Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Scusate ma ho bisogno di sfogarmi [i pericoli della strada]
10313740
10313740 Inviato: 28 Lug 2010 22:58
 

Ciao a tutti. Silvia il tuo topic e' interessante... anche se... gia' ero giu' ora ancor di piu'... icon_eek.gif Va be' che dire, concordo in pieno il pensiero di molti di voi...lilit dici sempre cose giustissime 0509_up.gif anche bm66, trinita', seyriu....ancora un po' assistiamo a un match... labibi contro corsarina... icon_eek.gif icon_eek.gif cerco di sdrammatizzare ovviamente!
Io posso dire che e' comprensibile il pensiero di Silvia; molte volte capita anche a me di vivere con la paura quando prendo la moto... ogni volta spero sempre di tornare a casa anche perche' la moto e' si la passione, ma la vita e' la cosa piu' preziosa ragazzi!!! E' vero che senza la moto non si vive ma se pensate a quanto sarebbe terribile finire a pezzi da qualche parte e poi non poter piu' fare le cose anche le piu' elementari e' tristissimo....questo va pensato purtroppo, giusto per evitare di andare oltre i limiti....
Pero' Silvia, certe volte puo' capitare il peggio anche se sei in auto... io per poco mi sono vista arrivarmi un pick up addosso, quasi frontale, e' andata bene che ho avuto un pezzo di prato sul lato ma li e' stata anche fortuna...e se c'era un fosso?
Non racconto altri casi drammatici perche' gia' cosi e' triste pero' soffermarsi su ste cose fa' riflettere.
Purtroppo la vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!! Frase del film Forrest Gump.
Silvia goditi questa passione, se vai piano sicuramente riuscirai a evitare molti pericoli cosa che chi va veloce non potra' fare... Viviti la moto vedrai che sapra' regalarti delle belle sensazioni 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10313860
10313860 Inviato: 28 Lug 2010 23:11
 

In questo topo si stanno incrociando molti piani di discussione che sono attraversati da due fili rossi: il primo è il tema della sicurezza: in moto, a lavoro, nella vita di tutti i giorni.
Ci si può offendere a paragonare la moto col lavoro, col fumo, con l'alcool, col cibo, con l'eredità genetica, con la sfiga e con l'accidente secco che mi spacchi.
Ma se consideriamo il secondo filo rosso tutto torna: il controllo. Tutto deriva da una mancanza di controllo: sulle strade, sul posto di lavoro (in cui moltissimi lavoratori se ne fottono allegramente di usare i DPI perché è noioso usarli, lavoro in ospedale e parlo per esperienza diretta) e nella vita privata.

Parafrasando lo slogan, la vita è niente senza controllo e lo dico da incontrollato... però a controllarsi troppo non si vive quindi... sta ad ognuno di noi trovare la quadra... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

P.s. avrei usato fil rouge ma non volevo apparire troppo snob... icon_mrgreen.gif
 
10317398
10317398 Inviato: 29 Lug 2010 14:54
 

Iskander66 ha scritto:
Tutto deriva da una mancanza di controllo


Non ho ben inteso quello che vuoi dire: "controllo" nel senso che nessuno (FDO) CI controlla o "controllo" nel senso che non è facile saperSI controllare?

Secondo il mio parere, a prescindere dal controllo "di terzi", i primi a controllarci dovremmo essere NOI! E lo dico in generale... NOI esseri viventi ovunque ci si trovi: in auto, in moto, in bicicletta, a piedi, sul lavoro, al parco durante un pic-nic, ecc.

doppio_lamp_naked.gif
 
10317491
10317491 Inviato: 29 Lug 2010 15:08
 

UNA STRADA PER LA VITA

Tra mille difficoltà sono riuscito ad organizzare la prima manifestazione il 05/06/2010 a Trecastagni (CT) sul tema della Sicurezza Stradale ed in particolare dedicata alle 2 ruote.
Oltre a sensibilizzare gli utenti delle 2 ruote alla giusta percezione del rischio e quindi all'utilizzo delle protezioni oggi disponibili sul mercato, è stata anche le prima occasione per poter parlare dei veri problemi che a mio parere affliggono i motociclisti, per far sì che la Sicurezza e Prevenzione stradale non sia un business da parte delle amministrazioni per fare cassa. Dai semafori truccati, agli AUTOVELOX nascosti.
1.EDUCAZIONE:
Analisi cliniche del sangue e delle urine dall'ufficiale medico, per l’accertamento che non si faccia uso di ALCOL e/o SOSTANZE STUPEFACENTI.
Come per il conseguimento della PATENTE cat. B N° 5 guide obbligatorie con istruttore motociclista abilitato FMI per ottenere la PATENTE di GUIDA cat. A
2.PREVENZIONE
Infrastrutture adeguate:
- Adozione dei Guard-Rail "salva motociclisti" SM
- Manto stradale (buche, gobbe, segnaletica, ecc…ecc…)
- Palificazione selvaggia, transenne, marciapiedi ed aiuole a spigolo vivo che UCCIDONO!
3.REPRESSIONE
L'incidente stradale dove sono coinvolti i pedoni, i ciclisti e i MOTOCICLISTI, devono potersi tramutare per legge da omicidio colposo a omicidio voltario se ritenuto opportuno da chi di competenza. L’utente PIU’ DEBOLE deve essere tutelato. Il pesce grosso non puo’ mangiare sempre il pesce piu’ piccolo!!!!!!!!!!!
Solo la Repressione con i VERBALI non porta a fermare la MATTANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Occorre SENSIBILIZZARE tutti gli UTENTI della STRADA al rispetto della VITA propria e degli altri.
Qualsiasi mezzo di LOCOMOZIONE va GUIDATO!!!!!!! Dalle nostre gambe, all’areoplano.
La MOTO si GUIDA e lei ci PORTA a destinazione!!!!!!!! Non facciamo prevalere MAI il senso di libertà alla priorità di ritornare ad abbracciare i nostri cari. La MOTO è gioia di vivere. Non trasformiamola in tragedia.
La MOTO è il mezzo piu’ sicuro per viaggiare. Sono le strade molto ma molto piu’ pericolose per i MOTOCICLISTI
LO STATO HA IL DOVERE DI PENSARE ALLA VITA DEI CITTADINI e non solo alle spese sanitarie!!!!!!!!!
Grazie della V.stra attenzione.
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
Francesco Duro
Grazie Silvia 0510_saluto.gif
Messaggio #9958801
Articolo pubblicato sulla rivista INMOTO di Agosto 2010 a pag 177
Un grazie particolare al vice direttore Sig. Ugo Passerini
 
10326750
10326750 Inviato: 30 Lug 2010 20:53
 

Ciao Fry che bella che e' stata la tua iniziativa, e poi in Sicilia.... la regione delle mie origini....grandeeeee!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©