XcrazyfoX ha scritto:
Ecco e allora torna ad andare in bici invece di sparare cazzate...
Evidentemente se da una Pro Replica (marmitta per 50-base poco spinti) è passato ad una marmitta per Trofeo il tuo amico doveva ingrassare la carburazione, ma di sicuro era già un pochino magro prima quindi avrà grippato.
Ma non c'è alcuna motivazione tecnica che spieghi perchè mettendo una R1400 su un 2+ il motor gripperà.
Una marmitta più aperta sposta più in alto la coppia con un conseguente aumento dei giri massimi, quindi l'unico pericolo sarà di consumare le fasce del motore prima. Ma una cosa irrisoria, di certo non si consumeranno in 200 km!
Al massimo la marmitta potrebbe svuotare, ma per svuotare la marmitta deve essere moooolto aperta, in quanto il regime di coppia della marmitta è così elevato che quando il motore la raggiunge è già fuorigiri.. Quindi il motore non và niente ma si danneggia solamente, ma per succede la marmitta dovrebbe essere veramente apertissima.
Dunque, se volete mettere una marmitta per intermedio su in intermedio, è più che giusta la vostra scelta. Ma con una marmitta più aperta il GT andrebbe molto meglio.
Questo vale anche per un base, prendi un DR, lo lavori un bel po' e poi puoi anche abbinarci una R1200 o una Trofeo tranquillamente, basta CARBURARE e fare una buona taratura. Niente di alieno...
si forse non ho detto la carburazione l'ha fatta un meccanico per mettere quello scarico....faceva l'8% di miscela....non mi sembra tanto magra anzi