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Quale hornettina anche per la pista?
10331096
10331096 Inviato: 31 Lug 2010 19:57
Oggetto: Quale hornettina anche per la pista?
 

Salve a tutti, la mia schiena mi ha fatto caipre che devo smettere con il cross, percui pensavo di ritornare alla stradale con cui fare qualche puntatina ad Adria o Franciacorta e vorrei prendere una hornettina.
A parte il formidabile prezzo di una una nuova di 5,400 euro più messa in strada che mi farebbero, io vorrei stare sui 2000 euri in meno di un usato: a questo punto la scelta, a parte che ci corrono da piu' di 10 anni nella CUP dunque ogni modello andrebbe bene penso, ma comunque .... fino al 2002? 2003-2006? 2007 in poi ci vorrano più di 4000 ergo la compro nuova.
La scelta più che altro riguarderebbe telaio e sospensioni....grazie
 
10331693
10331693 Inviato: 31 Lug 2010 22:34
Oggetto: Re: Quale hornettina anche per la pista?
 

vimax ha scritto:
Salve a tutti, la mia schiena mi ha fatto caipre che devo smettere con il cross, percui pensavo di ritornare alla stradale con cui fare qualche puntatina ad Adria o Franciacorta e vorrei prendere una hornettina.
A parte il formidabile prezzo di una una nuova di 5,400 euro più messa in strada che mi farebbero, io vorrei stare sui 2000 euri in meno di un usato: a questo punto la scelta, a parte che ci corrono da piu' di 10 anni nella CUP dunque ogni modello andrebbe bene penso, ma comunque .... fino al 2002? 2003-2006? 2007 in poi ci vorrano più di 4000 ergo la compro nuova.
La scelta più che altro riguarderebbe telaio e sospensioni....grazie


Come dicevi giustamente tu... l'hornet cup c'è da svariati anni... quindi tutti i modelli, con i dovuti accorgimenti ciclistici, rendono la hornet da pista.

Se vuoi andare al risparmio, ti consiglio almeno una 05 almeno ha la forcella rovesciata, che montano i modelli fino al 2008 (pur sempre tarata da strada, quindi per la pista avrai da metterci mano), dal 2009 la forcella diventa regolabile.

Calcola che se prendi un modello stradale, almeno 1000euro e più ti serviranno per sospensioni adeguate, tubi in treccia e magari un treno gomme performante.

Tutto questo a meno che tu non voglia provare ad andarci con il setting di serie.



Se le tue pistate sono invece senza pretese... ci puoi girare anche senza toccare la moto, magari le gomme che siano decenti (come faccio io e tanti altri qui dentro) ma allora prenditi un modello non vecchissimo. icon_wink.gif
 
10332710
10332710 Inviato: 1 Ago 2010 10:14
 

Grazie del consiglio; ho letto che il telaio è diventato in ALU dal 2007 e li la quotazione inevitabilmente sale, mi sa allora come consigliavi il 2005/2006 potrebbe essere una buona via di mezzo, siamo sui 3300/3500 cifra sostenibile.
 
10333399
10333399 Inviato: 1 Ago 2010 13:00
 

Secondo me la prendi nuova, la porti a casa con poco. Vedi come ti trovi con la moto originale e poi, fai le dovute modifiche se lo ritieni opportuno. La base per dalla 2009 in poi è più che ottima! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10333403
10333403 Inviato: 1 Ago 2010 13:01
 

certo se vuoi portarla in pista molto meglio la versione dal 07 in avanti, quella col telaio nuovo...
 
10334148
10334148 Inviato: 1 Ago 2010 17:01
 

altro suggeriumento: se hai un po di pazienza... alla fine di quest'anno quasi certamente uscirà il modello nuovo. Le precedenti si svaluteranno maggiormente... icon_wink.gif
 
10341424
10341424 Inviato: 2 Ago 2010 20:59
 

Ho dato un occhio a moto.it, beh incredibile una km 0 a 4900 euro ed altre intorno ai 5500/5700 mi dispiace che cosi vi ammazzano l'usato...che stiano già svendendo in previsione della nuova release di fine anno?
 
10342984
10342984 Inviato: 3 Ago 2010 7:59
 

Ciao, come già consigliato da qualcuno...secondo me la scelta migliore va fra un modello 2005/2006, che monta già forcella a steli rovesciati e impianto frenante della versione successiva, oppure un modello dal 2007 in avanti, che ha telaio e motore nuovi (a differenza della versione precedente monta l'iniezione)...in più l'ultima versione ha una rapportatura più corta...

Sulla svalutazione...beh, è risaputo che i modelli jap hanno una vita abbastanza breve, ogni 3 anni solitamente esce sempre il modello nuovo...per cui è così... icon_rolleyes.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
10348531
10348531 Inviato: 3 Ago 2010 22:44
 

vimax ha scritto:
Grazie del consiglio; ho letto che il telaio è diventato in ALU dal 2007 e li la quotazione inevitabilmente sale, mi sa allora come consigliavi il 2005/2006 potrebbe essere una buona via di mezzo, siamo sui 3300/3500 cifra sostenibile.


per portarla in pista ti servono ancora minimo 2000€ tra sospensioni e gomme, è vero che esiste l'hornet cup ma le moto non sono proprio di serie.
 
10350497
10350497 Inviato: 4 Ago 2010 11:06
 

lillo1971 ha scritto:


per portarla in pista ti servono ancora minimo 2000€ tra sospensioni e gomme, è vero che esiste l'hornet cup ma le moto non sono proprio di serie.

dipende sempre cosa vuoi fare ... se vuoi girare a franciacorta in 1.20 magari serve ma se ti accontenti un pochino puoi divertirti anche con la hornella originale, giusto olio e molle e tubi in treccia...
per le gomme bastano M5 o sportsmart dunlop...
1.25 si può fare icon_wink.gif
 
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