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hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
8890657
8890657 Inviato: 22 Nov 2009 16:19
Oggetto: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

salve ragazzi.volevo avere un informazione.vorrei prendere una moto da usare in pista,spendendo poco,date le mie finanze ed ho trovato una hornet primo modello a carburatore.io sono molto scettico ma c'è chi non lo è.chi l'ha provata seriamente e sotto sforzo in pista sa dirmi come si comporta e magari consigliarmi?grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
8890688
8890688 Inviato: 22 Nov 2009 16:28
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

capodeibriganti ha scritto:
salve ragazzi.volevo avere un informazione.vorrei prendere una moto da usare in pista,spendendo poco,date le mie finanze ed ho trovato una hornet primo modello a carburatore.io sono molto scettico ma c'è chi non lo è.chi l'ha provata seriamente e sotto sforzo in pista sa dirmi come si comporta e magari consigliarmi?grazie. 0509_doppio_ok.gif


con "primo modello" cosa intendi? immgino compreso tra il 98 e il 2002...

quanti km ha? eusa_think.gif
 
8890996
8890996 Inviato: 22 Nov 2009 17:44
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

Ze ha scritto:


con "primo modello" cosa intendi? immgino compreso tra il 98 e il 2002...

quanti km ha? eusa_think.gif
si quel modello lì.non so i km ma direi non troppi.chiedevo più che altro riguardo la ciclistica
 
8893213
8893213 Inviato: 22 Nov 2009 23:45
 

se la paghi meno di 200€ prendila se vuoi provare l'esperienza della pista, ma non aspettarti granche quel modello era un cancello con le ruote, mettici che le forche e il mono vista l'età saranno da rimettere a posto credo che se non sei un gran manico ti sverniceranno ad ogni curva.
comunque si trovano moto preparate e senza targa a prezzi molto competitivi, cerca sulla baia le suzuki gsx del 2000 ce ne sono tantissime.
 
8893238
8893238 Inviato: 22 Nov 2009 23:59
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

capodeibriganti ha scritto:
si quel modello lì.non so i km ma direi non troppi.chiedevo più che altro riguardo la ciclistica


prenditi bel kit per le forcelle ed un mono regolabole... se la vuoi fare solo pista è il minimo che tu possa fare... icon_wink.gif

oltre tutto i primissimi modelli hornet soffrivano ancor più dei successii di eccessiva cedevolezza della forcella...


poi se è un primissimo modello, se non erro monti un cerchio da 16 all'anteriore.... metterci un cerchio da 17?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8893279
8893279 Inviato: 23 Nov 2009 0:02
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

Ze ha scritto:


prenditi bel kit per le forcelle ed un mono regolabole... se la vuoi fare solo pista è il minimo che tu possa fare... icon_wink.gif

oltre tutto i primissimi modelli hornet soffrivano ancor più dei successii di eccessiva cedevolezza della forcella...


poi se è un primissimo modello, se non erro monti un cerchio da 16 all'anteriore.... metterci un cerchio da 17?? eusa_think.gif eusa_think.gif



inoltre il primo modello se non erro montava il 160 dietro
 
8893323
8893323 Inviato: 23 Nov 2009 0:27
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

marce23 ha scritto:



inoltre il primo modello se non erro montava il 160 dietro


che io sappia no... era già 180.. mi ricorderò bene? eusa_think.gif
 
8893342
8893342 Inviato: 23 Nov 2009 0:37
 

sisi nel 98 aveva già un 180 dietro...
 
8895205
8895205 Inviato: 23 Nov 2009 14:30
 

allora era come pensavo io!ed è normale non è una moto fatta x la pista! icon_smile.gif
 
8895370
8895370 Inviato: 23 Nov 2009 14:49
 

capodeibriganti ha scritto:
allora era come pensavo io!ed è normale non è una moto fatta x la pista! icon_smile.gif

Perchè non è una moto fatta per la pista?Era la prima moto utilizzata nell'Hornet Cup.... eusa_think.gif
 
8895514
8895514 Inviato: 23 Nov 2009 15:06
Oggetto: Re: hornet primo modello e pista [opinioni e consigli]
 

Ze ha scritto:
marce23 ha scritto:



inoltre il primo modello se non erro montava il 160 dietro


che io sappia no... era già 180.. mi ricorderò bene? eusa_think.gif


La ruota posteriore è sempre stata 180.
La particolarità era nella ruota anteriore.
Cerchio da 16' anzichè 17'.

icon_wink.gif
 
8895936
8895936 Inviato: 23 Nov 2009 16:02
 

MrTomy ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
allora era come pensavo io!ed è normale non è una moto fatta x la pista! icon_smile.gif

Perchè non è una moto fatta per la pista?Era la prima moto utilizzata nell'Hornet Cup.... eusa_think.gif



penso che si riferisse alla normalità di dover sistemare le sospensioni per andarci in pista icon_wink.gif
sopratutto se si considera l'età anagrafica-chilometrica della moto..

o almeno... io ho capito così 0510_confused.gif
 
8897240
8897240 Inviato: 23 Nov 2009 19:16
 

lillo1971 ha scritto:
se la paghi meno di 200€ prendila se vuoi provare l'esperienza della pista, ma non aspettarti granche quel modello era un cancello con le ruote


cancello con le ruote?!?
posso capire che la ciclistica sia un po' limitata dal risparmio che girava intorno a quegli anni sui modelli naked, ma il motore e' corposissimo, e si e' sempre mangiato tutte quelle che gli son passate vicino fino a che non han tirato fuori il gsr (la fz6 era un canchero finche' non arrivavi a 10.000 giri)
 
8898231
8898231 Inviato: 23 Nov 2009 21:06
 

Ze ha scritto:



penso che si riferisse alla normalità di dover sistemare le sospensioni per andarci in pista icon_wink.gif
sopratutto se si considera l'età anagrafica-chilometrica della moto..

o almeno... io ho capito così 0510_confused.gif

sisi è normale che mi riferissi a quello:ad esempio esiste il trofeo triumph thurxton ma non vuol dire che la thurxot sia moto da pista icon_wink.gif
 
8900076
8900076 Inviato: 24 Nov 2009 10:24
 

Prendi il secondo modello. Il primo aveva la gomma da 16'' !
 
8901055
8901055 Inviato: 24 Nov 2009 14:07
 

Secondo me dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare....
... se vuoi spendere poco, e divertirti accontentandoti di non avere una moto da "tempo", io direi che va benissimo. Io ho proprio il primo modello, quello col cerchio da '16, e posso dire che mi tolgo parecchie soddisfazioni, sto dietro a moto ben piu' moderne e potenti...

... se invece vuoi fare sempre il "giro veloce" in pista, ti consiglio magari di cercare qualche carenata gia' pronta per la pista, e come detto in qualche post prima, se ne trovano parecchie, anche a prezzi modici 0509_up.gif
 
8914870
8914870 Inviato: 26 Nov 2009 19:45
 

crinoz ha scritto:


cancello con le ruote?!?
posso capire che la ciclistica sia un po' limitata dal risparmio che girava intorno a quegli anni sui modelli naked, ma il motore e' corposissimo, e si e' sempre mangiato tutte quelle che gli son passate vicino fino a che non han tirato fuori il gsr (la fz6 era un canchero finche' non arrivavi a 10.000 giri)



il motore di quella moto non è fatto per la pista ok ci fanno l'hornet cup, ma sai quanti soldini ci vogliono per tenerla efficiente?
e poi ti dico come la penso in base al mio punto di vista naturalmente ma ricorda che andando in pista costantemente si riesce anche a diventare bravi e i 100hp di quel motore ti sembreranno veramente pochi e ti assicuro che la ciclistica non ti permetterà molto, non sei su strada, io con le hornet che ho avuto su strada stavo e stò dietro (e qulche volta davanti dipende dal manico) anche a qualche 1000stradale, in pista ti troverai a confrontarti con molta gente che la moto la sà guidare e tu (io lo faccio) rosicherai da morire perchè potresti fare di più ma la moto non te lo permette.
se invece hai un moto carenata anche anzianotta da pagare poco, nel tempo puoi sempre migliorarla e divertirti in pista.
cancello con le ruote mi è costato dirlo perchè in vita mia ho avuto due hornet una del 2000 e l'attuale del 2008 (nel frammezzo qualche carenata) e ci sono molto affezionato.
buona decisione e facci sapere
 
8952056
8952056 Inviato: 3 Dic 2009 19:30
 

capodeibriganti ha scritto:

sisi è normale che mi riferissi a quello:ad esempio esiste il trofeo triumph thurxton ma non vuol dire che la thurxot sia moto da pista icon_wink.gif

A titolo imformativo io ho il modello del 2001 e monta il disco da 17'', poi per le forche ho comprato un kit della dilone molle olio e pompanti , 160€ ,e la moto è cambiata di molto... 0509_up.gif
 
8959533
8959533 Inviato: 5 Dic 2009 13:00
 

usare la hornet solo per andare in pista è un suicidio...piuttosto compra una gsxr srad 750, un vero missile che trovi a 1500 euro.oppure una qualsiasi sportiva fine anni 90....meglio ancora una rs 250...in ogni caso tutto tranne una hornet!!!!
 
8962638
8962638 Inviato: 6 Dic 2009 2:33
 

beh secondo me usare la hornet in pista non è un suicidio... di certo non si possono pretendere tempi da supersport ma IMHO se si va a girare per divertimento non è una scelta malvaggia... (magari non a monza!)...

certo bisogna rendersi conto dei limiti dell'hornet... che ha un telaio ridotto ai minimi termini sospensioni moolto stradali e protezione areodinamica pari a ZERO....

il motore può far divertire parecchio in pista, magari montando una batteria di carburatori maggiorata (cbr 98) con scarico completo e filtro aperto annesso, mettendo anche a punto il cambio per tenerla sempre sul regime massimo di spinta...

il grande limite di quel modello IMHO (ho una hornet 02) sarà sui curvoni veloci... dove sinceramente ti senti "perso" e la tentazione di chiudere il gas è troppo forte...

(o forse xkè non sono valentino rossi.. icon_rolleyes.gif )

per la forcella anteriore se la fai "sfilare" di 1-2 cm sentirai l'anteriore molto più stabile sia in frenata che in curva...

per il resto vai e divertiti senza troppi pensieri... e/o complessi di inferiorità... tanto in pista troverai gente che gira con tutto...

ciaoo!
 
8964627
8964627 Inviato: 6 Dic 2009 17:18
 

sfilare la forcella 1-2 cm?????????????????????????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

se vuoi spalmarti al primo curvone fa pure....

ma in pista ci puoi andare anche con la peg perego...che discorsi...ma qui si parla di una moto SOLO pista.Ribadisco, compra qualsiasi sportiva ma non una naked con componenti da 4 soldi
ps:ho anch'io una hornet del 2001 e in uscita dalle curve serie mi sbacchetta....ma per strada!!!!!
 
8966712
8966712 Inviato: 6 Dic 2009 23:46
 

sfilando 1 cm e qualcosina la mia moto mi trasmette più sicurezza sull'anteriore... penso che anche in pista si avrebbe qualche beneficio...
 
8972878
8972878 Inviato: 8 Dic 2009 11:19
 

E' vero che sfilando la forcella si hanno dei benefici io l'ho fatto ma 5-6mm di piu mi sa che poi ti chiude l'anteriore in curva... eusa_think.gif comunque prima di sfilare la forcella conviene montare un manubrio piega bassa (non troppo largo) che secondo molti è sufficente 0509_up.gif
 
8973176
8973176 Inviato: 8 Dic 2009 12:06
 

sfilamento delle forcelle e manubrio piega bassa non centrano niente

sfilare le forcelle significa ridurre l'inclinazione del canotto e ridurre l'avancorsa....tradotto:un chopper ha un avancorsa di un metro e mezzo, invece in una sportiva si parla di mm.Con questo capite che più sfilate e più agile diventa la moto...ma troppo agile significa nervosa e difficilmente governabile.

sulla hornet potete sfilare anche 1 cm se avete una buona forcella, ma sulla sportive è da evitare perchè hanno inclinazioni dello sterzo già parecchio incazzate
 
8973615
8973615 Inviato: 8 Dic 2009 13:18
 

Ragazzi, stiamo parlando e aiutando l'autore del topic che vorrebbe portare la sua hornet primo modello in pista... non di consigli e pareri tecnici su sfilamento di forcelle.. (se occorre un topic a parte, basta aprirlo, se non già esistente)

Stop agli OT icon_cool.gif


Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
9358257
9358257 Inviato: 20 Feb 2010 12:30
 

Parlo da possessore di Hornet 2001 quindi posso dire la mia. Se vuoi andare solo ed esclusivamente in pista,allora prendi una carenata. E questo non perchè la Hornet in se non è adatta,ma perchè è una naked e come tante altre naked non è nata per quell'utilizzo. Ad esempio il GSR è molto valido come telaio e sospensioni ma siamo sempre la. A 180-200Km/h dovrai faticare come un pazzo per tenerti al manubrio e governarla per bene. Ti stancheresti molto prima e sudando molto di più. Quindi opterei per una carenata anche anni 90. Se invece vorrai anche usarla in città e per qualche gitarella allora te la consiglio vivamente. Considera che io nella mia ho montato un kit forcella Dilone completo (160euro) e la moto è totalmente cambiata. L'unico vero grande difetto delle Hornet prima serie era la forcella. Risolto quello,hai una ottima moto. Spero di esserti stato di aiuto. icon_biggrin.gif
 
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