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motorforce racing vs stage6 sport
10285943
10285943 Inviato: 23 Lug 2010 22:14
 



Se non hai problemi di soldi e non vuoi problemi con le fdo prendi la Yasuni City 16. E' per semi-trofeo, e sopratutto è omologata! La marmitta omologata più spinta in commercio icon_wink.gif
 
10286533
10286533 Inviato: 24 Lug 2010 0:59
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
Se non hai problemi di soldi e non vuoi problemi con le fdo prendi la Yasuni City 16. E' per semi-trofeo, e sopratutto è omologata! La marmitta omologata più spinta in commercio icon_wink.gif

naa-aaa..
la city 16 è doversa dalla c16 normale..sono 2 marmitte diverse..
e la pws è sempre più aperta..fra le omologate è la più aperta, c'è poco da fare.. icon_wink.gif
 
10286536
10286536 Inviato: 24 Lug 2010 1:03
 
 
10286547
10286547 Inviato: 24 Lug 2010 1:09
 

Ho letto di un tipo che aveva montato il Motorforce e ne parlava molto bene, lo aveva lavorato e diceva che gli andava una vera bomba. Io proverei il Motorforce.
 
10286804
10286804 Inviato: 24 Lug 2010 8:27
 

allora.. aparte il fatto che la marmitta non la cmabio dato che a natale prendo il 125 e sarebbero solo soldi buttati via.. comunque su castiglione l'athena sport spin12 costava di più dello stage6 sport spin12.. mentre con lo spin da 10 costa di meno l'athena.. chissà perchè??
 
10287165
10287165 Inviato: 24 Lug 2010 10:38
 

case7 ha scritto:
seee,,
tutti parlano parlano..tutti hanno fatto degli intermedi e li tarano con gli scarichi da trofeo..sese..mai visto uno nei nostri scooter qui però.. icon_rolleyes.gif
comunque a sto punto prenditi l'athena sporting che è lo stesso cilindro e costa meno se vuoi buttarti sullo sport.. icon_wink.gif


se vieni qui a verona vedi il mio icon_smile.gif

costa di più l'athena..

gli intermedi tirano fuori tutto con mamritte aperte bene!

fidati la r1200 gli tira fuori tutto !

la pro e poco più aperta di una nardo
 
10287198
10287198 Inviato: 24 Lug 2010 10:44
 

case7 ha scritto:

naa-aaa..
la city 16 è doversa dalla c16 normale..sono 2 marmitte diverse..
e la pws è sempre più aperta..fra le omologate è la più aperta, c'è poco da fare.. icon_wink.gif

poi neanke la c16 è x semi trofeo.. la c20 e 21 invece si
 
10287458
10287458 Inviato: 24 Lug 2010 11:41
 

ragazzi su la vostra è tutta teoria, gt intermedio scarico intermedio... NO! avete mai provato a mettere su un base la trofeo? ecco noi si, lo scooter camminava veramente tanto icon_wink.gif la r1200 sullo sport idem e lo scooter camminava altrettanto icon_wink.gif la marmitta più è aperta più lo scooter va bene icon_wink.gif basta con sta teoria, tutti parlano ma alla fine nessuno l'ha fatto..
 
10287701
10287701 Inviato: 24 Lug 2010 12:25
 

andreii27 ha scritto:
ragazzi su la vostra è tutta teoria, gt intermedio scarico intermedio... NO! avete mai provato a mettere su un base la trofeo? ecco noi si, lo scooter camminava veramente tanto icon_wink.gif la r1200 sullo sport idem e lo scooter camminava altrettanto icon_wink.gif la marmitta più è aperta più lo scooter va bene icon_wink.gif basta con sta teoria, tutti parlano ma alla fine nessuno l'ha fatto..


Dr ad aria lavorati e rapporti, quello scooter andava una bestia!

Io ora nel mio Streetrace sto mettendo una FRO, bella aperta anche quella icon_wink.gif
 
10289631
10289631 Inviato: 24 Lug 2010 19:43
 

andreii27 ha scritto:
ragazzi su la vostra è tutta teoria, gt intermedio scarico intermedio... NO! avete mai provato a mettere su un base la trofeo? ecco noi si, lo scooter camminava veramente tanto icon_wink.gif la r1200 sullo sport idem e lo scooter camminava altrettanto icon_wink.gif la marmitta più è aperta più lo scooter va bene icon_wink.gif basta con sta teoria, tutti parlano ma alla fine nessuno l'ha fatto..

ti dico solo questo.... un mio amico con 2+ aveva la pro replica con 21...gli è venuto in mente di montarsi la 1400.....dopo 5 min ha fatto un buco sul pistone....
 
10289805
10289805 Inviato: 24 Lug 2010 20:20
 

lassa95 ha scritto:

ti dico solo questo.... un mio amico con 2+ aveva la pro replica con 21...gli è venuto in mente di montarsi la 1400.....dopo 5 min ha fatto un buco sul pistone....



non e detto che sia stata la marmitta
 
10290337
10290337 Inviato: 24 Lug 2010 23:13
 

man ha scritto:



non e detto che sia stata la marmitta

è sempre andato bene con la pro replica....o che è proprio sfiga o non lo so io fatalità mettendo la 1400 ha grippato dopo 200 metri.....ovvio che era lo scarico non puoi mettere uno scarico da gara su un intermedio
 
10290378
10290378 Inviato: 24 Lug 2010 23:26
 

lassa95 ha scritto:

è sempre andato bene con la pro replica....o che è proprio sfiga o non lo so io fatalità mettendo la 1400 ha grippato dopo 200 metri.....ovvio che era lo scarico non puoi mettere uno scarico da gara su un intermedio


diciamo che su un intermedio puoi mettere uno scarico massimo da semitrofeo e cosi dicendo..

poi magari con la dovuta carburazione e lavoretti vari puoi falra andare un r1400 sul 2 plus!
 
10290424
10290424 Inviato: 24 Lug 2010 23:40
 

lassa95 ha scritto:

è sempre andato bene con la pro replica....o che è proprio sfiga o non lo so io fatalità mettendo la 1400 ha grippato dopo 200 metri.....ovvio che era lo scarico non puoi mettere uno scarico da gara su un intermedio


Ma fammi ridere và, uno che mette una R1400 su un 2+ e grippa dopo 200 metri. Di sicuro era scarburatissimo.

Se no spiegami, TECNICAMENTE, e non per "un mio amico ha", perchè una marmitta più aperta fà grippare un motore.

Che problemi comporta mettere una marmitta come la R1400 su un 2+? Spiegamelo tecnicamente perchè non dovrebbe andare e perchè lo fà grippare.
 
10290480
10290480 Inviato: 25 Lug 2010 0:08
 

XcrazyfoX ha scritto:


Ma fammi ridere và, uno che mette una R1400 su un 2+ e grippa dopo 200 metri. Di sicuro era scarburatissimo.

Se no spiegami, TECNICAMENTE, e non per "un mio amico ha", perchè una marmitta più aperta fà grippare un motore.

Che problemi comporta mettere una marmitta come la R1400 su un 2+? Spiegamelo tecnicamente perchè non dovrebbe andare e perchè lo fà grippare.


che c***o ne so?

io sono un ciclista non un meccanico.
 
10290555
10290555 Inviato: 25 Lug 2010 0:56
 

man ha scritto:


che c***o ne so?

io sono un ciclista non un meccanico.


Ecco e allora torna ad andare in bici invece di sparare cazzate...

Evidentemente se da una Pro Replica (marmitta per 50-base poco spinti) è passato ad una marmitta per Trofeo il tuo amico doveva ingrassare la carburazione, ma di sicuro era già un pochino magro prima quindi avrà grippato.

Ma non c'è alcuna motivazione tecnica che spieghi perchè mettendo una R1400 su un 2+ il motor gripperà.

Una marmitta più aperta sposta più in alto la coppia con un conseguente aumento dei giri massimi, quindi l'unico pericolo sarà di consumare le fasce del motore prima. Ma una cosa irrisoria, di certo non si consumeranno in 200 km!

Al massimo la marmitta potrebbe svuotare, ma per svuotare la marmitta deve essere moooolto aperta, in quanto il regime di coppia della marmitta è così elevato che quando il motore la raggiunge è già fuorigiri.. Quindi il motore non và niente ma si danneggia solamente, ma per succede la marmitta dovrebbe essere veramente apertissima.

Dunque, se volete mettere una marmitta per intermedio su in intermedio, è più che giusta la vostra scelta. Ma con una marmitta più aperta il GT andrebbe molto meglio.

Questo vale anche per un base, prendi un DR, lo lavori un bel po' e poi puoi anche abbinarci una R1200 o una Trofeo tranquillamente, basta CARBURARE e fare una buona taratura. Niente di alieno...
 
10290560
10290560 Inviato: 25 Lug 2010 0:58
 

XcrazyfoX ha scritto:
[...]
hai mp icon_asd.gif
 
10290566
10290566 Inviato: 25 Lug 2010 1:00
 

manuel94 ha scritto:
hai mp icon_asd.gif


Risposto icon_wink.gif
 
10290571
10290571 Inviato: 25 Lug 2010 1:04
 

XcrazyfoX ha scritto:


Risposto icon_wink.gif
un altro icon_asd.gif
 
10291161
10291161 Inviato: 25 Lug 2010 10:46
 

lassa95 ha scritto:

è sempre andato bene con la pro replica....o che è proprio sfiga o non lo so io fatalità mettendo la 1400 ha grippato dopo 200 metri.....ovvio che era lo scarico non puoi mettere uno scarico da gara su un intermedio



m ovvio cosa non dire cazzate. 0509_vergognati.gif



io ho sempre girato col 2+ con minimo una evo o team...era perche era fatto male non e ovvio per colpa dello scarico! ahaha
 
10291386
10291386 Inviato: 25 Lug 2010 11:38
 

grippare per una marmitta... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

se le cose non le sapete non andate a parlare a vanvera no? per bucare un pistone bisogna lasciare la centralina €2 su uno scooter elaborato...
 
10291544
10291544 Inviato: 25 Lug 2010 12:20
 

andreii27 ha scritto:
grippare per una marmitta... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

se le cose non le sapete non andate a parlare a vanvera no? per bucare un pistone bisogna lasciare la centralina €2 su uno scooter elaborato...


O anche regolare male l'anticipo.
 
10291566
10291566 Inviato: 25 Lug 2010 12:26
 

vero un anticipo troppo presto buca il pistone..
 
10291591
10291591 Inviato: 25 Lug 2010 12:34
 

andreii27 ha scritto:
ragazzi su la vostra è tutta teoria, gt intermedio scarico intermedio... NO! avete mai provato a mettere su un base la trofeo? ecco noi si, lo scooter camminava veramente tanto icon_wink.gif la r1200 sullo sport idem e lo scooter camminava altrettanto icon_wink.gif la marmitta più è aperta più lo scooter va bene icon_wink.gif basta con sta teoria, tutti parlano ma alla fine nessuno l'ha fatto..

ovvio..
il tuo ragionamento è perfetto..
infatti da qui a un'anno gireranno tutti con la trofeo su base-intermedio-semitrofeo-troveo e anche sul 50cc originale, basta farlo frullare come un matto e poi va bene.. icon_rolleyes.gif
io, nonostante avessi fatto mille prove di taratura la romano sul modular col 24 non riuscivo proprio a tararla, ai bassi era sempre morto, e non sono l'unico che non ci è riuscito, moltissimi altri hanno rinunciato con quello scarico..
su alcuni anche tarandoli al meglio delle possibilità non si riesce ad evitare alcune perdite a determinati regimi..non serve a niente guadagnare mezzo cv agli alti se ai bassi ne perdi 3 o viceversa..
icon_wink.gif
 
10291619
10291619 Inviato: 25 Lug 2010 12:40
 

beh la romano mica è tanto facile da tarare... poi ti ricordo che la romano sposta i giri a giri altissimi, certo che di bassi farà schifo... anche se tarata bene..
 
10291681
10291681 Inviato: 25 Lug 2010 12:52
 

bhe ovvio voi siete i primi ad avere fatto una roba simile...bravi! senza di voi non so come avrei fatto! eusa_think.gif
 
10291694
10291694 Inviato: 25 Lug 2010 12:54
 

andreii27 ha scritto:
beh la romano mica è tanto facile da tarare... poi ti ricordo che la romano sposta i giri a giri altissimi, certo che di bassi farà schifo... anche se tarata bene..

ricordo che un tipo su SR, con c21, tpr e 28 mi pare..la cerca di scambiare con una team perchè ai bassi svuota..
così, tanto per darvi un'idea di quanto solo facili da tarare..
e c21 su tpr è come una 1200 su un 2+ eh..stessa cosa..
la 1400 sul 2+ non provatela neanche..solo trofeo per quello scarico..già su un semitrofeo deve avere i controcazzi per non svuotare giù..
 
10291722
10291722 Inviato: 25 Lug 2010 12:59
 

è vero...


poi ok vanno bene al momento ma poi? durano? spompano? ecc di sicuro si...e poi per luso su strada mica puoi stare a palla sempre no va molto bene...sarebbe morto i bassi...e non è di certo uno scooter per fare gl ispari quindi è un mezzo di trasporto...
 
10291832
10291832 Inviato: 25 Lug 2010 13:27
 

XcrazyfoX ha scritto:


Ecco e allora torna ad andare in bici invece di sparare cazzate...


trovo il tuo discorso molto interessante e ho capito molte cose che prima non sapevo . la mia e una passione non lo faccio di professione come immagino la maggior parte della gente qui dentro
mi sono inscritto a qesto forum per imparare qualcosa di nuovo, e comuqnue io di cazzate non ne sparo dico quello che so e se non le so so sto zitto e ascolto quelli come te.

fai poco lo sbruffone. e poi magari dici solo per sentito dire. 0509_up.gif 0510_saluto.gif


tie.gif icon_xd_2.gif
 
10291848
10291848 Inviato: 25 Lug 2010 13:34
 

case7 ha scritto:

ovvio..
il tuo ragionamento è perfetto..
infatti da qui a un'anno gireranno tutti con la trofeo su base-intermedio-semitrofeo-troveo e anche sul 50cc originale, basta farlo frullare come un matto e poi va bene.. icon_rolleyes.gif
io, nonostante avessi fatto mille prove di taratura la romano sul modular col 24 non riuscivo proprio a tararla, ai bassi era sempre morto, e non sono l'unico che non ci è riuscito, moltissimi altri hanno rinunciato con quello scarico..
su alcuni anche tarandoli al meglio delle possibilità non si riesce ad evitare alcune perdite a determinati regimi..non serve a niente guadagnare mezzo cv agli alti se ai bassi ne perdi 3 o viceversa..
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La romano è aperta quanto un'aereoporto icon_asd.gif

Il modular è un semitrofeo, ma la Romano mi pare che sia per overtrofeo, con coppia sui 14000 giri se non erro. E' una marmitta apertissima, è vero che più la marmitta è aperta meglio và. Ma fino ad un certo punto.

La R1400 non sò quanto sia aperta, ma su un modular e su un 2+ lavorato e un buon carburatore penso che si riesca a fare andare tranquillamente, anche se bisogna saperci fare.

Per il TPR con la C21 come ti ho già detto bisogna sempre saperci mettere mani per farli andare...

Riguardo l'usura delle fasce, è sempre una cosa irrisoria, con una marmitta per intermedio farà 12000 giri mentre con una team ad esempio ne farà 13000 e la coppia sarà più in alto (Sto sparando numeri a caso per rendere l'idea) . Poi ricordatevi che è uno scooter, apri e cammina... Non ci cammini mai sui 2000-3000-4000 giri che sono quelli bassi.. Sono quando parti, poi accelleri e cammini, stai sempre a giri alti. Non è una moto che cambi marcia e la tieni a giri bassi.
 
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