case7 ha scritto:
ovvio..
il tuo ragionamento è perfetto..
infatti da qui a un'anno gireranno tutti con la trofeo su base-intermedio-semitrofeo-troveo e anche sul 50cc originale, basta farlo frullare come un matto e poi va bene..
io, nonostante avessi fatto mille prove di taratura la romano sul modular col 24 non riuscivo proprio a tararla, ai bassi era sempre morto, e non sono l'unico che non ci è riuscito, moltissimi altri hanno rinunciato con quello scarico..
su alcuni anche tarandoli al meglio delle possibilità non si riesce ad evitare alcune perdite a determinati regimi..non serve a niente guadagnare mezzo cv agli alti se ai bassi ne perdi 3 o viceversa..
La romano è aperta quanto un'aereoporto
Il modular è un semitrofeo, ma la Romano mi pare che sia per overtrofeo, con coppia sui 14000 giri se non erro. E' una marmitta apertissima, è vero che più la marmitta è aperta meglio và. Ma fino ad un certo punto.
La R1400 non sò quanto sia aperta, ma su un modular e su un 2+ lavorato e un buon carburatore penso che si riesca a fare andare tranquillamente, anche se bisogna saperci fare.
Per il TPR con la C21 come ti ho già detto bisogna sempre saperci mettere mani per farli andare...
Riguardo l'usura delle fasce, è sempre una cosa irrisoria, con una marmitta per intermedio farà 12000 giri mentre con una team ad esempio ne farà 13000 e la coppia sarà più in alto (Sto sparando numeri a caso per rendere l'idea) . Poi ricordatevi che è uno scooter, apri e cammina... Non ci cammini mai sui 2000-3000-4000 giri che sono quelli bassi.. Sono quando parti, poi accelleri e cammini, stai sempre a giri alti. Non è una moto che cambi marcia e la tieni a giri bassi.