Shadeninja ha scritto:
Beh' io penso che il tipo di moto, a un certo punto, conta poco e niente...
mi spiego, se uno vuole fare lo smanettone lo fa anche con una custom, ci vuole niente a tirare a 130 sulle strade. Anzi, personalmente io vedo un sacco di motociclisti che su strade urbane i 100 li fanno eccome, con qualsiais tipo di moto, dalla custom alla stradale, dalla sportiva all'enduro. Io che andavo sui 70, sono stata passata qualche giorno fa da uno che in pochi secondi è svanito all'orizzonte, su una stradalona... e un'altra volta da uno con una custom.
Quindi per dire, se tu sei "a posto" potevi anche stare su una stradale secondo me, poi è un altro discorso se ti sentivi proprio insicura per la tua abilità, e desideravi quindi una moto che non avesse troppi cavalli e aggressività.
E' tutta una questione di cervello, e di fortuna: a volte gli incidenti capitano anche per un animale che ha attraversato la strada all'improvviso o per una macchia d'olio scivolosa, non per forza per colpa del motociclista o dell'automobilista.
Noi se siamo qui significa che abbiamo consapevolmente accettato di rischiare, ma questo non per sconsideratezza, ma per un amore troppo grande da lasciare perdere così, per una paura che non si sa se possa realmente realizzarsi un giorno. Quando mi è arrivata la moto ho iniziato anche io a sentirmi in un certo senso inquietata, pensavo che in un certo senso avevo appena "condannato" me stessa a possibili rischi... provavo a pensare se fossi stata in grado di rinunciare di fronte a questi dubbi senza certezze reali e mi dicevo di no, che non era giusto. Però vado con cautela e se faccio pochi km è anche per questo motivo, da una parte, per non voler esagerare troppo e spingemri solo fin dove mi sento di osare in sicurezza.
concordo pienamente, la moto non fa differenza, infatti pure io con la mia se voglio arrivo e passo i 130, anche se devo dire già a 120 inizia ad essere parecchio fastidiosa... ma questo l'ho provato in autostrada di solito città, montagna ecc oltre 80-90 non vado, anche se volessi è più forte di me... tutto sta a come si usa la testa. Riguardo i pochi km pure io con l'hornet 600 non ho fatto gran chè di km, l'ho comprata, usata 6-7 volte e venduta, perchè ogni volta che salivo fino a quando non arrivavo a destinazione avevo il cuore in gola e lo stomaco chiuso, dal momento che la spegnevo e toglievo il casco facevo un sospiro di solievo... con questa è diverso, mi sento un pochino più tranquilla,più stabile, tanto che tra 1 sett parto x la Puglia, ma non nascondo che di paura ne ho lo stesso x un viggio così lungo.
Riguardo le distanze di sicurezza concordo anche qui pienamente, e una cosa che non sopporto sono gli automobilisti che non capisco perchè stanno sempre attaccati al culo delle moto, anche se davanti a me c'è un auto che va ai 70 e io dietro alla stessa velocità loro stanno li attaccati, come se io motociclista gli do fastidio... ma dico, dove cavolo vogliono andare che siamo tutti li.