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690 Duke - Richiesta info e storia...
10298383
10298383 Inviato: 26 Lug 2010 17:00
Oggetto: 690 Duke - Richiesta info e storia...
 

Ciao a tutti,

sono stato sabato al conce ktm per provare la superduke e mi sono totalemente innamorato della Duke 690. Adesso io vengo da una storia mi motociclettone (Yamaha R1, adesso triumph speed triple) e mi chiedevo alcune cose che, chi ce l'ha, forse mi può aiutare:

1. manutenzione: roba da tagliando ogni 1000Km o è un motore che di strada ne fa? (io faccio circa 1000Km al mese, ma di strade tutte curve...)

2. Per comprarla usata: esistono, come per il super duke, modelli diversi? un 2007 è come un 2010? o hanno cambiato qualcosa?

3. Ho letto opinioni entusiastiche del motore, poi ho provato il 990 (non aveva la duke in prova); gran motore ma vibra PARECCHIO. Adesso un mono come questo, come va? vibra alla spaccadenti o è una cosa civile? (+ del mio 3 ovvio ma per campirci, se ci faccio 1 ora in sella scendo con gli arti addormentati o no?)

4. La R merita o la standard va bene lo stesso?(1000 € meglio in tasca mia che in quella del conce se on sono ben spesi...)

Vi ringrazio tanto per ogni aiuto/info che possiate darmi. La moto mi piace da matti ma sono un pò dubbioso per il salto da uno speed triple (a confronto un pullman con 120hp) ad una bici da 149Kg con 65hp!!
 
10300227
10300227 Inviato: 26 Lug 2010 21:50
 

1- tagliandi ogni 5000 km, ho sentito di motori che hanno fatto 80000 km ed altri che hanno sbiellato a 3000 km quindi direi che va un po' a culo...
2- l'unica modifica introdotta nel 2009 è la colorazione nera e nel 2010 la strumentazione leggermente modificata.
3- tieni conto che vibra un po' di più del 990 (che a sua volta vibra pochissimo per essere un bicilindrico) ma per essere un mono vibra poco.
4- secondo me la R vale tutti i 1000 euro di differenza anche solo per la grafica che è bellissima... eusa_drool.gif e nel tuo caso venendo dalla Speed i pochi cc e cv di differenza rispetto alla base potrebbero aiutarti a "digerire" il calo di potenza.
 
10300913
10300913 Inviato: 26 Lug 2010 23:53
 

nitron ha scritto:
1- tagliandi ogni 5000 km, ho sentito di motori che hanno fatto 80000 km ed altri che hanno sbiellato a 3000 km quindi direi che va un po' a culo...
2- l'unica modifica introdotta nel 2009 è la colorazione nera e nel 2010 la strumentazione leggermente modificata.
3- tieni conto che vibra un po' di più del 990 (che a sua volta vibra pochissimo per essere un bicilindrico) ma per essere un mono vibra poco.
4- secondo me la R vale tutti i 1000 euro di differenza anche solo per la grafica che è bellissima... eusa_drool.gif e nel tuo caso venendo dalla Speed i pochi cc e cv di differenza rispetto alla base potrebbero aiutarti a "digerire" il calo di potenza.


Grazie! realmente mi sono innamorato di questa moto; devo dire che mi attira prima di tutto a livello estetico, ma poi mi stuzzica assai l'idea di scorrazzare con una "robina" da 148 Kg...

Ti chiedo 1 cosa, il motore è intrattabile o si può anche qualche volta passeggiare tranquilli senza farsi strappare le braccia? Si può dosare a pelo il gas o conosce solo "on-off"?

grazie sempre!

Ciao
 
10306273
10306273 Inviato: 27 Lug 2010 21:09
 

L'erogazione migliora molto montando il pignone con un dente in meno.
Di più non ti so dire perchè l'ho provata brevemente (io ho il 950) ma conosco tanta gente che la possiede ed è soddisfatto.
 
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