attila599 ha scritto:
montati i paratelai r&g
i paratelai sporgono parecchio e danno una bella idea di protettività in caso di cadute da fermo o scivolate a bassa velocità. discorso che mi ha fatto il meccanico,
"ovviamente posso succedere varie tipologie di incidente.. se la moto ti fa un high side si ribalta o scivoli a 200 al'ora non servono a nulla, ma se (sgrat sgrat) dovesse succedere una semplice scivolata a bassa velocità dovrebbero salvare parecchie parti"..
ovvio che hanno un utilizzo più stradale che pistaiolo, anche io per la pista monterò le vtr e forse togliero i tamponi perche in scivolata se prendi un cordolo la moto può impuntarsi e fare peggio.
su strada però con i tamponi mi sento mooooolto più tranquillo, ho spaccato un carter al cbr con la moto caduta da ferma perche ha ceduto il cavalletto laterale, avessi avuto il paratelaio non sarebbe successo..
ps ma per la pista...carene vtr ok..ma il serbatoio come si protegge????
Potresti mettere una cover in VTR ma gli stessi che la producono me l'hanno sconsigliata perché facilmente riga il serbatoio... Io da Fabbris a Verona ho comperato due "strisce" in carbonio da fissare col biadesivo, se scivoli il serbatoio lo salvi... Ovviamente se la moto comincia a ribaltarsi.................