è un po di tempo che giro intorno a sto carburatore, lo preparano diverse marche, la stage 6, la motoforce... come caratteristiche non è per niente male, ma vorrei sentire qualche parere visto che è molto inusuale come carburatore... lo dovrei montare su un top nero con collettore in zama...
Teo_HM
Foglio Rosa
Ranking: 5
10320367
10320367
Inviato: 29 Lug 2010 22:33
Non avendolo mai provato non saprei dire i difetti...come caratteristiche sembra buono anche se punterei più sullo stage6 per il fatto che ha il powerjet
Virtualdevil
Very Important Tinga
Ranking: 2476
10322644
10322644
Inviato: 30 Lug 2010 11:22
Benvenuto nel forum!
Di certo un valvola piatta è più prestante di un valvola conica... Sinceramente non l'ho mai provato nè avuto in mano, ma di certo è di buona qualità.
Sposto in alimentazione.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10325222
10325222
Inviato: 30 Lug 2010 17:23
ecco grazie e che siccome ci sono da poco non so come si mette nell'alimentazione
Teo_HM
Foglio Rosa
Ranking: 5
10325254
10325254
Inviato: 30 Lug 2010 17:29
Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
10327674
10327674
Inviato: 30 Lug 2010 23:48
E' un buon carburatore, semplicemente non ha molto mercato perchè su cubature così piccole non vale la pena prenderlo per via del costo proibitivo dei getti e altre parti necessarie per la carburazione. Sicuramente è una spanna sopra il classico PHBG 21 della Dell' Orto...
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
10327741
10327741
Inviato: 31 Lug 2010 0:08
E' vero, a questo punto prendi il motorforce che costa si e no 10 euro in più del dell'orto PHBG ma va letteralmente meglio
questo è un 19 serio! ma lo posso trovare solo su siti non italiani? e poi ha l'attacco mixer?
AssoDerapageRR
Senza Freni
Ranking: 115
10330649
10330649
Inviato: 31 Lug 2010 18:22
Non ha l'attacco mixer
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
10330947
10330947
Inviato: 31 Lug 2010 19:26
morig94 ha scritto:
Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo
certo che sei proprio un emerito lecchino. a me sembra che ponzi non sia tanto informato su questo carburatore, e abbia detto soltanto un generico "di buona qualità"
ps, ponzi, forse volevi dire valvole cilindriche..
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
10331194
10331194
Inviato: 31 Lug 2010 20:20
emarex ha scritto:
morig94 ha scritto:
Anche a me ispirava quel carburatore, però mi dicevano che aveva i condotti della benzina del 28 e per questo non andava bene , però se ponzi la pensa così vuol dire che è buono come pensavo
certo che sei proprio un emerito lecchino. a me sembra che ponzi non sia tanto informato su questo carburatore, e abbia detto soltanto un generico "di buona qualità"
ps, ponzi, forse volevi dire valvole cilindriche..
Un po' tutti sono così, venerano Ponzi come un dio e maldicono coloro che la pensano diversamente da lui..
Il PWK è buono, ha i condotti simili a quelli del 28 ma tutto sommato è un buon carburatore. Durante la fabbricazione possono venire a crearsi bave o altro lungo questi suddetti condotti, possono essere tolti facilmente (dove possibile), una bella lucidata al venturi e una bella sabbiata dalla parte opposta e sarà molto meglio di un PHBG 21
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
10331395
10331395
Inviato: 31 Lug 2010 21:15
il miglior carburatore 19-21 è il Pinasco ma costa quasi 200€
immagini visibili ai soli utenti registrati
robyrto
Super Sport
Ranking: 699
10331499
10331499
Inviato: 31 Lug 2010 21:45
Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!!
Secondo me il prezzo è MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO bombato senza motivo..
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
10331613
10331613
Inviato: 31 Lug 2010 22:12
morig94 ha scritto:
Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!!
a prescindere da tutto quello che ha fatto ponzi per te, c'è troppa gente che fa lecchinaggio (sai cosa vuol dire?), e questo non mi sembra un comportamento intelligente.
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
10331672
10331672
Inviato: 31 Lug 2010 22:30
e cosa avrebbe di speciale quel pinasco da 200 euri???
Teo_HM
Foglio Rosa
Ranking: 5
10331719
10331719
Inviato: 31 Lug 2010 22:40
emarex ha scritto:
morig94 ha scritto:
Emarex non ti dico cosa sei perchè andremmo OT , grazie a ponzi non ti puoi neanche immaginare quante cose ho imparato sul 2 tempi e ho detto così perchè mi fido di ponzi e non dice c*****e come tanta gente ma è molto preparato, però se per te le persone che cercano da imparare da altre che ne sanno di più sono lecchine allora è meglio che ti dai una regolata e che non scassi il ----- alla gente!!
a prescindere da tutto quello che ha fatto ponzi per te, c'è troppa gente che fa lecchinaggio (sai cosa vuol dire?), e questo non mi sembra un comportamento intelligente.
Invece il tuo comportamento è molto corretto
Per quanto riguarda il 19 pinasco ti riporto la "recensione" ce c'è su biolla così capisci bene
Descrizione
Pinasco, dopo un lungo lavoro di sviluppo, ha realizzato un kit carburatore destinato a tutti i preparatori più esigenti. Partendo da una base Dell’Orto PHBG 19, si è lavorato per ottenere un componente in grado di assicurare prestazioni senza compromessi. Per aumentare la quantità di benzina in vaschetta, è stato inserito uno spessore specifico in grado di eliminare qualsiasi problema di pescaggio agli alti regimi. Il diffusore decentrato del carburatore di serie viene asportato mediante lavorazione meccanica e, al suo posto, viene inserito un nuovo cornetto di aspirazione centrato, il cui profilo è frutto di numerosi test al banco prova flussi e in pista. Il corpo carburatore viene poi accorciato per aumentare l’efficienza agli alti regimi, mentre non è stata effettuata la strombatura posteriore in quanto giudicata penalizzante. L’incremento di potenza rispetto a un carburatore convenzionale è notevole sin dai bassi regimi ed è paragonabile a quella ottenibile con carburatori di diametri nettamente superiori. Tutte le lavorazioni sono effettuate al CNC, l’assemblaggio è curato a mano dai tecnici Pinasco e ogni componente viene sottoposto a 3 fasi di controllo prima di essere confezionato al fine di garantire un prodotto di qualità superiore. La taratura è completamente diversa rispetto agli altri PHBG e permette di sfruttare al massimo le caratteristiche “respiratorie” garantite dal notevole miglioramento fluidodinamica del condotto.
Test effettuato su Motore Minarelli con kit 70 Pinasco G-Force
10.000 rpm incremento di potenza di 0.7CV rispetto ad un carburatore 19 tradizionale
13.000 rpm incremento di potenza di 1,2CV rispetto ad un carburatore 19 tradizionale
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
10331964
10331964
Inviato: 31 Lug 2010 23:41
Ma va quel 19 lì Pinasco non vale la resa per i suoi 200 euro...
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10332771
10332771
Inviato: 1 Ago 2010 10:33
secondo me esagerano un pò...a dirlo così sembra che i tecnici della dell'orto siano scemi e facciano dei carburatore del piffero...
simone_tzr93
Super Sport
Ranking: 712
10333148
10333148
Inviato: 1 Ago 2010 12:10
Be i nostri 19 dell' orto sono vecchi come progetto ma comunque ancora buoni
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3337
10334561
10334561
Inviato: 1 Ago 2010 18:29
tabiotto ha scritto:
Be i nostri 19 dell' orto sono vecchi come progetto ma comunque ancora buoni
Saranno anche vecchi, ma sul mercato diciamo che li trovi a prezzi che vanno da 60€ a 90€ nuovi, e come resa non sono molto diversi da quel Pinasco che cosa un occhio della testa. Un buon carburatore Giapponese fatto come dio comanda gli dà la m***a a quel Pinasco...
The_Godfather
Very Important Tinga
Ranking: 3552
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi