Leggi il Topic


getti dell'orto con marmitta e cassa filtro lavorata
10359156
10359156 Inviato: 5 Ago 2010 16:21
Oggetto: getti dell'orto con marmitta e cassa filtro lavorata
 

ciao! io ho un derapage rr '10 con marmitta completa arrow da competizione e ho lavorato la cassa filtro ( allargando i buchi di 1-2cm non ricordo bene) e adesso ho appena buttato via la vecchia candela perchè ''distrutta'' non avendo cambiato i getti la carburazione è uno schifo, che getti devo mettere? sono quelli di serie quando l'ho spiombata cioè il getto del minimo non ricordo ma penso 32 e quello del massimo sono certo del 115...cosa devo mettere? con il carburatore d serie phbn16 e quando metterò (se metterò icon_asd.gif ) phbg 19 e pacco tpr? grazie mille in anticipo 0509_campione.gif
 
10359317
10359317 Inviato: 5 Ago 2010 16:52
 

Prova con un getto da 122 o 125 icon_wink.gif
 
10359343
10359343 Inviato: 5 Ago 2010 16:56
 

morig94 ha scritto:
Prova con un getto da 122 o 125 icon_wink.gif

è quello che avevo pensato anche io ma quello del minimo non lo tocco? e poi su un 19 lascio li stessi...non credo
 
10359408
10359408 Inviato: 5 Ago 2010 17:07
 

Il getto del minimo non serve, basta agire sulla vite dell'aria icon_wink.gif su un 19 la misura dei getti cambia molto, essendoci un polverizzatore che ingrassa di più i getti sono più piccoli, tipo in media su un 19 si usano getti da 80 - 85 icon_wink.gif
 
10359491
10359491 Inviato: 5 Ago 2010 17:20
 

morig94 ha scritto:
Il getto del minimo non serve, basta agire sulla vite dell'aria icon_wink.gif su un 19 la misura dei getti cambia molto, essendoci un polverizzatore che ingrassa di più i getti sono più piccoli, tipo in media su un 19 si usano getti da 80 - 85 icon_wink.gif

ok grazie!
 
10359884
10359884 Inviato: 5 Ago 2010 18:17
 

Metti anche un 130 e poi scendi.
 
10371901
10371901 Inviato: 8 Ago 2010 7:00
 

morig94 ha scritto:
Il getto del minimo non serve, basta agire sulla vite dell'aria icon_wink.gif su un 19 la misura dei getti cambia molto, essendoci un polverizzatore che ingrassa di più i getti sono più piccoli, tipo in media su un 19 si usano getti da 80 - 85 icon_wink.gif
quoto, è inutile partire da getti altissimi secondo parti da un 95
 
10430226
10430226 Inviato: 20 Ago 2010 18:41
 

beta50am6 ha scritto:
quoto, è inutile partire da getti altissimi secondo parti da un 95

ma se sul 16 originale di massimo ho il 115 icon_asd.gif
 
10430270
10430270 Inviato: 20 Ago 2010 18:49
 

AssoDerapageRR ha scritto:

ma se sul 16 originale di massimo ho il 115 icon_asd.gif


Troppo grande, c'è qualcosa nella taratura circuito massimo che non funziona (Polverizzatore-Spillo-Valvola gas-Getto max).
 
10430286
10430286 Inviato: 20 Ago 2010 18:52
 

Lucas ha scritto:


Troppo grande, c'è qualcosa nella taratura circuito massimo che non funziona (Polverizzatore-Spillo-Valvola gas-Getto max).

non so perchè ho un comune dell'orto phbn 16 con automiscelatore e quando era piombata aveva il getto massimo del 110 e nel kit per spiombarla avevo anche il getto del 115 che ha adesso eusa_think.gif ma credo sia normale per un 16
 
10430309
10430309 Inviato: 20 Ago 2010 18:57
 

AssoDerapageRR ha scritto:

non so perchè ho un comune dell'orto phbn 16 con automiscelatore e quando era piombata aveva il getto massimo del 110 e nel kit per spiombarla avevo anche il getto del 115 che ha adesso eusa_think.gif ma credo sia normale per un 16


Beh, è "Normale" se hai uno spillo molto magro e/o un polverizzatore stretto e alto (Quindi anch'esso magro), in ogni caso la situazione del tuo circuito massimo non è definibile "Normale", qualcosa che non ci azzecca c'è senz'altro dentro a quel carburatore, getti da 120 a 130 solitamente si usano su diametri dal 28 al 30, tu hai un 16 !
 
10430917
10430917 Inviato: 20 Ago 2010 20:26
 

Lucas ha scritto:


Beh, è "Normale" se hai uno spillo molto magro e/o un polverizzatore stretto e alto (Quindi anch'esso magro), in ogni caso la situazione del tuo circuito massimo non è definibile "Normale", qualcosa che non ci azzecca c'è senz'altro dentro a quel carburatore, getti da 120 a 130 solitamente si usano su diametri dal 28 al 30, tu hai un 16 !

Lucas un mio amico sul derapage 2007 ha il 138!!!Monta solo gianna e ha devastato la scatola filtro!
 
10431125
10431125 Inviato: 20 Ago 2010 21:02
 

MiamiBoy ha scritto:

Lucas un mio amico sul derapage 2007 ha il 138!!!Monta solo gianna e ha devastato la scatola filtro!


Il getto è del tutto inappropriato, un 138 si usa per diffusori da 32mm !
 
10432018
10432018 Inviato: 20 Ago 2010 23:55
 

Scusate se mi intrometto, capisco che possa sembrare molto, ma anche la mia HM 50 con phbn 16 di serie, montava un getto max da 115.

Gli sono stati solo tolti gli strozzi, probabilmente ricarburata dal meccanico, che comunque ha messo un 115 uguale all'utente in questione.

Dico solo di non sviarlo facendogli credere di avere problemi nel carburatore... senza strozzi montano tutte un 115 sul phbn16 di serie...
Non chiedetemi poi perchè un getto così grande, ma son tutte così. Dipenderà da come è fatto il polverizzatore (nel phbn non cambiabile).

(ah, e adesso che ho la gianna e il pacco vl6 col carbu phbg19 monto un 108 di max. seguendo i consigli di questo forum ero partito anche io tra 85 e 95 che si dicevano essere i getti per un phbg19, invece vuoti pazzeschi, a partire dal 100-105 invece comincia a andare bene. e NON ho la cassa lavorata. figuriamoci, lavorata la cassa ci vorrà un 115 anche sul 19)
 
10432040
10432040 Inviato: 20 Ago 2010 23:59
 

Lucas ha scritto:


Il getto è del tutto inappropriato, un 138 si usa per diffusori da 32mm !

Caxxo ma è carburata se metti un 120 fa dei vuoti pazzeschi da magra!Non so perchè faccia una cosa del genere quella moto avrà qualcosa che non và! 0509_si_picchiano.gif
 
10432122
10432122 Inviato: 21 Ago 2010 0:22
 

Per carità, nessuno ha mai consigliato di sostituire un 130 con un 80, ci mancherebbe altro !
Io ho semplicemente detto che un getto da 130 su un carburatore con diffusore da 16 è praticamente una follia, c'è qualcosa che non va assolutamente bene nel circuito del massimo e il 130 è solo un modo (Sbagliato) di metterci una "Pezza" !
Può anche darsi che le moto in questione siano munite di TPS e/o solenoide euro 3, in quel caso l'aumento esponenziale del getto max potrebbe essere parzialmente giustificato.
 
10434185
10434185 Inviato: 21 Ago 2010 14:54
 

Lucas ha scritto:
Per carità, nessuno ha mai consigliato di sostituire un 130 con un 80, ci mancherebbe altro !
Io ho semplicemente detto che un getto da 130 su un carburatore con diffusore da 16 è praticamente una follia, c'è qualcosa che non va assolutamente bene nel circuito del massimo e il 130 è solo un modo (Sbagliato) di metterci una "Pezza" !
Può anche darsi che le moto in questione siano munite di TPS e/o solenoide euro 3, in quel caso l'aumento esponenziale del getto max potrebbe essere parzialmente giustificato.

ma io in verità pensavo a un getto massimo 124-126 e dovrebbe essere carburato bene
 
10434225
10434225 Inviato: 21 Ago 2010 15:07
 

parti da un 130 e vedi come va in caso aumenta o diminuisci 0509_up.gif eusa_think.gif
 
10985649
10985649 Inviato: 23 Nov 2010 14:11
 

Oromis ha scritto:
Scusate se mi intrometto, capisco che possa sembrare molto, ma anche la mia HM 50 con phbn 16 di serie, montava un getto max da 115.

Gli sono stati solo tolti gli strozzi, probabilmente ricarburata dal meccanico, che comunque ha messo un 115 uguale all'utente in questione.

Dico solo di non sviarlo facendogli credere di avere problemi nel carburatore... senza strozzi montano tutte un 115 sul phbn16 di serie...
Non chiedetemi poi perchè un getto così grande, ma son tutte così. Dipenderà da come è fatto il polverizzatore (nel phbn non cambiabile).

(ah, e adesso che ho la gianna e il pacco vl6 col carbu phbg19 monto un 108 di max. seguendo i consigli di questo forum ero partito anche io tra 85 e 95 che si dicevano essere i getti per un phbg19, invece vuoti pazzeschi, a partire dal 100-105 invece comincia a andare bene. e NON ho la cassa lavorata. figuriamoci, lavorata la cassa ci vorrà un 115 anche sul 19)

quotone 0509_up.gif
 
10985662
10985662 Inviato: 23 Nov 2010 14:14
 

Lucas ha scritto:
Per carità, nessuno ha mai consigliato di sostituire un 130 con un 80, ci mancherebbe altro !
Io ho semplicemente detto che un getto da 130 su un carburatore con diffusore da 16 è praticamente una follia, c'è qualcosa che non va assolutamente bene nel circuito del massimo e il 130 è solo un modo (Sbagliato) di metterci una "Pezza" !
Può anche darsi che le moto in questione siano munite di TPS e/o solenoide euro 3, in quel caso l'aumento esponenziale del getto max potrebbe essere parzialmente giustificato.

secondo me funziona bene tutto, poichè tutte le hm originali senza strozze hanno su il 115
quindi... è praticamente impossibile che tutte le hm abbiano qualcosa che non va bene nel circuito del massimo.
 
10988122
10988122 Inviato: 23 Nov 2010 20:55
 

Oromis ha scritto:
Scusate se mi intrometto, capisco che possa sembrare molto, ma anche la mia HM 50 con phbn 16 di serie, montava un getto max da 115.

Gli sono stati solo tolti gli strozzi, probabilmente ricarburata dal meccanico, che comunque ha messo un 115 uguale all'utente in questione.

Dico solo di non sviarlo facendogli credere di avere problemi nel carburatore... senza strozzi montano tutte un 115 sul phbn16 di serie...
Non chiedetemi poi perchè un getto così grande, ma son tutte così. Dipenderà da come è fatto il polverizzatore (nel phbn non cambiabile).

(ah, e adesso che ho la gianna e il pacco vl6 col carbu phbg19 monto un 108 di max. seguendo i consigli di questo forum ero partito anche io tra 85 e 95 che si dicevano essere i getti per un phbg19, invece vuoti pazzeschi, a partire dal 100-105 invece comincia a andare bene. e NON ho la cassa lavorata. figuriamoci, lavorata la cassa ci vorrà un 115 anche sul 19)


già...Lucas, praticamente tutte le hm da sbloccate hanno un 115..io stesso avevo il 115 sul 16....e ora sul 19 ho un 120.... icon_eek.gif
 
10991947
10991947 Inviato: 24 Nov 2010 17:53
 

Si perchè non è solo il getto a determinare l'entrata di benzina ma anche il polverizzatore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©