Leggi il Topic


differenze sostanziali top viola e maxi kit
10359882
10359882 Inviato: 5 Ago 2010 18:17
Oggetto: differenze sostanziali top viola e maxi kit
 

ciao volevo sapere così x sfizio se il top viola ha le stesse impostazioni del maxi kit solo con una cilindrata inferiore
 
10359940
10359940 Inviato: 5 Ago 2010 18:24
Oggetto: Re: differenze sostanziali top viola e maxi kit
 

danym93 ha scritto:
ciao volevo sapere così x sfizio se il top viola ha le stesse impostazioni del maxi kit solo con una cilindrata inferiore

il maxi kit è in pratica l'evoluzione, ha circa 2 cavalli in più
 
10360926
10360926 Inviato: 5 Ago 2010 20:42
 

ma non si può comparare il top viola con un maxi kt
e poi di maxi kit ne esistono due tipi quello con il cilindro in alluminio e quello il ghisa.
 
10360941
10360941 Inviato: 5 Ago 2010 20:45
 

felipeXD ha scritto:
ma non si può comparare il top viola con un maxi kt
e poi di maxi kit ne esistono due tipi quello con il cilindro in alluminio e quello il ghisa.

cosa stai dicendo??

Top Racing 2+ TS (top viola)

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)




-Maxi Kit Top 85cc

materiale: ghisa
corsa: lunga 44mm
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 85cc
fascia: semitrofeo
potenza: 17cv circa
travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
pistone: monofascia
caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)




-Top TPR corsa standard

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: 19-20cv circa
travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
pistone: monofascia
caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)




-Kit Top TPR 86cc

materiale: alluminio
corsa: lunga 44mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 86cc
fascia: overtrofeo
potenza: più di 20cv
travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
pistone: monofascia
caratteristiche: gt overtrofeo. testa scomponibile, corsa lunga albero incluso nel kit; buona coppia ben distribuita e ottimo allungo.
elaborazione tipo: gt Top TPR 86cc(300 euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(katrace, jollymoto più di 250 euro); carburatore 28-30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; campana frizione denti dritti top (170 euro).
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
 
10360981
10360981 Inviato: 5 Ago 2010 20:50
 

felipeXD ha scritto:
ma non si può comparare il top viola con un maxi kt
e poi di maxi kit ne esistono due tipi quello con il cilindro in alluminio e quello il ghisa.

credo che stai dicendo del tpr quello in alluminio
 
10361026
10361026 Inviato: 5 Ago 2010 20:56
 

infatti
top viola= 14-15cv
fascia= INTERMEDIO

maxi kit inghisa= 17cv
fascia= SEMITROFEO

maxi kit alluminio= +20cv
fascia= OVERTROFEO

tpr corsa standard= 19-20cv
fascia= TROFEO



mi sembra che cambiano un po' !!!!!!! no ????
se mettono le categorie ci sarà un motivo..........
se è un intermedio non sarà mai come un trofeo
e poi io volevo solo dire che doveva specificare che maxi kit voleva mettere in discussione.
 
10361050
10361050 Inviato: 5 Ago 2010 21:00
 

felipeXD ha scritto:
infatti
top viola= 14-15cv
fascia= INTERMEDIO

maxi kit inghisa= 17cv
fascia= SEMITROFEO

maxi kit alluminio= +20cv
fascia= OVERTROFEO

tpr corsa standard= 19-20cv
fascia= TROFEO



mi sembra che cambiano un po' !!!!!!! no ????
se mettono le categorie ci sarà un motivo..........
se è un intermedio non sarà mai come un trofeo
e poi io volevo solo dire che doveva specificare che maxi kit voleva mettere in discussione.

io li ho sempre chiamati uno maxi kit e l'altro tpr quindi se fa come me indica quello in ghisa
 
10361087
10361087 Inviato: 5 Ago 2010 21:04
 

ok
0509_up.gif
 
10362018
10362018 Inviato: 5 Ago 2010 23:07
 

gaietix ha scritto:

io li ho sempre chiamati uno maxi kit e l'altro tpr quindi se fa come me indica quello in ghisa
si si intendevo il tpr in ghisa! non lo farò mai ma si puù portare un viola a 85 cc con le impostazioni del tpr in ghisa?
 
10362938
10362938 Inviato: 6 Ago 2010 9:45
 

danym93 ha scritto:
si si intendevo il tpr in ghisa! non lo farò mai ma si puù portare un viola a 85 cc con le impostazioni del tpr in ghisa?

no ma puoi farlo lavorare
 
10362975
10362975 Inviato: 6 Ago 2010 9:54
 
 
10362993
10362993 Inviato: 6 Ago 2010 9:57
 
 
10363057
10363057 Inviato: 6 Ago 2010 10:11
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©