molto bene anche delle Nissin Rosse.
Le DID ZCOO sono senz'altro molto buone come pure le Performance Friction:

Link a pagina di Carpimoto.com

Io ho le P.F. Mescola 95 perchè quando le montai, le 07 non c'erano ancora.
Le 95 pur essendo pastiglie racing, sono eccezionali molto modulabili e dolci come frenata e frenano pure da freddo.
Con quelle non ho mai avuto problemi di fading e spurgo su strada e nemmeno in pista; veramente ottime.
Unico inconveniente, sono un poco spesse ed allora potrebbero non entrare agevolmente dentro la pinza:
L'alloggiamento della pinza Nissin è 15 mm il disco 5 mm le due pastigli 10 e qualche "pelesimo", quindi vanno un poco ribassate, perchè la ruota, seppur con i dischi centrati perfettamente dentro le pinze, resta frenata. A parte ciò, favolose specialmente nei panic stop, perchè frena un casino, ma non blocca immediatamente e questo evita parecchie cadute.
Diffidate delle pastiglie troppo pronte e potenti per strada!...... icon_wink.gif
 
10373232
10373232 Inviato: 8 Ago 2010 14:17
 

Juliano ha scritto:
Ho sentito parlare molto bene anche delle Nissin Rosse.
Le DID ZCOO sono senz'altro molto buone come pure le Performance Friction:

Link a pagina di Carpimoto.com

Io ho le P.F. Mescola 95 perchè quando le montai, le 07 non c'erano ancora.
Le 95 pur essendo pastiglie racing, sono eccezionali molto modulabili e dolci come frenata e frenano pure da freddo.
Con quelle non ho mai avuto problemi di fading e spurgo su strada e nemmeno in pista; veramente ottime.
Unico inconveniente, sono un poco spesse ed allora potrebbero non entrare agevolmente dentro la pinza:
L'alloggiamento della pinza Nissin è 15 mm il disco 5 mm le due pastigli 10 e qualche "pelesimo", quindi vanno un poco ribassate, perchè la ruota, seppur con i dischi centrati perfettamente dentro le pinze, resta frenata. A parte ciò, favolose specialmente nei panic stop, perchè frena un casino, ma non blocca immediatamente e questo evita parecchie cadute.
Diffidate delle pastiglie troppo pronte e potenti per strada!...... icon_wink.gif

quindi alla fine mi consigli le P.F. mescola 07? Dovrei "grattarle" di 1 mm per farle entrare?
 
10374907
10374907 Inviato: 8 Ago 2010 21:50
 

GvitenX ha scritto:

quindi alla fine mi consigli le P.F. mescola 07? Dovrei "grattarle" di 1 mm per farle entrare?

No, molto meno, basta togliere un decimo circa, però bisogna rettificarle a secco, niente olio!
Quanto alla mescola, dipende da che uso fai della moto; io le 07 non le ho mai provate, ti posso parlare più che bene delle 95 che vanno + o - come le DID: forse un pelo meno immediate alla pinzata, ma proprio per questo anche un poco più modulabili delle ZCOO.
 
10375583
10375583 Inviato: 9 Ago 2010 4:21
 

Juliano ha scritto:

No, molto meno, basta togliere un decimo circa, però bisogna rettificarle a secco, niente olio!
Quanto alla mescola, dipende da che uso fai della moto; io le 07 non le ho mai provate, ti posso parlare più che bene delle 95 che vanno + o - come le DID: forse un pelo meno immediate alla pinzata, ma proprio per questo anche un poco più modulabili delle ZCOO.

diciamo che l'uso è prevalentemente stradale, ma la strada che percorro io è classificabile quasi come tracciato, con rettilinei e staccate da 150km/h circa......
Tra le DID sopracitate e le P.F. quali mi consigli?
 
10376566
10376566 Inviato: 9 Ago 2010 11:51
 

2 miei amici hanno cambiato pasticche delle loro F4 10 giorni fa, entrambi le Nissin Rosse, e la risposta che hanno ad ora è stata ottima, tanto che quest'autunno dato l'ottimo rapporto qualità prezzo che hanno, forse me le prendo anch'io.
 
10376732
10376732 Inviato: 9 Ago 2010 12:20
 

kadosh ha scritto:
2 miei amici hanno cambiato pasticche delle loro F4 10 giorni fa, entrambi le Nissin Rosse, e la risposta che hanno ad ora è stata ottima, tanto che quest'autunno dato l'ottimo rapporto qualità prezzo che hanno, forse me le prendo anch'io.
quanto le hanno pagate? Le D.I.D costano 46 euro la coppia +ss
 
10377736
10377736 Inviato: 9 Ago 2010 15:43
 

Più o meno lo stesso prezzo, 42 EUR.
 
10379392
10379392 Inviato: 9 Ago 2010 21:35
 

kadosh ha scritto:
Più o meno lo stesso prezzo, 42 EUR.
ma che modello hanno i tuoi amici? dove le hanno comprate? grazie per la pazienza icon_mrgreen.gif
 
10379401
10379401 Inviato: 9 Ago 2010 21:36
 

GvitenX ha scritto:

diciamo che l'uso è prevalentemente stradale, ma la strada che percorro io è classificabile quasi come tracciato, con rettilinei e staccate da 150km/h circa......
Tra le DID sopracitate e le P.F. quali mi consigli?

Onestamente non saprei dirti, penso che sostanzialmente si equivalgano

Sul sito PF Link a pagina di Performancefriction.com
Affermano quanto segue:
95 Compound
Similar characteristics to 93, but specifically developed to cope with stainless steel discs. This compound is the most widely used for bikes and can be used on both stainless and iron discs. Provides the same advantages as 93; excellent bite, good controllability, virtually fade free, excellent wear rate, very good release. 95 compound is the choice of champions, having been used by Troy Bayliss and John Reynolds to win the World and British Superbike Championships respectively.
E se Troy Bayliss ci ha vinto un campionato del mondo SBK, vuol dire che la PF 95 non è poi tanto male..........però non sò come freni tu..........Ah, ah, ah, ah!!!!!!
Non te la prendere............ "stavo a scherzà! icon_biggrin.gif
 
10380299
10380299 Inviato: 10 Ago 2010 4:21
 

Juliano ha scritto:

Onestamente non saprei dirti, penso che sostanzialmente si equivalgano

Sul sito PF Link a pagina di Performancefriction.com
Affermano quanto segue:
95 Compound
Similar characteristics to 93, but specifically developed to cope with stainless steel discs. This compound is the most widely used for bikes and can be used on both stainless and iron discs. Provides the same advantages as 93; excellent bite, good controllability, virtually fade free, excellent wear rate, very good release. 95 compound is the choice of champions, having been used by Troy Bayliss and John Reynolds to win the World and British Superbike Championships respectively.
E se Troy Bayliss ci ha vinto un campionato del mondo SBK, vuol dire che la PF 95 non è poi tanto male..........però non sò come freni tu..........Ah, ah, ah, ah!!!!!!
Non te la prendere............ "stavo a scherzà! icon_biggrin.gif

ci penso icon_biggrin.gif ......... se tu mi assicuri che anche in strada per una semplice passeggiata vanno bene allora...... icon_biggrin.gif
 
10382028
10382028 Inviato: 10 Ago 2010 13:39
 

Sono pastiglie che frenano in tutte le circostanz.
Calde ed in pista..........ancora di più icon_biggrin.gif , ma anche per strada vanno benone.
Non saprei dirti sul bagnato, ho preso acqua solo due volte e pur non essendo la fine del mondo andavano comunque bene, però un'altra volta frenavano davvero poco, ma facevano così anche le Brembo che avevo sul Ducatone.......pastiglie fredde, dischi freddi ed umidi/baganti non sono una situazione eccezionale......... icon_wink.gif
 
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