riguardo alla CBF 1000, temo che per prendere il nuovo modello 2010 (salvo botte di fortuna) ci vogliano più di 8.000 €... mentre per la Tiger, con 7.000 € qualcosa si trova, ma non posteriore al 2008.
provo a risondere alla tua domanda: le due moto in questione appartengono a differenti tioplogie, la Tiger è una enduro stradale mentre la CBF è una gran turismo... ed una delle differenze è proprio la posizione di guida.
sulla Triumph si sta col busto eretto mentre sulla Honda la postura è leggermente più caricata in avanti... ma non quanto sulla tua.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
riguardo al peso, ambedue hanno una massa di 220 Kg circa, più o meno come la zeta, però risultano essere un pò meno mageggevoli a causa di interasse ed avancorsa maggiori.
(nel 2008 la Tiger è stata accorciata ed è stato modificato l'angolo del canotto di sterzo per renderla più guidabile).
in sostanza: la sella è più comoda, la protezione aerodinamica è maggiore e già questo le rende meno stancanti di una naked... ma tra le curve o in manovra la situazione non migliora.