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Taratura 2plus+Pinasco Pws (Piaggio NRG)
10263669
10263669 Inviato: 20 Lug 2010 12:29
Oggetto: Taratura 2plus+Pinasco Pws (Piaggio NRG)
 

Questa è la mia ela:
-2plus
-Pws pinasco
-multivar malossi
-fly clutch malossi
-19 dell'orto
-red sponge
-pacco lamellare vl13 malossi
-albero RHQ malossi

Allora, ORA ho mollette frizione Rosse, Molla di contrasto Verde, Rulli 5,5 g

In partenza manca di spunto, cioè praticamente viaggia come uno scooter originale (senza niente di modificato) fino ai 65 kmh circa, e dopo inizia ad andare Forte! fino ai 120!!! Ma il mio problema è che fino ai 65/70 nn vado forte come gli altri, infatti in salita vado come uno scooter originale!!!!

Mi potete aiutare? qualche consiglio su come migliorare la taratura!

Grazie
 
10263692
10263692 Inviato: 20 Lug 2010 12:31
 

Ci credo sei tarato male! Metti dei rulli da 4.4g, molla di contrasto gialla malossi (per piaggio) e molle frizione rosse/blu malossi. E controlla la carburazione icon_wink.gif
 
10263698
10263698 Inviato: 20 Lug 2010 12:32
Oggetto: Re: Taratura 2plus+Pinasco Pws (Piaggio NRG)
 

Veskio ha scritto:
Questa è la mia ela:
-2plus
-Pws pinasco
-multivar malossi
-fly clutch malossi
-19 dell'orto
-red sponge
-pacco lamellare vl13 malossi
-albero RHQ malossi

Allora, ORA ho mollette frizione Rosse, Molla di contrasto Verde, Rulli 5,5 g

In partenza manca di spunto, cioè praticamente viaggia come uno scooter originale (senza niente di modificato) fino ai 65 kmh circa, e dopo inizia ad andare Forte! fino ai 120!!! Ma il mio problema è che fino ai 65/70 nn vado forte come gli altri, infatti in salita vado come uno scooter originale!!!!

Mi potete aiutare? qualche consiglio su come migliorare la taratura!

Grazie

coi rulli da 5 e 5 ci credo che parte piano
 
10263699
10263699 Inviato: 20 Lug 2010 12:32
 

hai rulli pesanti, prova dei rulli da 4,5 e vedo poi come và 0509_up.gif
 
10263796
10263796 Inviato: 20 Lug 2010 12:40
 

la carburazione è Ok! Questa sera provo a montare i 4.4 o 4.1, e a mettere mollette blu e molla Viola, Giusto? Perchè la molla gialla x piaggio non esiste, le scale sono:

Piaggio: -bianca
-verde
-viola
-blu/azzurra

Minarelli: -bianca
-gialla
-rossa
 
10263802
10263802 Inviato: 20 Lug 2010 12:41
 

ah dato che hai anche tu un 19 icon_asd.gif mi dici come hai carburato??? 0510_help.gif
 
10263807
10263807 Inviato: 20 Lug 2010 12:41
 

ragazzi già che siamo in argomento evito di aprire un altro topic....anch'io ho un top 2 plus su sr piaggio e per il rodaggio non ho toccato per niente la taratura in quanto il meccanico ha detto che l'avremmo fatta dopo il rodaggio...il punto è che non toccando minimamente la taratura adesso ho su i rulli da 6.3 gr. mdc originale e mollette originali...come potete ben immaginare in partenza è un chiodo totale...ma il problema è un altro...ho paura che facendo il rodaggio tarato in questo modo e poi andando a tarare possa grippare,perchè il motore si è abituato a giri troppo bassi.... icon_rolleyes.gif ho già fatto 240 km....per cui me ne mancano circa 60....io avevo pensato che a 300km vado dal mecca a tarare e poi mi faccio un'altra 50ina di km piano piano tanto per far abituare il gt...che ne dite?? grazie anticipatamente icon_biggrin.gif
 
10263852
10263852 Inviato: 20 Lug 2010 12:45
 

shone93 ha scritto:
ragazzi già che siamo in argomento evito di aprire un altro topic....anch'io ho un top 2 plus su sr piaggio e per il rodaggio non ho toccato per niente la taratura in quanto il meccanico ha detto che l'avremmo fatta dopo il rodaggio...il punto è che non toccando minimamente la taratura adesso ho su i rulli da 6.3 gr. mdc originale e mollette originali...come potete ben immaginare in partenza è un chiodo totale...ma il problema è un altro...ho paura che facendo il rodaggio tarato in questo modo e poi andando a tarare possa grippare,perchè il motore si è abituato a giri troppo bassi.... icon_rolleyes.gif ho già fatto 240 km....per cui me ne mancano circa 60....io avevo pensato che a 300km vado dal mecca a tarare e poi mi faccio un'altra 50ina di km piano piano tanto per far abituare il gt...che ne dite?? grazie anticipatamente icon_biggrin.gif
ù

Tranquillo, non sono i giri, ma quante volte l'hai scaldato/raffreddato
 
10263853
10263853 Inviato: 20 Lug 2010 12:45
 

Esiste un topic apposito per le tarature, chiedi li. Grazie icon_wink.gif
@l'autore: la gialla per piaggi esiste eccome, fidati. La viola è troppo dura, e secondo me meglio che provi prima le rosse perchè con le blu rischi di aprtire troppo alto di giri icon_wink.gif
 
10263865
10263865 Inviato: 20 Lug 2010 12:46
 

Non ti preoccupare, va bene come hai intenzione di fare, cioè dopo aver effettuato la taratura fai 50/100 km per sicurezza e poi vai tranquillo! icon_wink.gif
 
10263870
10263870 Inviato: 20 Lug 2010 12:46
 

viktorider92 ha scritto:
Ci credo sei tarato male! Metti dei rulli da 4.4g, molla di contrasto gialla malossi (per piaggio) e molle frizione rosse/blu malossi. E controlla la carburazione icon_wink.gif
ehi viktor! ma ci sarà mai una volta che non dovrò quotarti????XD ad ogni modo ribadisco e quoto viktorider
 
10263876
10263876 Inviato: 20 Lug 2010 12:47
 

veskio dimmi la carburazioneeeee 0509_si_picchiano.gif
 
10263883
10263883 Inviato: 20 Lug 2010 12:48
 

Minuccio_94 ha scritto:
ù

Tranquillo, non sono i giri, ma quante volte l'hai scaldato/raffreddato


in che senso quante volte l'hai scaldato/raffreddato?? vuoi dire che più volte lo faccio e meglio è? eusa_think.gif
 
10263894
10263894 Inviato: 20 Lug 2010 12:49
 

nn so di preciso getto max min ecc. Perxhè per non perdere tempo me la sono fatta fare dal mio meccanico quindi non so cosa monto! icon_smile.gif
 
10263897
10263897 Inviato: 20 Lug 2010 12:50
 

eusa_wall.gif voi e sti meccanici...
 
10263900
10263900 Inviato: 20 Lug 2010 12:50
 

no Shone, quel discorso vale per i cilindri in alluminio, mentrew il tuo è in ghisa!
 
10263939
10263939 Inviato: 20 Lug 2010 12:55
 

Veskio ha scritto:
no Shone, quel discorso vale per i cilindri in alluminio, mentrew il tuo è in ghisa!


infatti io sapevo che per i gt in alluminio si fanno i cicli termici mentre per quelli in ghisa non ce n'è bisogno...meglio così! icon_asd.gif
 
10264663
10264663 Inviato: 20 Lug 2010 14:45
 

shone93 ha scritto:


in che senso quante volte l'hai scaldato/raffreddato?? vuoi dire che più volte lo faccio e meglio è? eusa_think.gif


cicli termici...in pratica è meglio se fai brevi tragitti permettendo al motore di scaldarsi e raffreddarsi molte volte
 
10266505
10266505 Inviato: 20 Lug 2010 20:56
 

Se può servire io ho la tua stessa identica elaborazione con la differenza che ho un carburatore da 21 e l'albero motore dell'Athena. Ora la mia taratura è rulli da 4.0 grammi, mdc viola e mollette frizione rosse (tutto Malossi)... Ho ancora da carburare ma la taratura sento che è perfetta sia in allungo che in ripresa e non mi cala mai di un giro!!!
 
10269165
10269165 Inviato: 21 Lug 2010 11:49
 

ancora devo provare,ma ho un dubbio, meglio che prima provo le mollette rosse o quelle blu?
 
10270638
10270638 Inviato: 21 Lug 2010 15:21
 

Devi provarle entrambe, secondo me con le rosse ti troverai meglio, perchè le blu le vedo troppo dure. Secondo me meglio partire a giri più bassi, che troppo alti icon_wink.gif
 
10295793
10295793 Inviato: 26 Lug 2010 11:18
 

ora ho montato rulli 4,4 mdc viola emollette rosse, va bene anche in salita; ma se accellero al massimo va un pò fuori giri. Però per essere va abbastanza bene!

Come posso fare?
 
10296065
10296065 Inviato: 26 Lug 2010 11:55
 

Veskio ha scritto:
ora ho montato rulli 4,4 mdc viola emollette rosse, va bene anche in salita; ma se accellero al massimo va un pò fuori giri. Però per essere va abbastanza bene!

Come posso fare?

Fuori giri quanto?
Il mio fa 12000 giri ed è apposto
 
10296253
10296253 Inviato: 26 Lug 2010 12:16
 

non ho il contagiri, ma si sente dal rumore che se spalanco il gas va un pò fuorigiri, anche se sostanzialmente va bene
 
13576587
13576587 Inviato: 13 Lug 2012 14:41
 

ragazzi sono nuovo volevo esporre il mio problema sullo scooter monto i seguenti pezzi:

gt: top 2plus
albero motore top
carburatore 19
filtro polini
pacco lamellare malossi
variatore malossi
frizione malossi
marmitta pinasco pws
il problema è che quando faccio un retilineo e sono al massimo lo scooter non sale del tutto di giri invece in discesa si cosa puo essere ?
aiutatemi!
 
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