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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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top tpr 86 senza lavorazione carter
10304916
10304916 Inviato: 27 Lug 2010 17:16
 

Allora devi provare la mia moto... Comunque ho già avuto un CR 125 qua da fare.. dovevo montare scarico completo Dep e carburare...
 
10304960
10304960 Inviato: 27 Lug 2010 17:26
 

comunque si sa che il tuo motore ha potenze che si avvicinano a quelle di un 125, però non penso che in una gara contro una 125 racing l' avresti vina (poi è vero che non l' ho provata e potrei sbagliarmi, ma nonostante la tua si avvicina come potenza ad un 125, per riuscirci con una cilindrata quasi mezza rispetto a quella del 125 credo che tu abbia un arco di utilizzo inferiore, nonostante il cr spinga già di per se molto in alto)
 
10306525
10306525 Inviato: 27 Lug 2010 22:23
 

piccola parentesi: ponzi togliti la testa di andare più di un 125 racing...al massimo in uno sparo può staccarti solo di qualche metro,ma in allungo ti da tanto icon_wink.gif

riguardo ai carter...avendo provato l'ultima configurazione,ossia accorciare la camicia,scivolo diretto ai travasi e raccordatura,direi che questa secondo me è la migliore...ovviamente tutto senza spigoli e cercando di adattarli a un 86cc...anche perchè quei carter fanno schifo per il 50cc,figuramioci per un 86
 
10306595
10306595 Inviato: 27 Lug 2010 22:36
 

Non ho mai detto che io vado di più di un 125 racing in allungo...
vedendo quel video sembrava che passasse a 500 allora ma non è che con la mia passo meno veloce se voglio....
Oltretutto ho già fatto uno sparo con un wre e un exc... In accellerazioni eravamo lì, addirittura con il Ktm verso le 3a marcia ero davanti di 1 o 2 metri... Poi l'allungo non l'abbiamo provato...
 
10306612
10306612 Inviato: 27 Lug 2010 22:39
 

PonziRacing ha scritto:
Non ho mai detto che io vado di più di un 125 racing in allungo...
vedendo quel video sembrava che passasse a 500 allora ma non è che con la mia passo meno veloce se voglio....
Oltretutto ho già fatto uno sparo con un wre e un exc... In accellerazioni eravamo lì, addirittura con il Ktm verso le 3a marcia ero davanti di 1 o 2 metri... Poi l'allungo non l'abbiamo provato...
il wre è una street...a quelle riesci a stare avanti in un uno sparo..in allungo ve la potete giocare...ma ktm se è capace a partire ed è capace,fidati che non lo vedi icon_wink.gif per lo meno quelli fino al 2007 che tirano in alto,al contrario dei 2008 in poi che hanno un motore per l'enduro
 
10306661
10306661 Inviato: 27 Lug 2010 22:45
 

Beh ho provato sia un 2003 che un 2009, così a pelle non ho notato differenze enormi... Però avevo sentito anche io questa cosa... eusa_think.gif
Per lo sparo, ora non mi ricordo se sto ktm è partito bene, male e come. Sinceramente non l'ho neanche guardato... Sta di fatto che nella terza marcia ero davanti e lì ero stra felice...
Altra cosa.. Giro spesso in pistini, anche insieme a 125... Per esempio quel Ktm Exc 129 '09, un cr 125 2006, ecc. E non gli sto dietro... Poi vabbè ovvio che in pista dipende dall'abilità di guida del pilota... Ma tipo sul dritto, semi curve o così non gli sto dietro....
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10306873
10306873 Inviato: 27 Lug 2010 23:09
 

PonziRacing ha scritto:
Beh ho provato sia un 2003 che un 2009, così a pelle non ho notato differenze enormi... Però avevo sentito anche io questa cosa... eusa_think.gif
Per lo sparo, ora non mi ricordo se sto ktm è partito bene, male e come. Sinceramente non l'ho neanche guardato... Sta di fatto che nella terza marcia ero davanti e lì ero stra felice...
Altra cosa.. Giro spesso in pistini, anche insieme a 125... Per esempio quel Ktm Exc 129 '09, un cr 125 2006, ecc. E non gli sto dietro... Poi vabbè ovvio che in pista dipende dall'abilità di guida del pilota... Ma tipo sul dritto, semi curve o così non gli sto dietro....
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Quel secondo video.. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Deraps hai ragione, lavorando i carter come dico io bisognerebbe accorciare anche la camicia.
 
10307116
10307116 Inviato: 27 Lug 2010 23:57
 

PonziRacing ha scritto:
Beh ho provato sia un 2003 che un 2009, così a pelle non ho notato differenze enormi... Però avevo sentito anche io questa cosa... eusa_think.gif
Per lo sparo, ora non mi ricordo se sto ktm è partito bene, male e come. Sinceramente non l'ho neanche guardato... Sta di fatto che nella terza marcia ero davanti e lì ero stra felice...
Altra cosa.. Giro spesso in pistini, anche insieme a 125... Per esempio quel Ktm Exc 129 '09, un cr 125 2006, ecc. E non gli sto dietro... Poi vabbè ovvio che in pista dipende dall'abilità di guida del pilota... Ma tipo sul dritto, semi curve o così non gli sto dietro....
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Vabeh il Kappa non va niente, avrà 28 cv alla ruota dai non è manco da considerarsi racing quel coso, ha giusto una bella erogazione da mulattiera e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10309252
10309252 Inviato: 28 Lug 2010 12:11
 

Lucas ha scritto:


Vabeh il Kappa non va niente, avrà 28 cv alla ruota dai non è manco da considerarsi racing quel coso, ha giusto una bella erogazione da mulattiera e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
beh più meno il k non va niente...l'exc modello 2009 al banco ne da 31 di cv...mentre l'sx ne da 34...non sono dichiarati ma sono dati presi dal banco prova...l'sx 125 è di gran lunga il più potente della categoria..
 
10309400
10309400 Inviato: 28 Lug 2010 12:25
 

Ma non è mica il tm il più potente?
 
10309456
10309456 Inviato: 28 Lug 2010 12:31
 

a parte che se guardate sul sito dell'hm e guardate i dati del 125r (motard) dice che la versione full power ha 31.3 Kw cioè 40.7 cv ! icon_eek.gif ( moltiplicando i Kw per 1.3 che è il corrispondente in cv 1Kw=1.3 cv)
 
10309468
10309468 Inviato: 28 Lug 2010 12:32
 

Si ma non crederai a quei dati icon_lol.gif
 
10309534
10309534 Inviato: 28 Lug 2010 12:38
 

Si la più potente mi sembra che sia la tm...anche se ultimamente dicono che abbiano "addolcito" pure questa icon_confused.gif
Tornando un pò in topic, io credo che l'unica modifica che farò ai carter sarà quella detta da Lucas, cioè limare via 1 mm di materiale sulla sede frontale delle camicie...giusto perchè il pistone non si distrugga eusa_think.gif
Tanto l'elaborazione che avrei in mente di fare io non sarebbe molto spinta, quindi non c'è nemmeno tutto sto bisogno di stravolgere i carter...
Comunque sapete per caso dirmi a quanti giri arriva il Tpr 86 con una marmitta non troppo aperta?12000?
 
10309574
10309574 Inviato: 28 Lug 2010 12:41
 

Ale_320 ha scritto:
Si la più potente mi sembra che sia la tm...anche se ultimamente dicono che abbiano "addolcito" pure questa icon_confused.gif
Tornando un pò in topic, io credo che l'unica modifica che farò ai carter sarà quella detta da Lucas, cioè limare via 1 mm di materiale sulla sede frontale delle camicie...giusto perchè il pistone non si distrugga eusa_think.gif
Tanto l'elaborazione che avrei in mente di fare io non sarebbe molto spinta, quindi non c'è nemmeno tutto sto bisogno di stravolgere i carter...
Comunque sapete per caso dirmi a quanti giri arriva il Tpr 86 con una marmitta non troppo aperta?12000?
Si all'incirca siamo lì, ma i giri sono dati non solo dalla marmitta. Ma comunque io almeno limerei quello spigolo tra alimentazione e sacche, giusto per avere qualcosina in più, in poche parole cone la carta vetrata e la lima ti metti lì e togli quello spigolo di almeno 2-3mm e amen (tipo carter postato da lucas), qualcosina in più l'avrai anche se non te ne accorgerai perchè da come credo monterai tutto assieme.
 
10309642
10309642 Inviato: 28 Lug 2010 12:48
 

scusate, mi confermate che l'hm 125r ha 40cv?? icon_eek.gif
 
10309652
10309652 Inviato: 28 Lug 2010 12:49
 

ZamboMotors ha scritto:
scusate, mi confermate che l'hm 125r ha 40cv?? icon_eek.gif

No..
 
10309662
10309662 Inviato: 28 Lug 2010 12:50
 

PonziRacing ha scritto:

No..


eh ma sul sito hm c'è scritto che ha 31,3 Kw....moltiplica per 1.3 e vedi i cavalli.. eusa_think.gif
 
10309776
10309776 Inviato: 28 Lug 2010 13:00
 

Si ma se te credi ai dati che danno le case allora il base polini ha 17,5 cavalli icon_lol.gif
 
10309818
10309818 Inviato: 28 Lug 2010 13:04
 

si infatti... eusa_wall.gif anche perchè il 450 4T a far 2 conti (con i loro dati) ne ha "solo" 52...che sono solo 12 in più del 125.. eusa_whistle.gif -.-''
 
10309826
10309826 Inviato: 28 Lug 2010 13:05
 

ho sottomano la prova dei 125 da cross di motociclismo fuoristrada , febbraio 2009:
AL BANCO:

cavalli

ktm: 34,40 a 11250 giri
husqvarna: 30,59 a 11250 giri
tm: map 1: 30,73 a 11250 giri
map 2 : 30,26 a 11250 giri

coppia (kgm)

ktm: 2,17 a 11250 giri
husqvarna: 1,96 a 10250 giri
tm: map 1 : 2,04 a 10000
map 2 :2,03 a 10000

il cr non era presente in questa comparativa , ma ricordo comunque che ha circa 29 cv.... 0509_up.gif
 
10309924
10309924 Inviato: 28 Lug 2010 13:13
 

sologass ha scritto:
ho sottomano la prova dei 125 da cross di motociclismo fuoristrada , febbraio 2009:
AL BANCO:

cavalli

ktm: 34,40 a 11250 giri
husqvarna: 30,59 a 11250 giri
tm: map 1: 30,73 a 11250 giri
map 2 : 30,26 a 11250 giri

coppia (kgm)

ktm: 2,17 a 11250 giri
husqvarna: 1,96 a 10250 giri
tm: map 1 : 2,04 a 10000
map 2 :2,03 a 10000

il cr non era presente in questa comparativa , ma ricordo comunque che ha circa 29 cv.... 0509_up.gif


Ma questa è una prova dei cavalli erogati con tutte le moto a 11.250rpm?
Se è così, non conta niente, perchè ogni moto ha il picco di potenza a un tot di giri...
 
10309954
10309954 Inviato: 28 Lug 2010 13:16
 

PonziRacing ha scritto:


Ma questa è una prova dei cavalli erogati con tutte le moto a 11.250rpm?
Se è così, non conta niente, perchè ogni moto ha il picco di potenza a un tot di giri...

no icon_asd.gif è la potenza massima erogata da ogni moto...sul giornale c'è anche la curva di potenza e di coppia ma non avendo lo scanner non posso postarla icon_asd.gif se volete gli faccio una foto col cell icon_asd.gif
 
10312124
10312124 Inviato: 28 Lug 2010 18:54
 
 
10312519
10312519 Inviato: 28 Lug 2010 19:59
 

sologass ha scritto:

no icon_asd.gif è la potenza massima erogata da ogni moto...sul giornale c'è anche la curva di potenza e di coppia ma non avendo lo scanner non posso postarla icon_asd.gif se volete gli faccio una foto col cell icon_asd.gif


non penso proprio che 3 moto abbiamo gli stessi precisi identici giri icon_neutral.gif icon_wink.gif

comunque il K recente ha 28cv, punto e basta. le altre racing ne hanno una 30ina 0509_up.gif
 
10312545
10312545 Inviato: 28 Lug 2010 20:04
 

AlessandroPro6 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

il primo che passa è quello con l'86

e questo tpr stacca di un bel po l'yz 125



sarà partito male.. icon_asd.gif
 
10312552
10312552 Inviato: 28 Lug 2010 20:05
 

comunque ragazzi qua però stiamo parlando di moto di..(in teoria icon_asd.gif ) 50cc xD
 
10313091
10313091 Inviato: 28 Lug 2010 21:26
 

PonziRacing ha scritto:
Beh ho provato sia un 2003 che un 2009, così a pelle non ho notato differenze enormi... Però avevo sentito anche io questa cosa... eusa_think.gif
Per lo sparo, ora non mi ricordo se sto ktm è partito bene, male e come. Sinceramente non l'ho neanche guardato... Sta di fatto che nella terza marcia ero davanti e lì ero stra felice...
Altra cosa.. Giro spesso in pistini, anche insieme a 125... Per esempio quel Ktm Exc 129 '09, un cr 125 2006, ecc. E non gli sto dietro... Poi vabbè ovvio che in pista dipende dall'abilità di guida del pilota... Ma tipo sul dritto, semi curve o così non gli sto dietro....
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
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i video contano poco...e comunque i 125 se ne vanno e non di poco...se vedi alla fine del primo video,il ktm sta davanti di parecchio icon_wink.gif

finchè sono street,in uno sparo puoi stare davanti,ma quando sono racing non c'è niente da fare icon_wink.gif
 
10316064
10316064 Inviato: 29 Lug 2010 12:07
 

StefanoPro6 ha scritto:
sologass ha scritto:

no icon_asd.gif è la potenza massima erogata da ogni moto...sul giornale c'è anche la curva di potenza e di coppia ma non avendo lo scanner non posso postarla icon_asd.gif se volete gli faccio una foto col cell icon_asd.gif


non penso proprio che 3 moto abbiamo gli stessi precisi identici giri icon_neutral.gif icon_wink.gif

comunque il K recente ha 28cv, punto e basta. le altre racing ne hanno una 30ina 0509_up.gif
beh allora beato te che evidentemente ti senti abbastanza superiore per rinnegare delle prove al banco icon_rolleyes.gif
 
10316147
10316147 Inviato: 29 Lug 2010 12:19
 

sologass ha scritto:
ho sottomano la prova dei 125 da cross di motociclismo fuoristrada , febbraio 2009:
AL BANCO:

cavalli

ktm: 34,40 a 11250 giri
husqvarna: 30,59 a 11250 giri
tm: map 1: 30,73 a 11250 giri
map 2 : 30,26 a 11250 giri

coppia (kgm)

ktm: 2,17 a 11250 giri
husqvarna: 1,96 a 10250 giri
tm: map 1 : 2,04 a 10000
map 2 :2,03 a 10000

il cr non era presente in questa comparativa , ma ricordo comunque che ha circa 29 cv.... 0509_up.gif

no è impossibile che il k 2009 abbia più cavalli di husqvarna e tm...io ho provato k e wr e il wr si sente che è più potente in alto e al contrario il k ha molti più bassi...
 
10316390
10316390 Inviato: 29 Lug 2010 12:48
 

ALEnduro93 ha scritto:

no è impossibile che il k 2009 abbia più cavalli di husqvarna e tm...io ho provato k e wr e il wr si sente che è più potente in alto e al contrario il k ha molti più bassi...
ragazzi non so cosa dirvi....questo è quello che riporta il banco prova di motociclismo fuoristrada....purtroppo non ho lo scannere sennò postavo anche le varie curve di erogazione icon_wink.gif
 
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