PonziRacing ha scritto:
Keef ho l'impressione che tu parli ma non hai mai provato niente...
1- Io e Lucas non stiamo parlando dell'albero che girando fa da pompa...
, ma stiamo parlando appunto del pistone che, scendendo verso il PMI, crea questa depressione nel carter.
2- se il carter è troppo lavorato, come fanno tutti, tolgono materiale che fa perdere di conseguenza pressione.
Per farvi capire:
Prendete 2 bottigliette di acqua, una da 0.5l e una da 1.5l. Riempite con un compressore la bottiglia da 1.5 di aria, chiudete il tappo e riapritelo di colpo, noterai che verrà fuori una pressione di aria forte.
Ora, supponiamo che la stessa aria che voi avete messo nella bottiglia da 1.5l, riuscite a metterla nella bottiglietta da 0.5, quando aprirete il tappo verrà fuori un'aria fortissima.
questo esempio e per farvi capire cosa intendiamo io e Lucas.
Il giusto compromesso in una lavorazione di un carter, è migliorare sì la fluidodinamica, ma lasciare anche un pò di pressione. Il trucco è trovare il giusto compromesso fra questi due fattori... In questo si differenzia un preparato come si deve da uno che crede solo che la fluidodinamica faccia TUTTO.
Ah quindi te dici asportando quel micro spigolo parzialmente e scavando meno di 1mm sulla gobba, si trasformi un carter inizialmente per 50cc per un 86cc ?