vimax ha scritto:
Salve a tutti, la mia schiena mi ha fatto caipre che devo smettere con il cross, percui pensavo di ritornare alla stradale con cui fare qualche puntatina ad Adria o Franciacorta e vorrei prendere una hornettina.
A parte il formidabile prezzo di una una nuova di 5,400 euro più messa in strada che mi farebbero, io vorrei stare sui 2000 euri in meno di un usato: a questo punto la scelta, a parte che ci corrono da piu' di 10 anni nella CUP dunque ogni modello andrebbe bene penso, ma comunque .... fino al 2002? 2003-2006? 2007 in poi ci vorrano più di 4000 ergo la compro nuova.
La scelta più che altro riguarderebbe telaio e sospensioni....grazie
Come dicevi giustamente tu... l'hornet cup c'è da svariati anni... quindi tutti i modelli, con i dovuti accorgimenti ciclistici, rendono la hornet da pista.
Se vuoi andare al risparmio, ti consiglio almeno una 05 almeno ha la forcella rovesciata, che montano i modelli fino al 2008 (pur sempre tarata da strada, quindi per la pista avrai da metterci mano), dal 2009 la forcella diventa regolabile.
Calcola che se prendi un modello stradale, almeno 1000euro e più ti serviranno per sospensioni adeguate, tubi in treccia e magari un treno gomme performante.
Tutto questo a meno che tu non voglia provare ad andarci con il setting di serie.
Se le tue pistate sono invece senza pretese... ci puoi girare anche senza toccare la moto, magari le gomme che siano decenti (come faccio io e tanti altri qui dentro) ma allora prenditi un modello non vecchissimo.