DeFro_00 ha scritto:
Non ho capito l'ultima parte di ciò che hai scritto
allora un pò di teoria
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NUMERO 28 : VASCHETTA CARBURATORE
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questo schema invece illustra il galleggiante all'interno della vaschetta del carburatore..
così è come si presenta visto da sotto, come vedi c'è un pezzetto cilindrico nella parte bassa, quello è il perno che rende possibile il sostegno e il movimento del galleggiante su e giù
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Galleggiante di un PHVA 17,5 :
in questo caso si presenta cilindrico,
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e questo invece è quello di un PHGB 19 o 21 come quello che serve a te:
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la vite che vedi come al solito al centro in tutti i casi è quella del getto massimo poi quella grossa ma di lato è il getto di avviamento che regola la benzina all'accensione come suggerisce il nome, mentre quella più piccola posta tra getto massimo e getto di avviamento è il getto minimo.
a concludere l'omogeneità di tale flussi di benzina dei diversi archi di lavorazione del carburatore è il famoso polverizzatore (nelle foto non si vede ma è nascosto dietro il getto massimo quindi non è difficile da trovare, inoltre spunta la sigla.
ma veniamo al dunque, la funzione del galleggiante è quella di "decidere" quando è opportuno otturare l'ingresso di nuova benzina nella vaschetta del carburatore proveniente dall'impianto (tubo benzina/serbatoio) se guardi la foto c'è scritto "valvola ingresso" detto più comunemente otturatore, come puoi notare è collegato al galleggiante, per cui ogni volta che il livello di benzina entra nella vaschetta il galleggiante sale e l'otturatore ad esso collegato tappa l'ingresso di nuova benzina.
ora perchè il peso deve essere una cosa importante?
perchè maggiore è il peso del galleggiante e più tempo e più benzina occorrono per far salire il galleggiante e quindi ritardare la chiusura da parte dell'otturatore.
la benzina che entra nella vaschetta viene passata "al piano di sopra" attraverso il getto massimo, dal polverizzatore e dallo spillo conico.
se hai bisogno di approfondire ulteriormente dimmi pure!
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