Leggi il Topic


Pareri su Carburatore PWK 21??
10320270
10320270 Inviato: 29 Lug 2010 22:19
Oggetto: Pareri su Carburatore PWK 21??
 

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

è un po di tempo che giro intorno a sto carburatore, lo preparano diverse marche, la stage 6, la motoforce... come caratteristiche non è per niente male, ma vorrei sentire qualche parere visto che è molto inusuale come carburatore... lo dovrei montare su un top nero con collettore in zama...
 
10320367
10320367 Inviato: 29 Lug 2010 22:33
 

Non avendolo mai provato non saprei dire i difetti...come caratteristiche sembra buono anche se punterei più sullo stage6 per il fatto che ha il powerjet
 
10322644
10322644 Inviato: 30 Lug 2010 11:22
 

Benvenuto nel forum! 0510_saluto.gif
Di certo un valvola piatta è più prestante di un valvola conica... Sinceramente non l'ho mai provato nè avuto in mano, ma di certo è di buona qualità. 0509_up.gif
Sposto in alimentazione.
 
10325222
10325222 Inviato: 30 Lug 2010 17:23
 

ecco grazie e che siccome ci sono da poco non so come si mette nell'alimentazione icon_rolleyes.gif
 
10325254
10325254 Inviato: 30 Lug 2010 17:29
 

Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene icon_rolleyes.gif , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo 0509_up.gif
 
10327674
10327674 Inviato: 30 Lug 2010 23:48
 

E' un buon carburatore, semplicemente non ha molto mercato perchè su cubature così piccole non vale la pena prenderlo per via del costo proibitivo dei getti e altre parti necessarie per la carburazione. Sicuramente è una spanna sopra il classico PHBG 21 della Dell' Orto... icon_wink.gif
 
10327741
10327741 Inviato: 31 Lug 2010 0:08
 

E' vero, a questo punto prendi il motorforce che costa si e no 10 euro in più del dell'orto PHBG ma va letteralmente meglio icon_wink.gif
 
10327755
10327755 Inviato: 31 Lug 2010 0:13
 

e perchè non prendere il keihin 21? icon_asd.gif
 
10327758
10327758 Inviato: 31 Lug 2010 0:13
 

Ci prendi per il di dietro o esiste davvero icon_lol.gif
 
10327786
10327786 Inviato: 31 Lug 2010 0:25
 
 
10330643
10330643 Inviato: 31 Lug 2010 18:21
 

PonziRacing ha scritto:
L'avevo già visto, devo cercarlo.
Per ora ho trovato solo il 19...
Link a pagina di Dam-sport.net

questo è un 19 serio! icon_asd.gif ma lo posso trovare solo su siti non italiani? e poi ha l'attacco mixer? eusa_think.gif
 
10330649
10330649 Inviato: 31 Lug 2010 18:22
 

Non ha l'attacco mixer
 
10330947
10330947 Inviato: 31 Lug 2010 19:26
 

morig94 ha scritto:
Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene icon_rolleyes.gif , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo 0509_up.gif

certo che sei proprio un emerito lecchino. a me sembra che ponzi non sia tanto informato su questo carburatore, e abbia detto soltanto un generico "di buona qualità" icon_rolleyes.gif

ps, ponzi, forse volevi dire valvole cilindriche.. icon_asd.gif
 
10331194
10331194 Inviato: 31 Lug 2010 20:20
 

emarex ha scritto:
morig94 ha scritto:
Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene icon_rolleyes.gif , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo 0509_up.gif

certo che sei proprio un emerito lecchino. a me sembra che ponzi non sia tanto informato su questo carburatore, e abbia detto soltanto un generico "di buona qualità" icon_rolleyes.gif

ps, ponzi, forse volevi dire valvole cilindriche.. icon_asd.gif
Un po' tutti sono così, venerano Ponzi come un dio e maldicono coloro che la pensano diversamente da lui..
Il PWK è buono, ha i condotti simili a quelli del 28 ma tutto sommato è un buon carburatore. Durante la fabbricazione possono venire a crearsi bave o altro lungo questi suddetti condotti, possono essere tolti facilmente (dove possibile), una bella lucidata al venturi e una bella sabbiata dalla parte opposta icon_asd.gif e sarà molto meglio di un PHBG 21
 
10331395
10331395 Inviato: 31 Lug 2010 21:15
 

il miglior carburatore 19-21 è il Pinasco ma costa quasi 200€

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10331499
10331499 Inviato: 31 Lug 2010 21:45
 

Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT icon_asd.gif , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif
 
10331608
10331608 Inviato: 31 Lug 2010 22:10
 

robyrto ha scritto:
il miglior carburatore 19-21 è il Pinasco ma costa quasi 200€
Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Secondo me il prezzo è MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO bombato senza motivo..
 
10331613
10331613 Inviato: 31 Lug 2010 22:12
 

morig94 ha scritto:
Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT icon_asd.gif , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif

a prescindere da tutto quello che ha fatto ponzi per te, c'è troppa gente che fa lecchinaggio (sai cosa vuol dire?), e questo non mi sembra un comportamento intelligente. icon_wink.gif
 
10331672
10331672 Inviato: 31 Lug 2010 22:30
 

e cosa avrebbe di speciale quel pinasco da 200 euri??? icon_eek.gif
 
10331719
10331719 Inviato: 31 Lug 2010 22:40
 

emarex ha scritto:
morig94 ha scritto:
Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT icon_asd.gif , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif

a prescindere da tutto quello che ha fatto ponzi per te, c'è troppa gente che fa lecchinaggio (sai cosa vuol dire?), e questo non mi sembra un comportamento intelligente. icon_wink.gif


Invece il tuo comportamento è molto corretto icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

Per quanto riguarda il 19 pinasco ti riporto la "recensione" ce c'è su biolla così capisci bene 0509_up.gif

Descrizione

Pinasco, dopo un lungo lavoro di sviluppo, ha realizzato un kit carburatore destinato a tutti i preparatori più esigenti. Partendo da una base Dell’Orto PHBG 19, si è lavorato per ottenere un componente in grado di assicurare prestazioni senza compromessi. Per aumentare la quantità di benzina in vaschetta, è stato inserito uno spessore specifico in grado di eliminare qualsiasi problema di pescaggio agli alti regimi. Il diffusore decentrato del carburatore di serie viene asportato mediante lavorazione meccanica e, al suo posto, viene inserito un nuovo cornetto di aspirazione centrato, il cui profilo è frutto di numerosi test al banco prova flussi e in pista. Il corpo carburatore viene poi accorciato per aumentare l’efficienza agli alti regimi, mentre non è stata effettuata la strombatura posteriore in quanto giudicata penalizzante. L’incremento di potenza rispetto a un carburatore convenzionale è notevole sin dai bassi regimi ed è paragonabile a quella ottenibile con carburatori di diametri nettamente superiori. Tutte le lavorazioni sono effettuate al CNC, l’assemblaggio è curato a mano dai tecnici Pinasco e ogni componente viene sottoposto a 3 fasi di controllo prima di essere confezionato al fine di garantire un prodotto di qualità superiore. La taratura è completamente diversa rispetto agli altri PHBG e permette di sfruttare al massimo le caratteristiche “respiratorie” garantite dal notevole miglioramento fluidodinamica del condotto.

Test effettuato su Motore Minarelli con kit 70 Pinasco G-Force

10.000 rpm incremento di potenza di 0.7CV rispetto ad un carburatore 19 tradizionale

13.000 rpm incremento di potenza di 1,2CV rispetto ad un carburatore 19 tradizionale
 
10331964
10331964 Inviato: 31 Lug 2010 23:41
 

Ma va quel 19 lì Pinasco non vale la resa per i suoi 200 euro...
 
10332771
10332771 Inviato: 1 Ago 2010 10:33
 

secondo me esagerano un pò...a dirlo così sembra che i tecnici della dell'orto siano scemi e facciano dei carburatore del piffero...
 
10333148
10333148 Inviato: 1 Ago 2010 12:10
 

Be i nostri 19 dell' orto sono vecchi come progetto ma comunque ancora buoni icon_wink.gif
 
10334561
10334561 Inviato: 1 Ago 2010 18:29
 

tabiotto ha scritto:
Be i nostri 19 dell' orto sono vecchi come progetto ma comunque ancora buoni icon_wink.gif


Saranno anche vecchi, ma sul mercato diciamo che li trovi a prezzi che vanno da 60€ a 90€ nuovi, e come resa non sono molto diversi da quel Pinasco che cosa un occhio della testa. Un buon carburatore Giapponese fatto come dio comanda gli dà la m***a a quel Pinasco... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©