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varie lavorazioni aspirazione!!
10271044
10271044 Inviato: 21 Lug 2010 16:28
Oggetto: varie lavorazioni aspirazione!!
 



ciao rega, domani dato che lo scooter stara fermo causa filettatura albero, farò qualche lavoretto all aspirazione quali: accorciare collettore e lavorarlo per rendere il diametro interno piu piccolo, raccordare pacco lamellare per togliere scalino del guidaflussi...
le mie domande sono 2:
-di quanto accorcio il collettore?
-avrò risultati abbastanza soddisfacenti??
 
10271080
10271080 Inviato: 21 Lug 2010 16:34
 

mmm accorciare il collettore mi sembra una cagata...al massimo accorcialo di 1 cm! lucida il venturi del carburatore e poi importante raccorda il guidaflussi 0509_up.gif
 
10271182
10271182 Inviato: 21 Lug 2010 16:54
 

io sono famoso nel tinga per lavorare i 17.5 icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque il carburo è gia lucidato, accorciato e appiattito nel venturi....
comunque dato che il collettore è storto volevo renderlo un po più dritto però non tanto perchè ho mina e quindi rischio di far sbattere il carburo con la sella....
ma 1 cm va bene???
 
10271511
10271511 Inviato: 21 Lug 2010 17:49
 

NicoNeos ha scritto:
io sono famoso nel tinga per lavorare i 17.5 icon_asd.gif icon_asd.gif

mazza...
NicoNeos ha scritto:
comunque il carburo è gia lucidato, accorciato e appiattito nel venturi....
comunque dato che il collettore è storto volevo renderlo un po più dritto però non tanto perchè ho mina e quindi rischio di far sbattere il carburo con la sella....
ma 1 cm va bene???

il collettore accorcialo di quanto hai accorciato il venturi
 
10271521
10271521 Inviato: 21 Lug 2010 17:50
 

ma non usi quel carburato scandalo black edition perchè si è rotto il cornetto del venturi...
ne uso un altro con il venturi non accorciato....
quindi di quanto posso accorciare sto collettore storto originale??
 
10271557
10271557 Inviato: 21 Lug 2010 17:56
 

NicoNeos ha scritto:
ma non usi quel carburato scandalo black edition perchè si è rotto il cornetto del venturi...
ne uso un altro con il venturi non accorciato....
quindi di quanto posso accorciare sto collettore storto originale??

te lo devi calcolare te...prendi con un calibro la lunghezza del venturi e poi vedi di quanto è meglio accorciare...poi accorci della stessa lunghezza anche il collettore
 
10271682
10271682 Inviato: 21 Lug 2010 18:17
 

se accorci collettore il gas sarà piu pronto, però stai attento e fai una cosa fatta bene perchè si rischia di far danni 0509_up.gif
 
10271816
10271816 Inviato: 21 Lug 2010 18:44
 

si ma se accorcio il venturi dopo come faccio a infilarci un filtro??? non mi sguazza??
sul altro carburo avevo fatto una cosa provvisoria ma non mi reggeva...
 
10271825
10271825 Inviato: 21 Lug 2010 18:45
 

eh c'è quel rischio, ma non accorciare il venturi, accorcia l'imbocco col collettore! la gente di solito accorcia quello, non il venturi!
 
10271982
10271982 Inviato: 21 Lug 2010 19:07
 

FOXX ha scritto:
eh c'è quel rischio, ma non accorciare il venturi, accorcia l'imbocco col collettore! la gente di solito accorcia quello, non il venturi!

si accorcia tutti e due...almeno con i dritti per non cereare turbolenze dannose
 
10275826
10275826 Inviato: 22 Lug 2010 12:03
 

allora il condotto del diffusore lo avevo accorciato di 5 mm....
oggi ho accorciato il collettore di 8-10 mm e ho raccordato pacco e collettore restringendo il buco del collettore con dello stucco proprio come la guida di assettocorse su youtube!! icon_biggrin.gif
 
10277295
10277295 Inviato: 22 Lug 2010 15:45
 

ma perchè devi restringerlo scusa???
 
10278080
10278080 Inviato: 22 Lug 2010 18:15
 

cosi la miscle passa piu velocemente!!
hai mai studiato i fluidi a scuola?? v1*s1=v2*s2 ossia la velocita * la sezione rimane costante quindi se diminuisci la sezione aumenta la velocità 0509_up.gif
 
10278155
10278155 Inviato: 22 Lug 2010 18:26
 

a parte che non l'ho proprio fatta, allora perchè secondo te allarghi il guidaflussi del pacco lamellare invece di restringerlo? perchè spesso per bloccare le moto si mettono delle ranelle che restringono la portata di aria nel filtro? perchè si allargano i carter motore? chi lo sa!
 
10278183
10278183 Inviato: 22 Lug 2010 18:30
 

FOXX ha scritto:
a parte che non l'ho proprio fatta, allora perchè secondo te allarghi il guidaflussi del pacco lamellare invece di restringerlo? perchè spesso per bloccare le moto si mettono delle ranelle che restringono la portata di aria nel filtro? perchè si allargano i carter motore? chi lo sa!

icon_eek.gif vbb lascia perde!! icon_asd.gif
comunque si fa così icon_biggrin.gif
 
10278265
10278265 Inviato: 22 Lug 2010 18:46
 

mah convinto tu... icon_eek.gif
 
10278329
10278329 Inviato: 22 Lug 2010 18:55
 

più che restringerlo lo dovevi raccordare...sennò è comunque inutile
 
10281886
10281886 Inviato: 23 Lug 2010 11:44
 

infatti il mio è raccordato!!
 
10281978
10281978 Inviato: 23 Lug 2010 11:59
 

NicoNeos ha scritto:
infatti il mio è raccordato!!

deve essere raccordato anche al carburatore...non puoi farlo più piccolo il collettore
 
10284651
10284651 Inviato: 23 Lug 2010 18:42
 

anche il carburatore è accorciato....in poche parole ho lavorato l aspirazione completamente in tutti i punti possibili!!!
 
10284966
10284966 Inviato: 23 Lug 2010 19:30
 

NicoNeos ha scritto:
cosi la miscle passa piu velocemente!!
hai mai studiato i fluidi a scuola?? v1*s1=v2*s2 ossia la velocita * la sezione rimane costante quindi se diminuisci la sezione aumenta la velocità 0509_up.gif


Penso che non hai studiato tutto ,
la regola dice che a parita' di portata ( teorica) se riduci la sezione aumenta la velocita' ,
quindi teoricamente non cambia nulla ,
in realta' aumentando la velocita' aumentano gli attriti e quindi la portata si riduce e di conseguenza la potenza erogata diminuisce.

La riduzione di sezione con la minor perdita e' il cosiddetto tubo venturi , nel quale ha una perdita di circa il 2% , quindi un peggioramento avviene sempre
 
10286556
10286556 Inviato: 24 Lug 2010 1:20
 

NicoNeos ha scritto:
anche il carburatore è accorciato....in poche parole ho lavorato l aspirazione completamente in tutti i punti possibili!!!

io so questo ke x ogni 3mm ke accorci la lunghezza del collettore guadagni potenza ma comunque il fatto di restingere il collettore è 1 kazz xk la benza passando fa un enorme turbolenza io piuttosto avrei raccordato il guida flussi allargando quest ultimo e comunque invece ke fai queste cose anno inventato carburatori a valvola piatta e collettori dritti proprio x migliorare ed evitare di fare queste cose... ma poi ke pacco lamellare e ke carburo ai?
 
10286582
10286582 Inviato: 24 Lug 2010 2:03
 

the_rapperman ha scritto:

io so questo ke x ogni 3mm ke accorci la lunghezza del collettore guadagni potenza ma comunque il fatto di restingere il collettore è 1 kazz xk la benza passando fa un enorme turbolenza io piuttosto avrei raccordato il guida flussi allargando quest ultimo e comunque invece ke fai queste cose anno inventato carburatori a valvola piatta e collettori dritti proprio x migliorare ed evitare di fare queste cose... ma poi ke pacco lamellare e ke carburo ai?

apparte hanno senza l'h icon_rolleyes.gif poi hanno inventato i carburatori a valvola piatta...vai a vedere il 21 della stage che bella cacata...
il collettore dritto...vedi il mio( eusa_doh.gif )che bella cacata...le cose che ti vendono non sono mai fatte bene...


nuovo quel collettore di m***a della polini aveva uno sbavo(di 2cm icon_rolleyes.gif ) di lavorazione ALL'INTERNO icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma io dico c***o... icon_rolleyes.gif bah lasciamo stare va...menomale che mo ci metto le mani io...
comunque non ho capito bene quel fatto dell'accorciamento e dello sguazzo...
 
10288436
10288436 Inviato: 24 Lug 2010 14:46
 

zipfr91 ha scritto:

apparte hanno senza l'h icon_rolleyes.gif poi hanno inventato i carburatori a valvola piatta...vai a vedere il 21 della stage che bella cacata...
il collettore dritto...vedi il mio( eusa_doh.gif )che bella cacata...le cose che ti vendono non sono mai fatte bene...


nuovo quel collettore di m***a della polini aveva uno sbavo(di 2cm icon_rolleyes.gif ) di lavorazione ALL'INTERNO icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma io dico c***o... icon_rolleyes.gif bah lasciamo stare va...menomale che mo ci metto le mani io...
comunque non ho capito bene quel fatto dell'accorciamento e dello sguazzo...


Complimenti , ottima grammatica
 
10288501
10288501 Inviato: 24 Lug 2010 15:14
 

NicoNeos ha scritto:
allora il condotto del diffusore lo avevo accorciato di 5 mm....
oggi ho accorciato il collettore di 8-10 mm e ho raccordato pacco e collettore restringendo il buco del collettore con dello stucco proprio come la guida di assettocorse su youtube!! icon_biggrin.gif

Non trovo il video di youtube che hai segnalato
 
10288547
10288547 Inviato: 24 Lug 2010 15:32
 

snowstorm ha scritto:


Complimenti , ottima grammatica

icon_question.gif beh che vuoi?cosa del mio discorso non si è capito?
 
10288818
10288818 Inviato: 24 Lug 2010 16:58
 

come pacco lamellare ho il vl 14 mhr lavorato .....
il video è di assettocorse....cerca su youtube....
 
10288896
10288896 Inviato: 24 Lug 2010 17:16
 

Guardatevi la guida che capite meglio
Raccordare conviene
 
10289470
10289470 Inviato: 24 Lug 2010 19:07
 

NicoNeos ha scritto:
come pacco lamellare ho il vl 14 mhr lavorato .....
il video è di assettocorse....cerca su youtube....


Ho cercato assettocorse e ho trovato solo auto
 
10289570
10289570 Inviato: 24 Lug 2010 19:28
 

zipfr91 ha scritto:

apparte , cacata ,cacata , m***a , sbavo , c***o , sguazzo...


Il problema e' che ho capito bene,
considerando che hai scritto un post di 7 righe ,
hai una bella media di parole non proprio da vocabolario .

comunque non ti offendere ,
magari ti sei fatto prendere dall' enfasi della discussione
 
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