Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Nevada 750 come prima moto ? [consigli]
10353152
10353152 Inviato: 4 Ago 2010 18:28
 



lemmygm ha scritto:
grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto!!!!! icon_smile.gif

(da quanto ho capito la cambia perché si è accorto che preferisce moto più veloci)


guarda io ti convinco ancora di più:

la NEVADA è splendida, a me piace molto soprattutto nella versione anniversario, il tuo amico ti stà facendo un buon prezzo, la moto è praticamente nuova e poi le guzzi non hanno età.
per il cardano, senti qua, io ho il griso8v, ha più di 100Nm di coppia!!! io non sono assolutamente un pilota e ti posso garantire che in curva non mi ha mai tradito, mai!!!!
se devo essere sincero, sarà sicuramente perchè non faccio staccate al limite, perchè vado tranquillo, ma io non ho mai sentito sensibile differenza tra cardano e catena.
anzi l'unica differenza che vedo è che quando metto il catenone per scoraggiare i birbanti non mi sporco le mani con la catena!!!

la guzzi ti darà soddisfazioni
 
12486464
12486464 Inviato: 30 Set 2011 14:29
Oggetto: Consigli ad un novizio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi sono un novizio nel mondo a 2 ruote, e mi sono innamorato della nevada 750!! volevo sapere se questa moto è adatta ad un novizio in quanto a maneggevolezza, agilità (sono di roma) e tenuta di strada. grazie a tutti!!
 
12486706
12486706 Inviato: 30 Set 2011 15:13
Oggetto: Re: Consigli ad un novizio
 

ReD6MarK ha scritto:
mi sono innamorato della nevada 750!! volevo sapere se questa moto è adatta ad un novizio in quanto a maneggevolezza, agilità (sono di roma) e tenuta di strada. grazie a tutti!!

La mia prima moto, alla bella eta' di 44 anni, e' stata proprio una Nevada, che ho usato per sette anni in citta' (Torino), fuori citta', in autostrada, in montagna, per viaggiare, etc.
Dopo sette anni, al momento di cambiare, la mia seconda moto e' stata... un'altra Nevada icon_wink.gif
 
12487075
12487075 Inviato: 30 Set 2011 16:28
 

tu sei recidivo, però, eh!! rotfl.gif rotfl.gif

p.s.: la Nevada è una gran moto, senza essere una moto grande... della mia non me ne disfarrò mai 0510_abbraccio.gif
 
12489385
12489385 Inviato: 1 Ott 2011 6:04
 

La Nevada è adatta a tutti!!!!!!!
Tranne, ovviamente, ai motociclisti da bar, ai motociclisti da pista ed a quei "piloti" che amano mostrere i muscoli nei lunghi rettilinei (e frenare in curva!!! icon_asd.gif icon_asd.gif ).
Che ricordi! Che viaggi!!
Io sono stato (e lo sono ancora nell'Anima) un guzzista; ne ho avute 4: 125 Tuttoterreno (quand'ero pischello), Florida 650, Nevada 750, California 1100.
Quelle che più mi son rimaste nel cuore sono proprio le piccole Florida e Nevada.
La Nevada è estremamente leggera, con una buona posizione di guida ed un'altezza che consente a chiunque di poggiare i piedi a terra.
E' maneggevolissima, si guida come una bicicletta e nel traffico cittadino riesce a fare cose impensabili!!
In autostrada si comporta bene (specie con il parabrezza ed un ammortizzatore di sterzo (era di serie su Florida e California, consigliabile su Nevada); si riescono a fare tanti chilometri in scioltezza mantenendo una velocità di crociera sui 130/140 Km/h.
Ricordo un Settembre di tanti anni fa, quando l'Intermot era a Monaco di Baviera, partii in Nevada da Cosenza la mattina molto presto e la sera cenavo a Vipiteno (circa 1.300 Km), fresco come una rosa.
Ma il bello della Nevada, grazie alla splendida ciclistica Guzzi,...........è nelle curve!!!!!
I suoi 48 CV sembrano 100 per come sono ben erogati e supportati dal telaio. Insomma, per farla breve, nel misto, con un discreto manico, difficilmente moto più blasonate e potenti lasceranno indietro (spesso vedranno solo la targa icon_asd.gif icon_asd.gif ) una Nevada.
Ma la Nevada non è fatta per questo!!!!!!!
Comprala ad occhi chiusi; te ne innamorerai!!!!!!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12489916
12489916 Inviato: 1 Ott 2011 11:18
 

pinocaponord ha scritto:
La Nevada è adatta a tutti!!!!!!!
...........
Comprala ad occhi chiusi; te ne innamorerai!!!!!!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


That's ammore... icon_asd.gif

Quoto tutto a parte il tenere velocita' di crociera di 130/140 Km/h (non che non ce la faccia LEI... non ce la faccio IO eusa_shifty.gif )...
 
12491228
12491228 Inviato: 1 Ott 2011 18:02
 

Caspita Pinocaponord!
Hai fatto venire voglia anche a me di comprare la nevada.....
Scherzo naturalmente!!!
La Nevada non l'ho mai usata ma chissà perchè ho sempre avuto l'impressione che i progettisti guzzi avessero un occhio di riguardo nei confronti della guidabilità e facilità d'utilizzo.
 
12492520
12492520 Inviato: 2 Ott 2011 4:41
 

Io la prima moto l'ho comprata proprio a 21 anni sapevo che sarebbe stata Guzzi, mi piaceva anche la 883, ma dovendo prendere una moto usata che non costasse molto perché stavo comprando casa, ho deciso che la serie piccola Guzzi era ciò di cui avevo bisogno. L'ho comprata a 21 anni era la V65C con 20.000 km, una moto stupenda, l'ho ritirata a Viareggio e il giorno stesso ci sono salito in Garfagnana con la neve e i piedi a terra!!! Funzionano anche come motoslitta!!!
 
12493903
12493903 Inviato: 2 Ott 2011 14:47
 

Nevada: una moto per la vita 0509_doppio_ok.gif
 
12495863
12495863 Inviato: 2 Ott 2011 21:31
 

Son passato da una Bandit 600 ad un Nevada a carbs, e signori, ci dormirei sopra!
 
12965443
12965443 Inviato: 3 Feb 2012 15:47
Oggetto: Una Nevada 750 ad un principiante di 62 anni?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti !
Sono un pensionato di 62 anni che per una vita ha sognato una Moto Guzzi. Da piccolo avevo solo occhi per il Falcone, il Galletto e compagnia cantante.
Ora il richiamo della foresta si è fatto ancora vivo, ma i dubbi e le paure sono comprensibili. L'anno scorso ho acquistato un Beverly 300ie nuovo e ho cominciato a fare un po' di strada per .... farmi le ossa.
Ora vorrei acquistare un Nevada 750 nuova (se Colaninno farà uscire il modello presentato all'ultima EICMA).

Vorrei sentire le opinioni ed i consigli di chi si è fatto i calli con una Moto Guzzi a proposito di questa idea a 62 anni.
Grazie e un saluto a tutti
 
12965468
12965468 Inviato: 3 Feb 2012 15:53
 

Wow mi piacciono i "nonnetti" intrepidi!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ovviamente..a 62 anni oggigiorno si è ancora giovincelli (quasi una seconda adolescenza... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non è mai troppo tardi per coronare il sogno di una vita e quel modello di Guzzi è splendido! Complimenti 0509_doppio_ok.gif

(aspettiamo consigli dai guzzisti incalliti..) 0509_banana.gif
 
12965555
12965555 Inviato: 3 Feb 2012 16:11
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Wow mi piacciono i "nonnetti" intrepidi!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo ovviamente..a 62 anni oggigiorno si è ancora giovincelli (quasi una seconda adolescenza... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non è mai troppo tardi per coronare il sogno di una vita e quel modello di Guzzi è splendido! Complimenti 0509_doppio_ok.gif

(aspettiamo consigli dai guzzisti incalliti..) 0509_banana.gif


Grazie dell'augurio Maryj-Raptorina!
Ho dimenticato di dire che sono un nonnetto di 115 kg al mare e 183 cm e forse la Nevada è un po' piccola (trovare una Guzzi e provarla è un problema dalle mie parti !!! non sono in Africa ma equidistante da Torino, Milano e Genova !!!).
Ho dimenticato anche di dire che al compimento dei 16 anni (era il 1966 !) ho cominciato a girare con una ISOMOTO 125 bicilindrica per due o tre anni poi più niente fino al Beverly dell'anno scorso. Sarò ancora in grado di "stare in sella" ?
 
12965629
12965629 Inviato: 3 Feb 2012 16:28
 

Una nevada se ha buone gomme ed è a posto di carburazione si comporta bene. Non è un missile,ma penso che a te i missili non servano.
C'è l'ha un mio collega di lavoro,abbiamo risolto lo squotimento al minimo regolando bene i carburtori e cambiando le candele. il dondolio nei cambi marcia dovuto alla coppia di reazione si è ridotto tantissimo con l'uso dietro di una gomma pirelli nuova (erano quasi le tele di fuori).
E' una moto valida e non apprezzata a causa della sua leggera "pigrizia" ma che facendo la giusta manutenzione ti può portare ovunque. Ha già fatto 6 mesi di vigone-bagnolo tutti i giorni,e quando in giro non ci saranno più i pinguini lo farà ancora.
 
12966020
12966020 Inviato: 3 Feb 2012 18:00
 

ramrebor ha scritto:
poi più niente fino al Beverly dell'anno scorso. Sarò ancora in grado di "stare in sella" ?

Oh, se sentirai la mancanza del Beverly nessun problema... con la Nevada cacci dentro la terza e la usi come uno scooter (dai 15 Km/h ai 100 Km/h)... icon_asd.gif
Io ho 10 anni in meno, e da otto ho (ed ho avuto) Nevada. Per le mie esigenze e' praticamente perfetta...
in citta' e' abbastanza agile (interasse corto, 200 Kg in ordine di macria) e non fa rimpiangere uno scooter
per le brevi gite e' parca nei consumi e regge la quinta marcia dai 65 Km/h in su
per le girate piu' lunghe... beh, forse in autostrada ci si annoia un po' (la "sua" velocita' di crociera ideale e' intorno ai 110), ma non ti stanca.

0510_saluto.gif
 
12966390
12966390 Inviato: 3 Feb 2012 19:22
 

42 ha scritto:

Oh, se sentirai la mancanza del Beverly nessun problema... con la Nevada cacci dentro la terza e la usi come uno scooter (dai 15 Km/h ai 100 Km/h)... icon_asd.gif
Io ho 10 anni in meno, e da otto ho (ed ho avuto) Nevada. Per le mie esigenze e' praticamente perfetta...
in citta' e' abbastanza agile (interasse corto, 200 Kg in ordine di macria) e non fa rimpiangere uno scooter
per le brevi gite e' parca nei consumi e regge la quinta marcia dai 65 Km/h in su
per le girate piu' lunghe... beh, forse in autostrada ci si annoia un po' (la "sua" velocita' di crociera ideale e' intorno ai 110), ma non ti stanca.

0510_saluto.gif
Del Beverly non penso di sentire la mancanza. Lo scooter non me lo sento proprio addosso ma avevo timore di passare direttamente ad un modello come la Nevada dopo tanti anni di lontananza dalle due ruote.
Interessante l'uso cittadino della terza marcia elastica da 15 a 100 km/h !
Come massa non siamo molto distanti dal Beverly alla Nevada quindi non dovrei avere problemi in quanto a questo.
Ho ancora dei dubbi che mi sono venuti leggendo altri topics. Per esempio ho trovato molte lamentele sulla durezza del cambio e l'inserimento delle marce.
Altri dubbi mi sono venuti dalla poco convincente politica commerciale della Moto Guzzi (o Piaggio che dir si voglia) in quanto a valorizzazione di questo marchio.
In zona di Alessandria si fatica a vedere e a provare dei modelli Guzzi.
Della Nevada 2012 presentata all'EICMA non ho avuto nessuna indicazione dal dealer di zona.
I dealers presenti sembrano interessati a spingere altri marchi.
Insomma ho la sensazione di una scarsa assistenza sia nella fase di acquisto che di post vendita. O sbaglio ?
 
12966440
12966440 Inviato: 3 Feb 2012 19:30
 

ramrebor ha scritto:
....(...).......
Insomma ho la sensazione di una scarsa assistenza sia nella fase di acquisto che di post vendita. O sbaglio ?


Beh, questo è un altro discorso.......

Una cosa è chiedere lumi agli amici del Tinga sul modello specifico Guzzi che piace, un'altra è sentirsi una moto addosso, sentire il marchio.......come dici che senti da quando eri ragazzo.
Qui sei in un covo di Guzzisti e penso che in pochissimi siano scontenti del loro acquisto.

Purtroppo i fasti dei bei tempi che furono non ci sono più : ciò non vuol dire che ci siano ancora tantissimi felici possessori di Guzzi contenti di quello che guidano e di come vengano aiutati a risolvere i problemi.

Certo che senza Concessionario ed assistenza vicini dovresti "soffrire" un po' : ma vuoi mettere tenere fra le gambe un serbatoio con un'aquila per parte ? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12967365
12967365 Inviato: 3 Feb 2012 23:36
 

ramrebor ha scritto:
Per esempio ho trovato molte lamentele sulla durezza del cambio e l'inserimento delle marce.

Ho avuto un 2001 a carburatori e l'attuale 2011 a iniezione.

La prima l'ho presa che aveva gia' 3 anni sulle ruote, e devo dire che talvolta si impuntava nel passaggio 2a->3a.

La seconda, presa nuova, mi ha dato inizialmente qualche problema nel passare dalla 1a al folle da fermo con motore molto caldo.
Quando ho segnalato la cosa mi hanno detto che era abbastanza consueto che accadesse nel primo periodo di vita della moto, ma di non preoccuparmi che col tagliando si sistemava tutto. Dal primo tagliando ci ho fatto circa 4000 Km e il cambio e' letteralmente "burro".

Se lo tratti con cura non senti neanche il "clok!" della prima da fermo
 
12968089
12968089 Inviato: 4 Feb 2012 12:07
 

Ciao.
Io ho avuto un Nevada a carburatori del '98, è stata la mia prima moto in assoluto, l'ha ritirata dal concessionario un mio amico perché io non sapevo portarla, poi dal giorno dopo ho cominciato a prenderla. Qualche spegnimento, qualche marcia in folle, ma ho preso subito confidenza e l'ho usata tantissimo soprattutto in città.
Questo per dirti che è una moto facile nonostante non sia leggerissima, posizione di guida comoda (credo che anche le ultime siano così), motore affidabile.
Ho pochi anni meno di te e mi sento di consigliartela.
Ciao.
 
12968157
12968157 Inviato: 4 Feb 2012 12:41
 

la Nevada è una piccola ma grande moto!

instancabile, non consuma una cippa, la si carica abbestia, fa sempre la sua porcherrima figura...

la mia (carburatori del '98, modello blu notte del '97) non la venderò mai! icon_smile.gif
 
12969121
12969121 Inviato: 4 Feb 2012 18:16
Oggetto: La Nevada come prima moto a 62 anni ?
 

pelican ha scritto:
Ciao.
Io ho avuto un Nevada a carburatori del '98, è stata la mia prima moto in assoluto, l'ha ritirata dal concessionario un mio amico perché io non sapevo portarla, poi dal giorno dopo ho cominciato a prenderla. Qualche spegnimento, qualche marcia in folle, ma ho preso subito confidenza e l'ho usata tantissimo soprattutto in città.
Questo per dirti che è una moto facile nonostante non sia leggerissima, posizione di guida comoda (credo che anche le ultime siano così), motore affidabile.
Ho pochi anni meno di te e mi sento di consigliartela.
Ciao.

Grazie amici mi avete rincuorato e quasi convinto. Ultimo dubbio: aspettare la versione 2012 presentata all'ultima EICMA oppure aspettare qualche promozione sulla vecchia versione ?
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12969148
12969148 Inviato: 4 Feb 2012 18:27
 

Io sono nella tua stessa situazione, sto decidendo se prendere il V7 o aspettare quello nuovo che avrà lo stesso motore del nuovo Nevada.
Da quello che ho letto si tratterà di un motore molto rinnovato, però l'uscita del nuovo modello potrebbe portare a qualche sostanzioso sconto sul vecchio.
Inoltre non credo ci saranno sorprese sull'affidabilità del nuovo propulsore, ma quello vecchio ormai è conosciuto, apprezzato e affidabile.
Io spero nello sconto, poi vedrò .... icon_biggrin.gif
 
12969267
12969267 Inviato: 4 Feb 2012 19:03
 

pelican ha scritto:
Io sono nella tua stessa situazione, sto decidendo se prendere il V7 o aspettare quello nuovo che avrà lo stesso motore del nuovo Nevada.
Da quello che ho letto si tratterà di un motore molto rinnovato, però l'uscita del nuovo modello potrebbe portare a qualche sostanzioso sconto sul vecchio.
Inoltre non credo ci saranno sorprese sull'affidabilità del nuovo propulsore, ma quello vecchio ormai è conosciuto, apprezzato e affidabile.
Io spero nello sconto, poi vedrò .... icon_biggrin.gif

Anche io spero nello sconto perchè è da settembre scorso che vedo sempre due Nevada e forse una V7 nuove e sono sempre lì invendute.
Ma è vera la storia che con le nuove norme antiinquinamento il raffreddamento alette-aria non sarà più consentito? E le nuove Nevda/V7 my 2012 saranno già obsolete in partenza?
0510_saluto.gif
 
12969273
12969273 Inviato: 4 Feb 2012 19:05
Oggetto: Re: La Nevada come prima moto a 62 anni ?
 

ramrebor ha scritto:

Grazie amici mi avete rincuorato e quasi convinto. Ultimo dubbio: aspettare la versione 2012 presentata all'ultima EICMA oppure aspettare qualche promozione sulla vecchia versione ?
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


La seconda che hai detto..sopratutto coi tempi che corrono!! xD (opinione prettamente peronale ovviamente)
 
12969315
12969315 Inviato: 4 Feb 2012 19:17
 

ramrebor ha scritto:

...
Ma è vera la storia che con le nuove norme antiinquinamento il raffreddamento alette-aria non sarà più consentito? E le nuove Nevda/V7 my 2012 saranno già obsolete in partenza?
0510_saluto.gif

Sinceramente 'sta cosa finora non l'avevo sentita. A me per il momento interessa che sia euro 3 per poter girare durante i blocchi del traffico, poi si sa che il mercato è fatto anche per 'costringere' a stare dietro le norme antinquinamento, soprattutto nelle città dove ci sono normative da rispettare.
 
12969335
12969335 Inviato: 4 Feb 2012 19:25
 

pelican ha scritto:
ramrebor ha scritto:

...
Ma è vera la storia che con le nuove norme antiinquinamento il raffreddamento alette-aria non sarà più consentito? E le nuove Nevda/V7 my 2012 saranno già obsolete in partenza?
0510_saluto.gif

Sinceramente 'sta cosa finora non l'avevo sentita. A me per il momento interessa che sia euro 3 per poter girare durante i blocchi del traffico, poi si sa che il mercato è fatto anche per 'costringere' a stare dietro le norme antinquinamento, soprattutto nelle città dove ci sono normative da rispettare.

La storia del raffreddamento alette-aria in conflitto con prossime norme anti-inquinamento l'ho letta da varie parti.
Una di queste è la seguente :
Link a pagina di Motoblog.it
Saluti
 
12969347
12969347 Inviato: 4 Feb 2012 19:31
 

Mò leggo, grazie del link icon_biggrin.gif
 
12969349
12969349 Inviato: 4 Feb 2012 19:32
 

pelican ha scritto:

Sinceramente 'sta cosa finora non l'avevo sentita. A me per il momento interessa che sia euro 3 per poter girare durante i blocchi del traffico, poi si sa che il mercato è fatto anche per 'costringere' a stare dietro le norme antinquinamento, soprattutto nelle città dove ci sono normative da rispettare.

Anche la BMW si prepara alla svolta raffreddamento ad aria - raffreddamento a liquido.
Link a pagina di Moto.it
Forse è meglio acquistare un Nevada vecchio tipo e scontata e che diventerà presto "storica" per il raffreddamento ad aria.
Che ne dici ?
 
12969360
12969360 Inviato: 4 Feb 2012 19:37
 

A chi piacciono Nevada o V7 dal punto di vista del raffreddamento cambia poco tra nuovo e vecchio modello. Euro 4 non se ne vedranno in vendita ancora per un pò, mi accontenterò di un euro 3, probabilmente V7 vecchio tipo (e scontato, of course ....)
 
12969391
12969391 Inviato: 4 Feb 2012 19:50
Oggetto: Re: La Nevada come prima moto a 62 anni ?
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


La seconda che hai detto..sopratutto coi tempi che corrono!! xD (opinione prettamente peronale ovviamente)

Mi sono fatto tentare dalla tua ER-6n che bruciacchi i cagnolini nei garage ed ho fatto un giro sul sito della Kawasaki. Sarà il video accattivante, sarà il colore giallo gelosia della moto,sarà la moto medesima però è una bella tentazione! Solo un amore plurisecolare (ormai!) per la Moto Guzzi non mi farà cadere nella tentazione (il primo amore non si scorda mai!)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©